Vai al contenuto

Cosa ne dicono i milanesi?


Teo Mat
 Share

Recommended Posts

io al padre e due figli noti cocainomani del paese che mi son saliti fin all'appartemento a minacciare di smetterla di chiamare vigili e fare foto dal balcone perchè potessero continuare a okkupare la via con le loro merdose mercedes sw di cui in altro thread,sono finito ad aprire la porta col martello in mano ricordandogli che se loro sono "scemipagliacci", per usare un registro che avrebbero compreso, io ero "scemo PSICOTICO" assai più di lor.

e visto che io di impotenti bau bau come loro ne ho visti a decine nella vita, e loro di milanès che invece che chinare il capo e dire sissìgnore conquistadores della mia terra e delle mie donne li affrontano 1vs3 col martello in mano ne hanno visti ben pochi, l'effetto dev'essere stato talmente shock che in poche settimane se ne sono andati senza mai più farsi rivedere.

#streetcred

 

Non era una bici ma è una storia vera.

Un amico, a torto per carità, fa il cretino impennando con la moto davanti al bar nella via principale del paese.

Arrivano i carabinieri, lo portano in caserma, lo picchiano e poi dicono: quando arrivi a casa di che sei scivolato dalle scale (so che sembra la classica frase da film ma è andata così).

Lui va a casa, però racconta la verità.

Il padre, si presenta in caserma 5 minuti dopo a chiedere spiegazioni. Con la lupara. Giusto per averle più convincenti. 

almeno 4 stelle nell'angolo in alto a destra dello schermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Urbanbiker, in caso di discussioni con FDO (in cui includo anche vigili) quali sono i problemi a cui si puo andare in contro documentando (registrazione video e/o audio) l'evento?

 

Mi incuriosisce la cosa

 

grassie

 

 

 

 

 

Ad esempio, metti che sono testimone di episodi di violenza fisica da parte di FDO verso qualcuno, io posso riprendere con un telefono? Che devo fare se mi dicono di darglielo? Che devo fare se mi intimano di smetterla?

 

Queste cose qui, insomma.

 

Puoi riprende certo, ma in sede dibattimentale un avvocato come me per esempio, ti rompe il culo, chiedendoti: sei un operatore TV? E tu risponderai No, faccio tutt'altro......bene quindi di riprese video non essendo un tecnico non ci capisci nulla? Ect ect, tutte domande utili a farti passare per un non tecnico delle riprese video, quindi a depauperare il tuo video, ed instillare il dubbio nel giudice, che consapevole che non é stata fatta una ripresa tecnica a dovere, non dará mai piena colpa a chi stai riprendendo. Non solo, ma provato ció se la sentenza non sará di piena reosnsabilitá del mio difeso, ti citeró per danni in sede civile, per tutelare l'immaggine del mio assistito, quindi dovrai dargli i soldi o la schindelauer.........:):):):):):):)

 

Del resto in Italia le leggi sono fatte per essere aggirate (da chi può permetterselo naturalmente) con la complicità di certi giudici e avvocati. Leggi bene, ho scritto certi.

Poi quando dico che B. è un effetto e non la causa mi danno del fascista.

;)

 

Quindi tu riprendi uno che sta ammazzando di botte una persona. Ma dato che non sei un professionista non solo l'aggressore la passa liscia e gli devi magari chiedere scusa, ma tu finisci pure nella merda.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ricorso è pressocchè inutile (come fare a dimostrare di non esser passato col rosso?!), molto più utile la denuncia per l'aggressione ma in quei casi bisogna telefonare subito a qualcuno che così può ascoltare e testimoniare (ottimo anche il registratore digitale del cell se è a portata di click).

In ogni caso io non avrei ceduto a dare i documenti ma avrei preteso l'arrivo di un'altra arma (carabinieri o polizia) che si sarebbero comportati diversamente (hanno le loro rivalità...) rispetto alla finta conciliante collega dell'energumeno (sta troia, ecco l'ho detto!...) e avrebbe notato il comportamento eccessivo del vigile pirla: perchè se facciamo gli stronzi allora io uso i miei trucchetti, che di cavilli legali ne so un po' e so come aggirarli.

Mi è già capitato di inculare un vigile aggressivo che dava ragione ad un automobilista palesemente in torto facendomi difendere da un carabiniere, alla fine di tutto quando il vigile se ne andò il carabiniere commentò: "Minchia, quando mi ha chiamato collega volevo mandarlo a quel paese....ma collega a chi, Uomo col Fischietto?!..."

Impariamo ad manipolarli sti burattini...

Detto questo i discorsi sulla professionalità di chi fa le riprese sono pretestuose, perchè se la foto è chiara, il video eloquente, la registrazione audio fedele a registrare può esser stato anche Sbirulino (scusate, ma se il video è chiaro il giudice non ti crede perchè non sei Martin Scorsese o non sei diplomato alla New Yok Film Academy?! Ma dai, non esageriamo, su...), starà poi al vigile rendere conto del suo comportamento (a proposito di instillare il dubbio al giudice...). Poi in Italia le forze dell'ordine non pagano mai, ma può bastare per cavarsela.

Un altro consiglio: mostrate sempre di non aver paura! Le forze dell'ordine si fanno forza della sudditanza psicologica nei confronti delle divise, se mostrate di non farvi condizionare mantenendo la calma e mostrando di avere la lucidità per sindacare su forma e sostanza del loro operato vanno in crisi e perdono arroganza e sicurezza.

La mia ragazza che è avvocato ha provato più volte a zittire un vigile, in particolare sotto casa sua dove è costretta a percorrere la rotonda in mezzo alla strada perchè se se ne sta buona buona sulla destra poi quelli che svoltano a destra non la fanno mai passare a sinistra per proseguire (la solita fretta bulimica di sti cazzo di decerebrati a motore....). Una mattina il vigile che c'è in piazza le urla da lontano, la fa fermare, la rincorre e comincia ad urlare. "Lei non può stare in mezzo alla carreggiata!..." al che la mia ragazza fa presente che se stesse sulla destra poi verrebbe sportellata e impedita a proseguire dritta dagli automobilisti arroganti e che loro vigili non fanno mai nulla per impedire la cosa.

A quel punto, visto che il vigile urlava impazzito la mia ragazza (invece che urlare a sua volta "ma come, qua le auto mi sportellano come cazzo vogliono e tu rompi il cazzo a me?!") in tutta calma ha tirato fuori il tesserino dell'ordine e gli ha detto "senta, se vuole scendo dalla bici e ci fermiamo a fare 4 chiacchiere su cosa prevede il codice della strada, cosa ho fatto io per violarlo, e cosa NON fa lei per farlo rispettare agli automobilisti costringendomi a violarlo a mia volta per poter arrivare in ufficio. Tenga presente che io passo di qua ogni mattina, la vedo tutti i giorni, e potrei riprendere la scena dalla finestra di lei che consente tutto alle auto e rincorre solo i ciclisti..."

A quel punto il vigile ha cominciato a balbettare "no, vabbè, ma io lo dicevo per lei, per la sua incolumità...".

MA VAI A CAGARE VA', PIRLA!!!...

 

p.s.: per onestà intellettuale, devo però riconoscere che ci sono vigili con mentalità completamente diversa. In particolare ce n'è uno civilissimo nel rapportarsi ai cittadini, disponibilissimo col pubblico, sollecito a tirar le orecchie a chiunque sbagli (ciclista, pedone, autombilista o forze dell'ordine, soprattutto i suoi sottoposti, con cui è severo ed esigente...),  molto severo con gli automobilisti e molto attento alla tutela degli utenti deboli della strada come pedoni, ciclisti, etc...

Curiosità, è il capitano di una zona dove si svolge una abituale gara ciclistica, e non a caso è una delle poche forze dell'ordine di cui sono amico.

Ecco, con lui un caso come quello del thread dubito potrebbe avvenire...

 

Ne avevamo uno anche noi. Uno solo. Purtroppo è andato in pensione. Ha multato il sindaco e la moglie, roba da film di Sordi. Io ero scolaro alle elementari ma ricordo bene.

 

Anni dopo ad un suo collega ho dovuto tirare i calci allo scooter e uno schiaffo per riportare una certa questione ai giusti livelli. Non ha afferrato immediatamente e ha chiamato 4 colleghi. Erano 5 contro 1. Però lo vedo da come mi guarda che ha paura ancora ora. E se ha paura di uno come me vuol dire che la parte l'ho recitata bene. Anche se sono convinto che in tutto quello che è successo (se vuoi dane ti mando un mp), c'erano 2 o 3 testimoni, lui sia ancora convinto di avere ragione.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

urbanbike, ma a quale gioco giochi? tutti contro tutti? le fdo sono dei pubblici ufficiali e come tali si devono comportare. che la legge sia fumosa etc etc etc me ne batto il cazzo. dato che ciascuno di noi ha ceduto parte della libertà individuale per creare sto cazzo di Stato, allora coloro che ne detengono una parte, in questo caso i pubblici ufficili, sono detenuti a farne un uso corretto. e se non lo fanno vanno puniti.

a leggerti mi vengono i brividi. ma davvero tutti gli avvocati sono così?

avvocati ne conosco pochi, magistrati un po' di più e devo ammettere che hanno tutt'altra statura morale.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che è gente che è lì come potrebbe essere a fare il calzolaio, l'impiegato in posta, il meccanico auto o il magazziniere. Senza nessun cazzo di senso della "missione" migliorare la città e fare girare bene le cose.

Vigili Volontari creerebbe solo na sfilza di rambo, ok, ma così a concorso ci finisce q1uasi solo gente che sì incolla alla sedia/sedile e fa ciò che gli può procurare solo meno rotture di coglioni possibile cioè, come in ogni ambito, prendersela col più debole.

Dalla città di 51mila persone da cui scrivo dove abitano due dei 5 che scrivo il notiziario Ciclobby, ad un confronto pubblico ho sentito dire CON LE MIE ORECCHIE dal capo della polizia locale che si fanno poche multe perchè "siamo, in pochi, ci si conosce tutti, finisce sempre che poi scopri che è un amico di un parente o il parente di un amico, e ti dispiace"

Poi però intitolano i comandi e i giardinetti a Savarino, schiacciato (in bici) VOLONTARIAMENTE da un 17-18 enne alla guida di 28 quintali 5000cc.

Però le multe non si fanno, beh sai, il quieto vivere...... vorrai mica FARE CASSA con 36 euro della nuora del cugino del tuo compagno di classe delle elementari che si era fermata solo mezz'ora davanti a un passo carrabile per giocarsi 36 euro al lotto in tabaccheria?



Brennende-Autos-in-Berlin-729x486-45d9f3

Modificato da EXTRA (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

urbanbike, ma a quale gioco giochi? tutti contro tutti? le fdo sono dei pubblici ufficiali e come tali si devono comportare. che la legge sia fumosa etc etc etc me ne batto il cazzo. dato che ciascuno di noi ha ceduto parte della libertà individuale per creare sto cazzo di Stato, allora coloro che ne detengono una parte, in questo caso i pubblici ufficili, sono detenuti a farne un uso corretto. e se non lo fanno vanno puniti.

a leggerti mi vengono i brividi. ma davvero tutti gli avvocati sono così?

avvocati ne conosco pochi, magistrati un po' di più e devo ammettere che hanno tutt'altra statura morale.

 

 

Lagrange faccio fatica a spiegare che esistono le vie di mezzo. NOn è tutto nero ne tutto bianco, purtroppo o per fortuna. NOn tutti gli avvocati sono così, non tutti i ciclisti sono così e sopratutto non tutte le FdO sono così, quindi per questi motivi perchPé si generalizza quando si parla delle FF.OO. Questo era il mio presupposto iniziale. Sono partito dicendo che l'avventura descritta dal milanese, potrebbe essere vera al 50% perchè purtroppo molto uso dei social viene distorto attraverso l'emotività del singolo che scrive, quindi non essere presa per oro colato, ed ho spiegato poi come la cosa si potrebbe invertire se..............attraverso i meccanismi che la legge, come qualcuno ha sottolineato, lo permette causa la sua vaghezza. E siccome ne ho viste di cotte e crude, vi ho portato gli esempi per evitare che vi ci infilaste dentro, tutto qui.

Cinico? forse, ma purtroppo vero perché io lo vivo quotidianamente, o meglio lo vivevo, e ne conosco i meccanismi come voi conoscete la bici. Ho sbagliato a dirvi questo? bene ne prendo atto e mi regolerò di conseguenza, ma se pensate che non si così allora chi vive fuori dal contesto e sopratutto non è a Roma - in quanto già detto che le realtà italiane sono diverse - a mio parere non dovrebbe parlare, ne attaccarmi, visto che parlo in presa diretta. NOn per niente chi mi contesta non sono romani, in quanto forse hanno anche loro il polso di una situazione grigia e non tutta nera o tutta bianca.

E mo basta che me so rotto veramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Loggati per vedere il contenuto

 

chi è sta sorca ?

Loggati per vedere il contenuto

 

De manubbrio ce vedrei bene il mio...

 

si ma datele da mangiare per piacere 

è stata in galera pure lei a fare la fame per aver oltraggiato la polizia locale?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

avvocati ne conosco pochi, magistrati un po' di più e devo ammettere che hanno tutt'altra statura morale.

Io, dopo aver visto di pietro e ingroia, spero sempre che la magistratura non sia in massima parte composta da imbecilli siffatti...ma temo di sbagliarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

urbanbike, ma a quale gioco giochi? tutti contro tutti? le fdo sono dei pubblici ufficiali e come tali si devono comportare. che la legge sia fumosa etc etc etc me ne batto il cazzo. dato che ciascuno di noi ha ceduto parte della libertà individuale per creare sto cazzo di Stato, allora coloro che ne detengono una parte, in questo caso i pubblici ufficili, sono detenuti a farne un uso corretto. e se non lo fanno vanno puniti.

a leggerti mi vengono i brividi. ma davvero tutti gli avvocati sono così?

avvocati ne conosco pochi, magistrati un po' di più e devo ammettere che hanno tutt'altra statura morale.

 

No, non sono tutti così, e tutto sommato credo che nemmeno urbanbiker in realtà lo sia. E' solo un problema di comunicazione e di linguaggio, urbanbiker ha cercato di spiegare certi bug del sistema per aiutare chi leggeva dicendo cose anche giusto e vere (al di là delle riserve che ho su alcune sfumature) ma ha commesso l'errore di cadere in tecnicismi da addetto ai lavori che, essendo da una parte odiosi e dall'altra sconosciuti al cittadino medio, risultano incomprensibili ai più e quindi non aiutano la comprensione.

Dopodichè, un conto è descrivere le storture del sistema, un conto difenderle...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, mi fate morire, sembrate Carlo&Alice, quelli delle strisce di Andy Capp che una volta venivano pubblicate su La Settimana Enigmistica... :-D

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

NOn per niente chi mi contesta non sono romani, in quanto forse hanno anche loro il polso di una situazione grigia e non tutta nera o tutta bianca.

E mo basta che me so rotto veramente.

 

Mica vero. Io ho lasciato parlare Dane :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .