Vai al contenuto

 Share

Recommended Posts

@Dane secondo me nella tua analisi tattica c'è un errore di fondo ed è quello di considerare il gruppo della RHC un gruppo più o meno uniforme e con performance più o meno misurabili e confrontabili, come se fosse "Il Gruppo" che corre i grandi giri o le classiche. Secondo me non è ancora così, cito @bludado che mi può smentire. Il buon @bludado è sicuramente un'ottimo corridore ma non ha i watt necessari per tirare una RHC e nel gruppo come lui o meno forti di lui ce ne sono tanti. Se non hai tot watt semplicemente davanti non ci puoi stare e i buchi non li puoi chiudere, se nel gruppo di testa si fossero trovati @bludado e Ravaioli ad inseguire il tedescone la tattica logica sarebbe stata far tirare Paolo e far fare la volata a Ravaioli però Paolo non sarebbe riuscito a tener testa nemmeno per 2 giri al crucco (@bludado correggimi se sbaglio) quindi o tira uno come il crucco con più o meno gli stessi watt nelle gambe o le tattiche rimangono sul tavolino. Tra i pro è diverso perchè un Tosatto qualunque con decenni di professionismo sulle spalle ed una sola gara vinta se lo metti davanti 2 o 3 km a 65 all'ora li può tirare e quindi 2 signor nessuno come lui possono tentare di chiudere su un Cancellara da solo. Qui è  tutto diverso a 46 di media metà o più del gruppo non ha altra scelta che quella di stare coperto e cercare di fare più punti possibile arrivando più avanti possibile e se quello davanti a te ti stacca devi sperare di trovare subito un'altra ruota buona ma se tenti di chiudere sei finito in meno di un giro. Quando il livello è uniforme la tattica si può fare quando è così enormemente diverso la tattica la fanno o sbagliano solo i forti gli altri giustamente DEVONO correre in un modo diverso e pensare a far classifica. Esempio le gare donne dove ad un certo punto arriva la King e doppia tutte, che tattica vuoi fare è come cercare di passare una moto GP con una Moto2, puoi tenere aperto quanto vuoi ma se manca la cavalleria...

Chiarisco che non voglio affatto sminuire @bludado che stimo moltissimo per l'impegno e la solidità con cui continua a mettersi in tasca RHC in barba a vari pro ed ex pro che nonostante i proclami non ne chiudono mezza. 

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Dens ha scritto:

@Dane secondo me nella tua analisi tattica c'è un errore di fondo ed è quello di considerare il gruppo della RHC un gruppo più o meno uniforme e con performance più o meno misurabili e confrontabili, come se fosse "Il Gruppo" che corre i grandi giri o le classiche. Secondo me non è ancora così, cito @bludado che mi può smentire. Il buon @bludado è sicuramente un'ottimo corridore ma non ha i watt necessari per tirare una RHC e nel gruppo come lui o meno forti di lui ce ne sono tanti. Se non hai tot watt semplicemente davanti non ci puoi stare e i buchi non li puoi chiudere, se nel gruppo di testa si fossero trovati @bludado e Ravaioli ad inseguire il tedescone la tattica logica sarebbe stata far tirare Paolo e far fare la volata a Ravaioli però Paolo non sarebbe riuscito a tener testa nemmeno per 2 giri al crucco (@bludado correggimi se sbaglio) quindi o tira uno come il crucco con più o meno gli stessi watt nelle gambe o le tattiche rimangono sul tavolino. Tra i pro è diverso perchè un Tosatto qualunque con decenni di professionismo sulle spalle ed una sola gara vinta se lo metti davanti 2 o 3 km a 65 all'ora li può tirare e quindi 2 signor nessuno come lui possono tentare di chiudere su un Cancellara da solo. Qui è  tutto diverso a 46 di media metà o più del gruppo non ha altra scelta che quella di stare coperto e cercare di fare più punti possibile arrivando più avanti possibile e se quello davanti a te ti stacca devi sperare di trovare subito un'altra ruota buona ma se tenti di chiudere sei finito in meno di un giro. Quando il livello è uniforme la tattica si può fare quando è così enormemente diverso la tattica la fanno o sbagliano solo i forti gli altri giustamente DEVONO correre in un modo diverso e pensare a far classifica. Esempio le gare donne dove ad un certo punto arriva la King e doppia tutte, che tattica vuoi fare è come cercare di passare una moto GP con una Moto2, puoi tenere aperto quanto vuoi ma se manca la cavalleria...

Chiarisco che non voglio affatto sminuire @bludado che stimo moltissimo per l'impegno e la solidità con cui continua a mettersi in tasca RHC in barba a vari pro ed ex pro che nonostante i proclami non ne chiudono mezza. 

Hai espresso alla perfezione ciò che pensavo ma nn riuscivo a spiegare

 

Ps:grazie per i complimenti

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

@Densa parte il fatto che scriveresti qualsiasi cosa pur di darmi contro, ciò che dici mi è benissimo presente. Difatti ciò che dico da tempo è che i valori non sono ancora livellati e quando lo saranno il problema della tattica sarà più evidente. La disciplina non è ancora codificata per vari motivi, quello tattico è uno degli aspetti ma non può essere sottovalutato se si vuol crescere. Per il resto continuate a tirar fuori il caso di Paolo come se io ce l'avessi con lui quando io facevo un discorso generale: ho visto compagni di squadra sfiancarsi in volata per il traguardo intermedio, dai.

Proprio per i motivi che citi tu fatalmente prima o poi non sarà più sufficiente mettere in squadra uno che ruba le caramelle ai bambini (con 5 compagni accompagnatori) per vincere, ma bisognerà costruire le squadre in maniera diversa. Non è solo questione di tattica ma anche di come costruisci le squadre.

Ad esempio so che c'è un marchio che sta pensando di fare una squadra di un certo tipo con gente di un certo tipo con un DS di un certo tipo. Ecco, auguratevi di no altrimenti questi fanno passerella per 5 anni...

@bludado appunto, perché due ad un certo punto mollano e spariscono?! Non erano all'altezza degli altri due?! Perfetto, allora un buon DS li mette a macinare dall'inizio gara a favore degli altri due finché si consumano. Abbi pazienza, ho seguito la gara assieme ad un direttore tecnico federale, un DS professionista e il patron di un team continental: ad un certo punto sgranavamo gli occhi perché invece di mettersi in scia i Bahumer si sorpassavano in curva tra loro ANDANDO A VENTO!!!

In una competizione da 46kmh sempre fuori soglia antani la supercazzola che se perdi la ruota e cerchi di chiudere finisci dopo un giro etc., etc...

Roba da matti.....poi oh, non mi interessa aprire flame con nessuno, esprimo un'opinione (abbastanza condivisa) e non è obbligatorio pensarla uguale. Vedremo tra qualche anno quale sarà stata l'evoluzione. Io mi siedo e aspetto.

ps: che gare hai venduto tu non lo so, io so che gare ho corso io.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bludado ha scritto:

-non me la prendo sul personale perché ho provato a giocare di tattica ma le gambe non me l hanno permesso

- È ovvio che si.migliorerà anche sotto questo aspetto ma secondo me questa cosa coinciderà con l ingresso di corridori di un livello superiore

1) no, invece la prendi sul personale, perché continui a dire "io io io" come se il mio discorso fosse stato "bludado non sa correre".......

 

2) AH AH AH AH AH!!!!!!!!........che è quello che sto dicendo dall'inizio!!! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

@saimonfvg

@PELT

Lo skorpio è una specialità sudamericana della pista, come la Velocità ma si corre su un giro solo. L'idea nasce dalle gare di tandem (su tre giri ma con una manche sola invece che 2 + 1), il nome viene dalle sfide a calcetto argentino dei barrios (chi segna vince, la squadra che subisce il primo gol lascia il campo ad un'altra e si turna).

Quando lo scatto fisso si diffuse nel mondo 20 anni fa la cosa venne traslata alle gare su fissa nei quartieri...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè alla redhook si cade di più che nelle altre crit? Tolti gli internazionali, i nomi dei pro italiani sono gli stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

In merito alle tattiche di squadra occorre anche ricordare che il regolamento introdotto quest'anno non favorisce il gioco di squadra. Difatti le qualifiche con soli 2 atleti per team in gruppi diversi, comportano, come conseguenza , che le squadre partano sgranate sullo schieramento ed è molto difficile che si ricompattino in tempi sufficientemente rapidi per prendere la testa e controllare la gara.

(come dici? Ah il team Specy e' composto da soli 2 atleti? ;-)

Modificato da lelefix (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mattem ha scritto:

Ma perchè alla redhook si cade di più che nelle altre crit? Tolti gli internazionali, i nomi dei pro italiani sono gli stessi.

Rispondo con il video.

Beh no seriamente, i motivi palesi sono due: posta in palio molto allettante, dunque alto livello di rischio in modalità automatica, ed il livello dei partecipanti che fa si che le velocità raggiunte moltiplicano le possibilità di incidenti.

Poi ci sono anche le cadute generate dall'organizzazione, tipo il moto-gate di quest'anno o il braccio teso del buon Trimble qualche anno fa in Bergognone. Ma queste sono altre storie.

Infine mi unisco agli altri e faccio tanti complimenti a @bludado che si conferma un corridore di gambe e soprattutto lucidissimo di testa che, strategie o non strategie, nel contesto ciclistico di questa competizione a mio avviso è la vera differenza: vedere i suoi risultati di quest'anno per credere (poi ti passo il conto paypal, eh.):

NYC - qualifica 30, gara 12

LDN - qualifica 53, gara 35

BCN - qualifica 65, gara 21

MLN - qualifica 28, gara 21

Classifica finale 23.

Come si dice a Bolzano? A facc ro' cazz?

 

 

 

Modificato da Crr (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, giusto per la cronaca, per il listello che si è rotto al Vigorelli il giovedì della serata Red Hook il Comune ci chiede 600€ più iva.

Non sappiamo se ridere o piangere...

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Dane ha scritto:

Comunque, giusto per la cronaca, per il listello che si è rotto al Vigorelli il giovedì della serata Red Hook il Comune ci chiede 600€ più iva.

Non sappiamo se ridere o piangere...

Non so niente di niente, è superfluo commentare la richiesta folle del benamato Comune, ma non ci dovrebbe/potrebbe mettere i danè Trimble?

Modificato da Crr (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Crr ha scritto:

Non so niente di niente, è superfluo commentare la richiesta folle del benamato Comune, ma non ci dovrebbe/potrebbe mettere i danè Trimble?

In teoria avremmo dovuto chiedere alla ciclista che ha causato la caduta, ma abbiamo lasciato correre perché Trimble ci aveva detto di aver assicurato i suoi eventi. Il problema è che lui ha assicurato i ciclisti, ed in ogni caso la concessione è stata fatta a nome di una nostra ASD e lui non compare.

Ma la cosa vergognosa è che la caduta ha causato un graffio mentre il listello è crollato da solo e City Life sta approfittando della caduta per accollarci il listello rotto (listello nuovo tra l'altro, di quelli sostituiti in fase di restauro...).

Vabbe, scusate l'OT ma avendo ricevuto richiesta sta sera son sbroccato...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Dane ha scritto:

In teoria avremmo dovuto chiedere alla ciclista che ha causato la caduta, ma abbiamo lasciato correre perché Trimble ci aveva detto di aver assicurato i suoi eventi. Il problema è che lui ha assicurato i ciclisti, ed in ogni caso la concessione è stata fatta a nome di una nostra ASD e lui non compare.

Ma la cosa vergognosa è che la caduta ha causato un graffio mentre il listello è crollato da solo e City Life sta approfittando della caduta per accollarci il listello rotto (listello nuovo tra l'altro, di quelli sostituiti in fase di restauro...).

Vabbe, scusate l'OT ma avendo ricevuto richiesta sta sera son sbroccato...

Sono senza parole. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Dane ha scritto:

Comunque, giusto per la cronaca, per il listello che si è rotto al Vigorelli il giovedì della serata Red Hook il Comune ci chiede 600€ più iva.

Non sappiamo se ridere o piangere...

posso chiedere, se mi è permesso, se c'è stato un compenso da parte di TRIMBLE EVENT per questo evento?

o il Comune lo ha semplicemente dato in gentile grazia?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Alb ha scritto:

posso chiedere, se mi è permesso, se c'è stato un compenso da parte di TRIMBLE EVENT per questo evento?

o il Comune lo ha semplicemente dato in gentile grazia?

Trimble Event ha corrisposto una cifra al CVV con cui il CVV ha pagato noleggio impianto, luci, direttore di pista, organizzazione, etc.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .