Vai al contenuto

andrea_c
 Share

Recommended Posts

Bene,bene mi sta venendo voglia di cx !Domani mando misure al Sig Taverna e poi vediamo.

Intanto grazie dei consigli.

Magari dico na cazzata... Ma venendo dalla mtb ho una guarnitura e cambio mtb rispettivamente Frm e sram x0 che mi avanzano se usassi quelli ,leggeri e molto robusti!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Scusate se mi intrometto ma sono in procinto di ordinare anche io un telaio cx da Vetta e mi piacerebbe avere dei pareri da chi gia ne possiede uno.

 

personalmente chiederei consiglio al sig. Taverna! sicuramente è molto più esperto di noi  ed anche molto disponibile :)

cmq se per puro uso CX, direi freni cantilever, sram red usato, tubolari, cerchi 32 raggi, mozzi dura ace.

no carbonio, meglio qualche grammo in più e rimanere sul sicuro

 

minkia il red!! credo che basti già un 105-ultegra o Rival-Force...  :D

 

usato modello pre 2012 si trova a prezzo onesto, io tempo fa lo pagai 300€, un po' ammaccato ma tutto perfettamente funzionante!!

comunque si  anchei gruppi che dici tu sono più che validi anche se personalmente eviterei pezzi da pesca :P

 

@Angelogas non so se il cambio posteriore sram MTB è compatibile con i comandi da corsa, mi pare che abbiano il rapporto di tiraggio 2:1 o sbaglio??cmq potrei sbagliarmi di grosso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

arrivato!! si inizia il montaggio... scusate per la qualità delle foto appena posso ne faccio altre

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
 

arrivato!! si inizia il montaggio... scusate per la qualità delle foto appena posso ne faccio altre

 

attachicon.gifciclocross1.jpg

 

attachicon.gifciclocross2.jpg

@andrea_c se non sono indiscreto potresti dirmi quanto l'hai pagato e i tempi di consegna? (anche in mp se vuoi)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

arrivato!! si inizia il montaggio... scusate per la qualità delle foto appena posso ne faccio altre

 

attachicon.gifciclocross1.jpg

 

attachicon.gifciclocross2.jpg

@andrea_c se non sono indiscreto potresti dirmi quanto l'hai pagato e i tempi di consegna? (anche in mp se vuoi)

 

nessun problema, tempo fa Vetta fece un'offerta sui telai in alluminio 200euro grezzo più 100 verniciatura, ma credo che sia terminata

Link al commento
Condividi su altri siti

@andrea_c

 

posti qualcosa di com è venuto fuori???

sto in altissimo mare ancora, presi anche il pista in offerta e ho preferito iniziare da quello, ma prima o poi lo becco un gratta e vinci bono :( 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora già che è il post è ritornato a galla prendo la palla al balzo per aggiornamenti e consigli:

 

allora i componenti che ho sono:

 

- coppia di ruote con Cerchi Mavic A719 ( come mi consigliava il buon @Jombe ) su mozzi Shimano Ultegra 6800 (32 ant/36 post)

- stem e reggisella cranck brothers cobalt 3

- collarino reggisella on-one

- piega Fsa Omega Compact

- serie sterzo FSA Orbit C-CX con canti hanger

- freni tektro cr720 (presi in offerta su ebay come consignava @Carlo Alberto)

 

o deciso di montarlo ultegra 6800 per ora ho le ruote e l'MC, come proseguo tenendo conto sempre utilizzo cross/turismo più standard e versatile possibile? 

ho visto la guarnitura Ultegra 6800 CX con corone 46/36 potrebbe andare? o l'ultegra tripla corona?

pacco pignoni?

Modificato da andrea_c (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora già che è il post è ritornato a galla prendo la palla al balzo per aggiornamenti e consigli:

 

allora i componenti che ho sono:

 

- coppia di ruote con Cerchi Mavic A719 ( come mi consigliava il buon @Jombe ) su mozzi Shimano Ultegra 6800 (32 ant/36 post)

- stem e reggisella cranck brothers cobalt 3

- collarino reggisella on-one

- piega Fsa Omega Compact

- serie sterzo FSA Orbit C-CX con canti hanger

- freni tektro cr720 (presi in offerta su ebay come consignava @Carlo Alberto)

 

o deciso di montarlo ultegra 6800 per ora ho le ruote e l'MC, come proseguo tenendo conto sempre utilizzo cross/turismo più standard e versatile possibile? 

ho visto la guarnitura Ultegra 6800 CX con corone 46/36 potrebbe andare? o l'ultegra tripla corona?

pacco pignoni?

ottima scelta per quanto riguarda i freni (yo!)

anche la serie sterzo è la stessa che monto io e mi sembra molto buona come qualità

non condivido solamente lo stem crank brothers, è un bel po' ignorante in fase di montaggio/smontaggio piega (l'unico motivo per cui al tempo non l'ho comprato).

guarnitura assolutamente la doppia, dietro metterei un 12-28

6800 non è 11v?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

allora già che è il post è ritornato a galla prendo la palla al balzo per aggiornamenti e consigli:

 

allora i componenti che ho sono:

 

- coppia di ruote con Cerchi Mavic A719 ( come mi consigliava il buon @Jombe ) su mozzi Shimano Ultegra 6800 (32 ant/36 post)

- stem e reggisella cranck brothers cobalt 3

- collarino reggisella on-one

- piega Fsa Omega Compact

- serie sterzo FSA Orbit C-CX con canti hanger

- freni tektro cr720 (presi in offerta su ebay come consignava @Carlo Alberto)

 

o deciso di montarlo ultegra 6800 per ora ho le ruote e l'MC, come proseguo tenendo conto sempre utilizzo cross/turismo più standard e versatile possibile? 

ho visto la guarnitura Ultegra 6800 CX con corone 46/36 potrebbe andare? o l'ultegra tripla corona?

pacco pignoni?

ottima scelta per quanto riguarda i freni (yo!)

anche la serie sterzo è la stessa che monto io e mi sembra molto buona come qualità

non condivido solamente lo stem crank brothers, è un bel po' ignorante in fase di montaggio/smontaggio piega (l'unico motivo per cui al tempo non l'ho comprato).

guarnitura assolutamente la doppia, dietro metterei un 12-28

6800 non è 11v?

 

si per molte cose infatti ho seguito i tuoi post e visto la tua cxss che mi piace molto. L'unica cosa la mia è la ss integrata,

per lo stem mi sono lasciato prendere la mano dall'estetica e dalle offerte di crc, ma ho alternative in casa volendo :P

 

guarnitura la 6800 cx mi piacevano le corone 46/36 perche con la versione da strada avrei dei rapporti un pò meno versatili,

si il 6800 è 11v quindi andrei di 11/28,

da ignorante quando scelgo i deragliatori che caspita è band on/braze on e short cage/medium cage?

Link al commento
Condividi su altri siti

@andrea_c

deragliatore anteriore braze-on all'italiana è "a saldare", band-on o clamp-on "a fascetta"
deragliatore posteriore a gabbia corta o lunga dipende dal tipo di rapporti che monti
 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

@andrea_c

 

ma alla fine sto telaio l hai montato....

 

e un altra domanda ... quanto sei alto/cavallo ???

 

ciao

nun c ho più na lira!!! ahahah 

sto in stallo mi mancano le 3 cose più costose leve, guarnitura e forcella e per adesso non ce la faccio proprio

cmq cavallo vad a memoria 81

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .