Vai al contenuto

Dieu n'existe pas


beforeitwascool
 Share

Recommended Posts

 Urca mi sono accorto di aver scritto una bella cazzata ne il polizziotto ne i terroristi erano immigrati, scrivere "immigrato di seconda generazione" è un non senso, erano Francesi figli di immigrati. Questo a dimostrazione di quanto siamo condizionabili dalle "cattive dottrine" faccio tanto il figo liberista tutti fratelli sotto un grande cielo ma alla fine se si chiama Ahmed lo considero un immigrato, uno straniero. Brutto dirlo ma sono razzista.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hai solo confuso il termine, hai scritto immigrato quando volevi scrivere arabo o mussulmano... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Perchè l'IS ha dilagato in Iraq e in Siria proprio nel 2014? Perchè ad un certo punto le donne Afgane sono passate da studiare medicina a girare con il Burqua, perchè i Taleban hanno dilagato proprio in quel momento? E altra domanda interessante perchè ad un certo punto hanno perso?

Perchè sono solo alcune delle periodiche ondate di fanatismo e conversione coatto che sono esplosioni inevitabili e fisiologiche delle caratteristiche dell'istituo religioso islamico non a caso in essere da sempre. Non bisogna confondere causa ed effetto, così come bisogna distinguere tra il singolo episodio e il movimento dal basso che deflagra in esso, esattamente come bisogna distinguere tra odio in reazione a malefatte occidentali e normale fluttuazione di una liturgia religiosa che ha questa radice da sempre.

Non è un caso che l'Isis stia sgozzando anche mussulmani, arabi e mediorientali in generale, così come sunniti e sciiti non han cominciato a farsi la guerra ieri: tutta colpa di Bush?!...

L'Isis non nasce oggi, oggi nasce solo il suo nome, ma c'era anche prima e ci sarà domani...

 

 

Mica davo la colpa a Bush però tanto peggio vanno le cose tanto dilagano gli estremismi e viceversa tanto più è florida la scocietà tanto più questi arretrano, il punto è capire cosa è la causa e cosa è l'effetto, io certezze non ne ho, tu mi sembra qualcuna in più. Niente di male intendiamoci però io continuo ad avere in testa più domande che risposte.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hai solo confuso il termine, hai scritto immigrato quando volevi scrivere arabo o mussulmano... ;-)

 

Mussulmani lo erano tutti e quattro, arabi direi di no, uno era bello scuretto e gli altri direi di origine Algerina e fatico a definire arabi gli abitanti dell'altro lato della pozza :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Perchè l'IS ha dilagato in Iraq e in Siria proprio nel 2014? Perchè ad un certo punto le donne Afgane sono passate da studiare medicina a girare con il Burqua, perchè i Taleban hanno dilagato proprio in quel momento? E altra domanda interessante perchè ad un certo punto hanno perso?

Perchè sono solo alcune delle periodiche ondate di fanatismo e conversione coatto che sono esplosioni inevitabili e fisiologiche delle caratteristiche dell'istituo religioso islamico non a caso in essere da sempre. Non bisogna confondere causa ed effetto, così come bisogna distinguere tra il singolo episodio e il movimento dal basso che deflagra in esso, esattamente come bisogna distinguere tra odio in reazione a malefatte occidentali e normale fluttuazione di una liturgia religiosa che ha questa radice da sempre: per questo mi fa ridere sentir parlar di "mussulmani moderati" (che tra la'ltro semanticamente contiene un'ammissione di colpa...), perchè non esistono. Al massimo si può parlare di mussulmani tiepidi o silenti.

Non è un caso che l'Isis stia sgozzando anche mussulmani, arabi e mediorientali in generale, così come sunniti e sciiti non han cominciato a farsi la guerra ieri: tutta colpa di Bush?!...

L'Isis non nasce oggi, oggi nasce solo il suo nome, ma c'era anche prima e ci sarà domani...

 

 

Dici che il macello siriano e il vuoto di potere lasciato in Iraq non centrano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica davo la colpa a Bush però tanto peggio vanno le cose tanto dilagano gli estremismi e viceversa tanto più è florida la scocietà tanto più questi arretrano, il punto è capire cosa è la causa e cosa è l'effetto, io certezze non ne ho, tu mi sembra qualcuna in più. Niente di male intendiamoci però io continuo ad avere in testa più domande che risposte.

No, per carità, quella su Bush non volevo attribuirla a te, era una battuta generale.....per quanto riguarda le certezze, quando c'è un conflitto in atto ovviamente non si può mai dividere le cose in bianco e nero, vi rientra tutto e ad un certo punto è difficile distinguere i buoni dai cattivi (ho vissuto la guerra del Balcani sulla mia pelle, mi ci vorrebbero tre apgine di forum per spiegarla agli italiani, quelli stessi italiani che ancora ad esempio non han capito la differenza tra slavo e zingaro...).

Le certezze ci sono però sulle genesi fondanti di determinati movimenti, e la cosa che mi fa incazzare è che ci sarebbe anche il modo di studiarsele ma chi ha il compito dell'informazione cazzeggia. Ad esempio non concordo con te quando dici che "tanto peggio vanno le cose tanto dilagano gli estremismi e viceversa tanto più è florida la scocietà tanto più questi arretrano" perchè non sempre è così: da sempre l'Islam è controllato qaundo è minoritario (vedi Europa attuale) o sotto scacco com'era sotto la dittatura laica di Saddam Hussein in Iraq. Ce lo ricordiamo che il vice del regime, Tareq Aziz, era addirittura cristiano?!...

Società devastata, ma dal punto di vista religioso stavano "benissimo" (perdonate la forzatura del termine, ma giusto per capirci)...

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hai solo confuso il termine, hai scritto immigrato quando volevi scrivere arabo o mussulmano... ;-)

 

Mussulmani lo erano tutti e quattro, arabi direi di no, uno era bello scuretto e gli altri direi di origine Algerina e fatico a definire arabi gli abitanti dell'altro lato della pozza :-)

Massì, era per dire...comunque occhio che gli algerini sono arabi, eh?! Esattamente come i Berberi sono europei... ;-)

 

 

Perchè l'IS ha dilagato in Iraq e in Siria proprio nel 2014? Perchè ad un certo punto le donne Afgane sono passate da studiare medicina a girare con il Burqua, perchè i Taleban hanno dilagato proprio in quel momento? E altra domanda interessante perchè ad un certo punto hanno perso?

Perchè sono solo alcune delle periodiche ondate di fanatismo e conversione coatto che sono esplosioni inevitabili e fisiologiche delle caratteristiche dell'istituo religioso islamico non a caso in essere da sempre. Non bisogna confondere causa ed effetto, così come bisogna distinguere tra il singolo episodio e il movimento dal basso che deflagra in esso, esattamente come bisogna distinguere tra odio in reazione a malefatte occidentali e normale fluttuazione di una liturgia religiosa che ha questa radice da sempre: per questo mi fa ridere sentir parlar di "mussulmani moderati" (che tra la'ltro semanticamente contiene un'ammissione di colpa...), perchè non esistono. Al massimo si può parlare di mussulmani tiepidi o silenti.

Non è un caso che l'Isis stia sgozzando anche mussulmani, arabi e mediorientali in generale, così come sunniti e sciiti non han cominciato a farsi la guerra ieri: tutta colpa di Bush?!...

L'Isis non nasce oggi, oggi nasce solo il suo nome, ma c'era anche prima e ci sarà domani...

 

Dici che il macello siriano e il vuoto di potere lasciato in Iraq non centrano?

Ecco, questo il punto. C'entrano in pratica, ma non teoria. C'entrano come pretesto, e qui torniamo al discorso su causa ed effetto. C'entrano come colpa degli occidentali, che ancora una volta hanno organizzato una festa sbattendosene le palle di fare le pulizie dando al custode la scusa per imbracciare la scopa (l'Isis è stata in parte armata per rovesciare Assad...).

Ma ci si ferma qua.

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque occhio, perché l'occidente penserà allo smartphone e sarà molle, ma uccidere con le bombe non è poi tanto diverso dall'uccidere con un ak47.

infatti, tanti pontificano, ma poi voglio vedere se per errore ti bombardano il villaggio che stava li da prima che qui fossimo fango, ti sterminano la famiglia ops mira sbagliata sorry danni collaterali però cercavamo le armi chimiche - che per inciso non esistono più ma eravamo sicuri ci fossero perchè gliele abbiamo vendute noi - del dittatorucolo gran puzzone messo li da noi ma che ora non ci serve più

 

....................... Brutto dirlo ma sono razzista.

beh, già capirlo è un passo avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, questa è una vera presa di coscienza:

Loggati per vedere il contenuto

Non come gli ipocriti distinguo dei mussulmani europei che prendono le distanze dai terroristi ma si guardano bene dal negar loro le coperture sul territorio o le condanne di facciata dei governi arabi che però si guardano bene dallo smantellare certe organizzazioni denunciandole alle autorità internaizonali...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, io vedo che la caccia alle streghe in europa è finita da tempo mentre ancora ci sono donne e uomini che vengono uccisi o puniti perchè ballano happy, guidano l'auto o praticano sport senza il velo....

Magari sbaglio, però a mio avviso alcune culture (e c'entra anche la religione) sono meno portate allo sviluppo, evoluzione, cambiamento di altre.

Leggo poi che occidente e multinazionali armano e tramano, ma in ogni caso trovano terreno molto fertile, sparo perchè mi danno un fucile o me lo danno perchè voglio sparare?

Alla fine della fiera se tu pianti 1000 semi dell'odio, anche se nascere sarà una sola piantina, sarà una piantina di odio. Io ho sempre visto piantare semi dell'amore (con tutti i limiti della religione cattolica, che piano piano si sta evolvendo) e almeno qui in occidente non ci sono preti che predicano odio per gli altri (se ci sono, non mi è noto) e per me questa è una grossa differenza tra chi diffonde il verbo di una e dell'altra religione.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, io vedo che la caccia alle streghe in europa è finita da tempo mentre ancora ci sono donne e uomini che vengono uccisi o puniti perchè ballano happy, guidano l'auto o praticano sport senza il velo....

Magari sbaglio, però a mio avviso alcune culture (e c'entra anche la religione) sono meno portate allo sviluppo, evoluzione, cambiamento di altre.

Leggo poi che occidente e multinazionali armano e tramano, ma in ogni caso trovano terreno molto fertile, sparo perchè mi danno un fucile o me lo danno perchè voglio sparare?

Alla fine della fiera se tu pianti 1000 semi dell'odio, anche se nascere sarà una sola piantina, sarà una piantina di odio. Io ho sempre visto piantare semi dell'amore (con tutti i limiti della religione cattolica, che piano piano si sta evolvendo) e almeno qui in occidente non ci sono preti che predicano odio per gli altri (se ci sono, non mi è noto) e per me questa è una grossa differenza tra chi diffonde il verbo di una e dell'altra religione.

Bhe secondo il tuo ragionamento allora Adolfino non è che avesse tanto torto.Gli ebrei non sono proprio portati ad evolversi.

Sparo perche mi danno il fucile.O forse mi danno il fucile perche voglio sparare.Ok, ma hai mai provato a fare un passaggio in più, ovvero forse mi danno il fucile perche voglio sparare, ma perché voglio sparare? Cosa mi ha portato a ciò?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un modo per dare la colpa all'occidente va trovato per forza eh?

Sono in pace e sono pacifico

Mi dicono che non è cosi

Ci credo

Mi danno un motivo per essere incazzato

Cazzo odio odio odio voglio un fucile voglio guerra

Tieni il fucile

Guerra

Mah, lo vedo un pò forzato come ragionamento.

Ps: fatico a trovare un legame tra quello che ho scritto e Adolfino...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un modo per dare la colpa all'occidente va trovato per forza eh?

Sono in pace e sono pacifico

Mi dicono che non è cosi

Ci credo

Mi danno un motivo per essere incazzato

Cazzo odio odio odio voglio un fucile voglio guerra

Tieni il fucile

Guerra

Mah, lo vedo un pò forzato come ragionamento.

Ps: fatico a trovare un legame tra quello che ho scritto e Adolfino...

Io non voglio trovare un modo per dare la colpa all'occidente.

Il fatto però è che ci sono sempre delle situazioni politiche, sociali e storiche che andrebbero analizzate a fondo, forse troppo complicate anche per capirle non sapendo mai tutta la verità.

Non c'è mai un buono e un cattivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che no, mi ricordo una puntata di report che analizzava le ragioni/radici dell'odio, se trovo il video lo linko...

Per me ci sono dei dati di fatto, l'europa oggi è civile, c'è libertà di culto e libertà di stare al mare con le puppe all'aria. Dall'altra parte c'è il mondo arabo, che non è tutto islamico e nemmeno tutto allo stesso modo ma (passami questa eccessiva semplificazione) se l'europa è cristiana il mondo arabo è musulmano. Possibile che in tutto il mondo arabo siano rimasti tremendamente indietro al livello sociale, di diritti, libertà di opinione, ruolo della donna nella società e che sia solo colpa del clima e non della loro cultura, fortemente condizionata dalla religione? Certo, le politiche occidentali, il petrolio, la lunga mano degli Usa hanno avuto il loro peso, ma come ho detto prima hanno seminato in un terreno fertile, che era già fertile prima del loro arrivo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .