Vai al contenuto

qui si ride e si scherza ma c'è gente che ha e va in MTB!


TheNathan
 Share

Recommended Posts

Il 5/6/2021 at 09:22 , Nekro ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

E' sempre un piacere!

Più delle molle, mi piacerebbe montare un telescopico, ma da 27.2 si trova poca roba e non avendo il passaggio interno e facendomi schifo quelli col cavo esterno, mi piacerebbe un pinocchio

Tutti bravi con le molle...

Loggati per vedere l'immagine

😉

  • Like 4
  • Thanks 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 25/7/2021 at 13:11 , Nekro ha scritto:

Giro domestico con 32° gradi

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Sembrava di essere sul set di Midsommar😅😅😅

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Non capisco perché ti ostini a farci gravel co' 'sto mezzo? Le foto della Rampage dove sono?!! :.)

  • Like 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, vorrei esordire nel mondo mtb partendo da una hardtail tipo Marin Pine 1 (la 2 e' off budget).

propenderei per comprarne una usata e vedo su ebay che il modello 2021 va via a 800-900 sterline (nuova costa 1300).

in realta' vorrei una bici per fare quei percorsi che con le mie attuali bici ho fatto a rischio di morte (quindi non devo fare discese o downhill) ma solo trail da mtb e mi piacerebbe tanto fare la king-alfreds-way qua in UK.

preferirei una 29er, di acciaio, al limite anche rigida xke di forcelle non ne capisco nulla ma alla fine vedendo la Marin Pine mi sembra un buon inizio e seguo i consigli del buon @Nekro. ovviamente mi piace una bici bikepacking-abile.

 

@mariazzoo @marianelne avevate una?

attendo consigli languidi da voi anti-bitume

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In questo momento, Alb ha scritto:

attendo consigli languidi da voi anti-bitume

Avuta la pine mountain (versione 27.5 plus). Se la devi prendere per iniziare, nulla da dire, è un'ottima rampa di lancio.
Diciamo che potresti patire molto il fattore "fatica" se sei abituato a bici con sezione di gomme poco "importanti".

Io ho provato a farci i percorsi che faccio con la full e ho patito non poco (sia l'assenza del telescopico che degli ammo), senza considerare che i freni vanno bene per fare cose easy: se ti butti sul gravity vanno in crisi tempo zero (d'altronde, sono a pistone singolo). Ma in fondo non è fatta per quello!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alb tenendo buono quello che scrive @fra1993 che sta sicuramente più fuori strada di me, soprattutto il

10 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Ma in fondo non è fatta per quello!

e quindi credo sottintenda che, invece, è fatta per quello che cerchi, io ti chiedo se non consideri anche l'alluminio.

Avevo notato tempo fa la Frontier, è una bici sincera con quello che ti serve: buchi qui e là per attaccarci borse, borracce o acchiappasogni. È alluminio, ma non credo sia contro: le gommazze assorbono bene le asperità e magari (e dico magari) è un pelino più leggera.

Loggati per vedere il contenuto

2018 Sonder Frontier For Sale

A naso l'allestimento povery (con SX Eagle che sempre @fra1993 disprezza) è abbordabilissimo, il frameset pure e l'allestimento Shimano Deore potrebbe essere la soluzione definitiva.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie @fra1993e @filixeo

Sulla gravel ho fatto giretti con 42 e 47 ma 700c quindi le ruote ciccie non mi danno problemi. anzi sono curioso dei ruotoni da mtb

come detto non devo fare nessuna disciplina estrema.

 

chiedo una cosa, che e' piu per estetica che per altro: a me fanno un po cagare i flat bar...su ste bighe si monterebbero senza svenarsi una piega con un po di flare tipo venturemax o la compatibilita' se ne va a benedire?

 

per il gruppo io starei su shimano..diciamo che mi ispira fiducia avendoci sempre fatto tutto senza problemi su nmila bici.

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@filixeobellissima la sonder, mi ispira un sacco! Però l'SX no dai, è davvero una poverata allucinante. Piuttosto prendo un 11v un po' più datato (e che funziona da Dio) che un 12v del genere. Altrimenti vai su Shimano, dal Deore in su come dicevi tu (e come mi pare voglia fare @Alb) : esiste da qualche anno il Deore 12v che mi pare vada un sacco bene, ancor meglio l'SLX

@Alb
 se vuoi prendere una mtb, ci sta il flatbar (o riser), altrimenti diventa una monstercross, che poi per quello che vuoi fare tu è pure più adatta. La compatibilità è da verificare, perché comandi strada e deragliatore da mtb non vanno granchè d'accordo negli ultimi anni (coi vecchi gruppi invece si poteva fare, mi pare fino alle 9 o 10v ma potrei sbagliarmi)
 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, fra1993 ha scritto:

@filixeobellissima la sonder, mi ispira un sacco! Però l'SX no dai, è davvero una poverata allucinante. Piuttosto prendo un 11v un po' più datato (e che funziona da Dio) che un 12v del genere. Altrimenti vai su Shimano, dal Deore in su come dicevi tu (e come mi pare voglia fare @Alb) : esiste da qualche anno il Deore 12v che mi pare vada un sacco bene, ancor meglio l'SLX

@Alb
 se vuoi prendere una mtb, ci sta il flatbar (o riser), altrimenti diventa una monstercross, che poi per quello che vuoi fare tu è pure più adatta. La compatibilità è da verificare, perché comandi strada e deragliatore da mtb non vanno granchè d'accordo negli ultimi anni (coi vecchi gruppi invece si poteva fare, mi pare fino alle 9 o 10v ma potrei sbagliarmi)
 

 

 

Ok, e domanda pivotal (come direbbero gli ammerigani): rigida o front ammo?

cioe' per uno che non hai preso una MTB in mano, quando vedo una forcella davanti mi viene il vomito....penso (oltre che al fattore estetico) al discorso manutenzione, regolazione, quella meglio/quella peggio, quella pesante, quella cinese etcetc..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

In questo momento, Alb ha scritto:

Ok, e domanda pivotal (come direbbero gli ammerigani): rigida o front ammo?

cioe' per uno che non hai preso una MTB in mano, quando vedo una forcella davanti mi viene il vomito....penso (oltre che al fattore estetico) al discorso manutenzione, regolazione, quella meglio/quella peggio, quella pesante, quella cinese etcetc..

Se ti viene il vomito con una roba così, non oso pensare i tuoi gusti sul resto...zoofilia? coprofagia?
P.s. Una forcella buona costa quanto la bici che vorresti comprare

😉

 

MTB Mag - | [Test] Nuova Fox 36 Grip2

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, fra1993 ha scritto:

 

Se ti viene il vomito con una roba così, non oso pensare i tuoi gusti sul resto...zoofilia? coprofagia?
P.s. Una forcella buona costa quanto la bici che vorresti comprare

😉

 

Loggati per vedere il contenuto

quello che intedevo dire che forcella forcellone mi sembrano aggeggi da chi fa discesa o discipline in trail tecnici...quanto puo' influire invece x ki vuole fare sentieri non battuti e percorsi tra i boschetti, zone di fiume e laghi etc?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Alb ha scritto:

chiedo una cosa, che e' piu per estetica che per altro: a me fanno un po cagare i flat bar...su ste bighe si monterebbero senza svenarsi una piega con un po di flare tipo venturemax o la compatibilita' se ne va a benedire?

 

per il gruppo io starei su shimano..diciamo che mi ispira fiducia avendoci sempre fatto tutto senza problemi su nmila bici.

Io fatto in versione superpovery con stem leggermente accorciato (un 60 al posto del 90 che era l'ideale) e mi son trovato bene finché non sono passato alla "gravel pura" (che in realtà uso come bici da corsa):

Questione compatibilità in ordine di prezzo decrescente: se la vuoi con drop bar e stai nel budget puoi anche ragionare su una gravel più violenta come quella di @Nekro, altrimenti ci sta un gruppo road o gravel con la corona che più ti si confà o, infine puoi convertire il gruppo mtb con comandi road con il tanpan di Wolftooth (ocio però che i freni devono essere con tiraggio stradale, io ho i TRP Spyre per esempio mentre nel link montavo i supersfiga BB5).
Comunque non sottovalutare il flat/riser, magari con comode appendici, di 'sti tempi che son tutti graveleur ti differenzieresti 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, fra1993 ha scritto:

@filixeobellissima la sonder, mi ispira un sacco! Però l'SX no dai, è davvero una poverata allucinante. Piuttosto prendo un 11v un po' più datato (e che funziona da Dio) che un 12v del genere. Altrimenti vai su Shimano, dal Deore in su come dicevi tu (e come mi pare voglia fare @Alb) : esiste da qualche anno il Deore 12v che mi pare vada un sacco bene, ancor meglio l'SLX

@Alb
 se vuoi prendere una mtb, ci sta il flatbar (o riser), altrimenti diventa una monstercross, che poi per quello che vuoi fare tu è pure più adatta. La compatibilità è da verificare, perché comandi strada e deragliatore da mtb non vanno granchè d'accordo negli ultimi anni (coi vecchi gruppi invece si poteva fare, mi pare fino alle 9 o 10v ma potrei sbagliarmi)
 

 

 

Fino a 9v era una pacchia 😄

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Alb ha scritto:

quello che intedevo dire che forcella forcellone mi sembrano aggeggi da chi fa discesa o discipline in trail tecnici...quanto puo' influire invece x ki vuole fare sentieri non battuti e percorsi tra i boschetti, zone di fiume e laghi etc?

Anche io che non ci capisco/non ho voglia di sbattermi/vivo in pianura/sono tirchio/*inserire altre scuse riassumo con l'adagio bolognese:

"Quand la fàdiga la supera al gost mola la gnocca e dat al lambrosc..."

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, filixeo ha scritto:

Io fatto in versione superpovery con stem leggermente accorciato (un 60 al posto del 90 che era l'ideale) e mi son trovato bene finché non sono passato alla "gravel pura" (che in realtà uso come bici da corsa):

Questione compatibilità in ordine di prezzo decrescente: se la vuoi con drop bar e stai nel budget puoi anche ragionare su una gravel più violenta come quella di @Nekro, altrimenti ci sta un gruppo road o gravel con la corona che più ti si confà o, infine puoi convertire il gruppo mtb con comandi road con il tanpan di Wolftooth (ocio però che i freni devono essere con tiraggio stradale, io ho i TRP Spyre per esempio mentre nel link montavo i supersfiga BB5).
Comunque non sottovalutare il flat/riser, magari con comode appendici, di 'sti tempi che son tutti graveleur ti differenzieresti 😉

preferisco non rischiare xke i meccanici che conosco non sono smanettoni ed uscire dal seminato means piu' ore di spesa lavorazione che della bici in se...

bella la sonder, sarei per la rigida ma attendo altri pareri ed eventualmente anche lumi sulla Marin Pine 1  (steelsisreal)

grazie boys

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Alb ha scritto:

mi sembrano aggeggi da chi fa discesa o discipline in trail tecnici

occhio che l'appetito poi vien mangiando...una volta che si assapora lo sterro serio, non si torna più indietro 😄
 

 

In questo momento, filixeo ha scritto:

Anche io che non ci capisco/non ho voglia di sbattermi/vivo in pianura/sono tirchio/*inserire altre scuse riassumo con l'adagio bolognese:

ma infatti dipende da cosa si vuole fare...anche se, secondo me, provare una nuova disciplina non è un male. C'è chi non vuole dedicarci tempo e soldi e c'è chi (pur essendo una pippa, prendo me come esempio) si fa 1h30 di macchina per raggiungere il bike park e fare solo discesa

 

In questo momento, Alb ha scritto:

bella la sonder, sarei per la rigida ma attendo altri pareri ed eventualmente anche lumi sulla Marin Pine 1 

Nulla ti vieta di partire con una rigida e poi comprarti una forca come si deve in futuro.
E in ambito molle ti si apre un mondo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .