Vai al contenuto

Ex Tagliaro, ex Liotto, Grandis


flebo
 Share

Recommended Posts

@Woodstock

 

E' stato difficile, dovevo convincermi a tenerla. Ora lo sono e spero di tirare fuori una buona bici.

 

Grazie per la pazienza che hai dimostrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@BobsHaero

 

La uso solo al chiuso di un velodromo, o meglio la usavo ora è smontata. Diciamo che il rapporto con cui mi trovo meglio è il 48 17.

 

Per tutti i giorni uso questa:

 

Modificato da flebo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sorella della mia

non so se grandis o cosa

oggi correrà la redhook,l'ho prestata a jacopone che era senza bici

Vista e fotografata! Ho anche scambiato due parole con jacopo :)

Chiudo OT

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Piccolo aggiornamento del post,  ma grande aggiornamento della bici.

 

Il telaio ha passato qualche settimana da Grandis. Sono state sistemate e ammaccature sul fodero posteriore sinistro

 

Sverniciando sono saltate fuori anche un paio di ammaccature sul tubo orizzontale e sono state sistemate pure quelle.

 

Poi stamattina l' hanno messo nella sabbiatrice e l' hanno definitivamente pulito da ogni residuo di stucco e vernice, nodo sella a parte dove qualcosina è rimasto.

 

Grandis lo ha controllato un' altra volta, ora che era completamente smontato, verificato quote ed angoli è perfettamente dritto.

 

Altra cosa che ho scoperto sono i forcellini anteriori, in micro fusione e brevettati anche quelli.

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

 

 

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

che tega! domanda....grandis si ricorda come era in origine? a questo punto cerca di renderlo più fedele all'originale, imho, con anche il sombolo della G sul nodo sella.

mi fai un pò di foto alle congiunzioni? ma quella è un 'altra forcella? o è quella che ha preso il colpo? ti consiglio di montarci un paraurti :-P

 

quei tubi sono veramente belli, voglio anch'io un telaietto in columbus max...

Link al commento
Condividi su altri siti

@

 

Andando in ordine:

 

Molto probabilmente in origine il telaio era giallo.

 

Colore e cromature. Grandis mi ha lasciato libertà, considerando che un tempo, come adesso, soddisfano i gusti cromatici dei clienti. Mi ha consigliato il bianco o il giallo. A me piacerebbe una cosa simile a questa:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

In questa foto puoi anche notare la forcella con la congiunzione esterna che caratterizza tutti i modelli Overmax.

 

La forcella originale era stata forata e successivamente chiusa. Inoltre aveva un tubo sterzo decisamente lungo per il telaio. Grandis ci ha pensato un po' poi ha rovistato in officina e ha trovato una forcella uguale ancora da finire e filettare, l' ha completata e preparata per il telaio.

 

Riguardo la "G" sulla congiunzione sella in questa non ce. Era applicata mettendo una borchia dopo la verniciatura. Nelle congiunzioni successive l' hanno fatta in fusione.

 

Il modello overmax pista è stato prodotto in circa 40 esemplari, questo però è una pre serie, che ha le stesse finiture curate, le saldature pulitissime e i tubi personalizzati, però differenzia dalla serie definita per qualche cura in meno a livello estetico. Non ha lo stemma pantografato sul tubo sterzo ma un foro per la borchia dei modelli meno blasonati, e la testa forcella non ha congiunzioni a vista. Grandis mi ha detto che era una serie di microfusioni che aveva iniziato a produrre, per poi orientarsi verso altri modelli. 

 

Foto delle congiunzioni te le faccio e pubblico domani.

Modificato da flebo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@pipco82

@

@Barriketta

Ragazzi approvate o non approvate?

MAMMA MIA CHE BOMBA.

Voglio un 55/56 così

 

Se glielo chiedi te ne fa uno, se vuoi gli metto una buona parola :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@pipco82

@

@Barriketta

Ragazzi approvate o non approvate?

MAMMA MIA CHE BOMBA.

Voglio un 55/56 così

 

Se glielo chiedi te ne fa uno, se vuoi gli metto una buona parola :-)

 

 

 

A ma lavora ancora su quell'acciaio li?

 

Bel telaio comunque, molta tecnica, molte cose, belle rifiniture e tanta passione. Non capirò mai chi compra le bici in carbonio o in alluminio. Mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Campagnolo Seoul NERI e hai vinto

tipo quella coppia che hai venduto? e che prezzo... li sto ancora piangendo...

 

 

Campagnolo Seoul NERI e hai vinto

 

I cerchi li sto studiando, diciamo che mi piacerebbe Nisi :-).

 

Stasera avevo montato l' anteriore della Moser perché è saltato il tubolare della ruote pista.

 

se cerchi dei nisi 32 tubo croccanti ho qualcosa che fa per te.

 

Parla che ti ascolto della coppia di Nisi per tubolari.

 

Danke.

 

 

Di che anno è la bici? Da li capisci che cerchi mettere.

;)

Se li trovi io metterei i Fiamme Speedy.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Woodstock

 

E' stato difficile, dovevo convincermi a tenerla. Ora lo sono e spero di tirare fuori una buona bici.

 

Grazie per la pazienza che hai dimostrato.

 

Volevi venderla???

Una bici bella e rara come questa?

Poi la gente si scanna (scannava) per dei Colnago FCI di merda...questa è roba da tenere.

: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .