Vai al contenuto

flower25
 Share

Recommended Posts

i tubi sono 8 e non 5 ;) e il telaio a mio avviso si "giudica" da tutti gli angoli, a maggior ragione dalla forca.

comunque rimane una gran bella bici; personalmente non ho ben capito in che fascia di mercato puo' collocarsi, forse troppo costosa per criterium varie dove l'alluminio mi sembra ancora farla da padrone, e forse poco performante per la pista a livello semi professionistico e con un nome ancora da scoprire in quel settore; in ogni caso in bocca a lupo, è sempre bello  vedere chi investe soldi e passione su una bici. bravi.

Modificato da snivlem (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

i tubi sono 8 e non 5 ;) e il telaio a mio avviso si "giudica" da tutti gli angoli, a maggior ragione dalla forca.

comunque rimane una gran bella bici; personalmente non ho ben capito in che fascia di mercato puo' collocarsi, forse troppo costosa per criterium varie dove l'alluminio mi sembra ancora farla da padrone, e forse poco performante per la pista a livello semi professionistico e con un nome ancora da scoprire in quel settore; in ogni caso in bocca a lupo, è sempre bello  vedere chi investe soldi e passione su una bici. bravi.

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 la forcella è un componente a se e se si vuole diminuire il rake si fa!!!!

 

ariballe. si diminuisce il rake se si può fare perchè le geometrie e le forcelle sono compatibili, se no si sballano i valori di avancorsa e questo è molto male. 

Non si può fare a caso. Se hai un angolo di sterzo da 75.5, tipo, e metti una forcella a rake 45, stai sbagliando tutto. 

 

oh gesù.... ma non ti eri tirato fuori???

lo so che non siamo tutti geni come te ma credo sia abbastanza palese che quando dico si "diminuisce il rake" intendo dire che la forcella la togli e ne metti un altra eeeee SI deve essere compatibile... ma grazie che ci hai illuminati, adesso capisco xk la forcella della mia bici non entra nella graziella nominata prima! ;)

 

non intendevo meccanicamente compatibili ma geometricamente, ovviamente.

altrimenti alla mia posso metter sotto una bella forcella ammortizzata da mtb, che tanto valetutto.

 

 

e abbassa le ali, zio, che non abbiamo mai mangiato insieme.

 

mi rivolgo male con chi si rivolge male...

non sono tuo zio e non ho intenzione di mangiare con te!

Link al commento
Condividi su altri siti

DAYUUUUUUUUUUUM 

 

"c'è del potential" [cit.]

 

"seguo prevedo flame." [cit.] 

 

 

daidaidaidai

arrivi tardi il flame è bello che finito

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DAYUUUUUUUUUUUM "c'è del potential" [cit.] "seguo prevedo flame." [cit.] daidaidaidai
arrivi tardi il flame è bello che finito
Ho letto solo dopo l'ora dalla pubblicazione :( I'm so sad.
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ragazzi spero vi piacciano anche le bici strada xk anche quelle ho disegnato io, ma solo nella grafica....

la ragazza purtroppo non me l hanno data ma è una collaboratrice abituale ;)

veniamo a noi....

la bici e in carbonio T800 con laminazione esterna 3K 

le geometrie presto le renderà disponibili

 

il telaio assemblato costerà 1600 euro circa

grafiche armoniose e di stile...

 

amico era ironico

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

1. il reggisella integrato è un altra cosa

2. le tolleranze pista andò stanno?

Infatti non é un pista, non bastano i forcellini orizzontali per dichiarare che sia pista

  Illuminami.

Scusa ma con questa bici dove vorresti andarci, se non in pista -o criterium su strada, al massimo-? Ci faresti DH? O magari il Tour de France?

Non capisco. Giuro.

Per me quella non è una bici da pista, forse si avvicina molto all'idea di bici da criterium, ma da pista no, poi bho...per me in pista ci puoi entrare anche con la bici del panettiere se vuoi

 

 

si ma non hai risposto...

cosa serve per "dichiarare che sia pista" o almeno cos ha questa bici per non esserlo?

 

scusa ma questa vedrà la pista quanto grillo la saggezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei curioso di sapere in quanti di quelli che puntano il dito contro le geometrie, sostenendo i famigerati 75° per un pista, abbiano veramente provato a girare in un velodromo. Così a naso direi che solo il 5% lo hanno fatto il resto parla per sentito dire.

In ogni caso provate a vedervi un po' di schede tecniche dei telai che si usano attualmente in pista, per esempio il fuji elite.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

con tutto il rispetto ma fa piacere vedere quanto questo forum sia pieno di progettisti, telaisti, produttori e soprattuto velocisti!!!! 
(Y)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei curioso di sapere in quanti di quelli che puntano il dito contro le geometrie, sostenendo i famigerati 75° per un pista, abbiano veramente provato a girare in un velodromo. Così a naso direi che solo il 5% lo hanno fatto il resto parla per sentito dire.

In ogni caso provate a vedervi un po' di schede tecniche dei telai che si usano attualmente in pista, per esempio il fuji elite.

 

io si :D motovelodromo di torino e ultimamente il velodromo di yvelines appena fuori parigi! 

anche se non ho sostenuto nulla sui 75° e tutta sta pappardella in cui mi quotano era dovuta credo al titolo di sei mesi fa che mi pare fosse masciarelli pista e un primo post pieno di imprecisioni che annunciavano il bomber di turno.

 

ah poi sulla mia ne 75,8 di seat tube e 76 e 6 di head.. boh tanto per dire cose a caso senza riferimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

con tutto il rispetto ma fa piacere vedere quanto questo forum sia pieno di progettisti, telaisti, produttori e soprattuto velocisti!!!! 

(Y)

a prescindere da tutto è stata testata su velodromo?in abruzzo a parte lanciano(che ormai lascia il tempo che trova) non ce ne sono,è un telaio carino che costa i suoi soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

con tutto il rispetto ma fa piacere vedere quanto questo forum sia pieno di progettisti, telaisti, produttori e soprattuto velocisti!!!! 

(Y)

A parte il carattere puramente pubblicitario di questo topic (non ho ancora capito perchè i moderatori non se la facciano pagare questa pubblicità gratuita) ma pensi veramente che con 2100 euro di prezzo su un telaio fasciato, esista una fascia di mercato per questo telaio nel piccolo mondo della pista italiano?

Con molto meno si prendono telai in monoscocca di marchi che hanno un po' più di autorevolezza nel mondo pista (vedi Dolan), ma ci sono anche telai ridley, fuji che boh, a un occhio "ignorante", come il mio, danno un po' più di sicurezza se volessi comprare una bici per correre seriamente su pista.

Per me questo telaio è da pista tanto quanto lo è un dosnoventa....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .