Vai al contenuto

True Love for Lena..


frabike
 Share

Recommended Posts

Non so che dirti Pablo, non sono esperto di cucina regionale.Il mio amore col lampredotto si e sviluppato in tarda eta, agli inizi mi stranivo pure io.Probabilmente a Lucca si mangia meglio, ma il pollo marinato nello yogurt, mi sa che ha poco di Lucchese...

eppure dicono tutti sia una delizia, ma io sta roba, lampredotto, trippa, biroldo, mallegato... non ce la faccio... più o meno si mangia bene in tutta la toscana... era solo per tira lena al mio mulino... :-D

il pollo marinato non ha niente di lucchese, però è buono bao... il segreto sta nella marinatura lunga, anche 1 giorno, in frigo, yogurt insaporito con la marinata indiana e via...

977_011129p.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

più che fixedforum mi pare un mix di uomini e donne e la prova del cuoco, con una spruzzata di sex & the city...

ps: si mangia meglio a Lucca che a Firenze, dammi retta... lascia perde il lampredotto (oddio vomito)

Non so che dirti Pablo, non sono esperto di cucina regionale.Il mio amore col lampredotto si e sviluppato in tarda eta, agli inizi mi stranivo pure io.Probabilmente a Lucca si mangia meglio, ma il pollo marinato nello yogurt, mi sa che ha poco di Lucchese...

ragazzi abbiamo la fortuna di vivere in italia (e prima di ricevere insoleze specifico per il cibo), ogni regione ha le sue specialità e meritano tutto , quindi evitiamo facili campanilismi, per quel poco che ho girato io di italia, e quindi sardegna, lazio, toscana, friuli, lombardia, emilia romagna , marche, abruzzo , puglia, calabria, ho sempre mangiato e BEVUTO, divinamente... ovvio non puoi pensare di mangiare la fiorentina ad otranto, o la ribollita in sicilia , o l'anduja in toscana, ed il cotechino in abruzzo.. ma in ogni località va mangiato rigorosamente il prodotto locale, sia esso la sarda in saor, o l'arancino, o il pane con la meusa..

almeno la penso cosi

:D

magari evitiamo anche di fare 400 messaggi uguali!

Link al commento
Condividi su altri siti

più che fixedforum mi pare un mix di uomini e donne e la prova del cuoco, con una spruzzata di sex & the city...

ps: si mangia meglio a Lucca che a Firenze, dammi retta... lascia perde il lampredotto (oddio vomito)

Non so che dirti Pablo, non sono esperto di cucina regionale.Il mio amore col lampredotto si e sviluppato in tarda eta, agli inizi mi stranivo pure io.Probabilmente a Lucca si mangia meglio, ma il pollo marinato nello yogurt, mi sa che ha poco di Lucchese...

ragazzi abbiamo la fortuna di vivere in italia (e prima di ricevere insoleze specifico per il cibo), ogni regione ha le sue specialità e meritano tutto , quindi evitiamo facili campanilismi, per quel poco che ho girato io di italia, e quindi sardegna, lazio, toscana, friuli, lombardia, emilia romagna , marche, abruzzo , puglia, calabria, ho sempre mangiato e BEVUTO, divinamente... ovvio non puoi pensare di mangiare la fiorentina ad otranto, o la ribollita in sicilia , o l'anduja in toscana, ed il cotechino in abruzzo.. ma in ogni località va mangiato rigorosamente il prodotto locale, sia esso la sarda in saor, o l'arancino, o il pane con la meusa..

almeno la penso cosi

:D

magari evitiamo anche di fare 400 messaggi uguali!

lo so si è inchiodato sto cazzo di pc

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, parole parole..

divertiti ar vietnam finchè puoi

Stai sereno Fra ---->

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

doppio cocktail

ci vedrei bene tombi nel mezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, parole parole..

divertiti ar vietnam finchè puoi

Stai sereno Fra ---->

Loggati per vedere il contenuto

Ma quello sulla dx chi e', Nina Hagen?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che dirti Pablo, non sono esperto di cucina regionale.Il mio amore col lampredotto si e sviluppato in tarda eta, agli inizi mi stranivo pure io.Probabilmente a Lucca si mangia meglio, ma il pollo marinato nello yogurt, mi sa che ha poco di Lucchese...

eppure dicono tutti sia una delizia, ma io sta roba, lampredotto, trippa, biroldo, mallegato... non ce la faccio... più o meno si mangia bene in tutta la toscana... era solo per tira lena al mio mulino... :-D

il pollo marinato non ha niente di lucchese, però è buono bao... il segreto sta nella marinatura lunga, anche 1 giorno, in frigo, yogurt insaporito con la marinata indiana e via...

977_011129p.jpg

Indubbiamente,quella indiana, e un ottima cucina, o meglio, a me piace.La roba delel frattaglie, mal me la servivi in giovane eta, calcola che la trippa , la mangiavo solo cruda con sale e pepe, in ricordo dei ,purtroppospariti, barrocciai firoentini e il cibo di strada. Poi ,cresciuto,e fors emerito di mio padre, chela fa buona e delicata, ho cominciato ad apprezzare la trippa alla fiorentina, trippa condita fredda con prezzemolo e limone,capperi volendo.Ci sarebbero anche i roventini, fatti col sangue di maiale, banditi da firenze per un po, quindi se li volevi,dovevi andare a Campi Bisenzio.Dice che ora,si possono gustare di nuovo, forse,li asseggero, se capita.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato queste spezie in un negozio in centro, hanno robe ottime... questo ha dentro sale grigio grosso di bretagna, coriandolo, cannella, cumino, chiodi di garofano, zenzero, finocchio, curcuma, senape nera, peperoncino piccante... per quella ricetta è la morte sua!!!

anche io adoro l'indiano e ogni tanto mi cimento... però poi vado a gas per due giorni...

meglio il lampredotto di sta nina...

Link al commento
Condividi su altri siti

doppio cocktail

ci vedrei bene tombi nel mezzo

ahahahahah

Ma quello sulla dx chi e', Nina Hagen?

il figlio probabilmente :dry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qualcuno quasi vegan come il sottoscritto c'è ?

io vorrei parlà d'ammore e invece qua se parla de' trippa e lampredotto

Lena se puoi postare una foto delle ciappet rimettiamo il thread in riga

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qualcuno quasi vegan come il sottoscritto c'è ?

io vorrei parlà d'ammore e invece qua se parla de' trippa e lampredotto

Lena se puoi postare una foto delle ciappet rimettiamo il thread in riga

grazie

come sarebbe quasi?!?!' o lo sei o non lo sei!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qualcuno quasi vegan come il sottoscritto c'è ?

io vorrei parlà d'ammore e invece qua se parla de' trippa e lampredotto

Lena se puoi postare una foto delle ciappet rimettiamo il thread in riga

grazie

Ma, io sto uscendo dalla carne, non credo che riusciro col vegan, mi piacciono troppo i formaggi, poi. boh....se qualcuno ha una copia del mio post nella mail box,quello dei roventini per intenderci,lo puo ripostare, o passarmelo in MP,ho cercato di correggerlo,ma da brava fava,son riuscito a cancellarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Serinessimo

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

(scorrere le foto del Vietnam rende Neonazi)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .