Vai al contenuto

spd: shimano vs. crank brothers(egg beater) vs. time attack


Antanimaster
 Share

Recommended Posts

 

 

 

ecco io volevo sfatare il mito che con gli atac non sganci

???? Ho sganciato più volte e in diverse situazioni, fortunatamente sempre senza conseguenze, skiddate marroni a parte

Ma hai sganciato perche le molle non hanno tenuto o perché muovevi il piede? Le tacchette in che condizioni erano?

 

le prime volte perché le molle non hanno tenuto, con pedali e tacchette nuove, ultimamente perché le tcchette son arrivate

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco io volevo sfatare il mito che con gli atac non sganci

????Ho sganciato più volte e in diverse situazioni, fortunatamente sempre senza conseguenze, skiddate marroni a parte Ma hai sganciato perche le molle non hanno tenuto o perché muovevi il piede? Le tacchette in che condizioni erano?

le prime volte perché le molle non hanno tenuto, con pedali e tacchette nuove, ultimamente perché le tcchette son arrivate

Ci dev'essere qualcosa che non va nei tuoi pedali.In 8 mesi di utilizzo intensivo mai sganciato, in nessuna situazione, nemmeno con rapportoni, nemmeno a 50km/h in discesa.Magari avevi agganciato male, magari hai le molle difettose, bho.

Che modello hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

ecco io volevo sfatare il mito che con gli atac non sganci

???? Ho sganciato più volte e in diverse situazioni, fortunatamente sempre senza conseguenze, skiddate marroni a parte Ma hai sganciato perche le molle non hanno tenuto o perché muovevi il piede? Le tacchette in che condizioni erano? le prime volte perché le molle non hanno tenuto, con pedali e tacchette nuove, ultimamente perché le tcchette son arrivate

Ci dev'essere qualcosa che non va nei tuoi pedali.In 8 mesi di utilizzo intensivo mai sganciato, in nessuna situazione, nemmeno con rapportoni, nemmeno a 50km/h in discesa.Magari avevi agganciato male, magari hai le molle difettose, bho.

Che modello hai?

 

gli alium

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

ecco io volevo sfatare il mito che con gli atac non sganci

???? Ho sganciato più volte e in diverse situazioni, fortunatamente sempre senza conseguenze, skiddate marroni a parte Ma hai sganciato perche le molle non hanno tenuto o perché muovevi il piede? Le tacchette in che condizioni erano? le prime volte perché le molle non hanno tenuto, con pedali e tacchette nuove, ultimamente perché le tcchette son arrivate

Ci dev'essere qualcosa che non va nei tuoi pedali.In 8 mesi di utilizzo intensivo mai sganciato, in nessuna situazione, nemmeno con rapportoni, nemmeno a 50km/h in discesa.Magari avevi agganciato male, magari hai le molle difettose, bho.

Che modello hai?

 

gli alium

 

coll'angolo a 13 se skiddi ruotando il piede sganci. A 17 non so ma come lofi io con il 17 non mi sento molto sicuro, nel caso dovessi sganciare per emergenza (provato un paio di volte con bestemmie forti). Con 13 una volta facendo il coglione ho fatto un movimento che di solito non faccio col piede e ho sganciato... comunque fortunatamente sono uno che sgumma tenendo i piedi dritti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco io volevo sfatare il mito che con gli atac non sganci

????Ho sganciato più volte e in diverse situazioni, fortunatamente sempre senza conseguenze, skiddate marroni a parteMa hai sganciato perche le molle non hanno tenuto o perché muovevi il piede? Le tacchette in che condizioni erano?le prime volte perché le molle non hanno tenuto, con pedali e tacchette nuove, ultimamente perché le tcchette son arrivate Ci dev'essere qualcosa che non va nei tuoi pedali.In 8 mesi di utilizzo intensivo mai sganciato, in nessuna situazione, nemmeno con rapportoni, nemmeno a 50km/h in discesa.Magari avevi agganciato male, magari hai le molle difettose, bho.

Che modello hai?

gli alium

coll'angolo a 13 se skiddi ruotando il piede sganci. A 17 non so ma come lofi io con il 17 non mi sento molto sicuro, nel caso dovessi sganciare per emergenza (provato un paio di volte con bestemmie forti). Con 13 una volta facendo il coglione ho fatto un movimento che di solito non faccio col piede e ho sganciato... comunque fortunatamente sono uno che sgumma tenendo i piedi dritti!

Si si ma sganciare perche si ruota il piede è un'altra storia.Mi preoccupa piu che altro il fatto delle molle che non tengano.Sarei curioso di provare i pedali di lofi.

Comunque basta abituarsi allo sgancio a 17, un paio di giorni e sganci come con qualsiasi altro pedale.

Mi state facendo venir voglia di rimontare i keo carbon.

Link al commento
Condividi su altri siti

@simosurfer bada bene non ho detto che sgancio tutti i giorni, anzi! è capitato una volta sola. In generale sono pedali perfetti, per come skiddo non ho bisogno di ruotare il piede  (anche in discese serie) quindi a me van benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@simosurfer bada bene non ho detto che sgancio tutti i giorni, anzi! è capitato una volta sola. In generale sono pedali perfetti, per come skiddo non ho bisogno di ruotare il piede (anche in discese serie) quindi a me van benissimo.

Si ma su quello non si pone il problema,quando skiddo i miei piedi sono perfettamente immobili.

Mi preoccupava l'esperienza di lofi.Secondo me c'è proprio qualcosa che non va nei suoi pedali.

Sono anni che buona parte del forum usa i time e questa è la prima testimonianza di sgancio involontario perche le molle non tengono!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@simosurfer bada bene non ho detto che sgancio tutti i giorni, anzi! è capitato una volta sola. In generale sono pedali perfetti, per come skiddo non ho bisogno di ruotare il piede (anche in discese serie) quindi a me van benissimo.

Si ma su quello non si pone il problema,quando skiddo i miei piedi sono perfettamente immobili.

Mi preoccupava l'esperienza di lofi.Secondo me c'è proprio qualcosa che non va nei suoi pedali.

Sono anni che buona parte del forum usa i time e questa è la prima testimonianza di sgancio involontario perche le molle non tengono!!

 

ma guarda non è che capita tutti i giorni, quindi bene o male puoi stare tranquillo. poi io son paranoico e ogni volta che skiddo so che potrebbe capitarmi, quindi al momento son sempre riuscito a contenere la cosa, è giusto un attimo lo spavento per aver allungato la traiettoria, ma proprio perché son paranoico mi tengo sempre un margine di sicurezza 

Link al commento
Condividi su altri siti

E per quanto riguarda i keo look classic? Ne ho un paio ma mi mancano le scarpette; secondo voi sono validi?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

E per quanto riguarda i keo look classic? Ne ho un paio ma mi mancano le scarpette; secondo voi sono validi?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

I keo non sganciano, impossibile. Unica cosa sono scomodi se la bici la usi tutti i giorni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E per quanto riguarda i keo look classic? Ne ho un paio ma mi mancano le scarpette; secondo voi sono validi?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

I keo non sganciano, impossibile. Unica cosa sono scomodi se la bici la usi tutti i giorni. È si ci credo, infatti potrei usarli per giri un po' più spinti e magari qualche garetta (escluse alleycat).

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • riky76 pinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .