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gheggou
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allora... premesso che pensavo che questo forum fosse per appassionati e non per nerd che non sanno fare critiche costruttive...

punto 1: il telaio mi è oggettivamente grande, è un telaio che ho ereditato dal garage di mio nonno;

punto 2: il telaio è un moser da corsa originale, mi stupisco che facciate così gli esperti senza riconoscerlo, sono stati applicati solo i forcellini dritti (per i finti esperti posso allegare le foto di com'era prima);

punto 3: colore, mi sembra ovvio che è stato scelto un colore diverso da quella che è la colorazione originale, scelta mia, sicuramente non potevo non sabbiarlo e riverniciarlo perché era in cattive condizioni;

punto 4: per chi ha fatto domande sulla guarnitura è una campagnolo record (53 denti) così come il freno anteriore;

punto 5: gli adesivi sono stati applicati dal verniciatore, sicuramente sono degli originali ricostruiti;

Ooook. Forse dobbiamo prenderci cinque minuti per discutere tutti insieme sulla definizione di "restauro". Pacatamente, senza far volare madonne. Per me potrebbero anche partire come lo sputnik, ma giustamente c'è a chi dà fastidio. ma infatti non è un restauro...ascolta sai dirmi che forcellini sono @gheggou? Che non sia un restauro mi pare siamo tutti d'accordo.

Ora, non so perché questa sera mi senta particolarmente pacato e gentile verso il prossimo, ma mi viene da pensare che tra cambio forcellini/verniciatura e altri cazzi il proprietario abbia anche speso una cifra non indifferente (almeno per me, per lui non so e non mi interessa) con la quale volendo in ambito ciclistico poteva fare altro. Magari però questa bici per lui ha un valore affettivo, e voleva tenersela a tutti I costi. non arriverò ad applaudirlo, visto che il risultato non mi piace e la colorazione mi fa orrore, considerato quanto mi piacciono i colori soliti dello sceriffo. Ma anche bastonarlo mi pare eccessivo.

 

 

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anche io a volte frequento i gruppi  <3

 

se penso a come ho iniziato a giocare con le bici, ringrazio ildioincuinoncredo di non avermi fatto trovare un pezzo di pregio.

 

vedrai @gheggou, la prossima andrà meglio

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allora... premesso che pensavo che questo forum fosse per appassionati e non per nerd che non sanno fare critiche costruttive...

punto 1: il telaio mi è oggettivamente grande, è un telaio che ho ereditato dal garage di mio nonno;

punto 2: il telaio è un moser da corsa originale, mi stupisco che facciate così gli esperti senza riconoscerlo, sono stati applicati solo i forcellini dritti (per i finti esperti posso allegare le foto di com'era prima);

punto 3: colore, mi sembra ovvio che è stato scelto un colore diverso da quella che è la colorazione originale, scelta mia, sicuramente non potevo non sabbiarlo e riverniciarlo perché era in cattive condizioni;

punto 4: per chi ha fatto domande sulla guarnitura è una campagnolo record (53 denti) così come il freno anteriore;

punto 5: gli adesivi sono stati applicati dal verniciatore, sicuramente sono degli originali ricostruiti;

facciamo così...fai un paio di foto sotto la scatola del MC e alle pendine così ci togli il dubbio che sia un moser.ma io ripeto che sasha grey non è vergine

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certo, probabilmente si può discutere sulla parola restauro....forse è meglio definirlo un restyling!

e posso quindi comprendere chi ha da criticare sul colore... non c'è nessun problema!

ma chi critica il telaio senza riconoscerlo dovrebbe prima contare fino a mille prima di scrivere che è un montalbetti... 

 

Ho contato fino a mille :-) Forse allora era meglio saldare e rovinare un montalbetti, a meno che non fosse veramente messo male (incidente). Sei in un forum di appassionati, per questo siamo tutti isterici quando vediamo un CUT&WELD...

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Questo è Moser quanto sasha grey vergine

una volta Gessica Rizzo disse "Guarda che dò solo il culo perchè di fica sono ancora vergine!" Cit. "La moglie del siciliano"

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allora... premesso che pensavo che questo forum fosse per appassionati e non per nerd che non sanno fare critiche costruttive...

punto 1: il telaio mi è oggettivamente grande, è un telaio che ho ereditato dal garage di mio nonno;

punto 2: il telaio è un moser da corsa originale, mi stupisco che facciate così gli esperti senza riconoscerlo, sono stati applicati solo i forcellini dritti (per i finti esperti posso allegare le foto di com'era prima);

punto 3: colore, mi sembra ovvio che è stato scelto un colore diverso da quella che è la colorazione originale, scelta mia, sicuramente non potevo non sabbiarlo e riverniciarlo perché era in cattive condizioni;

punto 4: per chi ha fatto domande sulla guarnitura è una campagnolo record (53 denti) così come il freno anteriore;

punto 5: gli adesivi sono stati applicati dal verniciatore, sicuramente sono degli originali ricostruiti;

Ooook. Forse dobbiamo prenderci cinque minuti per discutere tutti insieme sulla definizione di "restauro". Pacatamente, senza far volare madonne. Per me potrebbero anche partire come lo sputnik, ma giustamente c'è a chi dà fastidio.ma infatti non è un restauro...ascolta sai dirmi che forcellini sono @gheggou?Che non sia un restauro mi pare siamo tutti d'accordo.

Ora, non so perché questa sera mi senta particolarmente pacato e gentile verso il prossimo, ma mi viene da pensare che tra cambio forcellini/verniciatura e altri cazzi il proprietario abbia anche speso una cifra non indifferente (almeno per me, per lui non so e non mi interessa) con la quale volendo in ambito ciclistico poteva fare altro. Magari però questa bici per lui ha un valore affettivo, e voleva tenersela a tutti I costi. non arriverò ad applaudirlo, visto che il risultato non mi piace e la colorazione mi fa orrore, considerato quanto mi piacciono i colori soliti dello sceriffo. Ma anche bastonarlo mi pare eccessivo.

Fight-Club-fight-club-4646669-1706-960.jpg

anche io a volte frequento i gruppi <3

Tutta colpa della figlia e del ninjacane. Mi rileggo e mi sale la glicemia perdio, vado a ritrovare l'astio indiscriminato aiutandomi con del braulio.

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allora... premesso che pensavo che questo forum fosse per appassionati e non per nerd che non sanno fare critiche costruttive...

punto 1: il telaio mi è oggettivamente grande, è un telaio che ho ereditato dal garage di mio nonno;

punto 2: il telaio è un moser da corsa originale, mi stupisco che facciate così gli esperti senza riconoscerlo, sono stati applicati solo i forcellini dritti (per i finti esperti posso allegare le foto di com'era prima);

punto 3: colore, mi sembra ovvio che è stato scelto un colore diverso da quella che è la colorazione originale, scelta mia, sicuramente non potevo non sabbiarlo e riverniciarlo perché era in cattive condizioni;

punto 4: per chi ha fatto domande sulla guarnitura è una campagnolo record (53 denti) così come il freno anteriore;

punto 5: gli adesivi sono stati applicati dal verniciatore, sicuramente sono degli originali ricostruiti;

Ooook. Forse dobbiamo prenderci cinque minuti per discutere tutti insieme sulla definizione di "restauro". Pacatamente, senza far volare madonne. Per me potrebbero anche partire come lo sputnik, ma giustamente c'è a chi dà fastidio. ma infatti non è un restauro...ascolta sai dirmi che forcellini sono @gheggou? Che non sia un restauro mi pare siamo tutti d'accordo.

Ora, non so perché questa sera mi senta particolarmente pacato e gentile verso il prossimo, ma mi viene da pensare che tra cambio forcellini/verniciatura e altri cazzi il proprietario abbia anche speso una cifra non indifferente (almeno per me, per lui non so e non mi interessa) con la quale volendo in ambito ciclistico poteva fare altro. Magari però questa bici per lui ha un valore affettivo, e voleva tenersela a tutti I costi. non arriverò ad applaudirlo, visto che il risultato non mi piace e la colorazione mi fa orrore, considerato quanto mi piacciono i colori soliti dello sceriffo. Ma anche bastonarlo mi pare eccessivo. Fight-Club-fight-club-4646669-1706-960.jpg

anche io a volte frequento i gruppi <3

  Tutta colpa della figlia e del ninjacane. Mi rileggo e mi sale la glicemia perdio, vado a ritrovare l'astio indiscriminato aiutandomi con del braulio.

 

 

dovremmo costituire un club per padri-che-hanno-perso-i-loro-meritati-venerdi-sera

 

solidarietà

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Questo è Moser quanto sasha grey vergine

una volta Gessica Rizzo disse "Guarda che dò solo il culo perchè di fica sono ancora vergine!" Cit. "La moglie del siciliano"

 

sei preoccupante

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Questo è Moser quanto sasha grey vergine

una volta Gessica Rizzo disse "Guarda che dò solo il culo perchè di fica sono ancora vergine!" Cit. "La moglie del siciliano"

 

sei preoccupante

 

Ho una buona cultura cinematografica

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allora... premesso che pensavo che questo forum fosse per appassionati e non per nerd che non sanno fare critiche costruttive...

punto 1: il telaio mi è oggettivamente grande, è un telaio che ho ereditato dal garage di mio nonno;

punto 2: il telaio è un moser da corsa originale, mi stupisco che facciate così gli esperti senza riconoscerlo, sono stati applicati solo i forcellini dritti (per i finti esperti posso allegare le foto di com'era prima);

punto 3: colore, mi sembra ovvio che è stato scelto un colore diverso da quella che è la colorazione originale, scelta mia, sicuramente non potevo non sabbiarlo e riverniciarlo perché era in cattive condizioni;

punto 4: per chi ha fatto domande sulla guarnitura è una campagnolo record (53 denti) così come il freno anteriore;

punto 5: gli adesivi sono stati applicati dal verniciatore, sicuramente sono degli originali ricostruiti;

 

Come pensavi te questo forum è per appassionati e non, le critiche costruttive sono:

 

1) hai fatto una stronzata a cambiare i forcellini;

2) è difficiele riconoscere che è un moser corsa originale con tutte le porcate che gli hai fatto (cambio forcellini in primis e colore poi)

3) colore affari tuoi ma se volevi restaurarlo lo rifacevi uguale sabbiandolo e riverniciandolo coerentemente con ciò che era in alternativa andavi da moser è gli dicevi di rifartelo uguale ma con colori diversi;

4) nulla da dire;

5) vedi punto 4

 

6) è un forum pubblichi na roba e ti prendi meriti e demeriti di ciò che fai, ne puoi discutere con gli altri utenti ma NON PUOI PRETENDERE di ricevere solo critiche positive ma anche negative altrimenti te lo tieni a casa, lo mostri solo a chi non ne capisce e ci fai il figo sopra

 

Scusa ma sono le 2:19 sono un po' stanco e acido più del solito e non ho nulla contro di te a parte ciò che ho elencato sopra.

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allora... premesso che pensavo che questo forum fosse per appassionati e non per nerd che non sanno fare critiche costruttive...

punto 1: il telaio mi è oggettivamente grande, è un telaio che ho ereditato dal garage di mio nonno;

punto 2: il telaio è un moser da corsa originale, mi stupisco che facciate così gli esperti senza riconoscerlo, sono stati applicati solo i forcellini dritti (per i finti esperti posso allegare le foto di com'era prima);

punto 3: colore, mi sembra ovvio che è stato scelto un colore diverso da quella che è la colorazione originale, scelta mia, sicuramente non potevo non sabbiarlo e riverniciarlo perché era in cattive condizioni;

punto 4: per chi ha fatto domande sulla guarnitura è una campagnolo record (53 denti) così come il freno anteriore;

punto 5: gli adesivi sono stati applicati dal verniciatore, sicuramente sono degli originali ricostruiti;

Ooook. Forse dobbiamo prenderci cinque minuti per discutere tutti insieme sulla definizione di "restauro". Pacatamente, senza far volare madonne. Per me potrebbero anche partire come lo sputnik, ma giustamente c'è a chi dà fastidio.

 

certo, probabilmente si può discutere sulla parola restauro....forse è meglio definirlo un restyling!

e posso quindi comprendere chi ha da criticare sul colore... non c'è nessun problema!

ma chi critica il telaio senza riconoscerlo dovrebbe prima contare fino a mille prima di scrivere che è un montalbetti... 

 

 

Sono sicuro al 100% nn sia un montalbetti ma dopo quello che è stato fatto capire che è un moser.... 

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Ci mancherebbe altro... se ho messo le foto è per discuterne.. e quindi prendere anche le critiche... cmq vorrei capire perché ho fatto un errore a cambiare i forcellini...

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Come idea è una cosa sempre bella ripristinare telai ereditati, purtroppo l'abbinamento verde bottiglia-bianco è troppo recente e nel complesso rischia di annoiare dopo poco.  Hai cambiato i forcellini, non si fa ma pazienza ormai è andata. 

Altra cosa che non si fa è mettere manubrio bianco. Su una specialissima come quella ci voleva un manubrio color alluminio, una guarnitura vecchio stile e una pipa da design meno futuristico.

Hai messo i cerchi di Officine Milani che personalmente non mi hanno mai colpito poiché il legno è applicato sull'alluminio. Io avrei messo direttamente dei Ghisallo o CBitalia, non la replica attualizzata. 

 

Altra cosa se si mette il nastro Brooks si deve necessariamente mettere una sella Brooks a corredo. 

 

Per il resto siamo tutti certi che la bici debba piacere al proprietario, con i componenti che hai utilizzato questa bici andrà bene diversi anni, è pur sempre una ottima bici anche se un lavoro in funzione della coevità sarebbe stato più appropriato.

 

Buone pedalate!

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Ci mancherebbe altro... se ho messo le foto è per discuterne.. e quindi prendere anche le critiche... cmq vorrei capire perché ho fatto un errore a cambiare i forcellini...

la domanda giusta è perchè li hai cambiati?

avresti potuto tensionare la catena ugualmente, avresti potuto un domani riportarlo montato corsa, avresti potuto rivenderlo mantenendo il suo valore di mercato, avresti potuto risparmiare quei soldi per ubriacarti due giorni di fila.

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Altra cosa se si mette il nastro Brooks si deve necessariamente mettere una sella Brooks a corredo. 

ci parli tu con  

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 per il "corredo"? ;)

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Modificato da snivlem (visualizza cornologia modifica)
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