Vai al contenuto

Parafanghi o non Parafanghi?!?!?!?


Matteo40069
 Share

Recommended Posts

Io li ho appena presi e aspetto che arrivino. Poi posto foto. Secondo me la bici viene ancora più figa e poi, visto il peso, rimango abbondantemente sotto agli 8 chili complessivi (7,7-8) che non mi sembra male.

Yoo e un +1 per chi tiene duro e va in giro con le chiappe umide.

Io ho passato il treno ai giovani e adesso mi armo di protezioni, casco, luci, parafanghi.

JAcques

questi sono fighi:

Loggati per vedere il contenuto

non riesco a capire per che misura di ruote siano pero..

oooooooooooh..

un qualcosa di accettabile.. non male veramente.. una bella mano di opaco e il risultato potrebbe essere eccellente!!

grazie mille per la dritta... qualcuno li ha montati?

mi sembrano belli coprenti, un pò lunghi forse ma a quello si può facilmente porre rimedio con il buon vecchio seghetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho montato dei parafanghi normali in plastica, tipo quel policarbonato (?) grigio con le due striscine trasparenti e non avendo gli occhielli ho usato delle fascette, che m'erano state date con i parafanghi.

Non ho gli occhielli ma gli spazî del carro e della forcella sono ampî cosí non ho avuto problemi a montarli.

Forse l'aspetto ora è meno racing e infatti per l'occasione ho tolto il bullhorn e montato un manubrio a baffo (devo ancora tapparlo e mettergli manopole o nastro).

Ma sono vecchio e non m'interessa ;-)

Per ora sono soddisfatto del risultato, devo ancora provarli col tempo avverso, l'overlap ora c'è ma non mi preoccupa. Di certo non sono facili da togliere come altri, anzi sono un pochino piú difficili da togliere rispetto a telai con gli occhielli ma mi va bene cosí.

Loggati per vedere il contenuto

Telaio piccolo, lo so, sembra tutta ruote. E sí, sono le solite ruote che rimangono pur avendo cambiato ormai 3 telai. Devo mettere in bolla la sella, mi s'era mossa e non lo rifissata. Anzi no: devo buttarla, ché la odio.

Loggati per vedere il contenuto

Fascetta posteriore

Loggati per vedere il contenuto

Fascetta anteriore

Loggati per vedere il contenuto

Ponticello. è altissimo rispetto alla ruota, tanto che mi servirebbe un freno con una pinza da piú di 60mm (orpo!) quindi ho optato per lasciarlo piú in basso per evitare d'avere troppa distanza tra copertone e parafango, che è una cosa che non mi piace troppo.

Modificato da Tomaradze (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho montato dei parafanghi normali in plastica, tipo quel policarbonato (?) grigio con le due striscine trasparenti e non avendo gli occhielli ho usato delle fascette, che m'erano state date con i parafanghi.

Non ho gli occhielli ma gli spazî del carro e della forcella sono ampî cosí non ho avuto problemi a montarli.

Forse l'aspetto ora è meno racing e infatti per l'occasione ho tolto il bullhorn e montato un manubrio a baffo (devo ancora tapparlo e mettergli manopole o nastro).

Ma sono vecchio e non m'interessa ;-)

Per ora sono soddisfatto del risultato, devo ancora provarli col tempo avverso, l'overlap ora c'è ma non mi preoccupa. Di certo non sono facili da togliere come altri, anzi sono un pochino piú difficili da togliere rispetto a telai con gli occhielli ma mi va bene cosí.

Loggati per vedere il contenuto

Telaio piccolo, lo so, sembra tutta ruote. E sí, sono le solite ruote che rimangono pur avendo cambiato ormai 3 telai. Devo mettere in bolla la sella, mi s'era mossa e non lo rifissata. Anzi no: devo buttarla, ché la odio.

Loggati per vedere il contenuto

Fascetta posteriore

Loggati per vedere il contenuto

Fascetta anteriore

Loggati per vedere il contenuto

Ponticello. è altissimo rispetto alla ruota, tanto che mi servirebbe un freno con una pinza da piú di 60mm (orpo!) quindi ho optato per lasciarlo piú in basso per evitare d'avere troppa distanza tra copertone e parafango, che è una cosa che non mi piace troppo.

ho gli stessi, identici. Fanno il loro lavoro! (io ho accorciato l'anteriore perche' overlappavo troppo ma ora mi schizzo un po addosso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giri la ruota e invece che uscire il pollo arrosto o il jolly, picchi la punta del piede/gabbietta. Si verifica su quasi tutti i telai pista e sui corsa piccini picciò.

Problema soprattutto alle bassissime velocità in curva, caso alla fine piú tosto raro.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh il problema lo conosco, son piccino, non sapevo che avesse quel nome. Grazie

Il nome completo e anglofono è "toe overlap" cioè "sovrapposizione della punta della scarpa". Però ormai è passato nel gergo dei fissati come semplice "overlap" e col verbo "overlappare" (o tempora o mores). Un po' come skiddare, che alla fine è sgommare.

Fine OT fisso etimologico.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

overlappavo troppo ma ora mi schizzo un po addosso

no dai, per così poco :-)

il parafanghi faceva come se avessi avuto una ruota larghissima quindi overlappavo anche in curve "normali" mentre andavo a 25km/h :)

sono tornato al mio vecchio overlap con cui mi trovavo tanto bene <3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato dei parafanghi dal mio meccanico di fiducia. sono due plasticoni che a quanto pare sono molto comodi in quanto non danno problemi di overlap sull'anteriore e resistono bene, in più sono ad incastro quindi rimovibili in ogni momento con una facilità estrema.. purtroppo non ricordo più la marca, ma appena riesco vedo di postare qualcosa, in più rilascierò un bel commento dopo uno o 2 gg di prova ad acqua!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

devo accingermi all'acquisto anche io e, dopo essere andato in un negozio ma aver capito che mi sarebbero stati scomodi da mettere e togliere al bisogno, ho iniziato a spulciare un po' internet. Come trovate questi:

Loggati per vedere il contenuto
?? Ho letto che più d'uno ha preso i parafanghi alla stazione, però non credo fossero questi.

Tutto sommato non mi sembra siano troppo diversi da quelli delle foto postate, l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è lo sgancio, che sembra essere troppo rapido (e quindi a rischio furto).

Link al commento
Condividi su altri siti

devo accingermi all'acquisto anche io e, dopo essere andato in un negozio ma aver capito che mi sarebbero stati scomodi da mettere e togliere al bisogno, ho iniziato a spulciare un po' internet. Come trovate questi:

Loggati per vedere il contenuto
?? Ho letto che più d'uno ha preso i parafanghi alla stazione, però non credo fossero questi.

Tutto sommato non mi sembra siano troppo diversi da quelli delle foto postate, l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è lo sgancio, che sembra essere troppo rapido (e quindi a rischio furto).

li ho presi io dalla stazione, effettivamente non sono quel modello lì ma un paio molto simile, i miei hanno uno sgancio rapido, che non è formato da nient'altro che due fascette elastiche di gomma, io ho le ho sostituite con le classiche fascette da da elettricista, certo che se vohliono rubarteli bastano un paio di forbicine
Link al commento
Condividi su altri siti

arrivati i parafanghi e montati. appena ce ne sarà l'occasione provo con pioggia e metto foto. per quello che già ho potuto provare non danno problemi di overlap, sono facili da montare, facili da adattare e sono belli robusti. sinceramente pensavo di montare solo quello anteriore da lasciare fisso, mentre per il posteriore pensavo di usare ancora una volta il buon ass saver handmade perchè copre davvero bene! l'anteriore è molto bello anch esteticamente (piccolo e coprente) bisogna appunto vederne la funzionalità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .