Vai al contenuto

Ex Tagliaro, ex Liotto, Grandis


flebo
 Share

Recommended Posts

@SimoMeña

@legnogrezzo

 

Non me ne vogliate, so che ho in mano una bici prodotta in pochi esemplari. E' un gran bel telaio però è ancora in produzione, non è poi così raro.

 

Di bici ne ho due, di macchine una, le tengo curate, ordinate, se si graffiano mi da fastidio, però poi cerco di risolvere, sono cose che succedono se si usano :-)

Modificato da flebo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La forcella è venuta così, per ora la base è bianca per altri colori si vedrà.

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ormai questa discussione è diventata come il mio telefilm preferito:

 

 

-puro amore per i personaggi

-pieno di riflessioni

-aspetto con ansia ogni nuovo episodio

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ormai questa discussione è diventata come il mio telefilm preferito:

 

 

-puro amore per i personaggi

-pieno di riflessioni

-aspetto con ansia ogni nuovo episodio

 

L' importante è che non sconfiniamo nella telenovella :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vash the Stampede

@legnogrezzo

@

 

Portate pazienza, e sperate nella pioggia qualcosa ho fatto, non molto.

 

Purtroppo ho il computer in riparazione, spero di ritornare on line al più presto, ora sto mendicando connnessioni agli amici. SIGH!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo questo telaio....mi chiedo sempre però perché per la pista usino dei forcellini posteriori così poco curati anche su telai di alta gamma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo questo telaio....mi chiedo sempre però perché per la pista usino dei forcellini posteriori così poco curati anche su telai di alta gamma...

Un forcellino di una bici pista posteriore alla fine è un pezzo di lamiera sagomata, ovvio che se uno ci si mette di lima ad ago lo lavora e lo abbelisce ma è solo un vezzo estetico. Non ce molto da aggiungerci o da inventare.

 

Di solito li comprano già fatti, quelli aneriori sono microfusi quelli posteriori non so. Chiederò

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bellissimo questo telaio....mi chiedo sempre però perché per la pista usino dei forcellini posteriori così poco curati anche su telai di alta gamma...

Un forcellino di una bici pista posteriore alla fine è un pezzo di lamiera sagomata, ovvio che se uno ci si mette di lima ad ago lo lavora e lo abbelisce ma è solo un vezzo estetico. Non ce molto da aggiungerci o da inventare.

 

Di solito li comprano già fatti, quelli aneriori sono microfusi quelli posteriori non so. Chiederò

 

il problema è che tra una pezzo di lamiera sagomata e un pezzo microfuso cambiano fortemente le caratteristiche meccaniche....mi auguro che almeno facciano dei trattamenti termici!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Bellissimo questo telaio....mi chiedo sempre però perché per la pista usino dei forcellini posteriori così poco curati anche su telai di alta gamma...

Un forcellino di una bici pista posteriore alla fine è un pezzo di lamiera sagomata, ovvio che se uno ci si mette di lima ad ago lo lavora e lo abbelisce ma è solo un vezzo estetico. Non ce molto da aggiungerci o da inventare.

 

Di solito li comprano già fatti, quelli aneriori sono microfusi quelli posteriori non so. Chiederò

 

il problema è che tra una pezzo di lamiera sagomata e un pezzo microfuso cambiano fortemente le caratteristiche meccaniche....mi auguro che almeno facciano dei trattamenti termici!

 

 

È un pezzo di ferro spesso 5mm (almeno), ottenuto da una lamiera... che trattamenti termici devono fare? Ci devi stringere dei dadi e basta...

 

 

Flebo complimenti per il lavoro, non vedo l'ora di ammirarne la conclusione! :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@northface

@Cecio

 

Cecio ha in partica risposto, i forcellini li stampavano gipiemme campagnolo ed altri, presumo sarà il classico acciaio cromo molibdeno.

 

Comunque credo che se un telaisata usava i max oppure sl oppure qualche tubo Excell , Tange, Reynolds dubito che poi scadesse con i forcellini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .