Vai al contenuto

Parafanghi o non Parafanghi?!?!?!?


Matteo40069
 Share

Recommended Posts

io ne ho presi un paio alla stazione delle biciclette 36 euro, universali, vanno bene per gomme fino al 35, non sono malvagi da vedere, ma soprattutto funzionano.

poi magari metto le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

presi e montati... http://www.gloriotticicli.it/prodotto.php?id=693-parafanghi-corsa---cross/trekking-DEFENDER-R1/R2 sembrano un buon prodotto, mi sa che stasera li provo subito a vedere quanta acqua mi parano...
beh dai, faci sapere! naturalmente esigiamo le foto!!

aggiorno il topic con l'esperienza live.

Ieri sera girato 40 minuti con la al CAAT (zona industriale vicino a torino) con leggera pioggerellina ma strada bagnata e parafanghi...una FIGATA! culo asciutto, ma soprattutto scarpe poco poco bagnate, l'anteriore fa un gran lavoro, montate anche quello se volete cavarvela in ogni situazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

presi e montati...
Loggati per vedere il contenuto
sembrano un buon prodotto, mi sa che stasera li provo subito a vedere quanta acqua mi parano...
beh dai, faci sapere! naturalmente esigiamo le foto!!

aggiorno il topic con l'esperienza live.

Ieri sera girato 40 minuti con la al CAAT (zona industriale vicino a torino) con leggera pioggerellina ma strada bagnata e parafanghi...una FIGATA! culo asciutto, ma soprattutto scarpe poco poco bagnate, l'anteriore fa un gran lavoro, montate anche quello se volete cavarvela in ogni situazione!

concordo il parafanghi davanti e' fondamentale! l'unico problema e' che aumenta l'overlap e non di poco.

oggi secondo test pioggia!

Modificato da wizard_at (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che dopo aver provato sufficentemente gli ass saver handmade (template postato qualche settimana fa) osso dire che fanno il loro sporco lavoro in maniera eccellente! proprio quello che cercavo! posso usarli sono nel momento di bisogno montandoli in caso di pioggia e smontandoli lasciandoli nel sottosella in caso di sereno! PERFETTO!

ora sto lavorando all'anteriore, ma non sarà così facile come per il posteriore..

Link al commento
Condividi su altri siti

questi sono i miei parafanghi acquistati dalla stazione delle biciclette per 36 euro

nda9ec.jpg

16k7spz.jpg

of5w5j.jpg

fanno il loro lavoro...ovvio entro i limiti, stamattina ero fradicio ovunque, ma perchè pioveva da fare schifo e la strada che faccio ha delle pozzanghere visibili anche con google maps.

Resoconto:

Si, funzionano, ma in condizioni estreme (tipo stamattina) sono inutili come qualsiasi parafango, ti evitano solo la striscia di fango sulla schiena e in faccia

ah dimenticavo, i miei li ho attaccati con fascette di plastica perchè li terrò su tutto inverno, ma vengono forniti con delle fascette di gomma da posizionare sugli appositi agganci, velocissimi da mettere e togliere

Modificato da Napo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

questi sono i miei parafanghi acquistati dalla stazione delle biciclette per 36 euro

nda9ec.jpg

16k7spz.jpg

of5w5j.jpg

fanno il loro lavoro...ovvio entro i limiti, stamattina ero fradicio ovunque, ma perchè pioveva da fare schifo e la strada che faccio ha delle pozzanghere visibili anche con google maps.

Resoconto:

Si, funzionano, ma in condizioni estreme (tipo stamattina) sono inutili come qualsiasi parafango, ti evitano solo la striscia di fango sulla schiena e in faccia

ah dimenticavo, i miei li ho attaccati con fascette di plastica perchè li terrò su tutto inverno, ma vengono forniti con delle fascette di gomma da posizionare sugli appositi agganci, velocissimi da mettere e togliere

anche questi sembrano una buona soluzione!! da rivalutare!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ieri primo pesante test sotto la pioggia in città, tutto ok!

Ho voluto riassumere l'esperienza in questo raccontino

http://riky76omnium.wordpress.com/2011/11/08/im-riding-in-the-rainand-im-happy/

mi pemetto di sottolineare (visto che siamo su fixedforum) quest'ultimo aspetto, che ho trovato essenziale

...Frenando con le gambe (e con un minimo di sensibilità acquisita in tal senso) si ha un controllo del rallentamento come nessun freno a pattino sa dare, con il bagnato tutto ciò si amplifica e se da un lato con leva e ganascia il rischio di bloccare è alto, con conseguente perdita di aderenza e probabile caduta, con le gambe e la trasmissione fissa si ha a costo zero una sorta di ABS naturale davvero molto efficace…ragionatevi quando vi diranno che la fissa in città è solo una moda passeggera.
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

personalmente ho acquistato una coppia di parafanghi rimovibili della zefal e ne sono molto soddisfatto. come diceva qualcuno più sopra, se piove di brutto c'è poco da fare che tanto ci si bagna e manco poco, va detto però che in situazioni di pioggia normale la sensazione di protezione è molto appagante. non credo di averli pagati più di 30 euro e tutto sommato, pur non essendo regalati, fanno il loro lavoro. riassumendo in pillole i punti forti di questo prodotto:

- si montano davvero facilmente (anche se la prima volta perderete un pò di tempo nel regolare la giusta posizione tra il parafango e la ruota affinchè le due parti non si tocchino),

- rimangono sorprendentemente in sede nonostante le asperità del terreno (chiaramente bisogna avere cura di stringere ben bene le fascette in dotazione o provvedere alla loro sostituzione con sistemi più sicuri ed efficaci, sempre già evidenziati da qualcun altro)

- ultimo ma non ultimo per qualcuno di voi, proprio brutti da vedere non sono.

Allego fotina esplicativa.

ciao!

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da citta (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ieri primo pesante test sotto la pioggia in città, tutto ok!

Ho voluto riassumere l'esperienza in questo raccontino

Loggati per vedere il contenuto

mi pemetto di sottolineare (visto che siamo su fixedforum) quest'ultimo aspetto, che ho trovato essenziale

...Frenando con le gambe (e con un minimo di sensibilità acquisita in tal senso) si ha un controllo del rallentamento come nessun freno a pattino sa dare, con il bagnato tutto ciò si amplifica e se da un lato con leva e ganascia il rischio di bloccare è alto, con conseguente perdita di aderenza e probabile caduta, con le gambe e la trasmissione fissa si ha a costo zero una sorta di ABS naturale davvero molto efficace…ragionatevi quando vi diranno che la fissa in città è solo una moda passeggera.

bel raccontino e bella esperienza! io più o meno giro allo stesso modo, ma senza giubottino catarifrangente ( ho delle luci pulsanti che forse sono più pericolose che altro in quanto accecano gli autisti, e fasce catarifrangenti sulla biga!). mai farsi scoraggiare dalla pioggia!

Link al commento
Condividi su altri siti

I parafanghi sono il punto più critico per una bici "stilish". Ovviamente non averli è la cosa migliore ma se si vuole pedalare con la pioggia bisogna accettare qualche piccolo compromesso. Tra tutti quelli visti nel thread mi piacciono i Crud. Guardateli in questo link, ad esempio:

Loggati per vedere il contenuto

In questo momento ho scelto di attrezzare una bici per il tempo buono e uno per quello cattivo. vi faccio vedere come ho risolto il problema parafanghi su quest'ultima con una soluzione custom.

Vi piace?

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 4 giorni di pioggia posso confermare che i parafanghi di CRC sono ottimi, unica pecca forse è il modo in cui sono fissati, avendo tutte le parti in plastica sono molto leggeri, ma anche flessibili, quindi a volte ballano un pò se non li si monta con qualche accorgimento.

Del resto coprono benissimo e fanno il loro sporco (sporchissimo) lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le foto degli SKS montati:

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

Nella loro custodia

Loggati per vedere il contenuto

Basta staccare gli elastici, 30 sec., questi sono per copertoncini da 23 a 28.

Gia' sperimentati? Riparano bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sperimentati e vanno bene, stabili, non fanno rumore, se proprio proprio vogliamo trovare qual'cosa da dire, forse l'assenza del pezzo davati alla forcella e quello dietro il tubo piantone, con tanta acqua e ad una "certa" velocità qualche goccia arriva ma è davvero poca cosa. Se piove molto poi ho il kit pioggia: sovrapantaloni e simil k-way decathlon, non quello specifico per bici ma quello per escursionisti, costa la metà (pant. 14 eu, k-way 8 eu), è più leggero (conpresso ci sta dentro ad una busta 25/20), cuciture nastrate e va altrettanto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .