Vai al contenuto

Cecio
 Share

Recommended Posts

a me basta vedere dove ha dovuto saldare l'obliquo al tubo sterzo

Vediamo se comincio a capire qualcosa o se continuo a non capirci un cazzo: l'obliquo "attacca" sul tubo sterzo insolitamente in alto?

insolitamente... per forza, altrimenti non puoi montare neanche il palmer..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Cavolo che lavoro di fino!

Però se devo essere sincero mi sembra troppo tirata e compatta, il seat tube è verticalissimo e le ruote vicinissime. Com'è @Cecio? È impegnativa da guidare?

Grazie dei complimenti!!

Tra le due ruote ci sono 92,5cm. avantreno di quasi 550mm (overlap tipo 1,5cm). Se prendi le geometrie del parallax (taglia M), non c'è tutta sta gran differenza...

È la bici dei miei sogni, assolutamente non impegnativa, considera che il primo giorno che mi è arrivata ci ho corso un'alleycat e non è successo niente :) l'unica cosa da cambiare al momento credo siano le mie gambe perchè il 49/16 faccio fatica a spingerlo per bene, ma ci sto lavorando :) ma secondo me te lo mangi il 49:16... sul faggin mi sembra di ricordare che monti un rapporto pari se non più pesante... o no?

e poi alla sagra del pignone mi sembra che lo spingevi e sviluppavi per benino altrochè!! Alla sagra ero in hangover e l'alcool lubrificava ancora per bene tutte le articolazioni... da sano non va così bene hahahah!

Sul faggin ho un 48/17 tuttofare, giravo col 49/15 ma non l'ho tenuto tanto :)

 

 

Per Bolo ti consiglio 49 - 17 o 46 -16 ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la bici è bellissima, nulla da dire (solo la corona forse, ma vabè)... però non riesco sinceramente a capire come sia guidabile, con quell'avantreno e il verticale stra-impennato.

poi beh, è la tua bici e la pedali tu, quindi sicuramente ci stai benissimo :)

Dovresti provarla, non è più difficile di andare con una qualsiasi altra bici. C'è un lungo studio dietro (tipo 15 minuti, è una bici non uno space shuttle), e non sono misure a caso :)ma appunto, se poi non cambia niente nel guidarla (almeno a certe velocita' o accelerazioni) che senso ha?

la bici e' bella, colorazione figa, e aldo ha fatto un ottimo lavoro, soprattuo viste le richieste geometriche assurde (non tirate)

a me basta vedere dove ha dovuto saldare l'obliquo al tubo sterzo per venire incontro alle tue richieste di mc e inclinazioni... poi dimmi tu perche', magari c'e' uno studio dietro e ha un senso(ma non credo visto che non ci sono precedenti)Non avevo fatto 'sto ragionamento... quindi spiegatemi, da profano quale sono, lo stucco sotto all'obliquo è "quasi un obbligo"? no e' estetico

Non ho mai detto che è uguale ad un'altra bici, ho detto che non è più difficile da usare.

Volevo la forca a testa piatta e con quegli angoli abbiamo dovuto alzare il tubo obliquo di 1 cm. Il rinforzo sotto l'obliquo è copiato dal caad10 di cannondale, forse è solo estetico ma non mi importa.

Le geometrie assurde le ho copiate da De Rosa e da Giorgio Rinaldi, sfruttando formule e regole di un bel libro che ha consigliato Pegoretti qui sul forum, bicycle science...

La bici è scomoda, si, ma ho 22 anni e la schiena di gomma :)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Cecio il mini iso! ma alla fine ce lo abbiamo so noi due?

Hahahah boh mi sa di si alla fine! Fixkin rulez!!!

 

per fortuna che mi son fatto fare il 14 prima che cambiasse nome :D adesso ho tre pignoni con la doppia foratura, iso e mini iso. 

mai piu senza. lo trovo paradisiaco il mini iso!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

questa è la mia bimba, non ho ancora capito come si frena, ma mi piace un sacco, tanto rimarrà appesa in camera...

 

 

No dai scherzo :D

 

La storia di questa bici è un po' travagliata, qualcuno ne ha già sentito parlare Ci ho corso l'

Loggati per vedere il contenuto
a Luglio, ma non era ancora finita.

 

In ogni caso,

Loggati per vedere il contenuto
, @Aldo ha fatto un lavoro che definire spettacolare è dir poco e mi ha risaldato il telaio con qualche piccola modifica.

 

L'ho verniciato ieri sono ancora mezzo allucinato dai vapori m/

 

Telaio: ALMAN 014 - 51.5*53 su mio progetto - Columbus Life tranne i seatstays che sono in Columbus Max

Forcella: ALMAN 006 - 1 1/8

Guarnitura: Sram Omnium 165 silver, corona Campagnolo Record pista 49T

Serie sterzo: FSA Orbit MX Silver

Attacco manubrio: Deda Zero 1 da 95mm

Manubrio: Deda RHM02 da 40cm

Reggisella: Thomson Elite 31.6

Sella: Flite Titanium

Ruota anteriore: mozzo @FixKin flange basse, cerchio Mavic CXP12 raggiato in 2a con Alpina INOX 1.8/1.5/1.8

Ruota posteriore: mozzo Fixkin flange basse, mini-ISO/filetto, pignone fixkin 16T, cerchio Mavic CXP12 raggiato in 3a con gli stessi raggi dell'anteriore

Pedali: Shimano PD-m540

Catena: Regina CX

Copertoni: mi pare Vittoria Rubino

 

Per i pignoli: gli angoli sono 77° davanti e dietro, il MC ha un abbassamento di 40mm, la forca ha rake 24mm. L'avancorsa è tipo 54mm, l'ho disegnata io così per me e va BENISSIMO, tanto che Aldo la rivorrebbe per sé ma questa è un'altra storia.

 

Grazie Aldo.

 

15217218682_b074770a57_b.jpg

 

15030840329_295b430349_b.jpg

 

15030801229_e85045e670_b.jpg

 

15214502131_fb60573089_b.jpg

 

15214495851_c79a084bd2_b.jpg

 

15030794359_f0f591c250_b.jpg

 

15030833509_2ff94ebcfc_b.jpg

 

 

Foto

Loggati per vedere il contenuto
, se non dovessero più andare per qualche oscuro motivo.

 

 

Baci a tutti, VADO A BERE.

 

Vi odio perché avete messo lo stemma davanti come avevo suggerito io.

Perché la sella bordò è gaia e io oggi sono gaiofobo.

Perché vorrei un telaio subito e Aldo è lento e non mi trova la forca che voglio.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi odio perché avete messo lo stemma davanti come avevo suggerito io.

Perché la sella bordò è gaia e io oggi sono gaiofobo.

Perché vorrei un telaio subito e Aldo è lento e non mi trova la forca che voglio.

 

post-4679-0-99780200-1402845775_thumb.jp

Un'altra?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vi odio perché avete messo lo stemma davanti come avevo suggerito io.

Perché la sella bordò è gaia e io oggi sono gaiofobo.

Perché vorrei un telaio subito e Aldo è lento e non mi trova la forca che voglio.

 

post-4679-0-99780200-1402845775_thumb.jp

Un'altra?

 

 

da cx

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cavolo che lavoro di fino!

Però se devo essere sincero mi sembra troppo tirata e compatta, il seat tube è verticalissimo e le ruote vicinissime. Com'è @Cecio? È impegnativa da guidare?

 

 

Grazie dei complimenti!!

 

Tra le due ruote ci sono 92,5cm. avantreno di quasi 550mm (overlap tipo 1,5cm). Se prendi le geometrie del parallax (taglia M), non c'è tutta sta gran differenza...

 

È la bici dei miei sogni, assolutamente non impegnativa, considera che il primo giorno che mi è arrivata ci ho corso un'alleycat e non è successo niente :) l'unica cosa da cambiare al momento credo siano le mie gambe perchè il 49/16 faccio fatica a spingerlo per bene, ma ci sto lavorando :)

 

 

testina, quando decidi di cambiar gambe fammi un fischio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .