Vai al contenuto

qui si ride e si scherza ma c'è gente che ha e va in MTB!


TheNathan
 Share

Recommended Posts

19 ore fa, skullfixed ha scritto:

Io sulla mia front 29 da xc (io peso 73kg) sto facendo qualche esperimento sulle pressioni sia della forcella che dei copertoni:

- per ora un buon compromesso è 1.6 ant e 1.8 posteriore, non so quanto in basso mi posso spingere (copertoni tubeless)

Io sono poco più di 80kg gomma 27,5 x 2,35 e uso circa quelle pressioni li, se faccio ripido scassato anche qualcosa meno, se più flow alzo un po' perché sento la spalla della gomma ballerina, specie in frenata e sugli appoggi

Ultimamente poi ho notato che col secco che c'è meglio se gonfio un pelo di più il dietro per lo stesso motivo, sul sabbioso si muove troppo, penso sia un mix di gomma sgonfia e terreno cedevole ma potrei sbagliarmi è solo una sensazione

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io vado a sentimento, quando la sento troppo dura, scendo ed uno questa figata che avevo preso per il black friday e sgonfio il giusto, ma in genere gravito sempre tra 1.5 ed 1.8,  quando ci sono gli scassatoni sgonfio di più, quando devo salire su bitume gonfio a manetta, anche a 2.3.

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, RandagioOfSteel ha scritto:

io vado a sentimento, quando la sento troppo dura, scendo ed uno questa figata che avevo preso per il black friday e sgonfio il giusto, ma in genere gravito sempre tra 1.5 ed 1.8,  quando ci sono gli scassatoni sgonfio di più, quando devo salire su bitume gonfio a manetta, anche a 2.3.

Loggati per vedere l'immagine

questo sarebbe veramente utile da portarsi dietro e provare varie soluzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, skullfixed ha scritto:

questo sarebbe veramente utile da portarsi dietro e provare varie soluzioni

io ho un beto, che costa la metà, che mi tiro dietro, quando voglio far finta di fare quello capace di andare in bici^^'

Comunque come hanno detto anche i colleghi in precedenza la pressione va in base al peso, al tracciato, al volume del copertone, al tipo di bici (senza molle, con le molle, con le molle solo davanti)

Io che sono un patatone in discesa:

* su sezioni tra 2.25 e 2.40 vado circa 1.6 davanti e circa 1.7/1.8 dietro

* su sezione da 3.00 vado circa 0.75 davanti e circa 0.80 dietro

* su sezione da 4.00 vado circa 0.65 davanti e circa 0.7 dietro

 

Ho notato, in discesa, che variando la pressione rimango comunque una merda di legno :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ogni volta che gonfi dai una tastata e controlli a che pressione è più o meno poi ti regoli

Io se devo fare salita lunga e discesa gonfio tanto a casa e sgonfio a dito prima di scendere. Quando rigonfio e controllo sono sempre più o meno alla pressione a cui pensavo di essere

Modificato da Dirtboarder (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Foto del giretto di oggi, un migliaio di dislivello, discesa scorrevole tranne qualche punto, telescopico nuovo spettacolo, nei pezzi ripidi 5 cm di sella più bassa si sentono eccome!

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

 

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Dirtboarder (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco cosa succede quando sei su un sentiero facile, che conosci benissimo, sei tranquillo e stai solo tornando a casa. 

Fai un droppino stupido, di quelli che superano anche i bimbi, atterri sul ghiaino e la bici si comporta come su una lastra di ghiaccio: non sbanda, va giù secca, di colpo, di lato. 

Morale: picchio forte il gomito (CHE PER FORTUNA AVEVA LA GOMITIERA, altrimenti me lo sarei rotto in mille pezzi), con il contraccolpo/rinculo dell'impatto si spezza l'omero. 30 giorni di prognosi. 

La DHF davanti non mi ha mai fatto gridare al miracolo in quanto a feeling, ma direi che è arrivato il momento di provare il Michelin (wild enduro). 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
  • Sad 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Ecco cosa succede quando sei su un sentiero facile, che conosci benissimo, sei tranquillo e stai solo tornando a casa. 

Fai un droppino stupido, di quelli che superano anche i bimbi, atterri sul ghiaino e la bici si comporta come su una lastra di ghiaccio: non sbanda, va giù secca, di colpo, di lato. 

Morale: picchio forte il gomito (CHE PER FORTUNA AVEVA LA GOMITIERA, altrimenti me lo sarei rotto in mille pezzi), con il contraccolpo/rinculo dell'impatto si spezza l'omero. 30 giorni di prognosi. 

La DHF davanti non mi ha mai fatto gridare al miracolo in quanto a feeling, ma direi che è arrivato il momento di provare il Michelin (wild enduro). 

Loggati per vedere l'immagine

Dhf e ghiaino=merda totale. Io dopo l'agarro con cui mi son trovato discretamente vorrei provare il mazza

Buona guarigione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco cosa succede quando sei su un sentiero facile, che conosci benissimo, sei tranquillo e stai solo tornando a casa. 
Fai un droppino stupido, di quelli che superano anche i bimbi, atterri sul ghiaino e la bici si comporta come su una lastra di ghiaccio: non sbanda, va giù secca, di colpo, di lato. 
Morale: picchio forte il gomito (CHE PER FORTUNA AVEVA LA GOMITIERA, altrimenti me lo sarei rotto in mille pezzi), con il contraccolpo/rinculo dell'impatto si spezza l'omero. 30 giorni di prognosi. 
La DHF davanti non mi ha mai fatto gridare al miracolo in quanto a feeling, ma direi che è arrivato il momento di provare il Michelin (wild enduro). 
Screenshot_20210403_131529.jpg.4729885ee36c2f326b52a9332ea0e2d3.jpg
Azz... Speedy recovery Fra!

Sent from my SM-G991B using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/4/2021 at 21:44 , lo-fi boi ha scritto:

Dhf e ghiaino=merda totale. Io dopo l'agarro con cui mi son trovato discretamente vorrei provare il mazza

Buona guarigione

 

Il 5/4/2021 at 11:40 , Dirtboarder ha scritto:

Che sfiga! Spero ti rimetta presto

 

Il 6/4/2021 at 00:15 , oDonegan ha scritto:

Azz... Speedy recovery Fra!


Grazie, ci proviamo...passerà un po' prima che riprenda a pedalare


@lo-fi boi Anche io ero incuriosito dai vittoria (Mazza, Mota, Martello) però ne ho sentito parlare abbastanza male...
Credo andrò sui cugini francesi, almeno per l'anteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, fra1993 ha scritto:

 

 


Grazie, ci proviamo...passerà un po' prima che riprenda a pedalare


@lo-fi boi Anche io ero incuriosito dai vittoria (Mazza, Mota, Martello) però ne ho sentito parlare abbastanza male...
Credo andrò sui cugini francesi, almeno per l'anteriore

In che termini ne hai sentito parlare male?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, lo-fi boi ha scritto:

In che termini ne hai sentito parlare male?

Poca resistenza e poco grip
Poi dipende sempre dal terreno, da come uno guida, da cosa è abituato a guidare, ecc...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con molta calma sto valutando l'acquisto di una full. Al momento la scelta è ricaduta su mde damper da 29, ma costa abbastanzae. Però cerco una Trail/all Mountain da guidare, non uno schiacciasassi. Consigli? 

(Scusate per l'italiano ma non riesco a creare un pensiero compiuto)

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .