Vai al contenuto

spd: shimano vs. crank brothers(egg beater) vs. time attack


Antanimaster
 Share

Recommended Posts

Il 07/04/2016 at 14:56 , TommyBosisio ha scritto:

I vecchi xc4 sono regolabili, quelli nuovi invece no. Purtroppo molti negozi su ebay hanno mantenuto la foto del vecchio modello. Il mio consiglio è di farti ridare i soldi e cercare un vecchio paio di xc4 che a mio avviso sono i migliori. Gli xc6 sono quelli con cui mi sono trovato "peggio". Se non trovi nulla e vuoi rimanere sul moderno risparmia un po' e cerca di trovare degli xc8 (io li ho presi su ebay nuovi a 75€)

Loggati per vedere l'immagine

(questi sono i vecchi xc4)

ma lo dici perchè gli xc8 compensano tutte le mancanze dei nuovi modelli? cioè regolazioni ecc.?

insomma: ancora non so quali comprare. su alltricks stanno in offerta, ma non che sia una gran svolta...

Modificato da zebulon (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

gli xc8 sono regolabili e se sono la combinazione carbo/titanio son ancora meno di 460 gr al paio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, zebulon ha scritto:

ma lo dici perchè gli xc8 compensano tutte le mancanze dei nuovi modelli? cioè regolazioni ecc.?

insomma: ancora non so quali comprare. su alltricks stanno in offerta, ma non che sia una gran svolta...

Lo dico perché con gli xc6 mi son trovato meno bene, i miei colleghi hanno avuto delle rotture di alcune parti su questo modello, e a me danno l'impressione di non aver la stessa tensione anche al livello massimo di tenuta di sgancio (paragonati agli altri modelli). Perciò direi che se vuoi restare sul nuovo di prendere gli xc8, ma se trovi gli xc4 vecchi sono due piste avanti agli altri modelli

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche gli attuali xc6 sono regolabili (bianchi o gialli)

I 4 invece sono fissi 

Al momento uso un set di xc6 (nuovi e giallo cafone), degli xc4 (nuovi, ricevuti gratis da time dopo che una molla dei miei vecchi xc4 si è rotta a metà,vabbè 3 anni) e un paio dei vecchi xc4 

 

A dir la verità preferisco la nuova serie, molla squadrata (quindi meno soggetta a rotture) e piu gioco laterale dei vecchi (molla tonda)

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiedo SPD Shimano. Su tutte le bici. Non mi sono mai trovato male, mai un problema, mai uno sgancio e non sento la necessità di cambiare.

Forse l'ho già scritto in una delle 17 pagine precedenti, ma non me lo ricordo.

 

EDIT:

Poi che cazzo di problemi può avere uno che la bici la usa poco?

Modificato da NappiaGufo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, NappiaGufo ha scritto:

Poi che cazzo di problemi può avere uno che la bici la usa poco?

poca hype, santodddio nappia non capisci niente, se non hai i time a saponetta non sei nessuno.

 

io le due paia in più a saponetta li uso come fermaporta...1kg a pedale

Modificato da mitcher (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, mitcher ha scritto:

poca hype, santodddio nappia non capisci niente, se non hai i time a saponetta non sei nessuno.

 

io le due paia in più a saponetta li uso come fermaporta...1kg a pedale

Scienza ti ha traviato con i pedali…

Io invece sono stato traviato col paganesimo nordico.
Non so a chi è andata meglio, a sto punto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a sto punto chiedo...gli attuali XC2 sono validi o meglio i look s-track?? la spesa è praticamente uguale

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, An-Ale ha scritto:

a sto punto chiedo...gli attuali XC2 sono validi o meglio i look s-track?? la spesa è praticamente uguale

il brevetto dovrebbe essere simile se non uguale ma c'è qualcosa che non mi convince nel sistema di aggancio-sgancio dei look

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ragazzi ho girato per una settimana in fissa con i time xc 4 ultima serie e sono rimasto molto ma molto deluso, per un utilizzo in fissa SCONSIGLIO vivamente, la molla del piede che sta avanti nello skid (quindi quello che tira verso l'alto) non mi ha tenuto il piede un paio di volte, credo che il problema principale sia nel fatto che la regolazione della molla è assente e i nuovi modelli sono stati concepiti per lasciare il piede molto "ballerino" e nelle skiddate potenti questo diventa molto pericoloso. Adesso starei per comprare un paio di XS che hallo la regolazione e sono simili ai vecchi xc4 che ormai non li trovo più. Cosa mi dite riguardo agli XS ?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Hell's_rider_ ha scritto:

Ragazzi ho girato per una settimana in fissa con i time xc 4 ultima serie e sono rimasto molto ma molto deluso, per un utilizzo in fissa SCONSIGLIO vivamente, la molla del piede che sta avanti nello skid (quindi quello che tira verso l'alto) non mi ha tenuto il piede un paio di volte, credo che il problema principale sia nel fatto che la regolazione della molla è assente e i nuovi modelli sono stati concepiti per lasciare il piede molto "ballerino" e nelle skiddate potenti questo diventa molto pericoloso. Adesso starei per comprare un paio di XS che hallo la regolazione e sono simili ai vecchi xc4 che ormai non li trovo più. Cosa mi dite riguardo agli XS ?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

comprati i look s-track così non hai problemi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi come è andata con gli XS ?

E qualcuno che ha trovato buona scelta di time recentemente? Dove?

Devo fare st'acquisto

Trovati su subito e comprati

Pagati 45 danari

665bd5d29d9664adcc99e9ff6d3e2513.jpg

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • riky76 pinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .