Vai al contenuto

Vanni LOSA: thread dedicato


legnogrezzo
 Share

Recommended Posts

7 ore fa, indio ha scritto:

Uhm, non credo, nn ricordo quelle pantografie

Grazie mille. Nessuna idea a riguardo? I forcellini sono tutti e due campagnolo e il tubo sella 27,2 sembra di alta gamma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/8/2016 at 17:33 , indio ha scritto:

Ho visto telai con dei simboli simili a losa ma non gli stessi.

quei triangoli con il palletto (non so come altro chiamarli) li ho visti anche su un tempesta... mi pare fossero esattamente così.
difatti sono rimasto un po' così quando li ho visti su un losa...booooh?
quindi dici che inizialmente avevano quella forma e successivamente sono diventati delle v fatte e finite?
comunque son d'accordo, di losa ne ho visti millemila e tanti son diversi l'uno dall'altro.
poi posto qualche foto di uno dei miei losa citando la lino postata poco fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/9/2016 at 13:01 , vmaxv ha scritto:

Ho letto tutto il post e volevo chiederti se questo telaio che ho preso l'altro giorno è di Losa. Ho visto sul forum un altro telaio simile che era stato fatto da Losa.  Ti allego qualche foto.

sono d'accordo con indio, questo non mi pare essere un losa. la scatola MC solitamente ha intagli a V e non di questa forma...
ho una lino anche io, ma è tutta tutta tutta panto losa, e il MC ha gli intagli a v.
curiosamente è bianco perla come la tua.....che credo essere stata verniciata da dossena. ci dovrebbe essere l'adesivo sull'obliquo.
il tuo ponticello è della silva, anche la losa-tosello di legnogrezzo ce l'ha uguale. ero lì lì per prenderla, poi mi è saltato tutto.
comunque, losa o no, è un bel bel telaio.

@indio da qualche parte in questo thread dicevi che per riconoscere i tubi slx bisogna infilare il dito nel tubo verticale passando dal MC e sentire se ci sono delle nervature, giusto? (praticamente, è necessario fare una visita prostatica al telaio)
nel mio lino le ho trovate, nell'altro -un losa monti- no.
volevo postare delle foto, ma ho da poco cambiato HD e al momento non le ho. provvederò al più presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, ludovicoilmoro48 ha scritto:

sono d'accordo con indio, questo non mi pare essere un losa. la scatola MC solitamente ha intagli a V e non di questa forma...
ho una lino anche io, ma è tutta tutta tutta panto losa, e il MC ha gli intagli a v.
curiosamente è bianco perla come la tua.....che credo essere stata verniciata da dossena. ci dovrebbe essere l'adesivo sull'obliquo.
il tuo ponticello è della silva, anche la losa-tosello di legnogrezzo ce l'ha uguale. ero lì lì per prenderla, poi mi è saltato tutto.
comunque, losa o no, è un bel bel telaio.

@indio da qualche parte in questo thread dicevi che per riconoscere i tubi slx bisogna infilare il dito nel tubo verticale passando dal MC e sentire se ci sono delle nervature, giusto? (praticamente, è necessario fare una visita prostatica al telaio)
nel mio lino le ho trovate, nell'altro -un losa monti- no.
volevo postare delle foto, ma ho da poco cambiato HD e al momento non le ho. provvederò al più presto.

Grazie per le info!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/6/2016 at 16:26 , ludovicoilmoro48 ha scritto:

ciao a tutti!
ho un paio di losa in casa, gran telai, e al momento me ne stanno entrando un terzo (il tosello-losa già postato su questo gruppo, che recupererò a breve) e un quarto, del quale non so praticamente nulla.
al momento non ho foto, ma in ogni caso provo a descriverlo...magari @indio sa aiutarmi.
è un telaio marchiato brazzo, losa 100%, dai tipici fori a V sotto il MC e un tot di altri particolari, verniciatura dossena.
congiuzioni sterzo cromate (lisce e senza le classiche V), tutta montata shimano 600 tricolor. a occhio, dovrebbe essere primi anni 90.
la cosa strana di questo telaio è la forcella, che è dritta -tipo la precisa di colnago- e molto, molto sottile...
ora, chiedo a indio:  anche la forcella è losa? non mi pare di averne mai viste di questo tipo! in caso, hai idea se sia resistente o no? è talmente sottile che mi piglia un po' male.
anche le congiunzioni sterzo cromate e senza le V mi fanno un po' strano....ma anche uno dei miei due -che panto losa un po' ovunque- ha congiunzioni sterzo senza intagli. mi sai dare info in più?

già che ci sono: l'altro losa che ho in cantina, panto monti, è stato riverniciato....ed è stato messo un adesivo 100% true temper tubing-double butted. risulta che losa abbia usato quel tipo di tubazioni?

grazie mille, buona giornata a tutti!

Puoi postare o mandarmi in privato le foto del tuo Tosello by Losa? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, legnogrezzo ha scritto:

Puoi postare o mandarmi in privato le foto del tuo Tosello by Losa? Grazie!

ciao! non ho un tosello.... dovevo prenderlo da te ma poi mi è saltato tutto. maledettissimo denaro :)
mi riferivo al ponticello della lino che è stata postata qua sopra, è uguale al tuo (e a quello che ho visto su un altro losa....che alla fine ho dovuto lasciare dov'era. sempre solito maledettissimo denaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, ludovicoilmoro48 ha scritto:

ciao! non ho un tosello.... dovevo prenderlo da te ma poi mi è saltato tutto. maledettissimo denaro :)
mi riferivo al ponticello della lino che è stata postata qua sopra, è uguale al tuo (e a quello che ho visto su un altro losa....che alla fine ho dovuto lasciare dov'era. sempre solito maledettissimo denaro.

Tra l'altro questo ponticello mi piace un sacco e non lo avevo mai visto forato. non sarà riconducibile a qualcuno?

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, vmaxv ha scritto:

Tra l'altro questo ponticello mi piace un sacco e non lo avevo mai visto forato. non sarà riconducibile a qualcuno?

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

 

io avevo una rauler con stesso ponticello. credo fosse una tipologia prodotta in serie e utilizzata da piu telaisti 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, vmaxv ha scritto:

Tra l'altro questo ponticello mi piace un sacco e non lo avevo mai visto forato. non sarà riconducibile a qualcuno?

 

non è della silva?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ludovicoilmoro48 ha scritto:

non è della silva?

Io non so proprio di fatti cercavo risposte.

7 ore fa, geminiani ha scritto:

ab = amelio bianchi

credo saldasse lui direttamente

Accipicchia davvero? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

vi presento la mia Losa (paternità certificata da @legnogrezzo tramite colloquio privato con il telaio stesso).
é decalcata Cicli Milani e la ho recuperata a Bergamo.

Sto procedendo ad una rinfrescata completa, con riverniciatura e adeguamento dei componenti: vi terrò aggiornati sullo stato dei lavori!

 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .