Vai al contenuto

Cosa ne dicono i milanesi?


Teo Mat
 Share

Recommended Posts

tanto poi la cancellano godetevela finchè dura 

 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da squarenoise (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

certo, ma tu nella tua città hai mai visto un cartello (gli automobilisti non ci farebbero caso) che indichi la possiblita di andare contromano in bici?

 

io a Milano non l ho mai visto.

 

poi io contromano non ci vado e se mai dovessi andarci andrei contro un il codice della strada perchè ci andrei sul marciapiede.

 

Questa riflessione da parte delle istituzioni non ti mette quindi il dubbio che forse (e dico forse) andare contromano in bici e contromano in macchina, non è la stessa cosa? Poi se tipo giudice Dredd mi continui a dire che le regole sono regole ed è la stessa cosa, amen.

 

L'ultima frase proprio non si capisce. 

 

 

a milano comunque c'e' una delibera del comune che permette alle bici di andare contromano, nelle strade con carreggiata adeguata, cioe' tutte quelle che hanno anche la fila di parcheggi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io però sono d'accordo con Robin Hood. E non solo perchè ruba le luì vuittò xD

Se tutti rispettassimo le regole, non ci sarebbe bisogno di regole. Che ci vuoi fare, sono un utopista. Pure di tendenze anarchiche.

se la legge vieta di andare in contromano in bici, perchè devi andarci? Muori se non lo fai? Se però ti fermano e ti multano, hanno ragione. E se fai un danno? Ad esempio, uno che arriva in macchina, si prende male e per evitarti (TU in bici in contromano, lui che andava per la sua giusta strada) sbatte contro un muro e si fa male? O non ce la fa e ti fa su? La colpa sarebbe dell'automobilista che guida un mostro di latta da 3 tonnellate vero?

Mi dà ai nervi questa cosa dell'avercela sempre con la categoria opposta solo per partito preso. Noi ce l'abbiamo con gli automobilisti, loro ce l'hanno con noi, i metallari ce l'hanno cogli emo, i biker ce l'hanno con gli stradisti, i camionisti ce l'hanno con i motociclisti...e via così.

Tutto sangue marcio e odio gratuito. Non è sempre colpa di uno, non è sempre colpa dell'altro. I casi vanno visti.

Ok, l'auto in contromano in autostrada è SEMPRE grave, il ciclista in contromano "non sempre" perchè comunque è meno pericoloso, e il 90% del pericolo se lo prende lui come elemeno debole della strada, ma è comunque illegale.

Modificato da Fruttolo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

tanto poi la cancellano godetevela finchè dura 

Bella sì. Davvero.

Io boh....veramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

certo, ma tu nella tua città hai mai visto un cartello (gli automobilisti non ci farebbero caso) che indichi la possiblita di andare contromano in bici?

 

io a Milano non l ho mai visto.

 

poi io contromano non ci vado e se mai dovessi andarci andrei contro un il codice della strada perchè ci andrei sul marciapiede.

 

Questa riflessione da parte delle istituzioni non ti mette quindi il dubbio che forse (e dico forse) andare contromano in bici e contromano in macchina, non è la stessa cosa? Poi se tipo giudice Dredd mi continui a dire che le regole sono regole ed è la stessa cosa, amen.

 

L'ultima frase proprio non si capisce. 

 

 

a milano comunque c'e' una delibera del comune che permette alle bici di andare contromano, nelle strade con carreggiata adeguata, cioe' tutte quelle che hanno anche la fila di parcheggi

Credo che ogni comune possa decidere se permetterlo o no in alcune strade. Qui a Firenze non ci sono, ma tanto i ciclisti vanno ovunque contromano e quasi non si notano rispetto ai motorini che vanno sui marciapiedi.

Io quest'anno sto passando molto tempo a Parigi, e lì le strade dove le bici possono andare contromano sono segnate, inoltre le bici possono andare sulle corsie preferenziali degli autobus. Personalmente soprattutto quelle contromano mi convincono poco, non ci vado quasi mai perché spesso sono parecchio strette e mi danno poca sicurezza. Ma lo ammetto, io sono uno che preferirebbe corsie ciclabili delimitate da cordoli ovunque. 

Sono molto d'accordo con fruttolo e robin hood, per me le regole vanno rispettate sempre, a qualsiasi categoria di utenti della strada si appartenga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui nessuno dice che le regole non vanno rispettate. Qui stiamo dicendo la stronzata megagalattica che in auto e in bici andare contromano (o superare i limiti o passare con il rosso o quello che è) sono la stessa cosa. Attaccarsi solo al codice, alle "leggi" è come guardare il dito che punta invece della luna. 

Link al commento
Condividi su altri siti

postando certe foto, non volte che qualcuno in divisa non s'incazzi con i ciclisti? Si fa gara a chi è più stupido certe volte a quanto pare??? Dispiace se non partecipo?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sono allibito da certi racconti di incontri con le forze dell'ordine o con altri personaggi di dubbio gusto, come quello del ragazzo che ha postato su FB. Io sono stato fermato decine di volte, su qualsiasi mezzo e anche a piedi, e devo dire che sono stato sempre fortunato. Anzi, qualche incontro è stato pure divertente. Probabilmente, anche se difficile da tenere, la calma paga sempre. Inutile ribadire che certe foto mi sembrano fuori luogo, prima che ciclisti, automobilisti o poliziotti siamo esseri umani.

Gli incontri peggiori li ho avuti con i tassisti, che qua a Firenze sono dei cagacazzi incredibili, soprattutto quando lavoravo nel centro storico per la cooperativa di trasporto su risciò. Una volta uno di noi è stato letteralmente sequestrato dai tassisti, che hanno pure chiamato i vigili urbani, i quali per giunta non hanno fatto nulla contro di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma solo io ho subito un chiarissimo abuso di potere da parte di un ispettore di Polizia (ovvero i peggiori) il quale mi ha anche convocato in questura (non ho mai capito se in via ufficiosa o ufficiale) e invece di presentarmi da solo e impaurito mi son presentato con una avvocato coi controcazzi chiedendo di parlare col suo Comandante (o quel che è) risolvendo così quella ridicola questione in 15 minuti? 

 

Perchè spesso si tratta di questione veramente ridicole, risolvibili senza denunce o robaccia simile che vi farebbero perdere solo tempo e tanti, troppo soldi. Se invece di muovermi come ho fatto mi fossi lamentato su un social network ovvio non avrei ancora risolto nulla e avrebbero avuto sicuramente la meglio loro...

 

oh.............che bello, qualcuno che sa come funziona allora..........SPIEGALO E RIBADISCILO A CHIARE LETTERE PERCHE' A QUANTO PARE C'E' QUALCUNO CHE NON VUOLE CAPIRE.

GRAZIE S3P

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui nessuno dice che le regole non vanno rispettate. Qui stiamo dicendo la stronzata megagalattica che in auto e in bici andare contromano (o superare i limiti o passare con il rosso o quello che è) sono la stessa cosa. Attaccarsi solo al codice, alle "leggi" è come guardare il dito che punta invece della luna. 

 

A parte te qui, almeno oggi pomeriggio, nessuno ha mai detto questo.

Mi par di aver letto e capito che, le regole, così come vengono rispettate dagli automobilisti devono anche essere rispettate dai ciclisti, il che NON vuol assolutamente dire che andare in auto o in bici in contromano sia la stessa cosa.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui nessuno dice che le regole non vanno rispettate. Qui stiamo dicendo la stronzata megagalattica che in auto e in bici andare contromano (o superare i limiti o passare con il rosso o quello che è) sono la stessa cosa. Attaccarsi solo al codice, alle "leggi" è come guardare il dito che punta invece della luna. 

Diamine! Sono d'accordo sulle conseguenze, però dal punto di vista della mentalità è importante per me capire il valore delle regole a favore del vivere comune. Poi, quelle poco giuste vanno riformate. Io sono un po' fissato, però questo è quello che mi disgusta della mia città, ed è secondo me una delle cause del fatto che ognuno trova sempre un'eccezione per sé stesso, e a seconda dei casi valuta in maniera soggettiva le conseguenze delle stesse tenendo dei comportamenti "antisociali", sia in macchina che in motorino o bici. 

A parte ciò, per caso delle volte la tua bici è stata parcheggiata nella strada davanti alla stazione di Porta Serraglio??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma solo io ho subito un chiarissimo abuso di potere da parte di un ispettore di Polizia (ovvero i peggiori) il quale mi ha anche convocato in questura (non ho mai capito se in via ufficiosa o ufficiale) e invece di presentarmi da solo e impaurito mi son presentato con una avvocato coi controcazzi chiedendo di parlare col suo Comandante (o quel che è) risolvendo così quella ridicola questione in 15 minuti? 

 

Perchè spesso si tratta di questione veramente ridicole, risolvibili senza denunce o robaccia simile che vi farebbero perdere solo tempo e tanti, troppo soldi. Se invece di muovermi come ho fatto mi fossi lamentato su un social network ovvio non avrei ancora risolto nulla e avrebbero avuto sicuramente la meglio loro...

 

oh.............che bello, qualcuno che sa come funziona allora..........SPIEGALO E RIBADISCILO A CHIARE LETTERE PERCHE' A QUANTO PARE C'E' QUALCUNO CHE NON VUOLE CAPIRE.

GRAZIE S3P

 

Boh, quando successe avevo poco più di 20 anni e mi sembrò subito la decisione migliore. Sicuro fossi andato in questura da solo, non essendo esperto in Giurisprudenza Fai da Te come qualcuno, me l'avrebbero messo bellamente al culo o quanto meno avrei aggravato la situazione. E tutto ciò non mi costò un solo euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui nessuno dice che le regole non vanno rispettate. Qui stiamo dicendo la stronzata megagalattica che in auto e in bici andare contromano (o superare i limiti o passare con il rosso o quello che è) sono la stessa cosa. Attaccarsi solo al codice, alle "leggi" è come guardare il dito che punta invece della luna. 

 

A parte te qui, almeno oggi pomeriggio, nessuno ha mai detto questo.

Mi par di aver letto e capito che, le regole, così come vengono rispettate dagli automobilisti devono anche essere rispettate dai ciclisti, il che NON vuol assolutamente dire che andare in auto o in bici in contromano sia la stessa cosa.

 

Strano, mi sembrava che qualcuno la pensasse così...

 

contromano su 10 kg di veicolo a 12 kmh e contromano a 160kmh su 27 quintali di veicolo è la stessa cosa, l'importante è rispettare le regole.

quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .