alvuz

Vetta commuter [upgrade pagina 7]

161 posts in this topic

52 minuti fa, alvuz ha scritto:

Sì, nel senso che su telai saldati a fillet come questo si possono sostituire i tubi tagliando gli esistenti; cambiando il tubo sterzo, quindi, il telaio si accorcerebbe, ma un conico ha un diametro maggiore che ti permette di recuperare i mm persi segando.

Solo che forche coniche con occhielli non ne esistono (o perlomeno non sfuse), e un conico in acciaio è parecchio pesante.

Secondo me su una bici come questa acciaio da 1 1/8 è la miglior soluzione possibile, piuttosto se vuoi risparmiare peso leva quelle inutili lamiere che tieni attorno alle ruote e fai un upgrade di cerchi e gomme.

• Like 3

11 minuti fa, Dens ha scritto:

Secondo me su una bici come questa acciaio da 1 1/8 è la miglior soluzione possibile, piuttosto se vuoi risparmiare peso leva quelle inutili lamiere che tieni attorno alle ruote e fai un upgrade di cerchi e gomme.

I parafanghi sono vitali per l'uso che ne faccio!

I cerchi in effetti sono un punto debole, però lì ho puntato sulla resistenza (non è vero ho puntato soprattutto sul risparmio)

Edited by alvuz (see edit history)
  • Like 1

Il 13/5/2016 at 15:51 , alvuz ha scritto:

I parafanghi sono vitali per l'uso che ne faccio!

I cerchi in effetti sono un punto debole, però lì ho puntato sulla resistenza (non è vero ho puntato soprattutto sul risparmio)

I parafanghi li capisco se fai commuting, ma quando c'è da pedalare il culo si deve bagnare!

Il 13/5/2016 at 15:40 , Dens ha scritto:

esatto , dei bei mozzi e cerchi e togli i rando e metti qualcosa di piu' leggero 

Vedo adesso per la prima volta questo topic, colpa mia che sono stato lontano dal forum per un po' causa lavoro cazzi e mazzi.. Complimenti per il lavoro e l'immensa passione che ci hai messo @alvuz, davvero una gran bici!!

• Like 1

bah, il conico su sta bici fa come il cazzo alle vecchie... inutile modifica, lo senti tanto quando spingi e quando freni forte (anche nella guida, vero, ma questa non è una bici race... )

• Like 2

19 minuti fa, Pablohoney ha scritto:

bah, il conico su sta bici fa come il cazzo alle vecchie... inutile modifica, lo senti tanto quando spingi e quando freni forte (anche nella guida, vero, ma questa non è una bici race... )

Considerato che spingo solo quando faccio la cacca direi che posso risparmiare!

• Like 4

19 minuti fa, Pablohoney ha scritto:

Ma è di moda.

...e Alvise è di moda. Cit. 2014

comunque anche secondo me non ha senso modificare sta bici. Al massimo fanne fare un'altra un po' più cross.

• Like 2
  • Haha 1

"Ciao Alvise, ho qua in negozio una piega Salsa Cowbell usata, ti interessa?"

"Arrivo"

WBW.jpg

Così ne ho approfittato per fare una foto in versione chopper naked café racer

Vetta_side.jpg

• Like 5

E' da un po' che non passavo di qua; la bici continua ad essere la mia preferita, non ho la minima idea di quanti km abbia sopra (anche se una stima approssimativa tende ai 16/18mila) e di recente l'ho portata a fare tre giorni sulle dolomiti su percorsi da MTB... inutile dire che a parte un paio di tratti fatti a spinta è andata ovunque senza battere ciglio.

Ho dovuto cambiare i Rando che erano ormai lisci e con le tele fuori, e adesso monto dei Challenge Strada bianca: ho forato un po' tanto per i miei gusti, ma l'aderenza e la scorrevolezza ti fanno dimenticare anche quelle camere d'aria sacrificate!

39973405_10210555711883757_5213278823402

40012745_10210555931729253_3717192644481

_DSF0110.thumb.jpg.0fc755b36d5c1d28edabbe8163d4600c.jpg

• Like 5