Vai al contenuto

Cecio
 Share

Recommended Posts

Cavolo che lavoro di fino!

Però se devo essere sincero mi sembra troppo tirata e compatta, il seat tube è verticalissimo e le ruote vicinissime. Com'è @Cecio? È impegnativa da guidare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo che lavoro di fino!

Però se devo essere sincero mi sembra troppo tirata e compatta, il seat tube è verticalissimo e le ruote vicinissime. Com'è @Cecio? È impegnativa da guidare?

è pista da guidare

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo che lavoro di fino!

Però se devo essere sincero mi sembra troppo tirata e compatta, il seat tube è verticalissimo e le ruote vicinissime. Com'è @Cecio? È impegnativa da guidare?

 

 

Grazie dei complimenti!!

 

Tra le due ruote ci sono 92,5cm. avantreno di quasi 550mm (overlap tipo 1,5cm). Se prendi le geometrie del parallax (taglia M), non c'è tutta sta gran differenza...

 

È la bici dei miei sogni, assolutamente non impegnativa, considera che il primo giorno che mi è arrivata ci ho corso un'alleycat e non è successo niente :) l'unica cosa da cambiare al momento credo siano le mie gambe perchè il 49/16 faccio fatica a spingerlo per bene, ma ci sto lavorando :)

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cavolo che lavoro di fino!

Però se devo essere sincero mi sembra troppo tirata e compatta, il seat tube è verticalissimo e le ruote vicinissime. Com'è @Cecio? È impegnativa da guidare?

 

 

Grazie dei complimenti!!

 

Tra le due ruote ci sono 92,5cm. avantreno di quasi 550mm (overlap tipo 1,5cm). Se prendi le geometrie del parallax (taglia M), non c'è tutta sta gran differenza...

 

È la bici dei miei sogni, assolutamente non impegnativa, considera che il primo giorno che mi è arrivata ci ho corso un'alleycat e non è successo niente :) l'unica cosa da cambiare al momento credo siano le mie gambe perchè il 49/16 faccio fatica a spingerlo per bene, ma ci sto lavorando :)

 

ma secondo me te lo mangi il 49:16... sul faggin mi sembra di ricordare che monti un rapporto pari se non più pesante... o no?

e poi alla sagra del pignone mi sembra che lo spingevi e sviluppavi per benino altrochè!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo che lavoro di fino!

Però se devo essere sincero mi sembra troppo tirata e compatta, il seat tube è verticalissimo e le ruote vicinissime. Com'è @Cecio? È impegnativa da guidare?

Grazie dei complimenti!!

Tra le due ruote ci sono 92,5cm. avantreno di quasi 550mm (overlap tipo 1,5cm). Se prendi le geometrie del parallax (taglia M), non c'è tutta sta gran differenza...

È la bici dei miei sogni, assolutamente non impegnativa, considera che il primo giorno che mi è arrivata ci ho corso un'alleycat e non è successo niente :) l'unica cosa da cambiare al momento credo siano le mie gambe perchè il 49/16 faccio fatica a spingerlo per bene, ma ci sto lavorando :)

ma secondo me te lo mangi il 49:16... sul faggin mi sembra di ricordare che monti un rapporto pari se non più pesante... o no?

e poi alla sagra del pignone mi sembra che lo spingevi e sviluppavi per benino altrochè!!

Alla sagra ero in hangover e l'alcool lubrificava ancora per bene tutte le articolazioni... da sano non va così bene hahahah!

Sul faggin ho un 48/17 tuttofare, giravo col 49/15 ma non l'ho tenuto tanto :)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

un paio di tecnicismi...

 

per mettere la corona campagnolo sulla sram hai usato le boccole campy o hai spessorato con rodelle?

 

mozzo mini-ISO che storia è?

 

alla fine di tutto, peso generale?

Link al commento
Condividi su altri siti

un paio di tecnicismi...

 

per mettere la corona campagnolo sulla sram hai usato le boccole campy o hai spessorato con rodelle?

 

mozzo mini-ISO che storia è?

 

alla fine di tutto, peso generale?

 

Ho limato circa un millimetro le boccole sram, la parte in alluminio, quella sotto in questa foto:

31HFAgIgT%2BL._SX300_.jpg

Mozzi mini-ISO riducono il diametro del bolt circle standard dei mozzi da MTB da 44mm a 40mm (

Loggati per vedere il contenuto
). Puoi scendere fino al 14 con pignoni ISO -ovviamente- custom.

 

Peso totale, verificato ora, con pedali e tutto: 7,750kg

 

 

È la cosa più divertente che abbia mai guidato, giuro. Adesso vado a montare un bel riserone da 60 cm e vedo che succede.

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

 

È la cosa più divertente che abbia mai guidato, giuro. Adesso vado a montare un bel riserone da 60 cm e vedo che succede.

 

Fish & Chips ad occhi chiusi vai!

ORA!

 

 

E non dimenticare questa:

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

un paio di tecnicismi...

 

per mettere la corona campagnolo sulla sram hai usato le boccole campy o hai spessorato con rodelle?

 

mozzo mini-ISO che storia è?

 

alla fine di tutto, peso generale?

 

Ho limato circa un millimetro le boccole sram, la parte in alluminio, quella sotto in questa foto:

31HFAgIgT%2BL._SX300_.jpg

Mozzi mini-ISO riducono il diametro del bolt circle standard dei mozzi da MTB da 44mm a 40mm (

Loggati per vedere il contenuto
). Puoi scendere fino al 14 con pignoni ISO -ovviamente- custom.

 

Peso totale, verificato ora, con pedali e tutto: 7,750kg

 

 

È la cosa più divertente che abbia mai guidato, giuro. Adesso vado a montare un bel riserone da 60 cm e vedo che succede.

 

aaahh ok, ma quindi il mini iso è puro satanismo di concezione custom, non è uno standard? perché mi domandavo in che settore venisse usato, non riuscivo a darmi una risposta.

 

io per mettere una campy sulla omnium ho spessorato con rondelle diy, non ci ho pensato ah accorciare il retro boccola

 

super cecio sei avanti tutti noi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@BostonG No nessuno standard, i mozzi me li sono fatti fare così da fixkin ;)

 

All'inizio mi stavo indirizzando anche io verso delle rondelle, poi ho pensato "meno pezzi ci sono, meno se ne possono rompere" e non mi pareva una gran cosa aggiungere 5 accrocchi -che sicuramente sarebbero venuti tutti diversi-... quindi ho limato come un barbaro lo spessore di troppo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la bici è bellissima, nulla da dire (solo la corona forse, ma vabè)... però non riesco sinceramente a capire come sia guidabile, con quell'avantreno e il verticale stra-impennato.

poi beh, è la tua bici e la pedali tu, quindi sicuramente ci stai benissimo :)

Dovresti provarla, non è più difficile di andare con una qualsiasi altra bici. C'è un lungo studio dietro (tipo 15 minuti, è una bici non uno space shuttle), e non sono misure a caso :)

ma appunto, se poi non cambia niente nel guidarla (almeno a certe velocita' o accelerazioni) che senso ha?

la bici e' bella, colorazione figa, e aldo ha fatto un ottimo lavoro, soprattuo viste le richieste geometriche assurde (non tirate)

a me basta vedere dove ha dovuto saldare l'obliquo al tubo sterzo per venire incontro alle tue richieste di mc e inclinazioni... poi dimmi tu perche', magari c'e' uno studio dietro e ha un senso(ma non credo visto che non ci sono precedenti)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la bici è bellissima, nulla da dire (solo la corona forse, ma vabè)... però non riesco sinceramente a capire come sia guidabile, con quell'avantreno e il verticale stra-impennato.

poi beh, è la tua bici e la pedali tu, quindi sicuramente ci stai benissimo :)

Dovresti provarla, non è più difficile di andare con una qualsiasi altra bici. C'è un lungo studio dietro (tipo 15 minuti, è una bici non uno space shuttle), e non sono misure a caso :) ma appunto, se poi non cambia niente nel guidarla (almeno a certe velocita' o accelerazioni) che senso ha?

la bici e' bella, colorazione figa, e aldo ha fatto un ottimo lavoro, soprattuo viste le richieste geometriche assurde (non tirate)

a me basta vedere dove ha dovuto saldare l'obliquo al tubo sterzo per venire incontro alle tue richieste di mc e inclinazioni... poi dimmi tu perche', magari c'e' uno studio dietro e ha un senso(ma non credo visto che non ci sono precedenti) Non avevo fatto 'sto ragionamento... quindi spiegatemi, da profano quale sono, lo stucco sotto all'obliquo è "quasi un obbligo"?

Link al commento
Condividi su altri siti

la bici è bellissima, nulla da dire (solo la corona forse, ma vabè)... però non riesco sinceramente a capire come sia guidabile, con quell'avantreno e il verticale stra-impennato.

poi beh, è la tua bici e la pedali tu, quindi sicuramente ci stai benissimo :)

Dovresti provarla, non è più difficile di andare con una qualsiasi altra bici. C'è un lungo studio dietro (tipo 15 minuti, è una bici non uno space shuttle), e non sono misure a caso :)

ma appunto, se poi non cambia niente nel guidarla (almeno a certe velocita' o accelerazioni) che senso ha?

la bici e' bella, colorazione figa, e aldo ha fatto un ottimo lavoro, soprattuo viste le richieste geometriche assurde (non tirate)

a me basta vedere dove ha dovuto saldare l'obliquo al tubo sterzo per venire incontro alle tue richieste di mc e inclinazioni... poi dimmi tu perche', magari c'e' uno studio dietro e ha un senso(ma non credo visto che non ci sono precedenti)

Non avevo fatto 'sto ragionamento... quindi spiegatemi, da profano quale sono, lo stucco sotto all'obliquo è "quasi un obbligo"?

no e' estetico

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

la bici è bellissima, nulla da dire (solo la corona forse, ma vabè)... però non riesco sinceramente a capire come sia guidabile, con quell'avantreno e il verticale stra-impennato.

poi beh, è la tua bici e la pedali tu, quindi sicuramente ci stai benissimo :)

Dovresti provarla, non è più difficile di andare con una qualsiasi altra bici. C'è un lungo studio dietro (tipo 15 minuti, è una bici non uno space shuttle), e non sono misure a caso :)

 

ma appunto, se poi non cambia niente nel guidarla (almeno a certe velocita' o accelerazioni) che senso ha?

la bici e' bella, colorazione figa, e aldo ha fatto un ottimo lavoro, soprattuo viste le richieste geometriche assurde (non tirate)

a me basta vedere dove ha dovuto saldare l'obliquo al tubo sterzo per venire incontro alle tue richieste di mc e inclinazioni... poi dimmi tu perche', magari c'e' uno studio dietro e ha un senso(ma non credo visto che non ci sono precedenti)

 

Non avevo fatto 'sto ragionamento... quindi spiegatemi, da profano quale sono, lo stucco sotto all'obliquo è "quasi un obbligo"?

 

no e' estetico

 

si, volevo intendere proprio quello, un obbligo estetico, per quello era virgolettato

Link al commento
Condividi su altri siti

a me basta vedere dove ha dovuto saldare l'obliquo al tubo sterzo

Vediamo se comincio a capire qualcosa o se continuo a non capirci un cazzo: l'obliquo "attacca" sul tubo sterzo insolitamente in alto?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .