Vai al contenuto

altri sport bizzarri


lolla
 Share

Recommended Posts

beh vedo che non sono l'unico che ha cambiato tanti sport, il primo in assoluto è stato lo sci, che tutt'ora è il mio sport preferito in assoluto, ora come la metà del mondo mi sono spostato più sulla polvere, ho fatto 6 anni di nuoto, ho giocato a tennis senza mai amarlo e con scarsi risultati, ero ragazzino, un annetto di capoeira, boxe per un annetto e mezzo, poi due stagioni a rugby, storie di giovanili, alla fine sono approdato al football americano, questo è il quarto anno che gioco, prima in italia, una stagione in serie B, una in serie C e uan in serie A, ora gioco in spagna in liga elite, ma sinceramente sto perdendo un pò di passione, per il resto sono andato in skate, cosa che ho ricominciato qui in spagna, e a milano mi muovo solo in bici ed esco un paio di volte a settimana almeno a sgroppare, in questo momento oltre a mangiare e studiare non faccio altro e penso che al mio ritorno in italia dovrò prenotare due posti in aereo come i grandi obesi

Link al commento
Condividi su altri siti

enduroooooo c'è qualche endurista sul foro o chiedo troppo?

Io l'ho provato ma non fa per me,preferisco la pista io ho troppa paura a saltare, mi piace di più faticare nelle salite fangose
Link al commento
Condividi su altri siti

enduroooooo c'è qualche endurista sul foro o chiedo troppo?

Io l'ho provato ma non fa per me,preferisco la pistaio ho troppa paura a saltare, mi piace di più faticare nelle salite fangose Io la paura di saltare l'ho superata facendo Bmx in rampa,se non la superi li,sei fottuto
Link al commento
Condividi su altri siti

Da piccina facevo corsa campestre, poi mi sono frantumata una rotula. Anni fa mi ero appassionata alla thai boxe, poi mi sono stufata di prendere pacche. Ora, pure io faccio crossfit, e a tempo perso pattino su quad e su ghiaccio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nel frattempo pratico climbing che diventa il mio sport principale nel momento in cui lascio il sanda con risultati discreti(7b/7c...

hai detto niente... complimenti

come tu ben sai se pratichi arrampicata,il problema principale è la costanza.negli ultimi 2 anni mi è mancata e su svasi e tacche non tieni se non fai allenamenti specifici...quindi diciamo che per un pò ho mollato tornando al mio sport originario Pan gullic 3 dita e 10kg in vita..

viaaa

oppure anche le simpatiche trazioncine con monodito sul totem non sono male..

la fortuna di essere leggeri

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

nel frattempo pratico climbing che diventa il mio sport principale nel momento in cui lascio il sanda con risultati discreti(7b/7c...

hai detto niente... complimenti come tu ben sai se pratichi arrampicata,il problema principale è la costanza.negli ultimi 2 anni mi è mancata e su svasi e tacche non tieni se non fai allenamenti specifici...quindi diciamo che per un pò ho mollato tornando al mio sport originario Pan gullic 3 dita e 10kg in vita..

viaaa

oppure anche le simpatiche trazioncine con monodito sul totem non sono male..

la fortuna di essere leggeri

 

 

eggià, io tra PG, trave e pannello mi alleno mediamente 4 volte alla settimana, anche se ultimamente ho un po' rallentato in vista di un maggior numero di uscite di blocchi fuori. Io più che trazioni mono dito faccio bloccaggi ed eccentriche mono braccio con 3 dita, lo trovo più efficace e meno traumatico (il giorno in cui mi troverò a fare degli 8x probabilmente cambierò idea :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che ignorante.

Fate sport/pratiche che manco sapevo esistessero :-)

Mi stupisce, forse perché dalle mie parti non si praticano molto o non mi sono mai incuriosito, che tanta gente abbia fatto arti marziali di cui manco sapevo l'esistenza.

Quand'ero piccolo io c'era Judo e Karate (una manica di ..... venuti su a karate kid e metti e leva la cera), nulla più fino ai primi film di Van Damme.

 

Comunque io ho conquistato un 3° dan in cazzate ed un altro, in tenera età, in seghe applicate. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

enduroooooo c'è qualche endurista sul foro o chiedo troppo?

Io l'ho provato ma non fa per me,preferisco la pista

 

 

quotissimo...prima andavo di SS...poi ho aggiunto un motard che con 50 euro facevi giornate intere...adesso neanche quello! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

La differenza è che lo strappo e lo slancio del sollevamento pesi sono due gesti atletici di una completezza e difficoltà inimmaginabile che richiedono una preparazione atletica e mentale altissima a prescindere dal peso dell'atleta e del bilanciere, si studia il gesto, il carico e l'allenamento funzionale in sè valgono meno, come si conviene a un vero e proprio sport.

Il Powerlifting, nonostante si sia evoluto molto rispetto alla dimensione dello studio del gesto atletico, anche se semplicissimo, è una disciplina in cui alla fine di tutto basta spingere, te ne puoi fregare di qualsiasi altra cosa, non c'è intelligenza. Questo per fartela breve, avendoli praticati entrambi potrei parlarne per ore ma non mi sembra il caso ahahaha.

 

mi interessava che mi spiegassi la differenza del movimento in se, tu in pratica hai filosofeggiato! lol questo post pare uno dei tanti manifesti dei negozi di fisse pretenziosi, senza offesa, mi sono documentato sulla buona wikipedia, ora ho capito!

Modificato da bcfilo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ho giocato a basket, ho arrampicato un po', ma lo sport della vita è stato il rugby.

adesso bici, scidifondo e corsette.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza è che lo strappo e lo slancio del sollevamento pesi sono due gesti atletici di una completezza e difficoltà inimmaginabile che richiedono una preparazione atletica e mentale altissima a prescindere dal peso dell'atleta e del bilanciere, si studia il gesto, il carico e l'allenamento funzionale in sè valgono meno, come si conviene a un vero e proprio sport.

Il Powerlifting, nonostante si sia evoluto molto rispetto alla dimensione dello studio del gesto atletico, anche se semplicissimo, è una disciplina in cui alla fine di tutto basta spingere, te ne puoi fregare di qualsiasi altra cosa, non c'è intelligenza. Questo per fartela breve, avendoli praticati entrambi potrei parlarne per ore ma non mi sembra il caso ahahaha.

mi interessava che mi spiegassi la differenza del movimento in se, tu in pratica hai filosofeggiato! lol questo post pare uno dei tanti manifesti dei negozi di fisse pretenziosi, senza offesa, mi sono documentato sulla buona wikipedia, ora ho capito!

Allora fammi capire: fai una domanda "in totale ignoranza", tra l'altro mal posta visto che mi dici solo dopo cosa ti interessasse sapere, io ho la buona creanza di risponderti, tra l'altro perdendoci cinque minuti e non sbattendomene le palle, e tu ti lamenti? Ok la libertà di critica, ma zio c'è modo e modo di dire le cose..

Comunque lascia stare wikipedia, vieni all'alex club che i movimenti vanno fatti vedere, non si leggono..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Judo...da 20 anni...Ronin Monza agli inizi e poi Isao Okano (chi è del settore conoscerà sicuramente)

 

Rugby..da 5 anni...Rugby Monza (ora  Grande Brianza)

Modificato da shevablue (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

Allora fammi capire: fai una domanda "in totale ignoranza", tra l'altro mal posta visto che mi dici solo dopo cosa ti interessasse sapere, io ho la buona creanza di risponderti, tra l'altro perdendoci cinque minuti e non sbattendomene le palle, e tu ti lamenti? Ok la libertà di critica, ma zio c'è modo e modo di dire le cose..

Comunque lascia stare wikipedia, vieni all'alex club che i movimenti vanno fatti vedere, non si leggono..

 

vedi, se uno mi chiede che differenza c'è tra il football americano e il rugby e io gli rispondo: "eh, lo spirito, poi nel rugby corri sempre mentre nel football ci sono delle pause, poi c'è il terzo tempo nel rugby". Un completo ignorante, se non gli spiego le regole, di che forma è la palla o cose del genere, non capirà mai neanche di che sport stiamo parlando. ti facevo notare questo, poi se pensi veramente che quella sia una spiegazione continua ad utilizzarla! 

Modificato da bcfilo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .