Vai al contenuto

LOL


alvuz
 Share

Recommended Posts

16 minuti fa, Nekro ha scritto:

Tolleranze pista.....su richiesta è possibile andare ancora contro un muro per avvicinare la ruota anteriore all'obliquo!

 

Ma no, è un effetto del gradangolo della fotocamera! I pendini in realtà hanno la curvatura delle Pinarello

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Nekro ha scritto:

Tolleranze pista.....su richiesta è possibile andare ancora contro un muro per avvicinare la ruota anteriore all'obliquo!

 

 

41 minuti fa, filixeo ha scritto:

Ma no, è un effetto del gradangolo della fotocamera! I pendini in realtà hanno la curvatura delle Pinarello

al solito non capite un cazzo... è un telaio da stayer! 

😄

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, KrudoIntegrale ha scritto:

Evabbé in 7 minuti avranno cambiato idea 🤣🤣🤣

che agilità di pensiero 😛

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, nino# ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

No comment

P.o.W.

 

Ognuno tira acqua al proprio mulino.

Ieri una mia collega difendeva verbalmente l'uso del contante perché:" prova te a pagare senza corrente". Mi sarebbe venuto da ricordarle che siamo in Italia del nord non in Birmania o in qualche altra regione turbolenta del mondo dove, tra i vari problemi, c'è quello della mancata erogazione della corrente.

Modificato da lelegab (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, lelegab ha scritto:

P.o.W.

 

Ognuno tira acqua al proprio mulino.

Ieri una mia collega difendeva verbalmente l'uso del contante perché:" prova te a pagare in nero senza corrente". Mi sarebbe venuto da ricordarle che siamo in Italia del nord non in Birmania o in qualche altra regione turbolenta del mondo dove, tra i vari problemi, c'è quello della mancata erogazione della corrente.

Il contante serve unicamente per pagare senza essere tracciati, punto. Tutto il resto è fuffa 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, KrudoIntegrale ha scritto:

Il contante serve unicamente per pagare senza essere tracciati, punto. Tutto il resto è fuffa 😂

So che rispondendo avvio una discussione infinita, ma mi sento di dire due paroline.

Purtroppo, oltre i farabutti che dichiarano dieci e incassano cento, ci sono esercenti che abboccano a certe stronzate propagandistiche solo perché vittime di un raggiro (e la politica ci marcia sopra, ovviamente). Mi spiego meglio: ci sono POS e POS (e altri sistemi), e non tutti prendono quello giusto. A volte prendi quello sbagliato perché hai fatto male i tuoi conti, tante altre volte prendi quello sbagliato perché il professionista, a cui hai affidato i cazzi di cassa della tua partita IVA, ti prende in giro. L'errore è semplice: se ho un bar e il grosso delle consumazioni è dato da caffé, brioche e bottigliette d'acqua, dovrei avere un POS con commissioni azzerate o minime per gli importi sotto i dieci euro e un tot di commissioni a salire. Ma magari la ditta che mi noleggia la cassa e il POS mi fa: "guarda, ho questo disponibile, firma qui che ti metto a posto io, tranquillo che paghi poco". E io che ho un bar, magari ho passato un brutto periodo o altro ci credo e in realtà pago, chessò, un fottio di commissioni per i piccoli importi. E magari sono un po' ignorantotto e, dopo essere stato inculato, me la prendo con le banche perché qualche idiota con un ottimo ufficio stampa afferma che: "Le banKe s0n0 KattivE!!1!1".

Non è un ipotesi così distante dalla realtà, la pizzeria in cui lavoravo doveva aprire e fummo contattati da un call-center Telecom, a detta loro, che ci incastrò con un costosissimo contratto pluriennale indisdicibile pena il pagamento di penali assurde con British Telecom. Cioè sei lì a lavorare e ti raggirano anche se ti credi abbastanza furbo e scafato. E piuttosto di menare quello che ti ha raggirato (perché a volte non puoi o a volte preferisci evitare altri motivi per finire in galera) te la prendi con un entità eterea e intangibile. A volte dio, a volte Mastercard. "Hasta la Visa".

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, filixeo ha scritto:

So che rispondendo avvio una discussione infinita, ma mi sento di dire due paroline.

Purtroppo, oltre i farabutti che dichiarano dieci e incassano cento, ci sono esercenti che abboccano a certe stronzate propagandistiche solo perché vittime di un raggiro (e la politica ci marcia sopra, ovviamente). Mi spiego meglio: ci sono POS e POS (e altri sistemi), e non tutti prendono quello giusto. A volte prendi quello sbagliato perché hai fatto male i tuoi conti, tante altre volte prendi quello sbagliato perché il professionista, a cui hai affidato i cazzi di cassa della tua partita IVA, ti prende in giro. L'errore è semplice: se ho un bar e il grosso delle consumazioni è dato da caffé, brioche e bottigliette d'acqua, dovrei avere un POS con commissioni azzerate o minime per gli importi sotto i dieci euro e un tot di commissioni a salire. Ma magari la ditta che mi noleggia la cassa e il POS mi fa: "guarda, ho questo disponibile, firma qui che ti metto a posto io, tranquillo che paghi poco". E io che ho un bar, magari ho passato un brutto periodo o altro ci credo e in realtà pago, chessò, un fottio di commissioni per i piccoli importi. E magari sono un po' ignorantotto e, dopo essere stato inculato, me la prendo con le banche perché qualche idiota con un ottimo ufficio stampa afferma che: "Le banKe s0n0 KattivE!!1!1".

Non è un ipotesi così distante dalla realtà, la pizzeria in cui lavoravo doveva aprire e fummo contattati da un call-center Telecom, a detta loro, che ci incastrò con un costosissimo contratto pluriennale indisdicibile pena il pagamento di penali assurde con British Telecom. Cioè sei lì a lavorare e ti raggirano anche se ti credi abbastanza furbo e scafato. E piuttosto di menare quello che ti ha raggirato (perché a volte non puoi o a volte preferisci evitare altri motivi per finire in galera) te la prendi con un entità eterea e intangibile. A volte dio, a volte Mastercard. "Hasta la Visa".

Ammettere i propri errori (soprattutto se facendolo ti esponi al pubblico ludibrio, divenendo l'allocco di turno) è più difficile che dare la colpa ad una entità astratta. 😆

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, filixeo ha scritto:

So che rispondendo avvio una discussione infinita, ma mi sento di dire due paroline.

Purtroppo, oltre i farabutti che dichiarano dieci e incassano cento, ci sono esercenti che abboccano a certe stronzate propagandistiche solo perché vittime di un raggiro (e la politica ci marcia sopra, ovviamente). Mi spiego meglio: ci sono POS e POS (e altri sistemi), e non tutti prendono quello giusto. A volte prendi quello sbagliato perché hai fatto male i tuoi conti, tante altre volte prendi quello sbagliato perché il professionista, a cui hai affidato i cazzi di cassa della tua partita IVA, ti prende in giro. L'errore è semplice: se ho un bar e il grosso delle consumazioni è dato da caffé, brioche e bottigliette d'acqua, dovrei avere un POS con commissioni azzerate o minime per gli importi sotto i dieci euro e un tot di commissioni a salire. Ma magari la ditta che mi noleggia la cassa e il POS mi fa: "guarda, ho questo disponibile, firma qui che ti metto a posto io, tranquillo che paghi poco". E io che ho un bar, magari ho passato un brutto periodo o altro ci credo e in realtà pago, chessò, un fottio di commissioni per i piccoli importi. E magari sono un po' ignorantotto e, dopo essere stato inculato, me la prendo con le banche perché qualche idiota con un ottimo ufficio stampa afferma che: "Le banKe s0n0 KattivE!!1!1".

Non è un ipotesi così distante dalla realtà, la pizzeria in cui lavoravo doveva aprire e fummo contattati da un call-center Telecom, a detta loro, che ci incastrò con un costosissimo contratto pluriennale indisdicibile pena il pagamento di penali assurde con British Telecom. Cioè sei lì a lavorare e ti raggirano anche se ti credi abbastanza furbo e scafato. E piuttosto di menare quello che ti ha raggirato (perché a volte non puoi o a volte preferisci evitare altri motivi per finire in galera) te la prendi con un entità eterea e intangibile. A volte dio, a volte Mastercard. "Hasta la Visa".

Non è un attacco a te ma questo vale anche per i dipendenti che le tasse le pagano a prescindere e che si troveranno una bella pensione di merda uguale a chi ha contribuito con poco o nulla.

E ricordiamo che anche il contante ha dei costi di gestione.

 

In Italia si perdono 26 miliardi di iva all'anno. Abbiamo cifre spaventose che fanno inorridire l'Europa e , che se ne dica, il governo sta favorendo chi non contribuisce alle spese pubbliche.

Ora come ora il dipendente è messo in concorrenza con le partite iva.... è una battaglia impari.

Non per cattiveria, ma una partita iva ha parecchie trattenute ma non versa tasse comunali o regionali...se abiti in città grosse la trattenuta fiscale tra una partita iva ed un dipendente di pari lordo è ben diversa.

Per cui ben venga tracciare tutto.

Modificato da lelegab (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, lelegab ha scritto:

In Italia si perdono 26 miliardi di iva all'anno. Abbiamo cifre spaventose che fanno inorridire l'Europa e , che se ne dica, il governo sta favorendo chi non contribuisce alle spese pubbliche.

Condivido, ma se un Alieno leggesse quanto scrivi direbbe che è un "ossimoro" un governo dovrebbe avere tutto l'interesse per favorire la contribuzione pubblica non certo premiare chi non partecipa come dovrebbe. Quindi la domanda è, per quale motivo questo governo dovrebbe fare una cosa del genere ? Io la risposta ce l'ho ma mi piacerebbe avere altre opinioni prima di espormi 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, KrudoIntegrale ha scritto:

Ammettere i propri errori (soprattutto se facendolo ti esponi al pubblico ludibrio, divenendo l'allocco di turno) è più difficile che dare la colpa ad una entità astratta. 😆

 

12 minuti fa, lelegab ha scritto:

Non è un attacco a te ma questo vale anche per i dipendenti che le tasse le pagano a prescindere e che si troveranno una bella pensione di merda uguale a chi ha contribuito con poco o nulla.

E ricordiamo che anche il contante ha dei costi di gestione.

 

In Italia si perdono 26 miliardi di iva all'anno. Abbiamo cifre spaventose che fanno inorridire l'Europa e , che se ne dica, il governo sta favorendo chi non contribuisce alle spese pubbliche.

Ora come ora il dipendente è messo in concorrenza con le partite iva.... è una battaglia impari.

Non per cattiveria, ma una partita iva ha parecchie trattenute ma non versa tasse comunali o regionali...se abiti in città grosse la trattenuta fiscale tra una partita iva ed un dipendente di pari lordo è ben diversa.

Per cui ben venga tracciare tutto.

Ma infatti io la penso come voi, eh. Dico solo che generalizzare pensando che tutti siano lì a fare nero su nero non è bello. Tanti fanno nero, troppi. Tantissimi vengono perdonati, condonati e agevolati dal governo di turno, sempre troppi. Tutti i mona che hanno esultato: "È finita la pacchia" (la pacchia di chi?) dovrebbero prendersi in bocca tutti i calci che hanno augurato sui social.

Fare di tutta l'erba un fascio, includendo del tabaccaio che in buona fede si è preso il POS e per 0,10€ di Goleador paga 0,15€ di commissione, è ingiusto.

1 minuto fa, KrudoIntegrale ha scritto:

per quale motivo questo governo dovrebbe fare una cosa del genere ?

Capitan Ovvio

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da filixeo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, filixeo ha scritto:

 

Ma infatti io la penso come voi, eh. Dico solo che generalizzare pensando che tutti siano lì a fare nero su nero non è bello. Tanti fanno nero, troppi. Tantissimi vengono perdonati, condonati e agevolati dal governo di turno, sempre troppi. Tutti i mona che hanno esultato: "È finita la pacchia" (la pacchia di chi?) dovrebbero prendersi in bocca tutti i calci che hanno augurato sui social.

Fare di tutta l'erba un fascio, includendo del tabaccaio che in buona fede si è preso il POS e per 0,10€ di Goleador paga 0,15€ di commissione, è ingiusto.

Avevo compreso il tuo ragionamento, ma non è che possiamo (inteso come sistema paese) pagare lo scotto di mantenere il contante (con tutto quello che ne consegue) perché il Tabacchino ha un contratto di "merda" con la banca per i piccoli importi. Quindi non si tratta di fare di tutta un erba un fascio, ma accettare che l'utilizzo del contante come sistema espone a problemi. Poi se esiste un problema sui pagamenti elettronici, per quanto riguarda le commissioni allora che ci si batta per una regolazione non per ritornare all'uso del contante.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, filixeo ha scritto:

Capitan Ovvio

Loggati per vedere l'immagine

Vero, ma non è poi così ovvio, una grande fetta di Italiani, penso ai lavoratori dipendenti che "anche non volendo" le tasse le pagano tutte, vedrebbero di buon occhio un movimento politico che fa pagare le tasse equamente  a tutti... io dico la mia ed è questa:
Cito

Loggati per vedere il contenuto
 
"Giovenale, grande autore satirico, amava descrivere l'ambiente in cui viveva, in un'epoca nella quale chi governava si assicurava il consenso popolare con regolari distribuzioni di grano (panem), a volte integrate con elargizioni economiche a cui avevano diritto circa 200.000 cittadini di Roma e con l'organizzare diversi grandiosi spettacoli pubblici (circenses) quali le tremende lotte dei gladiatori e i crudeli combattimenti con animali e soprattutto le corse dei carri tirati da cavalli che si svolgevano in apposite gigantesche strutture come il Circo Massimo e il Colosseo."

Volenti o nolenti la nostra cultura (e chi ci governa non viene da Marte ma è espressione del popolo) viene da li, secoli di questo metodo ci hanno formato in questo modo, e adesso invece di Panem et circenses, abbiamo l'aumento del contante, il reddito di cittadinanza ecc. ecc... dipende da quale schieramento si è scelto a turno si riceverà il proprio tornaconto per aver supportato il proprio schieramento... Se vogliamo crescere come paese e diventare un minimo credibili, magari bisognerebbe fare un piccolo sforzo e vedere le cose in modo oggettivo, magari perdendo il proprio piccolo ritorno per aver dato supporto al proprio gruppo e scegliere chi vuol far crescere il paese con proposte almeno decenti... e se non ci sono forze politiche del genere... ci si astiene fintanto che la politica (formata da persone) non comprende l'aria che tira... altrimenti saremo sempre qui a discutere delle solite cose per altri millenni con governi che danno Panem et circenses in cambio di consenso e non se ne esce.

Modificato da KrudoIntegrale (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, KrudoIntegrale ha scritto:

Avevo compreso il tuo ragionamento, ma non è che possiamo (inteso come sistema paese) pagare lo scotto di mantenere il contante (con tutto quello che ne consegue) perché il Tabacchino ha un contratto di "merda" con la banca per i piccoli importi. Quindi non si tratta di fare di tutta un erba un fascio, ma accettare che l'utilizzo del contante come sistema espone a problemi. Poi se esiste un problema sui pagamenti elettronici, per quanto riguarda le commissioni allora che ci si batta per una regolazione non per ritornare all'uso del contante.

Ma no, secondo me non mi sono spiegato benissimo o non mi hai capito: intendo dire che il tabaccaio apprezza il rialzo del tetto del contante perché è stato raggirato e chi ha ideato il rialzo del tetto ci marcia su. Dovrebbe essere punito chi ha raggirato il tabaccaio o il tabaccaio stesso dovrebbe avere la possibilità di scegliersi il POS più adatto senza propagande ideologiche e io ho il diritto di pagare con il sistema che preferisco anche una Goleador.

 

9 minuti fa, KrudoIntegrale ha scritto:

Vero, ma non è poi così ovvio, una grande fetta di Italiani, penso ai lavoratori dipendenti che "anche non volendo" le tasse le pagano tutte, vedrebbero di buon occhio un movimento politico che fa pagare le tasse equamente  a tutti... io dico la mia ed è questa:
Cito

Loggati per vedere il contenuto
 
"Giovenale, grande autore satirico, amava descrivere l'ambiente in cui viveva, in un'epoca nella quale chi governava si assicurava il consenso popolare con regolari distribuzioni di grano (panem), a volte integrate con elargizioni economiche a cui avevano diritto circa 200.000 cittadini di Roma e con l'organizzare diversi grandiosi spettacoli pubblici (circenses) quali le tremende lotte dei gladiatori e i crudeli combattimenti con animali e soprattutto le corse dei carri tirati da cavalli che si svolgevano in apposite gigantesche strutture come il Circo Massimo e il Colosseo."

Volenti o nolenti la nostra cultura (e chi ci governa non viene da Marte ma è espressione del popolo) viene da li, secoli di questo metodo ci hanno formato in questo modo, e adesso invece di Panem et circenses, abbiamo l'aumento del contante, il reddito di cittadinanza ecc. ecc... dipende da quale schieramento si è scelto a turno si riceverà il proprio tornaconto per aver supportato il proprio schieramento... Se vogliamo crescere come paese e diventare un minimo credibili, magari bisognerebbe fare un piccolo sforzo e vedere le cose in modo oggettivo.

Guarda, anche se non vengono da Marte mi sa che sono persone con pregi e difetti anche loro e la lungimiranza non figura tra i pregi più ampliamente diffusi della nostra classe politica.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .