Vai al contenuto

Dieu n'existe pas


beforeitwascool
 Share

Recommended Posts

@iH8u eccl vedi questa è una di quelle erronee interpretazioni delle parole del corano.

I miscredenti non sono quelli che pensi tu, bisognerebbe capire prima di tutto chi sono i miscredenti per capire il senso di quelle parole.

Sappi solo che cristiani ed ebrei sono considerati come credenti.

Prendo spunto da quanto hai scritto, ma mal interpretando e facendo una razionale equazione matematica... Cristiani ed Ebrei credenti nell'unico Dio tutti gli altri, atei, politeisti ecc possono essere "randellati" per essere convertiti al verbo d'allah?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il coglione senza la propaganda islamica resterebbe un coglione.

Praticamente hai descritto il 50% del nostro Belpaese ;) Il mondo è pieno di coglioni, in ogni nazione, per fortuna i papaboys non sono così folli... ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

@iH8u eccl vedi questa è una di quelle erronee interpretazioni delle parole del corano.

I miscredenti non sono quelli che pensi tu, bisognerebbe capire prima di tutto chi sono i miscredenti per capire il senso di quelle parole.

Sappi solo che cristiani ed ebrei sono considerati come credenti.

Attenzione che io non ho dato alcuna interpretazione, mi sono limitato a citare alcuni versi del Corano.

Che io sappia i miscredenti sono gli infedeli, sono coloro che non credono nelle divinità, e per questo loro enorme errore devono essere combattuti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lele, non so cosa intendi per santificazione delle vittime, Charlie Hebdo non era così stimato ma è semplicemente divenuto il simbolo della libertà di stampa negata. Comunque se anche non stavano salvando il mondo erano praticamente nella posizione del 99% dell'umanità, e di certo il mondo non lo salveranno i seguaci più bigotti della peggior religione al mondo (sì, la peggiore, per motivi che gli stessi anticlericali che fino a ieri tuonavano contro l'ingerenza vaticana nella politica fanno finta di non vedere...).

No, perchè io mi sarei anche rotto il cazzo di sentir parlare sempre di "pochi isolati fanatici" e di sentir sbrodolare delle colpe dell'Occidente da parte di Tafazzi terzomondisti ipocriti che recitano la parte dei multiculturalisti per recitare una parte ideologica: quali colpe aveva la Biblioteca di Alessandria quando fu rasa al suolo da un tizio che disse "delle due l'una: o quei libri dicono le stesse cose del Corano o dicono il contrario. Quindi in tutti e due i casi sono inutili..."?!...E quanti gruppi terroristici conoscete che vanno in giro a compiere attentati e stragi in nome del credo cattolico, del credo buddista, del credo shintoista, del credo rastafariano, etc.?!

Prendo in prestito ancora una volta il pensiero di un compagno di (altro) forum per dire che nella parte di mondo che ha partorito l'Illuminismo (che nell'altra parte di mondo ha più o meno la dimensione che ha in questa un libro di Isaac Asimov...) c'è "un sistema di valori condivisi su cui non si può negoziare perche’ razionalmente e per esperienza e´migliore. Non sono verita’ assolute, ma non c'è di meglio al momento e chi lo nega è un ipocrita suicida.

Chi la pensa diversamente e’ dato il diritto di prendere un aereo per la Siria, salvo poi evitare di chiedere aiuto e milioni allo stato che tanto schifavano, non foss'altro che per coerenza.

Chiunque abbia un credo, un’ etica, una tradizione che contrasta tali valori imprescindibili e non negoziabili non puo’ integrarsi. Non serve la bomba atomica, basta dire che qualunque pratica che vada contro la legge dello stato e’ illegale e va punita."

Chi non è d'accordo può scegliere tra tanti metri quadri di deserto...

 

p.s.: oh, ovviamente non mi riferisco a te ma chissà perchè quando ho visto questo topic mi aspettavo di trovare determinate firme ad esprimere determinati concetti. E infatti...

 

 

Già in tuo intervento precedente, parecchio lungo, ti volevo quotare perché ho apprezzato particolarmente, ma al secondo nello stesso topic non posso più esimermi e appoggiare in toto...

 

Anch'io sinceramente mi sono rotto il cazzo di vedere questa sorta di atteggiamento di sottomissione, sempre a cercare per qualche motivo una qualche colpa nelle proprie azioni di "occidentali", anche quando, sempre che questa colpa sia reale, risulta irrilevante rispetto a quelle altrui. Mi sembra di essere di fronte ad una sorta di sindrome di inferiorità collettiva

 

E, con riferimento alla seconda parte che ho evidenziato, pur non essendo dogmatico, mi sono anche rotto il cazzo degli atteggiamenti relativistici: ci vogliono dei punti fermi e, come dici tu, non negoziabili, chi aderisce è nel giusto, gli altri no. Punto. Il "dipende dai punti di vista" non deve esistere sui valori fondamentali, su tutto il resto si può discutere e ciò fa parte della libertà di pensiero

 

Circa l'eventuale opportunità delle vignette (che sinceramente, sembra incredibile in questo bombardamento mediatico, non ho guardato con attenzione): ma davvero c'è qualcuno che si è posto il problema? Certo, chi è credente potrebbe sentirsi insultato dalla cosa, peraltro in diversi paesi europei la blasfemia (contro ogni credo, non solo cristiano) è ancora punita/punibile, almeno dal punto di vista amministrativo, ma allora chi bestemmia (e il forum è pieno, pure io ogni tanto diciamo che mi lascio andare) dovrebbe per coerenza astenersi da certe prese di posizione

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@Dens se prendessi alla lettera quello che dice la religione cristiana sarei al pari degli islamici più ottusi, non trovi? Ho fatto sesso prima del matrimonio, con e senza preservativo. Ho convissuto con quella che poi è diventata mia moglie. Devo bruciare all'inferno?

@simosurfer forse la religione non ti rende migliore, di certo molti li rende peggiori, tipo i tre terroristi....

Eh daje...non è la religione che li ha resi peggiori.È solo un pretesto per loro. Quindi cosa li ha resi peggiori? Senza polemica, per capire, perchè per me la cosa va così coglione-propagandaislamica-coglione terrorista-attentato

Il coglione senza la propaganda islamica resterebbe un coglione.

 

Hai chiaro il significato di pretesto?

Se non fosse esistito l'Islam,qualcuno si sarebbe inventato che sarebbero dovuti essere uccisi gli occidentali perchè si mettono il Moncler e sarebbe stato fatto alle stesse persone il lavaggio del cervello e sarebbero stati mandati ad uccidere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@iH8u eccl vedi questa è una di quelle erronee interpretazioni delle parole del corano.

I miscredenti non sono quelli che pensi tu, bisognerebbe capire prima di tutto chi sono i miscredenti per capire il senso di quelle parole.

Sappi solo che cristiani ed ebrei sono considerati come credenti.

Prendo spunto da quanto hai scritto, ma mal interpretando e facendo una razionale equazione matematica... Cristiani ed Ebrei credenti nell'unico Dio tutti gli altri, atei, politeisti ecc possono essere "randellati" per essere convertiti al verbo d'allah?

 

Hai detto bene,mal interpretando.Il mio intervento era per dimostrare che sti due tizi del corano ne sapevano quanto la gente di sto forum,altrimenti non avrebbero ucciso degli occidentali "cattolici" loro "cugini".

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pablohoney e tutti gli altri, uno spunto per ampliare un pochino la riflessione

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

articolo del 5 dicembre 2014, quindi precedente a tutti questi fatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@simosurfer Non possiamo campare coi SE. O forse si. Campiamo con i se... quindi stai dicendo che LORO ci odiano a prescindere e quindi ci vogliono uccidere. Gli basta un pretesto (ho usato bene la parola pretesto?) Sarebbero stati mandati, chi? I siriani? Gli iraniani? Se non fosse esistito l'islam, forse, in certi paesi, ci sarebbe una civiltà sviluppata e realmente democratica, pensa se i cinesi fossero tutti per la guerra santa... Su dai...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@iH8u eccl vedi questa è una di quelle erronee interpretazioni delle parole del corano.

I miscredenti non sono quelli che pensi tu, bisognerebbe capire prima di tutto chi sono i miscredenti per capire il senso di quelle parole.

Sappi solo che cristiani ed ebrei sono considerati come credenti.

Attenzione che io non ho dato alcuna interpretazione, mi sono limitato a citare alcuni versi del Corano.

Che io sappia i miscredenti sono gli infedeli, sono coloro che non credono nelle divinità, e per questo loro enorme errore devono essere combattuti?

 

Si e no.Non va inteso infedeli in senso ampio,nell'accezione attuale del termine,ma in quel che viene data da Maometto:gli infedeli sono unicamente le popolazioni politeiste della penisola arabica.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pablohoney dovremmo evitare di definirci cristiani se non siamo in grado di esserlo!

"Padre perdonali perchè non sanno quello che fanno" 

te le devi far ricordare  da un ateo le ultime sette parole di Cristo? 

Se il Cristianesimo ti sta stretto abbandonalo...

 

Dai Dens non ha senso citare la Bibbia a caso. Stai parlando del figlio di Dio che si è sacrificato per l'umanità, per tutti. Se non è un messaggio d'amore, uguaglianza e tolleranza questo! 

Poi parliamoci chiaro, per me è una grande stronzata, ma per far passare grandi messaggi servono grandi storie :)

Io pur essendo ateo le radici cristiane le vedo ovunque, avrai letto Resurrezione, è Tolstoj che cita Cristo, non uno qualunque.

 

Come dice Dane il Cattolicesimo è ormai morto, quasi innocuo, finalmente.

Invece in nome dell' islam si compiono stragi. Certo la responsabilità non sarà diretta, ma cazzo, ci sono cretini che ammazzano in tuo nome, vedi di fare qualcosa oltre a dissociarti. Se un tizio va ad osaka a far fuori mezza shimano in mio nome, perché io preferisco campagnolo, beh, qualche domanda me la farei.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pablohoney ma si parlava di Cristianesimo o di cattolicesimo? Si parlava di Religione o di chiesa? Perchè se vuoi il mio parere sul cattolicesimo eccolo: MERDA! La più grande MERDA della storia dell'umanità. E' un imam o un prete (nulla cambia) quello che ficca il naso tra le tue lenzuola Cristo ficca il naso nella tua coscienza, non sei cristiano se pensi al matrimonio e ai preservativi sei cattolico... c'è differenza! 

@Righe citavo il Vangelo non la Bibbia, sai si parlava di Cristianesimo non di Ebraismo. Conosci la differnza? Se non la conosci studiatela perchè è interessante.

 

Comunque ripeto abbiate rispetto per chi è morto ateo per colpa di uno stolto che ascolta i preti e si fa ammazzare per le stronzate che raccontano... ah no erano imam... nulla cambia...

 

 

E io chi sono? Un cattolico? Assolutamente no!

Un Cristiano? Uff difficile rispondere, non credo in dio quindi direi di no ma Cristo non lo biasimo, ha tutta la mia stima ma probabilmente è pure lui una favoletta... comunque se devo riconoscermi in una favola allora la favola di Cristo mi piace di più di quella che mi raccontano i preti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza tra cristiano e cattolico è chiara. Ho ricevuto educazione cattolica, come già detto, ma non mi riconosco in tutto. La religione si evolve, al corso prematrimoniale, il prete che lo teneva, non ha fatto mistero del fatto che lui non è contro la convivenza, pensa c'era anche un mio amico convivente con un figlio a seguire quel corso. Il parroco che mi ha sposato non è il solito prete tutto dogmi e frasi fatte, dipende tanto da chi trovi davanti...

Fare confusione tra cattolico e cristiano è facile, almeno in italia, perchè molti pensano non ci sia differenza e usano i termini come se fossero sinonimi. A volte sbaglio sicuramente anche io.

Pagherei oro per poter parlare oggi con Domenico Maselli (marito della mia prof di italiano che a 16 anni venne a farci una lezione sulle religioni) avrei più domande da fargli rispetto a quando ero un ragazzino...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che riguarda la questione terrorismo di matrice islamica direi che se ne sono dette tante ... di stronzate!

Definire questa tragedia come l'11 settembre europeo è una delle tante. Gli attentati dell'11 settembre hanno colpito orrendamente dei simboli di oppressione, l'oppressione economica "World Trade Center" l'oppressione militare Pentagono. Questo attentato ha colpito un simbolo di libertà, la libertà di essere "Stupidi e cattivi". 

Difficile anzi difficilissimo trovare delle similitudini anche se la palude di odio ignorante in cui sono cresciuti i semi di tutto questo orrore è la stessa, quindi bho non ho delle risposte. Chi sono sti tre pazzi? Tre pazzi? Tre disperati indottrinati? Tre pazzi disadattati indottrinati? 

Cazzo se è difficile dare una risposta, scavare nel pensiero di tre morti è un esercizio complesso. 

Va di moda l'appellativo "Lupi Solitari" e forse è azzeccato, lupi cioè animali sociali però solitari cioè animali sociali che hanno perso il contatto con la socialità, schegge fuori controllo per chiunque, pure gli imam. Il fatto è che ha fatto il suo roboante ingresso sulla scena internazionale un elemento nuovo l'Is il "nuovo" Califfato. Il fatto è che chi lo ha fatto entrare magistralmente in scena non è uno stupido, ha pescato un po' qua: nell'Islam, un po' la: nel Manicheismo; e un po' altrove nel Futurismo, nel Fascismo, nel Nazismo una propaganda abilissima e affascinante che va a colmare il desiderio di apparteneza di chi non può essere nulla; di chi è nato "noi" ma è comunque rimasto irrimediabilmente "loro". L'Is secondo me non è un fatto religioso è un fatto sociale è la risposta deviata ad un vuoto. Un po' come il tifo, l'appartenenza ad una squadra ti fa sentire sociale. La religione non centra.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .