Vai al contenuto

qui si ride e si scherza ma c'è gente che ha e va in MTB!


TheNathan
 Share

Recommended Posts

1 minuto fa, RandagioOfSteel ha scritto:

 

e le borracce non le perdi quando vai sullo scassato? io ci ho provato 2 volte, borracce perse entrambe le volte.

anche a me capitava, a volte dipendeva dalla forma della borraccia, a volte della scarsa "tenuta" del portaborraccia......ho risolto con quelli che costano due euro in metallo che si possono piegare e quindi stringere..............più perso niente neanche cadendo

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Nekro ha scritto:

anche a me capitava, a volte dipendeva dalla forma della borraccia, a volte della scarsa "tenuta" del portaborraccia......ho risolto con quelli che costano due euro in metallo che si possono piegare e quindi stringere..............più perso niente neanche cadendo

 

 

grazie per l'esperienza. 

io ormai esco sempre con lo zaino, certo non è comodissimo però ci metto di tutto e sopratutto ci ho fatto il callo. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, RandagioOfSteel ha scritto:

 

e le borracce non le perdi quando vai sullo scassato? io ci ho provato 2 volte, borracce perse entrambe le volte.

Mai perse. come @Nekro uso quelli di metallo che si piegano 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io per l'estate ho la pompa attaccata alla bici sotto al borraccia, e acqua li

 

Nelle tasche della maglia gilet se penso possa servire, qualcosa da mangiare chiavi e Telefono

Se il giro è lungo lungo zaino da 18 litri, panini, sacca idrica, a volte moka e fornello.. thermos d'inverno, magari un micropile in più 

Poi ho un 8 litri, però senza sacca l'altro giorno ho pensato che me lo stavo portando in giro semivuoto e da lì la svolta marsupio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/3/2021 at 19:57 , Nekro ha scritto:

Salgo e scendo a 0.8 bar.....volendo potrei salire con pressioni più alte, ma sono pigro e poco pro, per mettermi li con il manometro a regolare la pressione prima di scendere. Si, posso montarla anche 29, è una cosa che sono tentato di fare.....ma temo di perdere troppo in comfort.

Stasera ho fatto lo stesso percorso con la shan......

Loggati per vedere l'immagine

Salito leggermente meglio, sceso leggermente più lento.......scalciava la bastarda mica da ridere^^'

PS: dietro ho un ardent di merda che appena ho tempo smonto e gli do fuoco

Fatto stesso giro con Surly Pugsley montata con 26x4.00.

Più lenta in salita, più lenta in discesa.........ma è rigida e non monto il telescopico

Tutto sommato precisa, ma appena molli un attimo sembra di essere su una bomba senza controllo^^'

Se qualcuno ha qualche idea sulla pressione da utilizzare in discesa, faccia un fischio.....oggi ero a 0.65 davanti e 0.75 dietro.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Nekro ha scritto:

Fatto stesso giro con Surly Pugsley montata con 26x4.00.

Più lenta in salita, più lenta in discesa.........ma è rigida e non monto il telescopico

Tutto sommato precisa, ma appena molli un attimo sembra di essere su una bomba senza controllo^^'

Se qualcuno ha qualche idea sulla pressione da utilizzare in discesa, faccia un fischio.....oggi ero a 0.65 davanti e 0.75 dietro.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

 

Fai come me sempre a 2 bar sia a salire che a scendere.

Scherzi a parte secondo me giri un po' troppo basso soprattutto con le 27.5 io cercherei di stare intorno all1.4/1.5 altrimenti la gomma sì deforma troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, lo-fi boi ha scritto:

Fai come me sempre a 2 bar sia a salire che a scendere.

Scherzi a parte secondo me giri un po' troppo basso soprattutto con le 27.5 io cercherei di stare intorno all1.4/1.5 altrimenti la gomma sì deforma troppo

No, aspetta, intendevo le pressioni sulle 26x4.00^^'

Sulle 27.5 "standard" uso 1.5 davanti e 1.7 dietro circa

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Nekro ha scritto:

No, aspetta, intendevo le pressioni sulle 26x4.00^^'

Sulle 27.5 "standard" uso 1.5 davanti e 1.7 dietro circa

Ah ok mi sembravano parecchio basse

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Nekro ha scritto:

Se qualcuno ha qualche idea sulla pressione da utilizzare in discesa, faccia un fischio.....oggi ero a 0.65 davanti e 0.75 dietro.

Io uso quelle pressioni sulla plus 27.5 x 3.00 (ma a me piace stare comodo in discesa e morire di fatica in salita)
Secondo me sulla 4.00 puoi scendere ancora un pelo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è appena arrivato il transx

 

Ma ogni quanto lo si deve rigonfiare? Perché quel derecebrato che l'ha progettato ha pensato bene di mettere la valvola dell'aria i modo che per arrivarci devi smontare la sella. No comment 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Dirtboarder ha scritto:

Mi è appena arrivato il transx

 

Ma ogni quanto lo si deve rigonfiare? Perché quel derecebrato che l'ha progettato ha pensato bene di mettere la valvola dell'aria i modo che per arrivarci devi smontare la sella. No comment 

io l'ho gonfiato una volta sola^^'

anche un altro reggisella della easton è fatto così, gonfiato due volte in 4 anni circa

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene dai, spero resti gonfio così anche il mio

Che poi ho scoperto che il vecchio non era rotto ma si era solo piegato il capo guaina quindi potevo fare senza cambiarlo

Però son passato da 125 a 170 sicuramente mi darà un po' più di sicurezza sul ripido

Domani lo provo

  Alla morosa invece ho montato il pinocchio visto che non ha i buchi sul telaio e non voleva cavi esterni

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulla mia front 29 da xc (io peso 73kg) sto facendo qualche esperimento sulle pressioni sia della forcella che dei copertoni:

- per ora un buon compromesso è 1.6 ant e 1.8 posteriore, non so quanto in basso mi posso spingere (copertoni tubeless)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .