Vai al contenuto

LOL


alvuz
 Share

Recommended Posts

In questo momento, lelegab ha scritto:

Il ghetto blaster comunque costava un botto, ce n'era al più uno per quartiere e si scaricava in massimo mezz'ora...le pile jumbo costavano un rene, per cui  lo svangamento era limitato 🙂

 

però sarebbe bello riuscire a fare il pairing con queste casse bluetooth e buttare su al volo musica diversa 😄 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lelegab ha scritto:

E i pampini delle medie/under 16 che girano per il paese/città con le casse bluetooth attaccate agli zaini/bici/monopattini con musica trap/rap del finto ghetto a volume stratosferico dove li buttiamo?

Nell'umido? 🙂

 

Dove sto io non ci sono distinzioni di età, sesso, provenienza o censo (tutti umido):

  • La badante con la cassa bluetooth nel cestino e la hit dell'estate;
  • Il gruppetto di ragazzini con le bmx, i palloni e la gigacassa Bose che costa una tredicesima ma trasmette solo musica brutta;
  • Il runner di mezza età stempiato con lo smartphone che emette i Queen distorti male;
  • Bimbe che impugnano l'iPhone 13 delle madri;
  • Le vedette degli spacciatori con lo stesso layout della badante.
  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mariazzo ha scritto:

però sarebbe bello riuscire a fare il pairing con queste casse bluetooth e buttare su al volo musica diversa 😄 

 

Ed alla fine vince lui...  🙂

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Nekro ha scritto:

si sente ben di peggio di Katy Perry!

per fortuna dalle mie parti per sentieri e boschi non accade, ma in giro per la civiltà capita spesso, ripeto con muziche e canti davvero da arresto immediato

Fino a quando le "cantanti" continueranno a basare il loro successo al 99% sul fisico e all'1% sul talento (che nemmeno hanno) ci toccherà ascoltare Katy Perry e pure cose peggiori. Vogliamo parlare della nostrana Elodie?

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, lelegab ha scritto:

E i pampini delle medie/under 16 che girano per il paese/città con le casse bluetooth attaccate agli zaini/bici/monopattini con musica trap/rap del finto ghetto a volume stratosferico dove li buttiamo?

Nell'umido? 🙂

 

Da quando c'è stato il revival dei '90 e '00 c'è questa fastidiosa tendenza a incensare finti tamarri, finta gente di strada, rubagalline (cit.) da 2 soldi che si credono capi di qualche cartello, un nome a caso, Massimo Pericolo, che fanno rap/trap. Uno che se si trovasse faccia a faccia con un delinquente vero probabilmente produrrebbe la stessa quantità di merda che produce il mondo in un anno. Tutta nelle sue mutande oversize. Stessa cosa per questi finiti tamarri. Si trovassero davanti uno delle case popolari degli anni '80 o '90 concimerebbero il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, legnogrezzo ha scritto:

Fino a quando le "cantanti" continueranno a basare il loro successo al 99% sul fisico e all'1% sul talento (che nemmeno hanno) ci toccherà ascoltare Katy Perry e pure cose peggiori. Vogliamo parlare della nostrana Elodie?

vogliamo parlare dell'auto-tune?
Boh alla fine Katy Perry ed Elodie, non sono nelle mie corde, ma schifo schifo non fanno. In fin dei conti stiamo parlando di POP.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, mariazzo ha scritto:

vogliamo parlare dell'auto-tune?
Boh alla fine Katy Perry ed Elodie, non sono nelle mie corde, ma schifo schifo non fanno. In fin dei conti stiamo parlando di POP.

Per me Katy Perry qualche brano pop orecchiabile l'ha anche fatto in passato.

Elodie (i suoi produttori) non vorrei puntassero solo sulla sua bellezza e sul fare la femme fatales nei video. Avrebbe la voce ma non si applica 🙂

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

 

Entro il 2035 stop alla vendita/riproduzione di bovini, ovini, suini, perché non sono a 0 emissioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, mariazzo ha scritto:

vogliamo parlare dell'auto-tune?
Boh alla fine Katy Perry ed Elodie, non sono nelle mie corde, ma schifo schifo non fanno. In fin dei conti stiamo parlando di POP.

Pop è un ombrello con sotto troppa roba. I Talk Talk erano pop, i Beatles erano pop, Alberto Camerini pure, anche se poi nello specifico facevano generi diversi e più delineabili nel profondo.

Tolte le volte in cui passano dei pezzi in radio mentre sono al bar per il caffè oppure passa il mandarino/la mandarina con le casse attaccate al telefono che suonano 'sta robaccia, io non la ascolto ma questo basta e avanza. Il problema è che tutti questi protetti di Maria De Filippi tocca trovarceli tra i piedi ovunque per troppi anni.

Se almeno Elodie avesse l'onestà di dire che ha seguito perché è sempre mezza nuda e non per le sue doti artistiche sarebbe già un gran passo avanti, onestà che dovrebbe avere anche chi la ascolta per gli stessi motivi. Nulla contro il nudo anzi, ben venga ma non per mascherare il pochissimo talento.

Modificato da legnogrezzo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, legnogrezzo ha scritto:

Pop è un ombrello con sotto troppa roba. I Talk Talk erano pop, i Beatles erano pop, Alberto Camerini pure, anche se poi nello specifico facevano generi diversi e più delineabili nel profondo.

Tolte le volte in cui passano dei pezzi in radio mentre sono al bar per il caffè oppure passa il mandarino/la mandarina con le casse attaccate al telefono che suonano 'sta robaccia, io non la ascolto ma questo basta e avanza. Il problema è che tutti questi protetti di Maria De Filippi ci tocca trovarceli tra i piedi ovunque per troppi anni.

Se almeno Elodie avesse l'onestà di dire che ha seguito perché è sempre mezza nuda e non per le sue doti artistiche sarebbe già un gran passo avanti, onestà che dovrebbe avere anche chi la ascolta per gli stessi motivi. Nulla contro il nudo anzi, ben venga ma non per mascherare il pochissimo talento.

sono d'accordo, ma c'è qualcosa che attira in quella roba anche chi del nudo se ne fa poco. Vedo la mia prole, 7 anni, sente tutta quella robaccia. Vuoi per scarsa cultura musicale, vuoi per poca pazienza ad ascoltare qualcosa di più complicato, vuoi per abuso di ascolti, boh. Sotto a questa gente, secondo me, ci sono dei "desmond child della merda" che rendono questi pezzi "interessanti" per le orecchie popolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nekro ha scritto:

sono d'accordo, ma c'è qualcosa che attira in quella roba anche chi del nudo se ne fa poco. Vedo la mia prole, 7 anni, sente tutta quella robaccia. Vuoi per scarsa cultura musicale, vuoi per poca pazienza ad ascoltare qualcosa di più complicato, vuoi per abuso di ascolti, boh. Sotto a questa gente, secondo me, ci sono dei "desmond child della merda" che rendono questi pezzi "interessanti" per le orecchie popolari.

A 7 anni secondo me ascolti quello che ti trovi tra le mani ed è giusto anche ascoltare la robaccia. Io ho consumato Rocking Rolling di Scialpi a 6 anni. Probabilmente all'epoca era considerato trash?

Ma vuoi sentirne una? Ho amici e amiche che ascoltano techno marcia, trap, rap per dodicenni e tutta la roba che va di gran moda ora e che definiscono Camerini e Giuni Russo trash! Gente che ha più o meno la mia età...
:D

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, legnogrezzo ha scritto:

Pop è un ombrello con sotto troppa roba. I Talk Talk erano pop, i Beatles erano pop, Alberto Camerini pure, anche se poi nello specifico facevano generi diversi e più delineabili nel profondo.

Tolte le volte in cui passano dei pezzi in radio mentre sono al bar per il caffè oppure passa il mandarino/la mandarina con le casse attaccate al telefono che suonano 'sta robaccia, io non la ascolto ma questo basta e avanza. Il problema è che tutti questi protetti di Maria De Filippi tocca trovarceli tra i piedi ovunque per troppi anni.

Se almeno Elodie avesse l'onestà di dire che ha seguito perché è sempre mezza nuda e non per le sue doti artistiche sarebbe già un gran passo avanti, onestà che dovrebbe avere anche chi la ascolta per gli stessi motivi. Nulla contro il nudo anzi, ben venga ma non per mascherare il pochissimo talento.

La musica pop per definizione è popolare. che è ascoltata dalle masse, che è scanzonata, non è impegnata e da intenditori.
Sono rari i casi e sono eccezioni dove ci sia uno "spessore" oltre alla melodia.

Detto questo è normale che l'adolescente ascolti quel che passa in convento. poi sarà la sua voglia di esplorare a trovare di meglio o di peggio 😄

Il mio primo 45 giri è stato True Blue di Madonna. Ascoltavo Madonna e Michael Jackson. perché quello c'era e andava di "moda". Non mi sembra che ci sia uno spessore musicale nel cantare "like a virgin". Poi c'è stata la rottura e sono passato ad ascoltare i Suicidal Tendencies ancor prima di ascoltare iron, guns, metallica, ecc...

Elodie o anche Dua Lipa, alla fine che fanno? cantano canzoncine, hanno una bella presenza e via. Bisognerà vedere l'evoluzione nel tempo. Ora sfruttano (lei e le case discografiche) il momento.

Poi i tempi sono cambiati ed evoluti, oggi è più facile per un ragazzino comporre musica sintetica su un pc, che comprare uno strumento musicale, formare una band, ecc. Probabilmente chi suona uno strumento è perché a casa ha già qualcuno che magari lo fa, per cui c'è alla base (indipendentemente dal genere) una "cultura musicale" maggiore rispetto a chi ascolta e basta.

 


 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   1 utente

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .