Vai al contenuto

ferriveloci modello B - road


riky76
 Share

Recommended Posts

sabato è tornata in montagna.... ok oltre il 10-12% un po' il peso lo si sente, credo sia normale, aggiungiamoci il fatto che anche io soffro quel tipo di pendenze,  

 

Questa affermazione mi conforta assai

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi garba proprio come geo, ho sempre pensato che i carbonio moderni siano troppo rilassati come impostazione, cristo sembrano roba da cicloturismo.

 

però a questo punto che differenze ci sarebbero con un acciaio con geometrie simili fine anni 80 montato con la stessa roba?

cioè il motivo che spinge a farsi fare una bdc in acciaio nel 2014 dopo più di 20anni dall'introduzione di alluminio e carbonio dov'è?

 

questione di costi? o di chi lo salda?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

era da montare record 11 e non centaur 10 ;)

ah non lo so, io sono dell'altra religione..

e la domanda di @BostonG me la faccio anche io.

Personalmente risponderei con un "su misura è un altro mondo", e per le soluzioni peculiari eventualmente da chiedere. Tipo il wishbone, tipo il freno sotto. Se le vuoi per forza, non le trovi facilmente(o non le trovi affatto) su un usato.

E poi l'1 e 1/8, i tubi che sono cambiati negli anni, e le altre piccole cose che servono a fare di una ottima bici (quella anni 90 montata moderna) una bici definitiva(quella che ti fai tu come vuoi tu).

Certo il costo è ben diverso..

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

era da montare record 11 e non centaur 10 ;)

ah non lo so, io sono dell'altra religione..

e la domanda di @BostonG me la faccio anche io.

Personalmente risponderei con un "su misura è un altro mondo", e per le soluzioni peculiari eventualmente da chiedere. Tipo il wishbone, tipo il freno sotto. Se le vuoi per forza, non le trovi facilmente(o non le trovi affatto) su un usato.

E poi l'1 e 1/8, i tubi che sono cambiati negli anni, e le altre piccole cose che servono a fare di una ottima bici (quella anni 90 montata moderna) una bici definitiva(quella che ti fai tu come vuoi tu).

Certo il costo è ben diverso..

 

 

Ben diverso da un mezzo anni 90 ma anche (favorevolmente) ben diverso da un buon carbonio odierno. 

Se Paolo e Giano fossero già stati attivi quando ho comprato l'ultima BDC, oggi avrei un accaio come dico

io, anzichè un anonimo (anche se buono) carbonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi garba proprio come geo, ho sempre pensato che i carbonio moderni siano troppo rilassati come impostazione, cristo sembrano roba da cicloturismo.

 

però a questo punto che differenze ci sarebbero con un acciaio con geometrie simili fine anni 80 montato con la stessa roba?

cioè il motivo che spinge a farsi fare una bdc in acciaio nel 2014 dopo più di 20anni dall'introduzione di alluminio e carbonio dov'è?

 

questione di costi? o di chi lo salda?

 

provo a rispondere io.

differenze poche a parte l'avantreno, che a mio modo di vedere fa minimo l'80% della guida specialmente in discesa. Il senso di sicurezza nell'impostazione della curva <frenata e scesa in piega> e soprattuto la possibilità di iniziare a spingere subito dopo un tornante non ha pari (faccio il raffrondo con la mia colnago anni fine 70) rispetto ad un acciaio classico. La forca di questa è con stelo in alu e foderi in carbonio e non la cambierei per una classica, anche per lo smorzamento delle vibrazioni trasmesse al manubrio

 

 

era da montare record 11 e non centaur 10 ;)

ah non lo so, io sono dell'altra religione..

e la domanda di @BostonG me la faccio anche io.

Personalmente risponderei con un "su misura è un altro mondo", e per le soluzioni peculiari eventualmente da chiedere. Tipo il wishbone, tipo il freno sotto. Se le vuoi per forza, non le trovi facilmente(o non le trovi affatto) su un usato.

E poi l'1 e 1/8, i tubi che sono cambiati negli anni, e le altre piccole cose che servono a fare di una ottima bici (quella anni 90 montata moderna) una bici definitiva(quella che ti fai tu come vuoi tu).

Certo il costo è ben diverso..

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

era da montare record 11 e non centaur 10 ;)

ah non lo so, io sono dell'altra religione..

e la domanda di @BostonG me la faccio anche io.

Personalmente risponderei con un "su misura è un altro mondo", e per le soluzioni peculiari eventualmente da chiedere. Tipo il wishbone, tipo il freno sotto. Se le vuoi per forza, non le trovi facilmente(o non le trovi affatto) su un usato.

E poi l'1 e 1/8, i tubi che sono cambiati negli anni, e le altre piccole cose che servono a fare di una ottima bici (quella anni 90 montata moderna) una bici definitiva(quella che ti fai tu come vuoi tu).

Certo il costo è ben diverso..

 

Ben diverso da un mezzo anni 90 ma anche (favorevolmente) ben diverso da un buon carbonio odierno. 

Se Paolo e Giano fossero già stati attivi quando ho comprato l'ultima BDC, oggi avrei un accaio come dico

io, anzichè un anonimo (anche se buono) carbonio.

assolutamente d'accordo. anche se certamente dipende da cosa ci fai. Un carbonio di un certo livello è indiscutibilmente più performante in alcune situazioni, e tutto sta a vedere quale cosa cerchi. Io preferirei un acciaio curato e fatto insieme al telaista che non un carbonio fatto in cina, ma perchè la prestazione non la posso cercare con le gambe che mi ritrovo, e preferisco il cuore, se vogliamo.

Anche se il mio problema è il budget. Quindi mi accontento di quel che trovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

@riky76

dammi qualche dettaglio sui ferma cavi ;)

 

buhhhahahhaha: ottone, trentino, bestemmie, vino e rock anni '70

 

 

(basta?)

 

 

Eheehhehehe. Comunque si incazzò un pochino per il richiarmo, tant'è che sia io che

@ArtiGiano abbiam messo una pezza sul topic...

 

 

ah, davvero? e perchè mai? (io non avevo nemmeno fatto nomi...)

 

 

tu no, ma io si. E subito egli si peritò di pubblicare su FB il fatto che quelli sono i SUOI ferma cavi

 

 

visto ora, rimediato (forse) 

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

@riky76

dammi qualche dettaglio sui ferma cavi ;)

 

buhhhahahhaha: ottone, trentino, bestemmie, vino e rock anni '70

 

 

(basta?)

 

 

Eheehhehehe. Comunque si incazzò un pochino per il richiarmo, tant'è che sia io che

@ArtiGiano abbiam messo una pezza sul topic...

 

 

ah, davvero? e perchè mai? (io non avevo nemmeno fatto nomi...)

 

 

tu no, ma io si. E subito egli si peritò di pubblicare su FB il fatto che quelli sono i SUOI ferma cavi

 

 

visto ora, rimediato (forse) 

 

;)

 

 

Beh, al suo commento sul fatto di averti menato avrei scritto MCC ;-), ma

l'avrebbero capito in pochi :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@riky76

tu e shimano?

 

devo dire che ho fatto un balzo sulla poltrona quando ho aperto il link!!!

Modificato da alfredoc (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ricky a far le foto fai cagare <3

 

vero, e sennò che li uso a fare i vari amichetti: ferrillo, schilirò, cremascoli, ecc...ecc....ecc.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .