Vai al contenuto

 Share

Recommended Posts

6 minuti fa, bludado ha scritto:

Se c'è spazio non è una manovra azzardata sorpassare all'interno o in staccata, sta li la differenza tra chi ha i watt e chi lima ogni metro e punta tutto sulla tecnica

 

 

Gli amatori stradisti insultano perchè nell'80% dei casi non sanno fare una curva neanche disegnandola col compasso e si cagano sempre nel fondello.

non so in gruppo folto quanto spazio possa esserci per tagliare all'interno una curva senza dare fastidio a nessuno, ma è una cosa che nessuno fa e quando l'ho vista fare le reazioni appunto giustamente non sono state simpatiche. E' anche chiaro che in una gara di 150 km con ore di salite non vado a prendere un rischio del genere se non magari negli ultimi 200 m se mi sto giocando qualcosa (ovvero mai).   

Probabilmente, come tu e il tuo supporter di cui sopra non perdete occasione di sottolineare, chi va in fissa ha una padronanza del mezzo talmente superiore e sopraffina da non rendere pericolose queste situazioni, al contrario di chi invece le ritiene tali solo perché si caga nel fondello. 

Vado a mettere a lavare la salopette 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, bludado ha scritto:

Gli amatori stradisti insultano perchè nell'80% dei casi non sanno fare una curva neanche disegnandola col compasso e si cagano sempre nel fondello.

Luca Salvadeo interpellato in materia: "è inutile, sarebbe come spiegare l'arcobaleno ad un cieco far capire come curvare agli stradisti,...."

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo il primo gruppo di qualifiche non  ha avuto incidenti mentre negli altri SI!  

-Non tutti hanno raffinato la tecnica e messo watt nelle gambe 

- O hanno i watt ma non la tecnica e con poca umiltà fanno qualsiasi traettoria

-O non hanno i watt ma non sono dei coglioni in curva

Modificato da BlackTiger (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, BlackTiger ha scritto:

Solo il primo gruppo di qualifiche non  ha avuto incidenti mentre negli altri SI!  

-Non tutti hanno raffinato la tecnica e messo watt nelle gambe 

- O hanno i watt ma non la tecnica e con poca umiltà fanno qualsiasi traettoria

-O non hanno i watt ma non sono dei coglioni in curva

per me il problema è proprio di riders forti a livello muscolare che però non sono abituati ad affrontare le curve in un determinato modo

 

per questo mi dà fastidio essere nel secondo gruppo per una regola inventata quest'anno quando guardando la classifica dovrei stare nel primo gruppo

 

così facendo le persone si trovano in un gruppo troppo veloce per le loro capacità attuali

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, metamatic ha scritto:

non so in gruppo folto quanto spazio possa esserci per tagliare all'interno una curva senza dare fastidio a nessuno, ma è una cosa che nessuno fa e quando l'ho vista fare le reazioni appunto giustamente non sono state simpatiche. E' anche chiaro che in una gara di 150 km con ore di salite non vado a prendere un rischio del genere se non magari negli ultimi 200 m se mi sto giocando qualcosa (ovvero mai).   

Probabilmente, come tu e il tuo supporter di cui sopra non perdete occasione di sottolineare, chi va in fissa ha una padronanza del mezzo talmente superiore e sopraffina da non rendere pericolose queste situazioni, al contrario di chi invece le ritiene tali solo perché si caga nel fondello. 

Vado a mettere a lavare la salopette 

 

ma guarda e mi sembra che tu non voglia capire io non ho mai sostenuto niente ti dico solo che in gara ci si sorpassa anche in curva, vai a vedere una gara degli Under 23 e poi ne riparliamo

 

come dici tu in una granfondo non ha senso rischiare sorpassare in discesa in curva ma in una gara con un circuito da 1 km con 9 curve pensi che ci sia tanto spazio da sorpassare in altri posti?

 

Che poi questa cosa che sostiene mi fa ridere perché è in moto gp si sorpassano solo sul rettilineo più lungo non si sorpassano nelle curve?

Ma soprattutto sei un corridore valuta che c'è lo spazio adatto e da stare in due in una curva non vedo il perché non possa farlo, non mi sembra assolutamente la fine del mondo

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

anche perchè ci sarà sempre un rider + forte in curva e uno + forte nel rettilineo.

vale per 39mila sport su ruote!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bludado ha scritto:

ma guarda e mi sembra che tu non voglia capire io non ho mai sostenuto niente ti dico solo che in gara ci si sorpassa anche in curva, vai a vedere una gara degli Under 23 e poi ne riparliamo

 

come dici tu in una granfondo non ha senso rischiare sorpassare in discesa in curva ma in una gara con un circuito da 1 km con 9 curve pensi che ci sia tanto spazio da sorpassare in altri posti?

 

Che poi questa cosa che sostiene mi fa ridere perché è in moto gp si sorpassano solo sul rettilineo più lungo non si sorpassano nelle curve?

Ma soprattutto sei un corridore valuta che c'è lo spazio adatto e da stare in due in una curva non vedo il perché non possa farlo, non mi sembra assolutamente la fine del mondo

Certo in gruppo si passa anche in 4 o 5 in curva se c'è spazio ma non ci si infila all'ultimo tagliando,  si tiene la linea in genere. Poi io ho molta meno esperienza di te di gare su strada (tra circuiti, gf e gare in salita ne avrò fatte una decina forse) quindi probabilmente in altri contesti è diverso.

Io non critico il modo di correre delle crit, pericoloso o meno che sia, e capisco anche che le occasioni di avanzare sono poche. Qualcuno  sostiene però che le cadute sono colpa degli "stradisti" (anzi dei granfondisti...) che vengono lì a intaccare le traiettorie sopraffine degli altri e non sanno curvare da cui le mie osservazioni. Mi è sembrata semplicemente un pochino presuntuosa come posizione.

Per concludere credo che la moto gp col ciclismo c'entri davvero poco... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che molte cadute, se non tutte, sono successe nella stessa curva non c'è un concorso di colpa anche nel rappezzo fatto ad minchiam in uscita dalla curva e molto prossimo alla traiettoria ideale?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .