Vai al contenuto

Mission impossibrlu: scambio acciaio 56 per alluminio più small


Recommended Posts

CDT, dopo la prova con l'acciaio, gradirei tornare al mio amato alluminio sulla bici da sparo. Dunque, nella ricerca della reattività, vorrei scambiare il mio Ciclistica Corse in acciaio saldato a TIG, tutto cromato sotto la vernice (che salta un pochino a guardarla...), con sterzo da 1 1/8" e ss inclusa, scatola MC passo inglese, taglia 56x56, con un bell'alluminio se possibile 54x54 o 55x55.

La foto è OLD, ora ha qualche adesivo in più ma non ha botte nè crepe (anzi, ha una microbottarella sull'orizzontale ma io l'ho dovuto guardare in controluce per vederla, nulla di problematico)

ATTENZIONE, PER ORA NON VENDO perchè mi serve per andare in giro e soprattutto mi serve per l'alley di Padova xD

Loggati per vedere il contenuto

Si è a crapa in giù, vassapere perchè porco zeus.

Comunque, con me il telaio ha fatto circa 5-600km. A parte i colpetti sulla vernice, è perfetto, io lo cambio solo perchè sono abituato ai mostri in carbonio e l'acciaio me lo sento troppo morbidoso.

Non vorrei aggiungere €€€ per lo scambio perchè son senza.

Se avete un allu che magari vi è 1cm piccolo, e vorreste un acciaio, tadah.

Grazie :P

Cieu

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao, i tubi sono "zona"?

Sì :)

@marco travaglio, grazie ma non so PERCHÉ la metteva upsidedown visto che dall'ipad io la vedevo giusta ;)

 

di niente, cmq il mio nome è maNco travaglio, c'è una certa differenza.... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

CDT, dopo la prova con l'acciaio, gradirei tornare al mio amato alluminio sulla bici da sparo. Dunque, nella ricerca della reattività, vorrei scambiare il mio Ciclistica Corse in acciaio saldato a TIG, tutto cromato sotto la vernice (che salta un pochino a guardarla...), con sterzo da 1 1/8" e ss inclusa, scatola MC passo inglese, taglia 56x56, con un bell'alluminio se possibile 54x54 o 55x55.

La foto è OLD, ora ha qualche adesivo in più ma non ha botte nè crepe (anzi, ha una microbottarella sull'orizzontale ma io l'ho dovuto guardare in controluce per vederla, nulla di problematico)

ATTENZIONE, PER ORA NON VENDO perchè mi serve per andare in giro e soprattutto mi serve per l'alley di Padova xD

image.jpg

Si è a crapa in giù, vassapere perchè porco zeus.

Comunque, con me il telaio ha fatto circa 5-600km. A parte i colpetti sulla vernice, è perfetto, io lo cambio solo perchè sono abituato ai mostri in carbonio e l'acciaio me lo sento troppo morbidoso.

Non vorrei aggiungere €€€ per lo scambio perchè son senza.

Se avete un allu che magari vi è 1cm piccolo, e vorreste un acciaio, tadah.

Grazie :P

Cieu

io celo, è anche in vendita qui, è il mio ex telaio palo in alluminio. è nato come mtb ma lo usavo con ruote da 28 e componenti neanche tanto cheap ed era straordinariamente leggero e reattivo :)

se puo interessare, fai un fischio

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello sto telaio... Si sa di chi è figlio?

 

Se intendi la mano che l'ha saldato fisicamente, non ne ho idea. È di Ciclistica di milano, a quanto mi disse il precedente proprietario questo è il modello più bello che fanno.

io celo, è anche in vendita qui, è il mio ex telaio palo in alluminio. è nato come mtb ma lo usavo con ruote da 28 e componenti neanche tanto cheap ed era straordinariamente leggero e reattivo :)

se puo interessare, fai un fischio

Essendo la bici da scanno, cerco qualcosa di un po' più pregiato, ma grazie lo stesso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello sto telaio... Si sa di chi è figlio?

 

Se intendi la mano che l'ha saldato fisicamente, non ne ho idea. È di Ciclistica di milano, a quanto mi disse il precedente proprietario questo è il modello più bello che fanno.

io celo, è anche in vendita qui, è il mio ex telaio palo in alluminio. è nato come mtb ma lo usavo con ruote da 28 e componenti neanche tanto cheap ed era straordinariamente leggero e reattivo :)

se puo interessare, fai un fischio

Essendo la bici da scanno, cerco qualcosa di un po' più pregiato, ma grazie lo stesso ;)

Secondo me se ti sei trovato bene non ti conviene declassare sulla scelta di un telaio in alluminio.. Questo mi pare bello e fatto con tubi seri..piuttosto montala con componenti belli una forca in carbonio e due ruote in carbonio e ti cambia tutto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello sto telaio... Si sa di chi è figlio?

 

Se intendi la mano che l'ha saldato fisicamente, non ne ho idea. È di Ciclistica di milano, a quanto mi disse il precedente proprietario questo è il modello più bello che fanno.

io celo, è anche in vendita qui, è il mio ex telaio palo in alluminio. è nato come mtb ma lo usavo con ruote da 28 e componenti neanche tanto cheap ed era straordinariamente leggero e reattivo :)

se puo interessare, fai un fischio

Essendo la bici da scanno, cerco qualcosa di un po' più pregiato, ma grazie lo stesso ;)

Secondo me se ti sei trovato bene non ti conviene declassare sulla scelta di un telaio in alluminio.. Questo mi pare bello e fatto con tubi seri..piuttosto montala con componenti belli una forca in carbonio e due ruote in carbonio e ti cambia tutto ;)

Il problema è che sono abituato da sempre a bici rigidissime sia torsionalmente che verticalmente, e questa nonostante le ruote alte mi sembra sempre troppo "morbida"...quindi se riesco torno all'alluminchio, altrimenti la tengo così tanto non la uso per correre, è solo la bici da spostamento&cazzeggio...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .