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rookie..... GT aggiornato 27 dec 2013


rookie
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spero si riesca a capire l'inclinazione per far toccare il pedale (pedivelle da 171)

qua la differenza di altezza dei carri

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vabbè è stronzo e me le carica storte

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quindi po

 

 

un telaio che nasce per essere montato con ruotafissa nasce solitamente con il movimento centrale più alto dal terreno.

solitamente anche l'apertura del canotto di sterzo è più chiusa.

solitamente anche il carro posteriore è più corto.

se poì riassumiamo tutto con basta che abbia la ruotafissa anzichè libera...dire...a beh....

 

non faccio il purista,espongo educatamente quello che penso.

anche il mio telaio,come la componentistica che lo agghinda è mada in china.....solo che è nato e studiato per essere destinato ad una fixie,nn ad una passeggiona o corsa...semplice no?

 

se poì uno nn coglie le differenze fra un telaio corsa ed un pista beh.....beh.... io la colgo al volo!

Se è stato studiato per essere una FIXIE allora è come dici te.

ok...fino quì ci siamo.

quindi anche un novellino impostando quattro curve,un picco slalom fra le strscie o semplicemente togliendo le mani dal manubrio si accorgerebbe della differenza di stabilità e reattività....fra una fixie ed una corsa....

bene!

adesso cerca te di riconvincermi che è la stessa cosa....

se questa sera ho un minuto vi posto la foto di una altra mia bici...con ruota fissa... :D

io non devo convincere nessuno tu hai le tue idee, per quanto diametralmente opposte alle mie, ho dato la mia opinione sulla bici e sulla tua presentazione. le idee sono le tue se la pensi cosi, un motivo lo hai dato, continua a pensarla, io da parte mia non condivido.

 

 

 

 

ps: il mio era sarcasmo :)

 

quindi a parer tuo un telaio corsa ed un telaio fixie sono con le stesse geometrie?

 

io ho un telaio passeggio/corsa anni 70 completamente arrugginito anche un po storto, messa assieme con pezzi low coast cinesi e vintage made in italy, è diventata pure pursuit per via della forcella viner che ha molto meno spazio tra ruota e forcella. tocco con in pedali nei dislivelli in curva ma è una cosa gestibilissima, per quanto mi riguarda chi spende centinaia e migliaia di euro per una bici e non sa neanche che pezzi monta non c'è niente da dibattere.

PUNK NOT DEAD

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quindi po

 

 

un telaio che nasce per essere montato con ruotafissa nasce solitamente con il movimento centrale più alto dal terreno.

solitamente anche l'apertura del canotto di sterzo è più chiusa.

solitamente anche il carro posteriore è più corto.

se poì riassumiamo tutto con basta che abbia la ruotafissa anzichè libera...dire...a beh....

 

non faccio il purista,espongo educatamente quello che penso.

anche il mio telaio,come la componentistica che lo agghinda è mada in china.....solo che è nato e studiato per essere destinato ad una fixie,nn ad una passeggiona o corsa...semplice no?

 

se poì uno nn coglie le differenze fra un telaio corsa ed un pista beh.....beh.... io la colgo al volo!

Se è stato studiato per essere una FIXIE allora è come dici te.

ok...fino quì ci siamo.

quindi anche un novellino impostando quattro curve,un picco slalom fra le strscie o semplicemente togliendo le mani dal manubrio si accorgerebbe della differenza di stabilità e reattività....fra una fixie ed una corsa....

bene!

adesso cerca te di riconvincermi che è la stessa cosa....

se questa sera ho un minuto vi posto la foto di una altra mia bici...con ruota fissa... :D

io non devo convincere nessuno tu hai le tue idee, per quanto diametralmente opposte alle mie, ho dato la mia opinione sulla bici e sulla tua presentazione. le idee sono le tue se la pensi cosi, un motivo lo hai dato, continua a pensarla, io da parte mia non condivido.

 

 

 

 

ps: il mio era sarcasmo :)

 

quindi a parer tuo un telaio corsa ed un telaio fixie sono con le stesse geometrie?

 

io ho un telaio passeggio/corsa anni 70 completamente arrugginito anche un po storto, messa assieme con pezzi low coast cinesi e vintage made in italy, è diventata pure pursuit per via della forcella viner che ha molto meno spazio tra ruota e forcella. tocco con in pedali nei dislivelli in curva ma è una cosa gestibilissima, per quanto mi riguarda chi spende centinaia e migliaia di euro per una bici e non sa neanche che pezzi monta non c'è niente da dibattere.

PUNK NOT DEAD

 

ti stimo....

per me ha poco senso anche fare un elenco di pezzi cina rimanrchiati con nomi differenti ma figli tutti dello stesso stampo cina...

un etichetta con un nume piuttosco e un altro son la stessa cosa.....

le guarniture le chiamano in 10 modi differenti,ma sempre dello stesso stampo....

idem per i freni e pedali,con le ruote cambia poco....

ribadisco che prenderò appunti con carta e penna per avere i nomi giusti dei singoli pezzetti....

 

per me c'è poco da dibattere con chi reputa una passeggionao corsa  con ruotafissa una fixie...

.sono due pianeti differenti....entrambe belli,entrambe sferici....ma differenti....

 

p.s.

carina quella del pedale che punta ma è gestibile....cosa gestisci di preciso.... l'atterraggio?

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attachicon.gif2013-12-22 23.16.26.jpg

spero si riesca a capire l'inclinazione per far toccare il pedale (pedivelle da 171)

qua la differenza di altezza dei carri

attachicon.gif2013-12-22 23.21.22.jpg

 

vabbè è stronzo e me le carica storte

apprezzo il tuo impegno ma si capisce na sega...

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Che poi sticazzi le geometrie da corsa

attachicon.gif2013-12-22 16.50.52.jpg

quindi secondo te i telaisti son tutti rimba,che nn hanno fatto lo stesso telaio per le due discipline?

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questa è nìaltra delle mie fixie...i pedali strusciano un po' e sembra lunghina...ma come dicevate l'importante è nella ruotafissa..... :D

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Mi sale il nervoso solo a leggerti...

 

Di certo non sono io che vengo a parlare di geometrie e di telai, però da SEMPRE per fare una fixed decente, meglio delle create, si sono convertiti telai da corsa... Soprattutto quelli vecchi, per via dell'acciaio che per strada viene elogiato da molti per la sua ''elasticità''.

 

p.s.: ''FIXIE'', se vuoi essere preso sul serio, dimentica questo vocabolo.

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questa è nìaltra delle mie fixie...i pedali strusciano un po' e sembra lunghina...ma come dicevate l'importante è nella ruotafissa..... :D

attachicon.gifvarie 060.jpg

in realtà se ha il pignone fisso la puoi presentare in gallery perchè è una fissa

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Che poi sticazzi le geometrie da corsa

attachicon.gif2013-12-22 16.50.52.jpg

quindi secondo te i telaisti son tutti rimba,che nn hanno fatto lo stesso telaio per le due discipline?

 

bho c'è tu chiami "fixie" i telai pista però secondo te una fissa non puo partire da un telaio corsa e una create per te è pista solo perchè ha i forcellini verticali quindi è una buona "fixie"

 

in pratica una create con rake rilassatissimo e carro lungo è un telaio pista? ed è piu adatto a una bici da pista rispetto ad un buon corsa anni 80 con delle ottime geometrie?

 

tu non hai capito la differenza tra scatto fisso e pista e "fixie"

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ah ma te sei quello che sul gruppo della cm milano sosteneva che con 400 non ti puoi fare una fissa decente? ok

ies ai em....

tu invece mi riesci a dimostrarmi il contrario?  

 

la mia bici , 400 scarsi @rookie

 

che poi , la FIXIE proprio no , al massimo la fissa

sarai mica uno di quei tamarretti che ti fermano per chiederti com si frena ?

 

(ah e comunque , anche con una ici da corsa scempiata ci fai tante belle cose )

 

 

cheers

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Non ho capito, tu pensi che la tua sia una bici da pista?

la mia è una gt,replica della vecchia gt pista....quindi avendo le stesse geometrie direi si...magari sbaglio.

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Che poi sticazzi le geometrie da corsa

attachicon.gif2013-12-22 16.50.52.jpg

quindi secondo te i telaisti son tutti rimba,che nn hanno fatto lo stesso telaio per le due discipline?

 

bho c'è tu chiami "fixie" i telai pista però secondo te una fissa non puo partire da un telaio corsa e una create per te è pista solo perchè ha i forcellini verticali quindi è una buona "fixie"

 

in pratica una create con rake rilassatissimo e carro lungo è un telaio pista? ed è piu adatto a una bici da pista rispetto ad un buon corsa anni 80 con delle ottime geometrie?

 

tu non hai capito la differenza tra scatto fisso e pista e "fixie"

 

mai considerato io una create "da pista" maa una roba decente per fare due penne in centro.

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ah ma te sei quello che sul gruppo della cm milano sosteneva che con 400 non ti puoi fare una fissa decente? ok

ies ai em....

tu invece mi riesci a dimostrarmi il contrario?  

 

la mia bici , 400 scarsi @rookie

 

che poi , la FIXIE proprio no , al massimo la fissa

sarai mica uno di quei tamarretti che ti fermano per chiederti com si frena ?

 

(ah e comunque , anche con una ici da corsa scempiata ci fai tante belle cose )

 

 

cheers

 

no...direi che il tamarretto lo facevo negli anni '80....

solitamente non chiedo...ascolto in silenzio.....

però se vuoi spiegarmi come si frena ti ascolto....

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