Vai al contenuto

spd: shimano vs. crank brothers(egg beater) vs. time attack


Antanimaster
 Share

Recommended Posts

@mats178 si gli s-track sono ottimi e affidabili!! Perfettamente compatibili con qualsiasi scarpa spd!!Tutti i pedali vengono venduti con tacchette!!

@Morrissey no non si possono attaccare su scarpette strada,hanno la tacchetta spd.

I pedali da strada in genere hanno un aggancio molto piu solido di quelli da mountain.Preferiamo i mountain di solito perché se scendi dalla bici ci puoi camminare con quelle scarpe,tutto li.

20n non so quanti siano,prenderei la molla piu dura in ogni caso e la tacchetta che non abbia molta escursione.

Edit: ho guardato è quella da 20nm è la lama piu dura.Non si sgancia nemmeno se ci fai fare un giro a Chris Hoy.Io comunque ho la lama da 12nm e va gia alla grandissima,mai sganciato nemmeno in discese pesissime.

Modificato da simosurfer (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho i keo blade 2 con lama da 12, non si sganciano ma se tornassi indietro prenderei sicuramente la 16

Modificato da Ceschi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@mats178 si gli s-track sono ottimi e affidabili!! Perfettamente compatibili con qualsiasi scarpa spd!!Tutti i pedali vengono venduti con tacchette!!

@Morrissey no non si possono attaccare su scarpette strada,hanno la tacchetta spd.

I pedali da strada in genere hanno un aggancio molto piu solido di quelli da mountain.Preferiamo i mountain di solito perché se scendi dalla bici ci puoi camminare con quelle scarpe,tutto li.

20n non so quanti siano,prenderei la molla piu dura in ogni caso e la tacchetta che non abbia molta escursione.

Edit: ho guardato è quella da 20nm è la lama piu dura.Non si sgancia nemmeno se ci fai fare un giro a Chris Hoy.Io comunque ho la lama da 12nm e va gia alla grandissima,mai sganciato nemmeno in discese pesissime.

grazie mille! Allora mi prendo quelle da 20Nm così caso mai la dovessi prestare ad Hoy non gli faccio correre rischi ;) 

Dato che ho sempre usato scarpette da strada non sapevo se vi fosse la possibilità di adattarci gli SPD, magari più avanti mi prendo un paio di Time Atac e scarpette apposite da utilizzare sulle fisse ed  i Keo Blade li sposto sulla BDC

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Domandone, gli SPD-SL hanno la stessa affidablità (sempre in termini di mancato sgancio) dei Look Keo?

Devo acquistare un paio di pedali nuovi e potendo opterei per gli SPD-SL dato che le tacchette in generale durano di più

Danke!

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandone, gli SPD-SL hanno la stessa affidablità (sempre in termini di mancato sgancio) dei Look Keo?

Devo acquistare un paio di pedali nuovi e potendo opterei per gli SPD-SL dato che le tacchette in generale durano di più

Danke!

Dicono siano molto meglio da agganciare e sganciare ma non avendoli provati non so dirti di più
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Domandone, gli SPD-SL hanno la stessa affidablità (sempre in termini di mancato sgancio) dei Look Keo?

Devo acquistare un paio di pedali nuovi e potendo opterei per gli SPD-SL dato che le tacchette in generale durano di più

Danke!

 

Se non hai già acquistato ti presto un paio di Crank

Link al commento
Condividi su altri siti

SPD for life ed ecco il perchè...:

 

costo qualità del prodotto base eccezzionale tipo 520 shimano intorno ai 25 euro su amaz

costo qualità del prodotto top di gamma tipo xtr eccezzionale 99 euro su amaz

hai sempre la possibilità di aumentare o diminuire la tensione sui pedali

e trovi le scarpe a tutti i prezzi  e spesso in offerta

Link al commento
Condividi su altri siti

SPD for life ed ecco il perchè...:

costo qualità del prodotto base eccezzionale tipo 520 shimano intorno ai 25 euro su amaz

costo qualità del prodotto top di gamma tipo xtr eccezzionale 99 euro su amaz

hai sempre la possibilità di aumentare o diminuire la tensione sui pedali

e trovi le scarpe a tutti i prezzi e spesso in offerta

Sì, però eccezionale con due zeta non si può vedere
Link al commento
Condividi su altri siti

 

SPD for life ed ecco il perchè...:

costo qualità del prodotto base eccezzionale tipo 520 shimano intorno ai 25 euro su amaz

costo qualità del prodotto top di gamma tipo xtr eccezzionale 99 euro su amaz

hai sempre la possibilità di aumentare o diminuire la tensione sui pedali

e trovi le scarpe a tutti i prezzi e spesso in offerta

Sì, però eccezionale con due zeta non si può vedere

 

si che si può ;-) perchè e eccezzzzziunale veramente ;-p

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SPD for life ed ecco il perchè...:

costo qualità del prodotto base eccezzionale tipo 520 shimano intorno ai 25 euro su amaz

costo qualità del prodotto top di gamma tipo xtr eccezzionale 99 euro su amaz

hai sempre la possibilità di aumentare o diminuire la tensione sui pedali

e trovi le scarpe a tutti i prezzi e spesso in offerta

Sì, però eccezionale con due zeta non si può vedere

si che si può ;-) perchè e eccezzzzziunale veramente ;-p Aaaaaah, non avevo capito che era una citazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

da un paio di gg ho passato tutti i pedali a time.

sto usando dei time xs outdoor con la regolazione su 3 lvl di sgancio.

che dire. altro mondo.

scimano adiuuuuuuu

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aiuto, io conoscevo MX e XC, @Alb dove li hai presi? Quanto costano?

Ciao Enrirollins, io li ho pagati 60€ (senza sped.) ma da listino erano a 79€ in negozio qui in spagna. ho comprato uno stock di pedali time atac e mi hanno fatto un po' bene. erano rimanenze ma cmq tutte NIB.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • riky76 pinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .