Vai al contenuto

Parafanghi o non Parafanghi?!?!?!?


Matteo40069
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, boiler ha scritto:

 mi sono basato su questo e sulle immagini di google

@Alb tu hai le regolazioni

Quelli che ho io sono uguali ma senza brugole...li ho presi l'anno scorso, magari ora sono cambiati...oppure non ricordo se esistono varianti.

direi che se li prendi con le brugole forse è meglio per riuscire ad "adattarli".

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avessero le brugole credo infatti che i28 ci passino...basterebbe lasciare i parafanghi piu staccati x evitare il contatto col copertone...

In ogni caso appena vendo la ruota iso che ho sul mercatino mi faccio raggiare due cerchi per copertoncino sui mozzi che ho già e poi posso montare gomme più strette....

In ogni caso domani faccio ordine di ridewill e prendo la versione non xl e poi vi saprò dire

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, boiler ha scritto:

Riesci a misurare la larghezza da bordo a bordo dei tuoi xl.....cosi da avere una sorta di metro di giudizio?

Cmq ho scritto anche a quelli di ridewill e domani vedo che mi rispondono e vi aggiorno

sono out of germany fino a sabato, sorry

tutti i modelli PRO hanno come novità le brugole. i miei PRO XL a differenza dei precedenti solo XL hanno questo sistema fighissimo che si regola con le brugoline appunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

sto pensando di prendere questi zefal c40 belli avvolgenti o questi sks velo urban 42

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

qualcuno li ha?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@david_ io uso gli sks bluemels 700x42 con dei copertoni 700x28.  Pagati 20 euro qui in Francia.

Un po' laboriosi da installare ma ottimi.

Se hai degli occhielli prendi dei parafanghi "veri"

Inolter, la qualità SKS é nettamente superiore a quella Zefal. 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Luc ha scritto:

@david_ io uso gli sks bluemels 700x42 con dei copertoni 700x28.  Pagati 20 euro qui in Francia.

Un po' laboriosi da installare ma ottimi.

Se hai degli occhielli prendi dei parafanghi "veri"

Inolter, la qualità SKS é nettamente superiore a quella Zefal. 

 

si avendo occhielli vari sono perfetti e sembrano meglio degli zefal, ho visto che ci sono anche da 35mm li hai provati?

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, david_ ha scritto:

si avendo occhielli vari sono perfetti e sembrano meglio degli zefal, ho visto che ci sono anche da 35mm li hai provati?

onestamente, più larghi e avvolgenti sono meglio é.

Se usi dei 700x28 con i 35 sei veramente, veramente al limite e secondo me non ne vale la pena.  

Se usi dei  700x25 OK

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena comperato i full windsor usando le ultime ore del Blec fridey a 10 eurini. Soprattutto per curiosità.

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, TommyBabe ha scritto:

Io ho appena comperato i full windsor usando le ultime ore del Blec fridey a 10 eurini. Soprattutto per curiosità.

Loggati per vedere l'immagine

urco che bello!
facci una foto appena li monti!

si attacca con una clip sul verticale?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, TommyBabe ha scritto:

3 clip in totale. Una sul verticale e due sul carro sopra al ponticello.

cavoli il parafango sovrasta palesemente le pinze freno ma pensavo fosse fissato al ponticello.

ora capisco capisco il senso della foto col tizio che lo estrae dallo zaino; comodissimo!

attendo foto, grazie Tommy!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

presi i raceblade pro @Albquelli con le brugoline...allora

adesso sul corsa a uso cittadino ho dei 28mm schwalbe

la larghezza nn l'ho misurata però i copertoni sono veramente al pelo sotto al parafango

il posteriore una volta fissato basta regolarlo con le brugoline, la giusta distanza dalla ruota e nessun problema,il parafango arriva praticamente al freno

l'anteriore invece crea problemi

con un telaio corsa o cmq un telaio anche pista con geometrie tirate o meglio con la forca con un rake basso

i 28 nn ci entrano in quanto la parte di plastica fissata al parafango dove si attaccano i braccetti sporge e va a toccare l'obliquo 

con copertoni da 25 devo provare ma vedendo effettivamente gli spazi nn ci sono problemi perche cmq sono piu stretti e piu bassi quindi il parafango puo essere avvicinato diciamo di piu al cerchio e lo spazio dall'obliquo aumenta senza creare problemi

io ho parlato di telai corsa o quantomeno con forcella con un rake nn alto

su telai piu rilassati nn ci dovrebbero essere problemi e cmq con i 25 o meno il copertone viene cmq avvolto meglio dal parfango e eventuali schizzi si riducono ancora di piu

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, boiler ha scritto:

presi i raceblade pro @Albquelli con le brugoline...allora

adesso sul corsa a uso cittadino ho dei 28mm schwalbe

la larghezza nn l'ho misurata però i copertoni sono veramente al pelo sotto al parafango

il posteriore una volta fissato basta regolarlo con le brugoline, la giusta distanza dalla ruota e nessun problema,il parafango arriva praticamente al freno

l'anteriore invece crea problemi

con un telaio corsa o cmq un telaio anche pista con geometrie tirate o meglio con la forca con un rake basso

i 28 nn ci entrano in quanto la parte di plastica fissata al parafango dove si attaccano i braccetti sporge e va a toccare l'obliquo 

con copertoni da 25 devo provare ma vedendo effettivamente gli spazi nn ci sono problemi perche cmq sono piu stretti e piu bassi quindi il parafango puo essere avvicinato diciamo di piu al cerchio e lo spazio dall'obliquo aumenta senza creare problemi

io ho parlato di telai corsa o quantomeno con forcella con un rake nn alto

su telai piu rilassati nn ci dovrebbero essere problemi e cmq con i 25 o meno il copertone viene cmq avvolto meglio dal parfango e eventuali schizzi si riducono ancora di piu

io sul mash con i 25 qualche cristone a volte lo tiro quando monto l'anteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .