Vai al contenuto

True Love for Lena..


frabike
 Share

Recommended Posts

ma che poi per esempio io son vegan per salutismo, ma me ne frega un cavolo di fare manifestazioni per animali e non rompo assolutamente a nessuno le balle, ognuno è libero di fare ciò che vuole nel rispetto degli altri.

Alla fine è una scelta di vita e non mi sento assolutamente in diritto di criticare gli altri o di sentirmi superiore, anzi essendo vegan e straight edge vengo costantemente preso da battutine dagli amici, ma me ne frego, la mia scelta l'ho fatta gli altri son liberi di far la loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi, i vegani sono anche un po incoerenti, prima o poi ne vedrò uno in un letto di ospedale, magari in punto di morte (perchè succede eh), documentarsi, chiedere e magari rifiutare (si col cazzo) una determinata cura perchè testata su qualche animale (perchè purtroppo succede ancora, poco ma credo succeda ancora)...

o vanno negli ospedali vegani? :dry:

(ammetto di essere disinformato sotto questo punto di vista e potrei aver detto delle cagate dalla prima all'ultima parola)

purtroppo ospedali e cure farmaceutiche standard "vegane" non esistono. Praticamente ogni farmaco è testato inizialmente sugli animali, ed in seguito su pazienti malati. Inoltre molte preparazioni contengono albumina e gelatina.

C'è da dire che la questione terapia è tutta etica personale, si potrebbe fare lo stesso discorso per i testimoni di geova che non accettano trasfusioni.

C'è chi usa l'omeopatia, chi non si ammala e chi viene a patti con la propria etica, perché di etica si tratta. Il punto è tutto lì :)

ah, se leggo un'altra cagata sulle ragazze vegetariane e i pompini tiro giù germano dal paradiso.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi, i vegani sono anche un po incoerenti, prima o poi ne vedrò uno in un letto di ospedale, magari in punto di morte (perchè succede eh), documentarsi, chiedere e magari rifiutare (si col cazzo) una determinata cura perchè testata su qualche animale (perchè purtroppo succede ancora, poco ma credo succeda ancora)...

o vanno negli ospedali vegani? :dry:

(ammetto di essere disinformato sotto questo punto di vista e potrei aver detto delle cagate dalla prima all'ultima parola)

No succede tanto, davvero tanto Sep. E la cosa stupida è che immaginare che un topo, o na scimmia siano simili a noi e che quindi reagiscano alle sperimentazioni di vaccini o prodotti cosmetici come farebbe l' essere umano è davvero da cojoni.

A parte questo non ti so rispondere su come si comporterebbe un vegano, anche perchè credo che ognuno poi è una persona a se e ragiona con la propria testa e c'è da valutare il motivo per il quale è stato ricoverato.

I vaccini poi, ma questo è un altro discorso, andrebbero evitati pure se te magni un toro al giorno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

319740_10150654587009582_646024581_9203053_2058655147_n.jpg

spiegala a lui la storia del ego ...

No, te la spiego io a te.

Vai allo specchio che sei un bel ragazzo, fai un sorriso e tira fuori i denti

se trovi dei canini ed incisivi lunghi piu' di 2cm ti do' ragione ,

ma se non sei un lupo mannaro ti consiglio di valutare l'ipotesi che forse la tua dentatura è piu' simile a quella di un cavallo, un mulo e/o qualsiasi altro animale che mangia erba.

Poi se vogliamo entrare piu' nello specifico vedrai che non abbiamo muscolatura mascellare in grado di spezzare delle ossa,

al massimo coi denti riusciamo ad aprire le peroni.

Poi ci sono tantissime altre differenze, tipo che un leone nella savana non puo' sopravvivere mangiando erba, costruirsi un orto, e tanto altro, cosa che noi esseri umani invece possiamo fare.

Bisognerebbe riflettere su quell'immagine anzichè sparare stronzate, perchè se il mondo va a rotoli è proprio per questa superiorità che ci siamo imposti davanti alla natura arrogandoci il diritto di distruggere un pianeta che senza di noi creava vita e bellezza per miliardi di anni. Nelle nostre mani durerà ancora pochi decenni se continuiamo in questo modo.

Comprendo benissimo il tuo spunto riflessivo ma e utopico perché dovremmo vivere nelle grotte per non distruggere la natura, non avremmo fogli su cui scrivere, ecc..

Più che altro ci dovrebbe essere una via di mezzo

Ps se mi guardo allo specchio non sono bello ma piacente

Link al commento
Condividi su altri siti

manca solo che ci mettiamo a parlare di politica in sto post

e abbiamo toccato ogni capitolo della treccani regaz

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Strep, dueu sett fa sono andato afirmare per la vivisezione e contro le pellicce, parlando con la tipa, mi ha raccontato dei metodi alternativi, del fatto che un animale non e un uomo e delle lobby che ci sono dietro...quindi aggiungi anch equesto al tuo commento...senno poi smetto di postare le foto tua su fb...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Strep, dueu sett fa sono andato afirmare per la vivisezione e contro le pellicce, parlando con la tipa, mi ha raccontato dei metodi alternativi, del fatto che un animale non e un uomo e delle lobby che ci sono dietro...quindi aggiungi anch equesto al tuo commento...senno poi smetto di postare le foto tua su fb...

Ocio che se ti beccano gli animalisti ti menano!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi, i vegani sono anche un po incoerenti, prima o poi ne vedrò uno in un letto di ospedale, magari in punto di morte (perchè succede eh), documentarsi, chiedere e magari rifiutare (si col cazzo) una determinata cura perchè testata su qualche animale (perchè purtroppo succede ancora, poco ma credo succeda ancora)...

o vanno negli ospedali vegani? :dry:

(ammetto di essere disinformato sotto questo punto di vista e potrei aver detto delle cagate dalla prima all'ultima parola)

purtroppo ospedali e cure farmaceutiche standard "vegane" non esistono. Praticamente ogni farmaco è testato inizialmente sugli animali, ed in seguito su pazienti malati. Inoltre molte preparazioni contengono albumina e gelatina.

C'è da dire che la questione terapia è tutta etica personale, si potrebbe fare lo stesso discorso per i testimoni di geova che non accettano trasfusioni.

C'è chi usa l'omeopatia, chi non si ammala e chi viene a patti con la propria etica, perché di etica si tratta. Il punto è tutto lì :)

ah, se leggo un'altra cagata sulle ragazze vegetariane e i pompini tiro giù germano dal paradiso.

Non entro nel merito del discorso...ma mi sto rotolando dalle risate

germano%20mosconi.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ah, se leggo un'altra cagata sulle ragazze vegetariane e i pompini tiro giù germano dal paradiso.

oddio... se ce lo riporti qui per un paio di giorni... giusto un paio... :-D

la mia alimentazione è per la gran parte della giornata vegetariana, mi concendo, ma nemmeno sempre, un pò di pesce o pollo a cena... più che altro cerco di avere una buona alimentazione e niente più... non esagero con la carne/pesce però, a mio avviso, l'uomo ha sempre cacciato, per cui canini affilati o no, non vedo così strano/assurdo mangiare un pò di carne... diverso se ne facciamo un discorso etico legato agli allevamenti intensivi... a quel punto scegliete bene anche le uova...

Link al commento
Condividi su altri siti

319740_10150654587009582_646024581_9203053_2058655147_n.jpg

spiegala a lui la storia del ego ...

No, te la spiego io a te.

Vai allo specchio che sei un bel ragazzo, fai un sorriso e tira fuori i denti

se trovi dei canini ed incisivi lunghi piu' di 2cm ti do' ragione ,

ma se non sei un lupo mannaro ti consiglio di valutare l'ipotesi che forse la tua dentatura è piu' simile a quella di un cavallo, un mulo e/o qualsiasi altro animale che mangia erba.

Poi se vogliamo entrare piu' nello specifico vedrai che non abbiamo muscolatura mascellare in grado di spezzare delle ossa,

al massimo coi denti riusciamo ad aprire le peroni.

Poi ci sono tantissime altre differenze, tipo che un leone nella savana non puo' sopravvivere mangiando erba, costruirsi un orto, e tanto altro, cosa che noi esseri umani invece possiamo fare.

Bisognerebbe riflettere su quell'immagine anzichè sparare stronzate, perchè se il mondo va a rotoli è proprio per questa superiorità che ci siamo imposti davanti alla natura arrogandoci il diritto di distruggere un pianeta che senza di noi creava vita e bellezza per miliardi di anni. Nelle nostre mani durerà ancora pochi decenni se continuiamo in questo modo.

a frà ma che stai a dì! se generalizzi il discorso in questo modo, il tuo stesso ragionamento lo puoii applicare anche al contrario per cui se fossimo tutti vegan al mondo staremmo sterminando o saccheggiando altro! la realtà dei fatti è che siamo in cima alla catena alimentare ed il nostro corpo si abitrua a mangiare qualsiasi cosa, tra qualche centinaio di anni (sempre che ci arriveremmo a tanto) il nostro organismo potrebbe anche essersi adattato ad uno stile alimentare diverso! gli uomini delle caverne non mangiavano quintali di cereali semplicemente perchè non ce li avevano! l'agricoltura è arrivata ben più avanti! l'uomo si cibava di quello che passava il convento ed è proprio per questo che è diventato onnivoro! mica madre natura l'ha fatto nascere onnivoro! si chiama evoluzione (anche se l'uomo si sta involvendo alla fine della fiera)!

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece sul "quasi", e non voglio metterla sul personale, avrei qualcosa da ridire. perchè proprio essere "quasi" vegetariano, "quasi" vegano, "quasi" ambientalista, "quasi" salutista, "quasi" sportivo etc, è per il mio punto di vista una posizione che parte dal principio di poter accettare delle eccezioni. quest'approccio lo ritengo, e in verità ci ho scritto la mia tesi sopra, "less bad". il punto è che proprio chi sceglie un consumo razionale e consapevole dovrebbe passare dal "less bad" al "good". dal mio punto di vista accetto qualsiasi tipologia di dieta, di approccio al cibo e alla vita più in generale, ma ad un "quasi" vegetariano preferirò un vegetariano al 100%. aggiungo poi, che a scanso di equivoci, mangio davvero due chili di carne al giorno, ma ho la fortuna di poter essere sicuro della provenienza della stessa che per me deve essere locale e allevata naturalmente. questo perchè me lo impone la mia dieta e preferisco spendere di più e non comprare o carne del supermerato o peggio ancora intergratori vari.
Mi pare di aver letto da qualche parte che giochi a rugby e sei un bisonte da 100 e passa kili. Cosa che questo sport "impone." Bene. Potrei avere da ridire sui 2 kili di carne al giorno da vari punti di vista, ma non voglio giudicarti. Un vegan convinto di quelli amici di Sep facendo due calcoli potrebbe rimproverarti di uccidere praticamente un animale di media-piccola taglia ogni tre giorni, che sia di allevamento al pascolo o in gabbia poco importa, sempre di un essere si tratta. Non ti conosco quindi non posso giudicare la tua sensibilità, ma il nocciolo della questione è quanto siamo sensibili e consapevoli. Per una decina d'anni anche io ero su oltre il kilo di carne al giorno (tra pugilato-bbing-sollevamento pesi) , integratori vari ed altro assumevo quantità industriali di cibo "pulito"e non. Poi è successo che ho staccato per una serie di motivi e ho cominciato ad.... informarmi. Ho compreso che la struttura umana non è fatta per assimilare un numero cosi' elevato di proteine (1-2gr x kilo di peso corporeo perchè il muscolo è formato da bla bla bla..),e che dietro studi fantasmagorici su questo e sulla maggior parte degli integratori alimentari o sulla dieta della carota di novella 2000 c' è spesso un agenda dettata delle multinazionali del farmaco e dell'industria alimentare. Gli unici studi abbastanza veritieri sono quelli riferiti alla chimica, quindi al doping, proprio perchè la chimica è una scienza esatta. L'alimentazione e lo sport sono spesso falsati dai risultati in termini prestazionali, fisici ed estetici da questo fattore matematico. Mettiamoci in testa che se invece consideriamo il fattore NATURALE noi siamo esseri piu' erbivori/onnivori che carnivori. L'uomo di neanthertal che va in giro con la clava ad uccidere i dinosauri, i romani che accendevano il fuoco e se magnavano il cinghiale, sono immagini iconografiche che non valgono nulla, abusate, e spesso sporadiche poichè principalmente l'uomo anticamente si alimentava d'altro (cereali a non finire) eppure erano forti e robusti ugualmente. Se non si analizzano per bene tutti questi fattori e in particolar modo quelli legati alla nostra struttura corporea (fegato,stomaco,dentatura...ecc) è facile che chi vuole abbuffarci di ogni robba commestibile inimmaginabile, (quindi le centinaia di multinazionali legate al settore alimentare) ci riempia di Guru, studi, libri e riviste piene di stronzate, col bene stare di molti medici compiacenti o dietisti profeti che sono la maggioranza e che pensano solo a guadagnare. Trovare un minimo di verità diventa quindi un impresa, ma alla fine con un po' di sforzo ci si arriva. Spero che avrai capito che il mio "quasi" è in realtà una sorta di -equilibrio onnivoro consapevole- (cit. apessio) dopo essermi fatto un bel mazzo per cercare di capire e accantonare uno stile di vita alimentare sbagliato ed eccessivo.

Prima di risponderti e di darti la mia personale opininone, mi pare giusto solo fare un paio di precisiazioni: non arrivo a 100 kili, oscillo fra gli 85 e i 90 a seconda della stagione sportiva e della dieta e non gioco a rugby, bensì a football americano. diciamo che ci sei andato vicino, ma mi sembrava giusto fare un pò di chiarezza.

e giusto per essere sinceri ed onesti: ho capito benissimo cosa tu voglia dire e sono oltrettutto consapevole che cambiare le proprie abitudini e consuetudini alimentari (e non solo) non sia un'operazione che si possa fare da un giorno all'altro, ma che richiede tempo, pazienza e appunto informazione. quando ho criticato il "quasi" credo di averlo fatto solo con toni polemici per vedere cosa ne sarebbe uscito, e sono contento della tua risposta.

per quanto mi riguarda, non pensare che io non sappia quello che sto facendo. sono consapevole in primis che la mia alimentazione non sia sostenibile e non possa essere pensata per tutti. proprio perchè mi impegno molto per allenarmi e per il mio corpo, ho voluto capire e studiare cosa potesse essere meglio per me. ho parlato con chi fa questo di lavoro nella vita e con i miei allenatori e mi è stato cucito addosso un programma di alimentazione che sta dando i risultati sperati.

e per quanto è vero che solo la chimica possa dare dei risultati certi, ci sono dei capisaldi anche sull'alimentazione quotidiana. così come ci sono ancora dei grandi punti d'ombra che mi lasciano perplesso: ad esempio il latte. credo di aver letto e sentito così tanti pareri e idee che davvero non so più cosa sia giusto o sbagliato.

in generale quello che voglio dire è che sia giusto crearsi una propria idea e conoscenza su cosa, come e dove mangiare, mi è venuta fame, ma il venerdì è i lgiorno in cui posso solo digiunare, per cui spero che vi siate già mangiati cupcakes e il resto, e si, i pompini sono più interessanti.

peace out.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete cosa dico quando becco una vegetariana/vegetariano?Ma te la carne umana la mangi(sex)...quindi....................

risposta: non la mangio, la lecco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

319740_10150654587009582_646024581_9203053_2058655147_n.jpg

spiegala a lui la storia del ego ...

No, te la spiego io a te.

Vai allo specchio che sei un bel ragazzo, fai un sorriso e tira fuori i denti

se trovi dei canini ed incisivi lunghi piu' di 2cm ti do' ragione ,

ma se non sei un lupo mannaro ti consiglio di valutare l'ipotesi che forse la tua dentatura è piu' simile a quella di un cavallo, un mulo e/o qualsiasi altro animale che mangia erba.

Poi se vogliamo entrare piu' nello specifico vedrai che non abbiamo muscolatura mascellare in grado di spezzare delle ossa,

al massimo coi denti riusciamo ad aprire le peroni.

Poi ci sono tantissime altre differenze, tipo che un leone nella savana non puo' sopravvivere mangiando erba, costruirsi un orto, e tanto altro, cosa che noi esseri umani invece possiamo fare.

Bisognerebbe riflettere su quell'immagine anzichè sparare stronzate, perchè se il mondo va a rotoli è proprio per questa superiorità che ci siamo imposti davanti alla natura arrogandoci il diritto di distruggere un pianeta che senza di noi creava vita e bellezza per miliardi di anni. Nelle nostre mani durerà ancora pochi decenni se continuiamo in questo modo.

a frà ma che stai a dì! se generalizzi il discorso in questo modo, il tuo stesso ragionamento lo puoii applicare anche al contrario per cui se fossimo tutti vegan al mondo staremmo sterminando o saccheggiando altro! la realtà dei fatti è che siamo in cima alla catena alimentare ed il nostro corpo si abitrua a mangiare qualsiasi cosa, tra qualche centinaio di anni (sempre che ci arriveremmo a tanto) il nostro organismo potrebbe anche essersi adattato ad uno stile alimentare diverso! gli uomini delle caverne non mangiavano quintali di cereali semplicemente perchè non ce li avevano! l'agricoltura è arrivata ben più avanti! l'uomo si cibava di quello che passava il convento ed è proprio per questo che è diventato onnivoro! mica madre natura l'ha fatto nascere onnivoro! si chiama evoluzione (anche se l'uomo si sta involvendo alla fine della fiera)!

Posso insultarti per questa frase scritta in neretto ? pentiti finchè sei in tempo

La vediamo da due prospettive opposte.

Per te siamo sulla cima della piramide, per me invece dovremmo far parte di un -insieme-.

Gli uomini delle caverne si cibavano di frutta, bacche noci, radici, uova.. mettici pure queste e quello che ti pare ma non mangiavano carne a colazione, spuntino, pranzo, macdonald,cena, zozzone.. come invece avviene oggi. I cereali sono subentrati dopo ma basti pensare già alle prime popolazioni del medio oriente. Sul tigri ed Eufrate non credo coltivassero magliali, polli o galline.

Frà il discorso è semplicissimo. Non sono un chimico, uno storico, un vegan, o altro, semplicemente una persona che ragiona.

Dovremmo diminuire del 70-80% l'assunzione di carne e altri cibi spazzatura, persino di altri che fanno passare per buoni e salutari e che invece nascondono diverse insidie se non trattati adeguatamente o assunti in determinate quantità (Latte x bluice ;))

e vedi che per un concatenarsi di eventi tra Uomo- Natura e Uomo - Industria ... su questo pianeta vivremmo meglio. Ne sono certo.

Modificato da frabike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .