Vai al contenuto

Parafanghi o non Parafanghi?!?!?!?


Matteo40069
 Share

Recommended Posts

Perché in Giappone la bicicletta è anche un mezzo di trasporto, qui in Italia quando dici che ti muovi anche con la pioggia ti dicono che sei un pazzo.

E di conseguenza gl'indumenti anti pioggia non sono cosí diffusi, non è facile trovarli o sono a caro prezzo perché o importati o per un mercato di nicchia. Comunque se rileggi c'è chi usa i sovra pantaloni della decathlon antipioggia e mantelline varie. Ovvio che un parafanghi non ti protegge dalla pioggia, ma di sicuro ti protegge dopo la pioggia, quando è molto bagnato in giro.

p.s.: ma カップ o キャップ?

assolutamente! io per primo quando piove molto forte prendo la macchina, anche perchè le strade non sono troppo illuminate e quando si torna di sera non c'è luce torcia ecc ecc.. comunque io uso pantaloni da pioggia, giacchetta e "guaine" per i piedi!

Link al commento
Condividi su altri siti

MA un bel completo da pioggia al posto di tute queste (per carita' ingegnosissime!) macchinazioni? Qua' in giappone (ma si trovan anche in italia....) ti compri un bel completo pantaloni giacca con visiera trasparente (カッパ)e sguazzi come un bambino anche in mezzo al diluvio universale...mi ci son fatto tutta la stagione delle piogge e un paio di tifoni... ripiegato sta comodamente in una mini-tracolla/marsupio/borsetta/quellochevolete.

Il mio non e' un discorso d'estetica ma, proprio di praticita: sai cosa me ne faccio di un paio di parafanghi quando qua diluvia per un mese intero?

riesci per caso a mostrarci questo capolavoro? mi interesserebbe molto. deve essere veramente utile da portare smpre con se in caso di bisogno!

comunque è vero, in questo campo il mercato italiano non offre molto se non a costi esorbitanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...

riesumo la discussine. In questi giorni si sta rivelando indispensabile...

davanti, come potete vedere, proprio non ci passa... ;)

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Montati il 10 novembre e ancora qui non ho visto una goccia di pioggia, né neve. Sempre fottuto sole. Non ne posso piú.

Forse dovrei smontarli per far venire giú due fiocchi.

Modificato da Tomaradze (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

parafanghi fissi per ruotone da 35?

anche esteticamente brutti ma che non ti bagni manco a volerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

fissi intendo che si montano con vitine, non con ganci o fascette che se me l'inculino subbeto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Alb said:

parafanghi fissi per ruotone da 35?

anche esteticamente brutti ma che non ti bagni manco a volerlo.

Prova a dare un'occhiata agli SKS Longboard, sono lunghi e belli avvolgenti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
Il 30/5/2016 at 17:52 , Alb ha scritto:

fissi intendo che si montano con vitine, non con ganci o fascette che se me l'inculino subbeto.

Poi cosa hai preso?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

volevo prendere i raceblade pro NON XL, quelli che montano fino a copertoncini da 25 da come dice la descrizione

@Woodstock

@Alb

volevo chiedervi se avete info a riguardo,nel senso che con la versione xl ci stanno copertoni pare piu grandi di quelli dichiarati

quindi con la versione non xl dite che riesco ad arrivare a mettere dei 28mm (dichiarati fino a 25mm)dato che poi ci sono le brugoline per regolare bene la distanza dal copertone...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, boiler ha scritto:

volevo prendere i raceblade pro NON XL, quelli che montano fino a copertoncini da 25 da come dice la descrizione

@Woodstock

@Alb

volevo chiedervi se avete info a riguardo,nel senso che con la versione xl ci stanno copertoni pare piu grandi di quelli dichiarati

quindi con la versione non xl dite che riesco ad arrivare a mettere dei 28mm (dichiarati fino a 25mm)dato che poi ci sono le brugoline per regolare bene la distanza dal copertone...

Secondo me si. Gli XL ci sta sotto pure un 35.

però non li ho mai provati/visti su un 28 ma per la bdc li volevo proprio prendere perché monto dei 28.

diciamo che serve più a me che a te il tuo feedback ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riesci a misurare la larghezza da bordo a bordo dei tuoi xl.....cosi da avere una sorta di metro di giudizio?

Cmq ho scritto anche a quelli di ridewill e domani vedo che mi rispondono e vi aggiorno

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, boiler ha scritto:

volevo prendere i raceblade pro NON XL, quelli che montano fino a copertoncini da 25 da come dice la descrizione

@Woodstock

@Alb

volevo chiedervi se avete info a riguardo,nel senso che con la versione xl ci stanno copertoni pare piu grandi di quelli dichiarati

quindi con la versione non xl dite che riesco ad arrivare a mettere dei 28mm (dichiarati fino a 25mm)dato che poi ci sono le brugoline per regolare bene la distanza dal copertone...

Io ci ho fatto entrare dei 28mm....però soprattutto all'anteriore (vuoi anche la forma degli steli della forca) sono state madonne che volavano.

sinceramente però sui miei di brugoline non ne ho viste..

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, LupinRS ha scritto:

Io ci ho fatto entrare dei 28mm....però soprattutto all'anteriore (vuoi anche la forma degli steli della forca) sono state madonne che volavano.

sinceramente però sui miei di brugoline non ne ho viste..

 mi sono basato su questo e sulle immagini di google

@Alb tu hai le regolazioni

Modificato da boiler (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .