Vai al contenuto

perchè fissarsi?


tomkaya
 Share

Recommended Posts

..beh, volevo ottenere le risposte e non solo quelle scontate che avevo già sentito 1000 volte. E ci sono riuscito.

Sembro un'antipatica testa di legno? Pazienza.

Grazie a tutti ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho una bici fissa, a vederle mi è venuta voglia e sto passando del tempo a reperire le informazioni.

Ho quindi iniziato a leggere questo topic perchè poteva essere qualcosa di veramente interessante, un post che parlasse di ciclistica, di pedalare in fissa o in ruota libera ed arrivare anche a decidere di usare la fissa perchè è una cosa a parte e accettare che non sia il massimo sulla terra.

Tomkaya è stato provocatore, insistente e forse si è spinto un po' in là ma ca**o, stava sul pezzo! e poi a quanto pare è un ciclista...e poi era il classico solo contro tutti, così ben conosciuto in Italia dove purtroppo siamo sempre dei pecoroni che si difendono dietro la folla e adorano seguire la massa. Ovvio, in questo caso chi va in fissa qui è maggioranza.

Purtroppo il mio interesse è sceso quando ho visto le logiche del branco che venivano fuori, con gli insulti e i "levati dal cazzo" come se non bastasse evitare di leggere il post.

Sono rimasto purtroppo molto deluso dal vedere che anche questo in fondo sia un clan, anche se la fissa la voglio provare sicuramente e la assemblerò sicuramente. Spero di ricevere un giorno aiuto dagli esperti che ci sono qui anche se solidarizzo con tomkaya, visto che questo è il mio 2° o 3° post (anche se c'è gente qui che insultava pur avendone mandati poco più di 20...)

ci si vede per strada, in città...e per favore, smettiamo di parlare di filosofia di vita, che quella è una cosa seria.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, chiariamo qualche punto e poi chiudiamo l'OT

- se chiedi motivazioni alla gente e poi le liquidi con "fa figo" e' OVVIO che ti tiri subito addosso antipatie

- se continui a sputar sentenze con tono strafottente e' OVVIO che le antipatie aumentino

- se arrivi in una comunita' ed accusi la gente di essere una massa di pecoroni (non tomkaya ma eskimo) e' OVVIO che ti attiri delle antipatie

come dicevo qualche post piu' su, se si inizia con la polemica e' ovvio che ci sia chi risponde per le rime, chi razionalizza e chi gli va il sange alla testa, non mi sembra che in questo topic tutti gli interventi siano stati di insulti e basta quindi non mi sembra molto carino fare, come piace fare tanto agli italiani (giusto eskimo?) di tutta l'erba un fascio.

Detto va considerato che, con le limitazioni della parola scritta (e quindi mancando tutte le inflessioni e la mimica facciale) sia molto facile fraintendersi e penso che sia questo che qui e' successo.

Ora se qualcuno si sente in dovere di rispondermi perche' si ritiene offeso dalle mie parole lo prego sentitamente di farlo in pm, altri post sull'argomento "KKK Fixedclan" o "quanto ve la tirate" saranno bellamente cancellati.

Link al commento
Condividi su altri siti

nooo, perchè li hai rimossi? gli ultimi ot erano uno spasso.. (potresti fare un'eccezione per l'argomento "fica" e "pippe" che tiravano un sacco, 7 o 8 post in una mattinata!!)

Mi davano anche del mega guru del forum!! (sindrome del grande fratello, siamo osservati e parte di un'esperimento, quante risate..)

@ eskimo: Fra le righe si è parlato un po' di ciclistica e di emozioni personali e come hanno detto in molti non c'è come provare. Come in molte cose non del tutto ragionevoli ognuno ci trova cose diverse, dal guardare in faccia la morte al pedalare in relax fumando in versilia al sentirsi fichi per utilizzare un mezzo da pista tipo ferrari..

in questi primi giorni di prova devo dire che l'ho trovato un ottimo mezzo per studiare tutte le fasi della pedalata: più che la continuità e la fluidità è stato come uscire dalla logica che mi accompagna da più di 25 anni le gambe girano a mulinello sempre nello stesso senso. Ti fa pensare alla pedalata ogni metro che fai. Detto questo ancora sono deluso dalla diminuzione in strada delle performances.. Ma al contrario del video che ha suggerito il mio amico (qualche pagina di post fa) non sempre "it's all about performance". Per me un po' si, e mi sta un po' antipatico - no no, mi sta tremendamente sul caz.o (come ai fissi sicuramente) che sui forum di ciclistica libera siano tutti "teste calde" a scannarsi per componenti iper costosi che nessuno di buon senso monterebbe su una bici da città (che ti fottono dopo 1 mese se sei attento). Forum di cicloamatori tranquilli non si trovano molto perchè chiunque fa clan attorno alla propria scelta: fosse anche sul forum della saltafoss (ho provato a non quotare la saltafoss, ma come si fa?!!) Pensavo, e un pochino è stato così, che la scuola di canne, tattoo e tanto fai-da-te rendesse il clan dei fissi un po più aperto. Sicuramente molto più aperto di quello della federciclistica e compari!!

Un posteriore fisso non costa tanto e provare si prova (quasi) di tutto.

Per la filosofia di vita - anzi, per la filosofia di bici è una ricerca personale: la risposta è dentro di te, ma è..

Saluti

e bravo youth

Link al commento
Condividi su altri siti

.... mi sta tremendamente sul caz.o (come ai fissi sicuramente) che sui forum di ciclistica libera siano tutti "teste calde" a scannarsi per componenti iper costosi che nessuno di buon senso monterebbe su una bici da città (che ti fottono dopo 1 mese se sei attento). Forum di cicloamatori tranquilli non si trovano molto .....

Saluti

e bravo youth

questa rimane comunque una tua personale visione delle cose...ci si scanna su tutti i cazzo di forum per le cose più disparate...visto che le dinamiche delle persone si ritraducono nei post dei forum...un forum di pace e amore ancora non l'ho visto, attraverso i forum però ho anche avuto nodo di conoscere tante persone eccezionali e già solo questo rende lo strumento "forum" per me ormai insostituibile e prezioso.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina avevo poco da fare al lavoro e mi sono messo a leggere sto topic... tomkaya .. è ufficiale o sei folle o ti piaccioni le provocazioni..

ma a parte questo devo dire che sono interessato all'argomento dal momento che mi faccio spesso la stessa domanda.. e ti rispondo come molti altri..

è divertente...

è meno noioso.. ci vuole più impegno e attenzione rispetto ad un single speed.

a me piace la velocita non assoluta.. la velocita che raggiungi è ricalibrata in modo diverso sapendo che sei senza freni..

tanti fattori che mi portano a voler prendere la bicicletta più spesso.. e girare anche da solo..(puoi aggiungiere che in questi due anni ho conosciuto anche persone interessanti... ma è relativo)

non so perchè è cosi.. e per questo ti consiglio di provarla (facendo un po di pulizia di preconcetti)..

ma a questo punto rispondimi tu..

qual'è la logica che c'è nell'associare continuamente è divertente=fa figo ??

non lo capisco.. illuminami.

PS.. ti consiglio di non tirare in mezzo sorelle o madri con me..

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio post che avete cancellato accazzo non era un OT,

era la mia opinione e quindi la ripropongo...

scaricate le vostre frustrazioni quotidiane in altro modo...

si tratta solo di una cazzo di bicicletta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se è "solo una cazzo di bicicletta" perchè te la sei fatta?? potevi comprarti una city o una bici da street...

comunque, perchè fissarsi? perchè diventa un altro modo di vedere la strada, ti tiene collegato a tutto quello che ti sta succedendo intorno, all'asfalto, dipende tutto solo dalle tue gambe. tu sei la tua bici, per me il fixed è questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè come ogni tipo di bici ha le sue caratteristiche e a me

in quel momento quelle caratteristiche piacevano più di altre...

Link al commento
Condividi su altri siti

@riky: mai detto il contrario.. Ed esistono anche i forum su pace e amore, ma ci si scanna anche su quelli. E come hai visto non mi sono lasciato scoraggiare dallo scanno, nonostante in alcuni momenti continuare a indagare su ciò che mi interessava è fosse tutt'altro che piacevole e divertente. Lasciamo perdere i pregi di internet se no ci cancellano i post.

ma a questo punto rispondimi tu..

qual'è la logica che c'è nell'associare continuamente è divertente=fa figo ??

non lo capisco.. illuminami.

PS.. ti consiglio di non tirare in mezzo sorelle o madri con me..

Minacce -consigli- a parte (se vai a vedere ha iniziato madteo a tirare in mezzo parentame e capacità amatorie e ho solo manifestato quanto poco mi va a genio certa gente che poi ti da appuntamento in piazza per "risolvere la cosa da uomini" come un tamarro qualsiasi) la logica in una discussione di "è divertente=fa figo" è quella che se non spieghi perchè ed in che modo per te è divertente ed in che modo è più divertente che non un'altra bicicletta non stai aggiungendo nulla di utile al topic e quindi è interessante come dire "fa figo". Infatti anche tu oltre a dire che è divertente ti spendi in 2 paroline in più su perchè per te è divertente. Non è che non ho mai sentito nessuno parlare di fissa. E posso supporre da solo che se molti lo fanno è perchè si divertono.

La cosa è: vuoi dimostrare che sono uno che sbaglia a priori perchè non si diverte come te o vuoi parlare e spiegarti e magari convincermi? La seconda è comunque interessante (che sia io più o meno d'accordo), la prima =fa figo.

E per l'ultima volta: HO MONTATO UNA FISSA IL GIORNO DOPO AVER INIZIATO IL TOPIC E LA USO QUOTIDIANAMENTE E NEL MIO ULTIMO POST HO ANCHE CONSIGLIATO AL NEOFITA INCAZZATO DI FARE LO STESSO.

C'E' SCRITTO QUASI IN OGNI MIO POST.

ASSIEME A "GRAZIE".

@S3P: potresti essere più specifico su quali caratteristiche e perchè ti piacevano? se no sto topic non si salva dal diventere una palla. Se è solo una bicicletta mollaci..

(Frustrazioni? come scarichi le frustrazioni con una cosa doppio frustrante come stare dietro a sto topic per una settimana?)

Link al commento
Condividi su altri siti

sto inutlie thread mi ha definitivamente rotto il cazzo.

lo chiudo e vado a fare agopuntura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .