Vai al contenuto

altri sport bizzarri


lolla
 Share

Recommended Posts

 

 

 

 

Ora come ora mi stavo interessando al muay thai. Ma proprio a caso!

 

Bello vero? le prime volte non hai fiato neanche per scoreggiare...i guantoni dopo due minuti sono pese che sembra di avere i panettoni del traffico!!!cazzo quante legnate che ho preso!!!ha ha ha!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora come ora mi stavo interessando al muay thai. Ma proprio a caso!

Bello vero? le prime volte non hai fiato neanche per scoreggiare...i guantoni dopo due minuti sono pese che sembra di avere i panettoni del traffico!!!cazzo quante legnate che ho preso!!!ha ha ha! Non ho ancora iniziato! Aspetto di avere gli orari di università e di lavoro per incastrare tutto!

Ma con una palestra con buona nomea vicino a casa la tentazione è a mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma così, giusto per parlare.

Se uno volesse orientarsi nel vastissimo mondo delle arti marziali?

Da dove/come iniziare a capire?

Consigli?

Secondo me se vuoi divertirti già da subito con qualcosa di dinamico, veloce e sicuramente tonificante vai di kick (ovviamente saranno più le botte che prendi le prime volte)...non avevo nessuna voglia di mettermi pigiami bianchi, fare pose, forme, urla alla cazzo...guarda, io di arti marziali ero totalmente a digiuno, la prima volta che sono andato era per prova, facciamo riscaldamento, corsa ecc ecc, l' istruttore fa: METTITI I GUANTONI...e io:MA NON HO MAI FATTO NIENTE....e lui:PRENDENDOLE S' IMPARA..dopo 2 minuti non avevo più fiato, cazzo che ridere...aveva ragione! Mi sono sempre divertito un sacco È uno stile si vita, forme pigiami ed il resto ne fanno parte, non sarebbero arti altrimenti, ma solo sport o cose limitate come kick, krav maga e altra roba del genere. Modificato da Righe (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ma così, giusto per parlare.

Se uno volesse orientarsi nel vastissimo mondo delle arti marziali?

Da dove/come iniziare a capire?

Consigli?

Secondo me se vuoi divertirti già da subito con qualcosa di dinamico, veloce e sicuramente tonificante vai di kick (ovviamente saranno più le botte che prendi le prime volte)...non avevo nessuna voglia di mettermi pigiami bianchi, fare pose, forme, urla alla cazzo...guarda, io di arti marziali ero totalmente a digiuno, la prima volta che sono andato era per prova, facciamo riscaldamento, corsa ecc ecc, l' istruttore fa: METTITI I GUANTONI...e io:MA NON HO MAI FATTO NIENTE....e lui:PRENDENDOLE S' IMPARA..dopo 2 minuti non avevo più fiato, cazzo che ridere...aveva ragione! Mi sono sempre divertito un sacco È uno stile si vita, forme pigiami ed il resto ne fanno parte, non sarebbero arti altrimenti, ma solo sport o cose limitate come kick, krav maga e altra roba del genere.

 

il krav non è nemmeno uno sport :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione capo, era solo per dire in modo scherzoso che per uno che lo vuole fare così per provare, per sfogarsi, è meglio...hanno più impatto diciamo.

Le arti marziali vere e proprie ci devi crescere per come lo vedo io, ti formano da quando sei piccolo diciamo.

Non so se mi sono spiegato.

Non discuto migliaia di anni di storia, me ne vedo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione capo, era solo per dire in modo scherzoso che per uno che lo vuole fare così per provare, per sfogarsi, è meglio...hanno più impatto diciamo.

Le arti marziali vere e proprie ci devi crescere per come lo vedo io, ti formano da quando sei piccolo diciamo.

Non so se mi sono spiegato.

Non discuto migliaia di anni di storia, me ne vedo bene!

Infatti fai benissimo a consigliare kick boxing. Le arti marziali sono come la ginnastica, l'atletica, il ballo. Ok, si può fare per divertimento, ma per ottenere buoni risultati hai bisogno di una costanza incredibile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione capo, era solo per dire in modo scherzoso che per uno che lo vuole fare così per provare, per sfogarsi, è meglio...hanno più impatto diciamo.

Le arti marziali vere e proprie ci devi crescere per come lo vedo io, ti formano da quando sei piccolo diciamo.

Non so se mi sono spiegato.

Non discuto migliaia di anni di storia, me ne vedo bene!

Infatti fai benissimo a consigliare kick boxing. Le arti marziali sono come la ginnastica, l'atletica, il ballo. Ok, si può fare per divertimento, ma per ottenere buoni risultati hai bisogno di una costanza incredibile.come la ginnastica? Il Tai chi che insegnano i "maestri" che ti fanno allenare al ritmo di "musiche originali del tempio Shaolin" è ginnastica. Le arti marziali sono le arti della guerra. Così anche il Tai chi, quello vero, tanto per citarne una.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione capo, era solo per dire in modo scherzoso che per uno che lo vuole fare così per provare, per sfogarsi, è meglio...hanno più impatto diciamo.

Le arti marziali vere e proprie ci devi crescere per come lo vedo io, ti formano da quando sei piccolo diciamo.

Non so se mi sono spiegato.

Non discuto migliaia di anni di storia, me ne vedo bene!

Infatti fai benissimo a consigliare kick boxing. Le arti marziali sono come la ginnastica, l'atletica, il ballo. Ok, si può fare per divertimento, ma per ottenere buoni risultati hai bisogno di una costanza incredibile.come la ginnastica? Il Tai chi che insegnano i "maestri" che ti fanno allenare al ritmo di "musiche originali del tempio Shaolin" è ginnastica. Le arti marziali sono le arti della guerra. Così anche il Tai chi, quello vero, tanto per citarne una. Ginnastica artistica, ritmica, corpo libero questo intendo.
Link al commento
Condividi su altri siti

 

EDIT: Il sogno sarebbe un Apex 37 ;)

@Fruttolo Io uso questo principalmente questo:

attachicon.giflong.jpg

 

Pratico boulder e sono alla ricerca di un arte marziale, ma solo per allenare il corpo in maniera più uniforme possibile.

Woooo, OT, come va il dervish? Mi piace un botto, solo che morbido com'è mi sa che in discesa non è nel suo. Io ora come ora penso mi farò questo tra un paio di mesi (appena metteró via i €€€ tra natale e compleanno...)

attachicon.gifimage.jpg

Perchè in fondo sono un chiodo e il Big'Hoopty a mio avviso è bellissimo oltre che ben fatto...dovessi dare più ascolto alla mia mania della teoria e della tecnica, e meno al portafoglio, andrei di switch:

attachicon.gifimage.jpg

Ma son 50€ in più solo di deck, e poi un landy vuoi mica montarlo di merda...:P

Quindi credo stickerò, salvo cambiamenti, o EWBH o EW Supermodel.

(Hai comunque pm xD)

 

Risposto in privato :D

Comunque dipende molto dall'utilizzo che pensi di farne ed in base a quello decidi che tavola prendere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

avevo intenzione di aprire una discussione simile.. fortuna che ho usato il tasto cerca prima di beccarmi valanghe di insulti!!!

ho iniziato a correre seriamente da circa 6/7 mesi... inizialmente non mi piaceva.. poi è diventata una droga! oltre alla corsa faccio escursioni in montagna e snowboard... ho abbandonato da tempo la palestra (stare al chiuso mi annoiava parecchio ).. abitando sul lago ho iniziato a praticare anche wakeboard.. ma nulla di esagerato.. usate orologi multisport nei vostri allenamenti? io uso un Suunto Ambit 2

Modificato da svb (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

se a qualcuno interessa il mio sport...consiglio questo video, un'opera d'arte!

Per quanto riguarda lo skyrunning...mi spiace solo avere pochissimo tempo per farlo, ma quando mi capita, sicuramente quelle 2-3 orette di corsa in montagna non me le toglie nessuno

quel documentario e That's It, That's All sono pure opere di fotografia, un gran lavoro

ti consiglio Picture This

http://www.youtube.com/watch?v=5MG1OLAevVM

Io gioco con questi cosi

Altri tra noi????

Io, da poco.

Prima pilotavo aeroplani Ulm

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda da inesperto o quasi a tutti i fissati podisti o simil corridori.

Quali scarpe da corsa consigliereste adesso sul mercato?

lo so che le scarpe da corsa sono come la sella della bicicletta, ogni piede ha la sua scarpa.

Io ho una corsa abbastanza regolare, consumo le scarpe abbastanza uniformemente anche se tendo a consumare maggiormente la suola sull’interno della punta e del tallone.

Peso ~70Kg e faccio circa 3/4 uscite settimanali da mezz’ora, 5/6km ad uscita su sterrato e cemento.

Cerco delle scarpe leggere e ben ammortizzate, perché ogni tanto mi da fastidio il ginocchio sinistro : Negli ultimi ~due anni ho usato e distrutto un paio di nike Air Pegasus+ 25 (il modello preciso non lo conosco) con cui mi sono trovato abbastanza bene (sono un po’ piccole d’estate perché il piede si gonfia), ora cominciano ad essere un po’ troppo pestate e si stanno aprendo in due punti.

In passato avevo delle New Bilance, prese troppo grandi, comunque erano pesanti e rigide…mi faceva spesso male il ginocchio

trovati un modello pesante ( non leggero, che è deleterio ) stabile e ben ammortizzante, come marca io andrei sulle Saucony, sulle scarpe bisogna spendere. con i km che fai ed il peso che hai le scarpe ti possono durare massimo 1 anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .