Vai al contenuto

Vanni LOSA: thread dedicato


legnogrezzo
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, questa è la mia.

scusate le foto davvero terribili, altre, forse peggiori, in arrivo.

ben contento di avere informazioni riguardo al telaio in oggetto, 

che da miei calcoli approssimativi potrebbe essere un fine anni '70.

buona serata.

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
On 2016-11-6 at 4:59 PM, pisquano said:

vi presento la mia Losa (paternità certificata da @legnogrezzo tramite colloquio privato con il telaio stesso).
é decalcata Cicli Milani e la ho recuperata a Bergamo.

Sto procedendo ad una rinfrescata completa, con riverniciatura e adeguamento dei componenti: vi terrò aggiornati sullo stato dei lavori!

 

Loggati per vedere l'immagine

restauro finito!
metto una fotina anche qui per gli annali

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho in casa una Losa, anche se sotto mentite spoglie... Pantografata Fusarpoli... vi lascio due foto, una appena arrivata a casa e l'altra dopo una veloce sistemazione 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao Signori, ho un vecchio telaio di Losa che sto costruendo e spero che qualcuno su questo forum potrebbe fornire alcune informazioni di base sul telaio, come l'anno, il modello?
Alcune foto allegate qui sotto
(E mi scuso per Google Translate - il mio italiano è limitato a ordinare buon cibo e vino !!)

>>>Hello Gentlemen, I have an old Losa frame which I am building back up and I was hoping someone on this forum could supply some background information about the frame, such as year, model?
Some photos attached below
(& I apologise for Google Translate - my Italian is limited to ordering nice food & wine!!)<<<

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Bentrovati, 

sono a chiedere ai più esperti cortesia di supporto su questo telaio Vanni Losa, che dai segni lasciati delle decal mancanti e la "M" pantografata sulla forcella,  risulta essere un Monti - Losa.

Il perno centrale mi dicono essere in titanio, ma ignoro chi produceva movimenti centrale con perno in Titanio, mentre le calotte che chiudono il m.c. sono in alluminio e marchiate “Coassin Geneve” e non ho trovato molte notizie a riguardo.

Non sono in grado di datarlo, nè di ricostruire come poteva essere originariamente allestito ed un vostro autorevole aiuto mi sarà prezioso anche per valutare se allestirlo nel modo più fedele possibile. Mi è stato suggerito di montarlo Campagnolo Record.

Ringrazio anticipatamente chiunque potrà fornire indicazioni e/o suggerimenti.

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da ReValt (visualizza cornologia modifica)
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, arwen ha scritto:

Non sono espertissima ma da congiunzioni e scatola mc non mi sembra un Losa, da cosa lo deduci?

 

forse è uno dei primi, ma nemmeno io vedo roba losa.... non so quanto bazzichi nel forum ma @indio magari ti sa aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/8/2017 at 16:18 , GoMamil ha scritto:

Ciao Signori, ho un vecchio telaio di Losa che sto costruendo e spero che qualcuno su questo forum potrebbe fornire alcune informazioni di base sul telaio, come l'anno, il modello?
Alcune foto allegate qui sotto
(E mi scuso per Google Translate - il mio italiano è limitato a ordinare buon cibo e vino !!)

>>>Hello Gentlemen, I have an old Losa frame which I am building back up and I was hoping someone on this forum could supply some background information about the frame, such as year, model?
Some photos attached below
(& I apologise for Google Translate - my Italian is limited to ordering nice food & wine!!)<<<

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

bello e ben tenuto, mi dici le cifre stampigliate sotto al mc?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, ReValt ha scritto:

Bentrovati, 

sono a chiedere ai più esperti cortesia di supporto su questo telaio Vanni Losa, che dai segni lasciati delle decal mancanti e la "M" pantografata sulla forcella,  risulta essere un Monti - Losa.

Il perno centrale mi dicono essere in titanio, ma ignoro chi produceva movimenti centrale con perno in Titanio, mentre le calotte che chiudono il m.c. sono in alluminio e marchiate “Coassin Geneve” e non ho trovato molte notizie a riguardo.

Non sono in grado di datarlo, nè di ricostruire come poteva essere originariamente allestito ed un vostro autorevole aiuto mi sarà prezioso anche per valutare se allestirlo nel modo più fedele possibile. Mi è stato suggerito di montarlo Campagnolo Record.

Ringrazio anticipatamente chiunque potrà fornire indicazioni e/o suggerimenti.

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Potrei sbagliarmi, ma non vedo nulla che possa ricollegarlo a Losa

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, ReValt ha scritto:

Bentrovati, 

sono a chiedere ai più esperti cortesia di supporto su questo telaio Vanni Losa, che dai segni lasciati delle decal mancanti e la "M" pantografata sulla forcella,  risulta essere un Monti - Losa.

Il perno centrale mi dicono essere in titanio, ma ignoro chi produceva movimenti centrale con perno in Titanio, mentre le calotte che chiudono il m.c. sono in alluminio e marchiate “Coassin Geneve” e non ho trovato molte notizie a riguardo.

Non sono in grado di datarlo, nè di ricostruire come poteva essere originariamente allestito ed un vostro autorevole aiuto mi sarà prezioso anche per valutare se allestirlo nel modo più fedele possibile. Mi è stato suggerito di montarlo Campagnolo Record.

Ringrazio anticipatamente chiunque potrà fornire indicazioni e/o suggerimenti.

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

fai foto a nodo sella, forcellini, e bene sotto al mc?

potrebbe esserlo anche, ma o uno dei primi o uno da terzista senza particolari marchiature, le congiunzioni sono generici ma non mi sembrano male

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, indio ha scritto:

fai foto a nodo sella, forcellini, e bene sotto al mc?

potrebbe esserlo anche, ma o uno dei primi o uno da terzista senza particolari marchiature, le congiunzioni sono generici ma non mi sembrano male

Hai ragione @indio, sicuramente prime produzioni, ne ho già uno molto simile, differente soltanto nelle fessure sotto la scatola del m.c.
Sul telaio sono ancora visibili le tracce delle decal Monti, come la "M" sulla forcella.  So' che Losa produsse per diversi anni telai per Monti ed ero interessato ad una approssimativa datazione. A proposito: manca l'attacco per il deragliatole anteriore, necessitandone quindi uno a fascetta.

Curioso poi il m.c. con perno in titanio e calotte in alluminio marchiate "Coassin Geneve". Sembra roba pregiata, ma ne ignoro ogni notizia.

Grazie comunque per il tuo prezioso contributo.

Loggati per vedere l'immagine

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .