Vai al contenuto

perchè fissarsi?


tomkaya
 Share

Recommended Posts

bravi: come trasformare il topic "pro e contro di qualcosa" nel topic "insultiamo chi la pensa un po' diverso".

Rileggete i miei post e vi accorgerete che non ho mai insultato nessuno, solo espresso opinioni.

Continuate a lucidarvi il cazzo a vicenda, sfigati delle 2 ruote.

@ madteo: al polo, allora. e porta la tua sbarba ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

non alziamo troppo i toni plz (e intendo tutti)

@tomkaya l'atteggiamento polemico porta a questo, ci sono quelli che rispondono per le rime, quelli che razionalizzano e quelli che si scaldano

Link al commento
Condividi su altri siti

non sapendo cosa fare, mi sono messo a leggere questo infinito topic

perchè fissarsi? perchè allora non contropedale? perchè SS e non nexus?

forse perchè la fissa è diversa da qualsiasi altra bici... diverso non vuol dire necessariamente migliore, ma spesso il fascino di un oggetto è la cosa più importante...

ho provato di tutto un pò, in bici vado "abbastanza" spesso e da "qualche" anno, la fissa non è stata la mia prima bici, ero già ampiamente in doppia cifra...

i tuoi interventi, oltre ad essere assimilabili a quelli di un troll, li trovo un pò strani... nel senso... perchè non vai nel forum di appassionati di snowboard a chiedere perchè usino la tavola e non gli sci?

quando avrai preso confidenza con una bici fissa, ti renderai conto dei pregi e difetti, della differenza che passa tra una ruota libera e uno scatto fisso. E non è solo lo skid (pratica che per altro mi annoia e trovo inutile), ma è diventare una cosa sola con la bici, pedali con la testa e non con le gambe e basta, si stabilisce una connessione col mezzo, che è molto superiore a quella che avrai con qualsiasi altra bici.

provala, fattene una, solo così ti potrai rendere conto... altrimenti il mondo è pieno di bici a ruota libera... :-)

che possono essere belle, veloci e silenziose come una fissa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuate a lucidarvi il cazzo a vicenda, sfigati delle 2 ruote.

se stai cercando un modo per far chiudere il topic o attirarti le antipatie di tutto il forum... secondo me lo hai trovato :-)

ma insomma, parli per sentito dire o hai provato per bene una fissa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tnx Pablohoney.

Se le risposte fossero tutte come le tue sarebbe più facile resistere alla tentazione di smontare immediatamente la mia nuova fissa. Cosa che comunque non farò.

E sarebbe stato meno penoso fare questa indagine.

ora vado a farmi un giro se no divento un troll veramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a rollasti una sigaretta a due mani e dover rallentare di colpo!

La fissa serve pure a questo. Oppure il pregio di fumarti una sigaretta con un piede poggiato sulla

canna obliquA e pedalare con una gamba sola. Io ti do motivazioni un Po stupide perché qua senno si fa notte

e tu rimani a scrivere sui commenti degli altri.

La risposta alla domanda perché fissarsi

è semplice: perché ne vale la pena,perché non fai male a nessuno e perché scopri un modo nuovo di godetti la bici,il posto dove vivi e soprattutto che in strada non si scherza!

Non scrivo altro.torno ad usare la saltafossi anni 80 e vado in culo a tutti.

Prossimo dilemma perché saltafossi?

Link al commento
Condividi su altri siti

traffico e infilarsi tra le macchine e non avere i freni mentre sei su un oggetto esteticamente prossimo alla perfezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

traffico e infilarsi tra le macchine e non avere i freni mentre sei su un oggetto esteticamente prossimo alla perfezione.

riguardo alla salta fossi vero?!

Link al commento
Condividi su altri siti

PS, già che sono a casa col telaio rotto: come cazzo parli? "Sbarba" lo diceva giusto Jerry Calà quando faceva il pony express in trackstand con la vespa come solo tu riesci a fare. Sono passati un po' di anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

...torno ad usare la saltafossi anni 80 e vado in culo a tutti.

Prossimo dilemma perché saltafossi?

Saltafoss, era la marca che lanciò la bici coi "molleggi"

Loggati per vedere il contenuto

Scusate l'OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sapendo cosa fare, mi sono messo a leggere questo infinito topic

perchè fissarsi? perchè allora non contropedale? perchè SS e non nexus?

forse perchè la fissa è diversa da qualsiasi altra bici... diverso non vuol dire necessariamente migliore, ma spesso il fascino di un oggetto è la cosa più importante...

ho provato di tutto un pò, in bici vado "abbastanza" spesso e da "qualche" anno, la fissa non è stata la mia prima bici, ero già ampiamente in doppia cifra...

i tuoi interventi, oltre ad essere assimilabili a quelli di un troll, li trovo un pò strani... nel senso... perchè non vai nel forum di appassionati di snowboard a chiedere perchè usino la tavola e non gli sci?

quando avrai preso confidenza con una bici fissa, ti renderai conto dei pregi e difetti, della differenza che passa tra una ruota libera e uno scatto fisso. E non è solo lo skid (pratica che per altro mi annoia e trovo inutile), ma è diventare una cosa sola con la bici, pedali con la testa e non con le gambe e basta, si stabilisce una connessione col mezzo, che è molto superiore a quella che avrai con qualsiasi altra bici.

provala, fattene una, solo così ti potrai rendere conto... altrimenti il mondo è pieno di bici a ruota libera... :-)

che possono essere belle, veloci e silenziose come una fissa...

quotone galattico,

che poi è più o meno quello che si legge fin dalla prima pagina...

le risposte del nostro novello dovrebbero essere di due tipi, o il classico "grazie, proverò!" oppure inizire a fare domande tecniche (magari pure banali) sul come mettere in pratica il tutto...continuare a rimestare non fa bene nè a lui nè all'argomento.

PS: ho letto un sacco di belle cose qui e anche altrove, almeno noi ci si prova, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Andare in fissa non é figo ma FIGHISSIMO.

per quel che riguarda la comodità é secondo me molto personale.

È divertente perchè è immediato ma non convenzionale nè facile e quindi non noioso. ( secondo me)

So solo che è l'unico modo/stimolo che ho per cercare di tenermi in forma divertendomi

Per il resto dei tuoi post non ci ho capito niente ed erano troppo lunghi e noiosi.

Buone pedalate

Link al commento
Condividi su altri siti

e.. che vinca il migliore, come sempre.

Per me, e penso anche per tutti gli altri ragazzi del forum, già, esser seduti sopra la nostra bici è già una vittoria!

Il bello della fissa è proprio questo, tolte le saltuarie Alley che facciamo più che altro per ritrovarci e star un pò insieme, per il resto, noi siamo un gruppo, un bel gruppo, dove non c'è invidia su chi monta un cambio a 11velocità, o su chi invece ha l'ultimo modello di di freni a disco XTR, ma solo tanta ammirazione e stima!!

Una vittoria ancor più appagante, quando sei stato magari tu stesso a ferrar tutte le viti della tua bici, dove sei stato tu stesso a farti in 4 per reperir tutti i componenti che ti occorron ed a pensar quali son quelli più giusti o meno per il proprio assemblaggio personale!

Ora, giustamente tu dirai "ok, ma non hai risposto alla mia domanda?!"

Ed io rispondo: non ho risposto perchè non c'è una risposta vera e propria!

Fissarti è una cosa che devi fare, provare, vedere, mettertici sia con il fisico che con la mente.

Anch'io ho iniziato in singlespeed, derivante da MTB e BDC saltuariamente...e non sò il perchè, ma nessuna di queste altre discipline mi ha preso in maniera cosi assurda come mi ha preso questa!

Ovvio, magari è la moda del momento, nessuno lo mette in dubbio, e magari molti di noi non conoscevano questa disciplina prima di questi ultimi 2 anni, ma è proprio questo il bello...in 2 anni il numero di fissati si duplica di giorno in giorno, e ti sei chiesto il perchè?

Ok, tu risponderai per moda...si ok per moda, un 50%, ma l'altro 50?

Perchè a voglia di ammazzarsi? Non penso...perchè ogniuno di noi tiene alla nostra vita quanto teniamo alla nostra bici.

Ti dico ancora un'ultima cosa...quando sei sopra una fissa, i tuoi occhi si trasformano in un obbiattivo fotografico(un bel 18-135 per l'esattezza), dove vedi sia i primi piani, leggermente sfocati, perchè già visti, ed invece lo zoom su ciò che c'è avanti messo ben a fuoco, e cosi via...sei immerso in un mondo che solo se entri in quest'ottica(riferendomi sempre al paragone fotografico) riesci a capire...e naturalmente ti deve piacere, perchè qui nel forum ci son stati anche dei ragazzi che ci hann salutato!

Detto questo...io vado per la mia strada, e tu per la tua, tanto, anche se mi capiti di fianco, dietro e ben venga magari davanti, io non ti vedo ne ti sento, o altro a cui pensare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .