Vai al contenuto

Mozzo ISO custom


 Share

Recommended Posts

Ciao, rispolvero un po' questa discussione!

Vorrei sapere se alla fine si è evoluta la situazione per i mozzi novatec o sram PP15. Anche io sarei interessato al perno 10x1 però in acciaio.

Alla fine confesso che da vari commenti non ho troppo capito quanto sia difficile (o se sia possibile) sostituire l'asse qr dei mozzi NOVATEC D711SB/A e SRAM X9 che ha Gambacicli in vendita, perché l'asse filettato per sostituire il qr, a diametro costante, si trova facilmente..

la sostituzione è fattibile. Io, stupido, non avevo pensato al pp15 e l'ho fatto. Il punto è che coi cuscinetti non puoi sostituir l'asse come sull'xt, devi tornirlo comunque. Nello specifico dwll'x9 ho i disegni del progetto, se vuoi te li mando. Ma il pp15 è più definitivo.

Torno a consigliare l'alluminio. Gli assi da bici sono tutti in alluminio per la mtb. Ma ognuno fa i suoi conti. Anche a me come progetto incuriosisce di più il PP15, e ti seguo sul progetto di perno in alluminio!

Stiamo in contatto anche direttamente su questa discussione, se riusciamo a far tornire il perno tutti i mozzi mtb PP15 diventano utilizzabili..aprirò una discussione appena troviamo un tornitore che faccia le cose a basso costo.. Trovando x compratori il prezzo sarà più basso. Ripeto però che bisogna avere dei beta tester per testare la cosa, magari con un piccolissimo crowdfunding.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, rispolvero un po' questa discussione!

Vorrei sapere se alla fine si è evoluta la situazione per i mozzi novatec o sram PP15. Anche io sarei interessato al perno 10x1 però in acciaio.

Alla fine confesso che da vari commenti non ho troppo capito quanto sia difficile (o se sia possibile) sostituire l'asse qr dei mozzi NOVATEC D711SB/A e SRAM X9 che ha Gambacicli in vendita, perché l'asse filettato per sostituire il qr, a diametro costante, si trova facilmente..

la sostituzione è fattibile. Io, stupido, non avevo pensato al pp15 e l'ho fatto. Il punto è che coi cuscinetti non puoi sostituir l'asse come sull'xt, devi tornirlo comunque. Nello specifico dwll'x9 ho i disegni del progetto, se vuoi te li mando. Ma il pp15 è più definitivo.

Torno a consigliare l'alluminio. Gli assi da bici sono tutti in alluminio per la mtb. Ma ognuno fa i suoi conti.Anche a me come progetto incuriosisce di più il PP15, e ti seguo sul progetto di perno in alluminio!

Stiamo in contatto anche direttamente su questa discussione, se riusciamo a far tornire il perno tutti i mozzi mtb PP15 diventano utilizzabili..aprirò una discussione appena troviamo un tornitore che faccia le cose a basso costo.. Trovando x compratori il prezzo sarà più basso. Ripeto però che bisogna avere dei beta tester per testare la cosa, magari con un piccolissimo crowdfunding.

Un Beta tester e crowdfounder l'hai appena trovato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, rispolvero un po' questa discussione!

Vorrei sapere se alla fine si è evoluta la situazione per i mozzi novatec o sram PP15. Anche io sarei interessato al perno 10x1 però in acciaio.

Alla fine confesso che da vari commenti non ho troppo capito quanto sia difficile (o se sia possibile) sostituire l'asse qr dei mozzi NOVATEC D711SB/A e SRAM X9 che ha Gambacicli in vendita, perché l'asse filettato per sostituire il qr, a diametro costante, si trova facilmente..

la sostituzione è fattibile. Io, stupido, non avevo pensato al pp15 e l'ho fatto. Il punto è che coi cuscinetti non puoi sostituir l'asse come sull'xt, devi tornirlo comunque. Nello specifico dwll'x9 ho i disegni del progetto, se vuoi te li mando. Ma il pp15 è più definitivo.

Torno a consigliare l'alluminio. Gli assi da bici sono tutti in alluminio per la mtb. Ma ognuno fa i suoi conti.Anche a me come progetto incuriosisce di più il PP15, e ti seguo sul progetto di perno in alluminio!

Stiamo in contatto anche direttamente su questa discussione, se riusciamo a far tornire il perno tutti i mozzi mtb PP15 diventano utilizzabili..aprirò una discussione appena troviamo un tornitore che faccia le cose a basso costo.. Trovando x compratori il prezzo sarà più basso. Ripeto però che bisogna avere dei beta tester per testare la cosa, magari con un piccolissimo crowdfunding. Un Beta tester e crowdfounder l'hai appena trovato!

Tra l'altro dobbiamo riuscire a produrre anche spessori per rispaziare la battuta del mozzo.. Cosa banalissima rispetto al perno ma che inevitabilmente deve far parte del corredo per la conversione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, un kit perno e spessori lo prenderei anche io.

E per il crowdfunding posso esserci anche io.

Se si riuscisse a farlo in ergal sarebbe ancora più ganzo... O anche in inox, giusto per buttar giù due leghe a caso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alluminio 6061 o ergal cambia davvero poco.

Gli spessori all'inizio potrebbero essere semplici rondelle, non serve certo chissà che. Poi volendo si possono fare cose strafiche o base, chiaramente cambia il prezzo, ma il punto ora è vedere per il tornitore.

Mi piace che ci sia un minimo di feedback e di interesse, è un vero piacere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alluminio 6061 o ergal cambia davvero poco.

Gli spessori all'inizio potrebbero essere semplici rondelle, non serve certo chissà che. Poi volendo si possono fare cose strafiche o base, chiaramente cambia il prezzo, ma il punto ora è vedere per il tornitore.

Mi piace che ci sia un minimo di feedback e di interesse, è un vero piacere.

bob a trieste ho incontrato uno degli Augusta

 mi diceva che lui gestisce un officina (officine Rodriguez mi sembra si chiami) e si parlava della possibilità di fare pezzi custom di vario tipo visto che lui ha diversi macchinari a disposizione...

ora di preciso non so se abbia anche il tornio, ma puoi provare a sentirlo e vedere che ti dice :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alluminio 6061 o ergal cambia davvero poco.

Gli spessori all'inizio potrebbero essere semplici rondelle, non serve certo chissà che. Poi volendo si possono fare cose strafiche o base, chiaramente cambia il prezzo, ma il punto ora è vedere per il tornitore.

Mi piace che ci sia un minimo di feedback e di interesse, è un vero piacere.

bob a trieste ho incontrato uno degli Augusta

mi diceva che lui gestisce un officina (officine Rodriguez mi sembra si chiami) e si parlava della possibilità di fare pezzi custom di vario tipo visto che lui ha diversi macchinari a disposizione...

ora di preciso non so se abbia anche il tornio, ma puoi provare a sentirlo e vedere che ti dice :)

Bè il tornio in un'officina meccanica è il minimo ;) provate a sondare il terreno!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Alluminio 6061 o ergal cambia davvero poco.

Gli spessori all'inizio potrebbero essere semplici rondelle, non serve certo chissà che. Poi volendo si possono fare cose strafiche o base, chiaramente cambia il prezzo, ma il punto ora è vedere per il tornitore.

Mi piace che ci sia un minimo di feedback e di interesse, è un vero piacere.

bob a trieste ho incontrato uno degli Augusta

mi diceva che lui gestisce un officina (officine Rodriguez mi sembra si chiami) e si parlava della possibilità di fare pezzi custom di vario tipo visto che lui ha diversi macchinari a disposizione...

ora di preciso non so se abbia anche il tornio, ma puoi provare a sentirlo e vedere che ti dice :) Bè il tornio in un'officina meccanica è il minimo ;) provate a sondare il terreno! @Choppah

Tenente, rapporto! :) ne sai qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Alluminio 6061 o ergal cambia davvero poco.

Gli spessori all'inizio potrebbero essere semplici rondelle, non serve certo chissà che. Poi volendo si possono fare cose strafiche o base, chiaramente cambia il prezzo, ma il punto ora è vedere per il tornitore.

Mi piace che ci sia un minimo di feedback e di interesse, è un vero piacere.

bob a trieste ho incontrato uno degli Augusta

mi diceva che lui gestisce un officina (officine Rodriguez mi sembra si chiami) e si parlava della possibilità di fare pezzi custom di vario tipo visto che lui ha diversi macchinari a disposizione...

ora di preciso non so se abbia anche il tornio, ma puoi provare a sentirlo e vedere che ti dice :) Bè il tornio in un'officina meccanica è il minimo ;) provate a sondare il terreno! @Choppah

Tenente, rapporto! :) ne sai qualcosa?

 

eccolo!

el senor rodriguez é un amico, non abbiamo mai collaborato a livello tecnico ma non si esclude che si possa fare qualcosa in futuro.

da quel che ho visto lavora molto bene, date una controllata su fb ad "officine rodriguez"

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Choppah tu potresti contattarlo per noi? Magari sei interessato pure tu al discorso, magari t'ho cagato il cazzo, però se ti va e non ti sbatte..

guarda penso che fino a fine agosto/ settembre sarà irraggiungibile.. l'ho incontrato a trieste perchè stavano facendo in bici da torino a un qualche paesino in turchia o bulgaria per andare a un festival di musica trance

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@Choppah tu potresti contattarlo per noi? Magari sei interessato pure tu al discorso, magari t'ho cagato il cazzo, però se ti va e non ti sbatte..

@RudeRider

da quello che ho capito ha terminato il viaggio e nei prossimi giorni dovrei contattarlo anche per affari miei, per cui mi rileggero (si mi perdo gli accenti ma son dal pc della signora che ha la tastiera francese e manca della roba) la discussione e provero a sentirlo a riguardo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Choppah tu potresti contattarlo per noi? Magari sei interessato pure tu al discorso, magari t'ho cagato il cazzo, però se ti va e non ti sbatte..

@RudeRider

da quello che ho capito ha terminato il viaggio e nei prossimi giorni dovrei contattarlo anche per affari miei, per cui mi rileggero (si mi perdo gli accenti ma son dal pc della signora che ha la tastiera francese e manca della roba) la discussione e provero a sentirlo a riguardo

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io ora sono in vacanza, quando torno mando il disegno del pp15, fatto seguendo le linee guida datemi da @BobsHaero . a mio avviso si potrebbe anche fare cavo all'interno andando a risparmiare qualche altro grammo. Per 15 pezzi se il prezzo è basso potrei anche anticipare io e venderveli in completa trasparenza senza prenderci nulla ovviamente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .