Vai al contenuto

qui si ride e si scherza ma c'è gente che ha e va in MTB!


TheNathan
 Share

Recommended Posts

In questo momento, Piter ha scritto:

Finally here anche io:

Canyon Spectral 29 CF7 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

 

poi se qualcuno mi spiega come caricare le foto in qualità originale mi fa un favore

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Piter ha scritto:

poi se qualcuno mi spiega come caricare le foto in qualità originale mi fa un favore

ribadisco anche qui... non so, ma la resa di queste due è comunque più che buona quindi daje :)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Piter ha scritto:

Finally here anche io:

Canyon Spectral 29 CF7 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

 

una bella bombetta! 
Come ti trovi a livello di pedabilità?

P.S. anche lo sfondo non è da meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/9/2021 at 13:58 , filixeo ha scritto:

Uhm, in che senso?
Per come la vedo io, con le 29 si va dappertutto e con i rapporti giusti si viaggia su sterrati semplici e se trovi quello più scassato superano bene gli ostacoli (inerzia e diametro maggiore).
Se si vuole imparare a fare mtb vera, discipline discesistiche o bike park, smarrimenti nel bosco, ecc., ... Beh, meglio che ti dia il consiglio giusto chi sa fare, che non sono io. Forse, essendo più maneggevoli le ruote di diametro inferiore, si consiglia di partire con quelle, ma forse. Di sicuro, tutti (dalla mediofondo della domenica su e giù dall'argine all'enduro passando per ogni tipo di bikepacker, che mi sembra quello he interessa a te) tendono a bici da 29.
Se tu prendessi una mtb rigida con montate le 27,5 plus (che non sono 27,5 ma sono quasi fat) dovresti mettere in conto una certa fatica in più, ma ho visto gente alla MiAMi chiudere il lungo (oltre 150km di pianura) con la fat...

Ineccepibile!

 

Poi io ho preso una full 27,5 che è più giocosa e ci faccio Trail, am, e piste facili in park

A parte se si vuole una full giocosa e si è pronti a pagare sullo scassato e sul ripido la MTB è 29 

Link al commento
Condividi su altri siti

ruote 29er che vadano con 12speed shimano belle scorrevoli e resistenti? da montare fino a 3.0tyres

budget 250euro max

thanks

@Nekromi manda solo siti di salsicce

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Alb ha scritto:

ruote 29er che vadano con 12speed shimano belle scorrevoli e resistenti? da montare fino a 3.0tyres

budget 250euro max

thanks

@Nekromi manda solo siti di salsicce

Game Of Thrones GIF

  • Like 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho il manico né la bici adatta, eppure ogni tre, quattro anni mi salta in testa di percorrere una traccia specificamente da montagna che mi porti a vedere qualcosa di caratteristico. Chiesto nell'apposita discussione del forum marrone informazioni sul "Sentiero dei Fojaroi", se sia fattibile o pedalabile, se ci siano accortezze da tenere. Nessuna risposta ricevuta, vado lo stesso.
E maledico me e le mie idee di merda, "vai a vedere i fojaroi che non ci sei mai stato in quella parte del Grappa", "dai che se non vai adesso, all'ultimo fine settimana d'estate, te ne penti", un po' di fiato ce l'ho e se c'è da spingere che sarà mai. Bruttodio, quando preparo certe tracce chissà perché non trovo mai nessuno in giro. Me, uno scoiattolo nero e un signore più vecchio del Grappa a funghi. Anzi, no, c'erano anche i partecipanti al "Trail degli Eroi 2021". E io, eroicazzo della pianura padana.
Ho spinto per tre quarti della traccia, il fondo pavimentato da pietre taglienti e umide, sono caduto nel più urticante cespuglio di ortica mai visto, ho perso gli occhiali, quasi 1500md+ in quaranta chilometri e un principio di assideramento perché le temperature sopra i 1000m slm erano di 10° inferiori alle previsioni.

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Ciao mtb, ne riparliamo tra un sacco come minimo.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, filixeo ha scritto:

Ciao mtb, ne riparliamo tra un sacco come minimo.

Bici non adatta, abbigliamento non adatto, previsioni meteo sbagliate, cellulare che fa foto pessime (quasi quanto il mio)
E fu così che un possibile giro figo si trasformò in una tragedia 

Link al commento
Condividi su altri siti

@filixeo

Dai fra qualche tempo, passata la scottatura avrai una storia da raccontare 🙂

PS: se non ci sei mai stato ti consiglio la zona tremosine tremalzo bei giri affrontabili con qualsiasi bici

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filixeo ha scritto:

Non ho il manico né la bici adatta, eppure ogni tre, quattro anni mi salta in testa di percorrere una traccia specificamente da montagna che mi porti a vedere qualcosa di caratteristico. Chiesto nell'apposita discussione del forum marrone informazioni sul "Sentiero dei Fojaroi", se sia fattibile o pedalabile, se ci siano accortezze da tenere. Nessuna risposta ricevuta, vado lo stesso.
E maledico me e le mie idee di merda, "vai a vedere i fojaroi che non ci sei mai stato in quella parte del Grappa", "dai che se non vai adesso, all'ultimo fine settimana d'estate, te ne penti", un po' di fiato ce l'ho e se c'è da spingere che sarà mai. Bruttodio, quando preparo certe tracce chissà perché non trovo mai nessuno in giro. Me, uno scoiattolo nero e un signore più vecchio del Grappa a funghi. Anzi, no, c'erano anche i partecipanti al "Trail degli Eroi 2021". E io, eroicazzo della pianura padana.
Ho spinto per tre quarti della traccia, il fondo pavimentato da pietre taglienti e umide, sono caduto nel più urticante cespuglio di ortica mai visto, ho perso gli occhiali, quasi 1500md+ in quaranta chilometri e un principio di assideramento perché le temperature sopra i 1000m slm erano di 10° inferiori alle previsioni.

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Ciao mtb, ne riparliamo tra un sacco come minimo.

@Vise noi la settimana scorsa 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filixeo ha scritto:

Non ho il manico né la bici adatta, eppure ogni tre, quattro anni mi salta in testa di percorrere una traccia specificamente da montagna che mi porti a vedere qualcosa di caratteristico. Chiesto nell'apposita discussione del forum marrone informazioni sul "Sentiero dei Fojaroi", se sia fattibile o pedalabile, se ci siano accortezze da tenere. Nessuna risposta ricevuta, vado lo stesso.
E maledico me e le mie idee di merda, "vai a vedere i fojaroi che non ci sei mai stato in quella parte del Grappa", "dai che se non vai adesso, all'ultimo fine settimana d'estate, te ne penti", un po' di fiato ce l'ho e se c'è da spingere che sarà mai. Bruttodio, quando preparo certe tracce chissà perché non trovo mai nessuno in giro. Me, uno scoiattolo nero e un signore più vecchio del Grappa a funghi. Anzi, no, c'erano anche i partecipanti al "Trail degli Eroi 2021". E io, eroicazzo della pianura padana.
Ho spinto per tre quarti della traccia, il fondo pavimentato da pietre taglienti e umide, sono caduto nel più urticante cespuglio di ortica mai visto, ho perso gli occhiali, quasi 1500md+ in quaranta chilometri e un principio di assideramento perché le temperature sopra i 1000m slm erano di 10° inferiori alle previsioni.

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Ciao mtb, ne riparliamo tra un sacco come minimo.

io trovo che "perdersi", sia forse la parte più bella dell'andare in bici!

e poi @FABIONE mi ha insegnato che le gambe hanno memoria e quindi tutta la fatica poi ti ripaga!

Link al commento
Condividi su altri siti

se tolgo dai km totali di quest'estate, quelli fatti perdendomi e' come se avessi girato attorno a casa.

komoot merda pure eh.

  • Thanks 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Bici non adatta, abbigliamento non adatto, previsioni meteo sbagliate, cellulare che fa foto pessime (quasi quanto il mio)
E fu così che un possibile giro figo si trasformò in una tragedia 

Mica mi lamento, mi sono fatto il mio giro e come dice @Dirtboarder ho una storiella da raccontare! Poi, ribadisco, per me che queste robe qua ne faccio una per ogni era geologica... Quello che conta è che sono arrivato in cima con le mie gambe anche stavolta (ma non in fondo al giro, per la prima volta mi sono fatto raccattare!), che ho visto l'ennesimo posto magico della nostra buffa penisola e gli occhiali persi tra le ortiche valevano pochi euro. E, dopo la grandine del 2018, non tirerò mai più lo smartphone fuori dalla custodia impermeabile, accontentatevi delle foto sfuocate!

25 minuti fa, Dirtboarder ha scritto:

@filixeo

Dai fra qualche tempo, passata la scottatura avrai una storia da raccontare 🙂

PS: se non ci sei mai stato ti consiglio la zona tremosine tremalzo bei giri affrontabili con qualsiasi bici

Grazie, guarderò! Poi i bei giri pedalabili ci son dappertutto, è la malattia mentale di vedere un anfratto oscuro e infilarcisi tipo Alice nella tana del bianconiglio che non so fare a guarire.

5 minuti fa, Nekro ha scritto:

io trovo che "perdersi", sia forse la parte più bella dell'andare in bici!

e poi @FABIONE mi ha insegnato che le gambe hanno memoria e quindi tutta la fatica poi ti ripaga!

Vedi la parte circa Alice e anfratti oscuri senza risvolti sessuali.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, filixeo ha scritto:

Grazie, guarderò! Poi i bei giri pedalabili ci son dappertutto, è la malattia mentale di vedere un anfratto oscuro e infilarcisi tipo Alice nella tana del bianconiglio che non so fare a guarire.

questa parte è uno dei valori aggiunti di una gravel (ma cmq anche di una mtb), secondo me

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Domani prima uscita stagionale (finalmente la MOTA) in mtb, ho fatto un check up generale: pulita la trasmissione, silicone alla forcella, misurata pressione forcella, controllate le coppie di serraggio... però ora vorrei capire se devo rabboccare il lattice ai tubeless, c'è un modo, che non sia smontare il copertone e controllare, per capirlo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .