Vai al contenuto

bullhorn e freni


frappe
 Share

Recommended Posts

probabilmente me ne direte di tutti i colori...ma io vi posto il risultato finale, magari qualcuno apprezza oltre me.

Ovviamente manca la nastratura ;)

Ottima soluzione, l'avevo già fatto in passato pure io e mi sono trovato benissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti comprare delle leve come queste:

Loggati per vedere il contenuto

ed otterresti un risultato come questo:

Loggati per vedere il contenuto

Però non è comodissimo, perché in città le mani le tieni spesso al centro e dovresti spostarle comunque ogni volta per frenare.

Se hai la piega, la soluzione più comoda di tutte sono le classiche leve freno da corsa:

Loggati per vedere il contenuto
sia da presa bassa,che da quella alta(impugnato come se fosse un bull) riesci sempre a frenare!

Se poi utilizzi solo la presa centrale e vuoi avere le leve sempre sotto mano non c'è nulla da fare... o utilizzi un riser o monti delle leve in questo modo:

Loggati per vedere il contenuto
però così sei costretto a tenere le mani sempre al centro e che tu abbia montato una piega o un bullhorn la differenza sarà solo visiva!

Mik

Un'altra opzione:

dia-compe-dc139-black.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti comprare delle leve come queste:

Loggati per vedere il contenuto

ed otterresti un risultato come questo:

Loggati per vedere il contenuto

Però non è comodissimo, perché in città le mani le tieni spesso al centro e dovresti spostarle comunque ogni volta per frenare.

Se hai la piega, la soluzione più comoda di tutte sono le classiche leve freno da corsa:

Loggati per vedere il contenuto
sia da presa bassa,che da quella alta(impugnato come se fosse un bull) riesci sempre a frenare!

Se poi utilizzi solo la presa centrale e vuoi avere le leve sempre sotto mano non c'è nulla da fare... o utilizzi un riser o monti delle leve in questo modo:

Loggati per vedere il contenuto
però così sei costretto a tenere le mani sempre al centro e che tu abbia montato una piega o un bullhorn la differenza sarà solo visiva!

Mik

Un'altra opzione:

dia-compe-dc139-black.jpg

molto bello anche questo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

che tipo di leve sono? le avevo gia viste ma su una vintge. Sono ottime perchè puoi prendere dove vuoi il manubrio ed hai sempre le leve a portata di mano...

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente me ne direte di tutti i colori...ma io vi posto il risultato finale, magari qualcuno apprezza oltre me.

Ovviamente manca la nastratura ;)

Esteticamente, lascia un pò a desiderare.. però se ti ci trovi bene, quello è l'importante!

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente me ne direte di tutti i colori...ma io vi posto il risultato finale, magari qualcuno apprezza oltre me.

Ovviamente manca la nastratura ;)

Esteticamente, lascia un pò a desiderare.. però se ti ci trovi bene, quello è l'importante!

molto bene direi!! le ho abbassate un pochino rispetto lo sterzo e adesso lo impugno passando un dito sopra l'incavo del supporto in plastica, così mi dà una presa salda sia quando spingo in piedi sui pedali che durante la pedalata classica.

Non mi importa se le leve non sono adatte per quello sterzo, ma piuttosto il mio desiderio è ottenere una bici che mi calzi a pennello :)

in fondo è questo il bello del concetto di personalizzazione del proprio mezzo, che sia fisso o meno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

che tipo di leve sono? le avevo gia viste ma su una vintge. Sono ottime perchè puoi prendere dove vuoi il manubrio ed hai sempre le leve a portata di mano...

Dia Compe DC 139

http://www.tokyofixedgear.com/products/115-Brake-Levers/3060-Dia-Compe---139-Guidonnet-Brake-Levers/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Riuppo sto 3d,che ne pensate di un bull lowrider (vedi deda) con la leva accanto all'attacco?

ora ho questo set up ma su un bull tradizionale,quindi piatto..

é troppo scomodo da impugnare nella parte inclinata?

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente me ne direte di tutti i colori...ma io vi posto il risultato finale, magari qualcuno apprezza oltre me.

Ovviamente manca la nastratura ;)

figo è figo, inclinerei di più il bull pe farlo più incazzato

Link al commento
Condividi su altri siti

Riuppo sto 3d,che ne pensate di un bull lowrider (vedi deda) con la leva accanto all'attacco?

ora ho questo set up ma su un bull tradizionale,quindi piatto..

é troppo scomodo da impugnare nella parte inclinata?

 

Secondo me è un po scomodo e anche un po' affaticante per i polsi, un bull low lo monterei più possibile crono con la pipa corta in modo da impugnare solo sulle corna e ci abbinerei la leva da TT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riuppo sto 3d,che ne pensate di un bull lowrider (vedi deda) con la leva accanto all'attacco?

ora ho questo set up ma su un bull tradizionale,quindi piatto..

é troppo scomodo da impugnare nella parte inclinata?

Secondo me è un po scomodo e anche un po' affaticante per i polsi, un bull low lo monterei più possibile crono con la pipa corta in modo da impugnare solo sulle corna e ci abbinerei la leva da TT. ci starebbe! É che il bull lo uso spesso al centro..oppure niente bull basso,prendo un bull normale e ci metto un attacco molto angolato cosi scende

Link al commento
Condividi su altri siti

Farà cacare ai +, ma è la posizione + comoda per uso cittadino,e soprattutoo molto sicura, forse si pecca solo in aerodinamicità!!!! Non guardate la nastratura.......

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .