Vai al contenuto

VETTA tubazioni ColumbuS


nerone
 Share

Recommended Posts

ciao,

questa è la mia bici:

 

telaio Vetta tg 54 x 54

forca Colimbus rivisitata nelle geometrie da Aldo

anteriore (cerchio,raggi e mozzo) Miche Espresso copertonciano 700x23

posteriore mozzo novatek con cuscinetti intercambiabili assemblata da Domenicali Bo compertonciano 700x23

pignone 15 denti

guarnitura Miche Primato corona 49 denti

movimento Miche

piega pista BlB

catena Miche pista

sella pedali e gabbiette sono irrilevanti

 

apprezzo sempre consigli tecnici e me ne sbatto di quegli estetici.

ciao.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

bella la tolleranza della forca.... ma la ruota dietro (se non è un effetto della foto)sembra fuori asse

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel mezzo, ma cosa vuol dire forca rivisitata nelle geometrie da Aldo?
Dalla prima foto sembra che sia stato piegato il canotto, stile frontale.

Link al commento
Condividi su altri siti

metti in bolla la sella e ... quel nastro giallo è un pugno in un occhio!

la sella è stata settata per il mio culo e così è la posizione piu comoda per la mia corporatura. il nastro è stato messo proprio per tirare pugni negi occhi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel mezzo, ma cosa vuol dire forca rivisitata nelle geometrie da Aldo?

Dalla prima foto sembra che sia stato piegato il canotto, stile frontale.

aldo mi ha segato e risaldato i forcellini in modo da ridurre la tolleranza. per la precisione ha scavato 8 mm.. ora mi piace di piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

bella la tolleranza della forca.... ma la ruota dietro (se non è un effetto della foto)sembra fuori asse

effetto foto. è a piombo perfetto! anche perchè se fosse davvero come sembra essere nn ci si riuscirebbe a girare :P

Link al commento
Condividi su altri siti

le foto fatte da vicino con un tablet del cazzo falsano un po le goemetrie e le linee ad es sella, ruote ecc ecc... la sella è perfettamente in bolla come la catena è tirata a dovere la piega nn è così grande come sembra e le ruote sono ben campanate.

Modificato da nerone (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

la sella e la pipa hanno una regolazione alquanto innaturale

la sella è tutto in avanti il fuorisella sembra abbastanza da consentirti di alzare ancora un po la pipa.

sinteticamente prova a tirare un po indietro la sella e alzare leggermente i manubrio secondo me ti troverai meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

la sella e la pipa hanno una regolazione alquanto innaturale

la sella è tutto in avanti il fuorisella sembra abbastanza da consentirti di alzare ancora un po la pipa.

sinteticamente prova a tirare un po indietro la sella e alzare leggermente i manubrio secondo me ti troverai meglio...

grazie mille per il consiglio ma considera che vado su questa bici da 4 anni e ti assicuro che questa configurazione è quella che mi da meno problemi.. prima dell ultima alleycat ho fatto un paio di uscite con le brugole nella tasca per risettare e provare nuove configurazioni.. il mio fisico ha sposato questa. sicuramente se la usassi te sarebbe da modificare ma con i miei parametri così è ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

bella Mattia, la modifica spacca e l'avevo notata effettivamente dall'ultima volta che hai postato la biga... speriamo di rivederci presto ad un altra alley e menare menare menare!

Link al commento
Condividi su altri siti

bella Mattia, la modifica spacca e l'avevo notata effettivamente dall'ultima volta che hai postato la biga... speriamo di rivederci presto ad un altra alley e menare menare menare!

sono felice che te gusti!! ci ribecchiamo sicuro! ormai siamo fratelli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .