Vai al contenuto

spd: shimano vs. crank brothers(egg beater) vs. time attack


Antanimaster
 Share

Recommended Posts

4 ore fa, saimonfvg ha scritto:

Ciao fioi

ho trovato i time atac "saponetta" NIB NOS cazzmazz in un negozio della zona, residuo di magazzino, fatalità ieri ho ordinato una coppia di atac xc 6 a ottimo prezzo.

Vale la pena prenderli ho risparmio 60 euro? me li tiene da parte fino alle 11 poi ha altri due in "coda" (quanto è reale questo forum).

mai nella vita ! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho solo Time, gli XC6 sono quelli con cui mi sono trovato peggio (meno bene per essere giusti), con un paio di XC8 bene, con gli XC4 vecchio modello magnificamente e bene con gli XS (però devo usarli ancora per dare un giudizio)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che gli X8 e gli XS outdoor (per endurare peso) siano dei prodotti eccellenti. Sopra a tutti gli altri time che ho provato.

Già dagli alium del 2008-2009 c'è un abisso.....ovviamente la qualità costa e la tecnologia progredisce. specie nella durata dei materiali.

i miei x8 carbon/titan della Shuar costano 169€ di listino, ma sono gli unici che non pesano 480-500 gr.

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

we raga

ho sempre usato spd shimano, fissa, strada e cx senza sganci casuali o altri casini. Per via di un problema al ginocchio sono però costretto a cambiare sistema di sgancio per passare a uno che abbia maggiore tolleranza di movimento orizzontale (cioè il piede deve essere più libero di muoversi o verso la pedivella o verso l'esterno del pedale).

quale sistema secondo voi garantisce la maggiore ampiezza di questo tipo di movimento? Time o Crank Bros?

il biomeccanico ha suggerito gli speedplay da mtb ma siamo assolutamente fuori budget, purtroppo. povertà, amica mia.

il punto è che ora cambiando tacchette sulle scarpe, devo cambiare tutti gli altri pedali, ovviamente, tra cui anche la fissa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/6/2016 at 10:54 , TommyBosisio ha scritto:

Io ho solo Time, gli XC6 sono quelli con cui mi sono trovato peggio (meno bene per essere giusti), con un paio di XC8 bene, con gli XC4 vecchio modello magnificamente e bene con gli XS (però devo usarli ancora per dare un giudizio)

Poi come è andata con gli XS ?

E qualcuno che ha trovato buona scelta di time recentemente? Dove?

Devo fare st'acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li ho presi su Amazon :

Loggati per vedere il contenuto

 

ma li ho pagati meno ho aspettato un offerta...

Se si vuole spendere meno, si può sempre prendere :

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/6/2016 at 10:54 , TommyBosisio ha scritto:

Io ho solo Time, gli XC6 sono quelli con cui mi sono trovato peggio (meno bene per essere giusti), con un paio di XC8 bene, con gli XC4 vecchio modello magnificamente e bene con gli XS (però devo usarli ancora per dare un giudizio)

tommy ma gli xc4 sono regolabili? ne ho preso un paio nuovo su internett e mannaggiailclero sul sito c'era scrito che avevano le solite 3 regolazioni ma invece manca proprio la sede dove dovrebbe andare la vite... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male, i vecchi xc4 erano regolabili...i nuovi no, e se non sbaglio dagli xc8 in su sono regolabili ora..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/7/2015 at 10:29 , Woodstock ha scritto:

I nuovi xc2 e 4 non sono più regolabili nello sgancio mentre gli xc6 si!ho provato i nuovi xc4 e sono peggiorati nettamente rispetto ai vecchi(io avevo gli xc4 vecchi che erano regolabili) 

Infatti il buon woody lo diceva un anno fa....

Leggete

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Frost ha scritto:

tommy ma gli xc4 sono regolabili? ne ho preso un paio nuovo su internett e mannaggiailclero sul sito c'era scrito che avevano le solite 3 regolazioni ma invece manca proprio la sede dove dovrebbe andare la vite... 

I vecchi xc4 sono regolabili, quelli nuovi invece no. Purtroppo molti negozi su ebay hanno mantenuto la foto del vecchio modello. Il mio consiglio è di farti ridare i soldi e cercare un vecchio paio di xc4 che a mio avviso sono i migliori. Gli xc6 sono quelli con cui mi sono trovato "peggio". Se non trovi nulla e vuoi rimanere sul moderno risparmia un po' e cerca di trovare degli xc8 (io li ho presi su ebay nuovi a 75€)

Loggati per vedere l'immagine

(questi sono i vecchi xc4)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

eh mannaggia, li ho già usati purtroppo, comunque sicuro mi faccio sentire, magari mi rimborsano almeno in parte, poi vedo il da farsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/7/2016 at 17:36 , taldeital ha scritto:

we raga

ho sempre usato spd shimano, fissa, strada e cx senza sganci casuali o altri casini. Per via di un problema al ginocchio sono però costretto a cambiare sistema di sgancio per passare a uno che abbia maggiore tolleranza di movimento orizzontale (cioè il piede deve essere più libero di muoversi o verso la pedivella o verso l'esterno del pedale).

quale sistema secondo voi garantisce la maggiore ampiezza di questo tipo di movimento? Time o Crank Bros?

il biomeccanico ha suggerito gli speedplay da mtb ma siamo assolutamente fuori budget, purtroppo. povertà, amica mia.

il punto è che ora cambiando tacchette sulle scarpe, devo cambiare tutti gli altri pedali, ovviamente, tra cui anche la fissa.

nessuno sa rispondermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, taldeital ha scritto:

nessuno sa rispondermi?

Penso che gli atac siano la soluzione migliore dato che ti danno 5 millimetri di spostamento orizzontale e 7° o 12° (mi sembra, in base a come metti la tacchetta) in angolazione del piede..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • riky76 pinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .