Vai al contenuto

facciamo un giochino sul vostro casa-lavoro in bici ...


riky76
 Share

Recommended Posts

 

Riky io inizio a pagarti delle troie o un buon analista! che preferisci? ;)

 

 

la psicologa già ce l'ho in casa... fai tu ;)

 

andiamo beneeee!!!! :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qua tutti che promettono bamba e puttane ma mai nessuno che tiene fede alla parola

 

vedi cosa capita dopo 20 anni di silvietto ;) 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi escludo, vincerei facile come quello della pubblicitå. A Roma di auto ce ne sono il doppio se non il triplo della popolazione, al mattino quando esco in bici le supero tutte, e faccio appena 6km, e molto spesso arrivo prima di mio figlio, che compie lo stesso tragitto in bus, sulla stessa strada, per andare a scuola.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

chi si spara il viale Monza vince

 

viale monza/corso buenos aires/corso venezia/preferenziale in francesco sforza/corso san gottardo. rischio di perdere il conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

metà del mio percorso è nel parco, l'altra metà è in centro, dove sorpasso comodo tranne che in un paio di tratti.

 

aldilà del sorpasso in sè quello che impressiona è il risparmio di tempo: su 4 km quando non c'è traffico ci metto quanto il bus, quando c'è traffico decisamente meno.. idem per la macchina, che in centro non la parcheggi manco.

 

insomma, in città l'unico mezzo che viaggia più veloce di me (e attenzione, non sto parlando di correre, ma di viaggiare a velocità normale tra i 15 e i 20 km/h di media più o meno) è lo scooter. 

 

aggiungo: rispetto semafori rossi, precedenze e attraversamenti pedonali... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi escludo, vincerei facile come quello della pubblicitå. A Roma di auto ce ne sono il doppio se non il triplo della popolazione, al mattino quando esco in bici le supero tutte, e faccio appena 6km, e molto spesso arrivo prima di mio figlio, che compie lo stesso tragitto in bus, sulla stessa strada, per andare a scuola.

Lo stesso vale per me! 7 km in auto se va bene 40 minuti in bici 25.....a noi che stiamo a Roma ci piace vincere facile...l'unico problema è che, specie all'imbrunire le macchine non ti vedono (e all'anteriore ho una luce che fa 1000 lumens....)

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina mi è venuto in mente un giochino del cazzo, tanto per far scorrere il già piacevole tragitto quotidiano per venire in ufficio, in bici, ovviamente.

 

Il gioco consiste nel contare quante macchine si sorpassano e contarle come +1 mentre se si viene sorpassati da un auto si conteggia -1.

 

A fine percorso si ha il saldo e se è positivo sta per lo meno ad indicare che il tragitto è più redditizio fatto in bici che non in auto.

 

a seguire iniziate a metterli qua sotto e vediamo quantitativamente l'effettivo vantaggio di percorrere la città in bici.

 

dopodichè, se vi va e se avete strava, si aggiunge il numero al percorso.

 

Ad esempio stamattina +28  (ma ero un po' in ritardo...)

 

Loggati per vedere il contenuto

 

non conterei scooter e motorini, da valutare se dare +-2 a bus e camion in generale.

 

 

vi garba? 

 

non c'è bisogno di contare le macchine. vedo il tempo che ci metto.

tratta da 14km in orario normale:

in bici sono sui 25/28minuti

in auto 40/60minuti

in treno 50/over...

poi però ci sono giorni come oggi dove, tempo di merda + commissioni extralavoro fuori zona = treno :(

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io come arrivo sul cancello di casa per uscire sono già a -20 con qualunque veicolo, sembra di avere la pista di imola sotto casa, non mi è mai capitato di ragionare su quante macchine passino davanti casa mia al giorno, più che altro mi chiedo sempre "ma quello lì a quanto cazzo va?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Da casa mia in centro a Torino una volta sono partito insieme a due volanti con sirena.. Andando tranquillo e rispettando i semafori sono arrivato al tribunale appena prima di loro.. Circa 2 2,5 km

Sent from my iPhone using Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

...

Il gioco consiste nel contare quante macchine si sorpassano e contarle come +1 mentre se si viene sorpassati da un auto si conteggia -1.

 

A fine percorso si ha il saldo e se è positivo sta per lo meno ad indicare che il tragitto è più redditizio fatto in bici che non in auto.

 

a seguire iniziate a metterli qua sotto e vediamo quantitativamente l'effettivo vantaggio di percorrere la città in bici.

...

 

vi garba? 

Si mi piace :-)

Per quanto riguarda il saldo, per il mio modo di vedere ed intendere la mobilità sostenibile, per la voglia che ho io di muovermi e di non inquinare, il bilancio è senz'altro positivo.

Numeri non te ne saprei dare anche perchè dipende dalla mattina se hai fretta o meno, però quello che sono certo è che è sicuramente sempre un + seguito da un qualche cosa. 

La bici ti rende libero e ti permette anche di contare le macchine che passi e sorpassi ;-)

Buone pedalate. 

PS Magari domani o qualche giorno provo a contarle ... ma io sono sicuro che è + ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .