Vai al contenuto

MiguelPancia
 Share

Recommended Posts

Telaio bellissimo, mi mancano 15cm di altezza per potermene fare uno così! Rosico!

 

Proprio per dirne una, con dei basso profilo dovrebbe essere il top, non che così sia da meno! Bravo!

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti. Spacca.

Cambierei solo la sella, opinione personale, perche' non mi piace... a parte questo... la mia e' solo invidia!

ale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

cazzo, queste geometrie mi piacciono proprio, ma è un modello  che hai pensato insieme a @SPRordie, oppure lo fa Vetta? C'avete il copirait??? ;)

 

Se andassi da vetta, gli dovrei dire: "vorrei il modello metrosessuale?"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Approverei un attacco negativo e un basso profilo dietro, magari nero.

Cancro, la vuoi piantare? La prossima bici che vedo col profilo cerchio più basso dietro che davanti, la fermo e je meno forte ar proprietario. Eccheccazzo.

Comunque figa, forse meglio di quello rosa :P

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

cazzo, queste geometrie mi piacciono proprio, ma è un modello  che hai pensato insieme a @SPRordie, oppure lo fa Vetta? C'avete il copirait??? ;)

 

Se andassi da vetta, gli dovrei dire: "vorrei il modello metrosessuale?"

ad essere onesti le geometrie le hanno pensate Luca di Luca Bike Ferrara e Taverna (Vetta). poi ovviamente quando vai li a farti prendere le misure il tutto si adatta su di te, ma puoi anche fare le modifiche che ti pare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Approverei un attacco negativo e un basso profilo dietro, magari nero.

Cancro, la vuoi piantare? La prossima bici che vedo col profilo cerchio più basso dietro che davanti, la fermo e je meno forte ar proprietario. Eccheccazzo.

 

Secondo quale astrusa logica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Approverei un attacco negativo e un basso profilo dietro, magari nero.

Cancro, la vuoi piantare? La prossima bici che vedo col profilo cerchio più basso dietro che davanti, la fermo e je meno forte ar proprietario. Eccheccazzo.

Secondo quale astrusa logica?

Si chiama aerodinamica.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Approverei un attacco negativo e un basso profilo dietro, magari nero.

Cancro, la vuoi piantare? La prossima bici che vedo col profilo cerchio più basso dietro che davanti, la fermo e je meno forte ar proprietario. Eccheccazzo. Secondo quale astrusa logica?

Si chiama aerodinamica.

 

Non dovrebbe essere al contrario? Cioè, la ruota davanti "taglia" l'aria, ergo dovrebbe essere quella più carenata.

Come la carrozzeria della Moto, la parte frontale deve essere quella più performante.

 

Sbaglio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non direi, altrimenti tutti in pista e a crono userebbero la lenticchia davanti e le razze dietro no?

La legge non te la so dire, ma so che l'aerodinamica di un corpo che ruota è diversa da uno che avanza in modo lineare.

Inoltre, un cerchio ad alto profilo davanti appesantisce i cambi di direzione, e non essendo abbinato al suo posteriore perde parte del vantaggio aerodinamico, la qual cosa quindi diventa controproducente.

La regola è che la superficie laterale della ruota anteriore dovrebbee essere inferiore o uguale a quella della posteriore, ovvero ant/post possono essere bassa/bassa, bassa/alta, alta/alta, alta/lenticchia-razze, razze/lenticchia, razze/razze. L'altoprofilo davanti col posteriore basso ha la stessa logica di una lenticolare davanti con un 90mm dietro.

Già lo chiesi ma, non c'è un ingegnere o scienziato che possa spiegare una volta per tutte la questione? Sarebbe una bella cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

grande vetta,fa sempre bellissimi telai,mi sono convinto a farmelo fare da lui il mio futuro telaio!!

la bici mi piace un botto!compliments!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

devvero bella....originale il colore..

up per te..!!

se devo trovare un difetto.....mettici un bel attacco manubrio da pista..!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
  • 1 month later...

Bordeaux perchè è bordeaux, perchè mi piace il Bordeaux e perchè andrò a vivere a Bordeaux per 6 mesi a gennaio.

Per ora ci ho pedalato a Ferrara, Bologna, Milano, Roma, Modena e Ravenna, ogni giorno mi innamoro di più.

 

Telaio: Vetta su misura (56,7x53,9) in alluminio, tubazioni Dedacciai

Forcella / serie sterzo: Carbonio no brand | FSA

Mov.Centrale: Miche Primato

Guarnitura: Miche Primato Advanced 170/48

Pignone: Miche 15T

Ruote: Miche flangia bassa + Fir EL40

Pipa / Reggisella: Cinelli Graphis

Manubrio: Cinelli Pista | Cinelli Pepper

Sella: del cazzo

Pedali / Cinghietti / Gabbiette: MKS / (Zefal? boh) / Cinelli Duo

 

Si il telaio è il gemello di quella metrosessuale (), ed è una bomba, amore per i fratelli Taverna.

I cerchi sono quelli della vecchia convertita, pesano un puttanaio e vorrei prendermi dei basso profilo, appena riesco a informarmi bene.

La sella è bellissima, regalo della morosa, ma un tantino fastidiosa: dopo 20 km, anche con il fondello, mi si addormenta il pisello e saluti. Quindi sto valutando di mettere questa sul corsa e trovarmi una sella che mi sia più congeniale.

La piega è poser ma è troppo figa, e per le vulatine pure comoda, tanto poi per fare gli skiddi lunghissimi uso il pepper.

 

Grazie a Vetta per il fantastico telaio, a Luca per tutto, a Giulio (SPRordie) che ha condiviso il percorso di nascita di queste due bestiole con me e soprattutto a tutti i ragazzi di Ferrara con cui si gira, si scanna e si fanno mille aperitivi!

Bella regaz!

 

attachicon.gifDSC_4231.jpg

attachicon.gifDSC_4240.jpg

attachicon.gifDSC_4234.jpg

attachicon.gifDSC_4236.jpg

attachicon.gifDSC_4249.jpg

 

last set-up:

attachicon.gifDSC_7110t2.jpg

ciao, mi sai dare due info sulle geometrie angoli e lunghezze varie altezza mc? grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .