Vai al contenuto

Tour de France 2011


Righe
 Share

Recommended Posts

Bèh, se Basso si sta inventando qualcosa, di certo fin'ora è riuscito a tenerlo ben nascosto.......

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Bèh, se Basso si sta inventando qualcosa, di certo fin'ora è riuscito a tenerlo ben nascosto.......

Basso deve solo arrivare messo bene o benino alla fine di questa settimana...poi magari qualcosa ne esce!

E Io vedo benissimo Evans come dice giustamente Sfrenato....tra l'altro mi piace come corridore..ci farà vedere belle cose!!!

ieri cmq cosa viaggiavano i primi a cronometro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto l'apertura di un topic apposito su cui scatenarsi, ma ad esser pignoli il terzo evento sportivo del globo sono i Mondiali di rugby... :-P

SI "Lo Sport" piu bello Del mondo l'unico che seguo.

oltre a Tuffi e sport olimpici in genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

selle in bolla o multa per tutti! l'UCI copia il regolamento da fixed forum?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

...io continuo a tifare EUSKADI, dopo il mio viaggione in terra basca del 2006!

:D

Anche io spero che qualche tappa la vincano..visto che corro con la stessa bici simpatizzo..:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Evans da paura!!!

Contador quando parte mette il terrore a tutti....ha fatto bollire Gilbert che si è giocato la successiva volata e quindi pure la maglia gialla così...., ha rotto il gruppo...insomma sempre devastante!!

Benino Basso che è arrivato a 5 secondi... Schelck delusione a 7 secondi visto che era il favorito.... dai dai che fra poco finiscono i drittoni!

Modificato da lele200mph (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Gilbert era l'unico che aveva ancora un compagno di squadra negli ultimi 200m...ummmmm...Contador senza dubbio devastante ma credo che questa volta sia stato più un errore di Gilbert...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Evans, un corridore peraltro molto simpatico che quando vince non scontenta nessuno.....non mi dispiacerebbe sbagliare il pronostico su di lui ma per il momento credo ancora che faticherà molto su Plateau de Beille e Alpe d'Huez dove lo aspetto al varco.......Contador ha mostrato ancora di averne più di tutti, Gilbert non ha sbagliato: semplicemente non poteva aspettare che su Contador chiudesse il compagno come al solito perchè sarebbe bastato un attimo e Contador se ne sarebbe andato (difatti non fosse stato per Gilbert gli altri sarebbero rimasti al gancio e Contador avrebbe vinto in solitaria...) quindi ha dovuto "anticipare la volata" per chiudere il buco e poi l'ha pagata nella volata vera.....comunque Gilbert è già tanto che sia ancora lì, visto come imposta le stagioni sulle sue caratteristiche.....menzione speciale per Hushovdt che sta facendo di tutto per dimostrare di esser qualcosa in più di un mero sprinter, vederlo ancora lì oggi è stato divertente......

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Evans, un corridore peraltro molto simpatico che quando vince non scontenta nessuno.....

....menzione speciale per Hushovdt che sta facendo di tutto per dimostrare di esser qualcosa in più di un mero sprinter, vederlo ancora lì oggi è stato divertente......

visto come scrivi posso anche avanzare di guardare le tappe, disamina perfetta, mille volte meglio dei riassuntini per bambini che trovo sulla gazza.

dovresti farti pagare per tutto questo, seriamente.

.-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si era un arrivo per P.G. Ma la velocità era troppo alta così lui voleva far calare il ritmo con i compagni che gli erano rimasti. Contador ha cominciato una progressione devastante segando definitivamente tutti gli scattisti . Grande Evans e stupefacente Hushow ( forse troppo )

impressionante le facce a meno2 km devastate con tutte le bocche spalancate

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilbert era l'unico che aveva ancora un compagno di squadra negli ultimi 200m...ummmmm...Contador senza dubbio devastante ma credo che questa volta sia stato più un errore di Gilbert...

Quoto.

Ha chiuso sul suo compagno, riportando sotto tutti.

Ha peccato di arroganza, e avra' creato malumolori nella squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Evans, un corridore peraltro molto simpatico che quando vince non scontenta nessuno.....

....menzione speciale per Hushovdt che sta facendo di tutto per dimostrare di esser qualcosa in più di un mero sprinter, vederlo ancora lì oggi è stato divertente......

visto come scrivi posso anche avanzare di guardare le tappe, disamina perfetta, mille volte meglio dei riassuntini per bambini che trovo sulla gazza.

dovresti farti pagare per tutto questo, seriamente.

.-)

"Bon sci bon sci bo-bo-bon...pa-pa-para..." (cit.)

Grazie Riky, troppo buono.....ci abbiamo pensato in tanti ai bigliettoni verdi ma la verità è che col web non si mangia e i numeri si fanno solo con le sexy-gallery..... :-D

In un mondo nel quale la Nestlè si è comperata, per le pubblicità, i diritti della parola "felicità" (:-O) e la Pepsi quelli di una tonalità del blu (infermieriiiii!!!!.....) siamo totalmente inadeguati e ci ribelliamo alla biostatistica avanzata che ci descrive come robot che ogni tanto sognano.

In ogni caso, eventualmente il Tour è uno di questi "ogni tanto", quindi tornando seri (ma non seriosi...) Cadello è parecchio intrigante.

Come tutta la corsa del resto. C'è il Massiccio Centrale (Super Besse). Ci saranno i Pirenei (Luz Ardiden e Plateau de Beille) e le Alpi con due arrivi "panoramici" (Pinerolo e Galibier) e l'Alpe d'Huez dopo il versante Nord del Galibier stesso (quello duro, che con una classificazione tipo free-climbing potremmo classificare a livello stikazzi C+...). Infine la crono di Grenoble (dove conobbi un ciclomeccanico innamorato di Coppi che riparava gratis le bici agli italiani di passaggio...).

"E' gran un bel Tour!", come direbbe uno dei tanti Gordon Gekko della pubblicità, di quelli che pagano i collaboratori a 90 giorni fine mese data fattura (praticamente l'anno prossimo...). I francesi sono anche più scaltri dei caciottari da pro-loco italici e sfornano le tappe giuste: fai pubblicità a costo zero ai tuoi paesaggi ed invogli al turismo (in Italia ancora si chiedono stupiti ed erroneamente lusingati perchè l'Olanda abbia voluto quel pro-logo del Giro anni fa: pensano di avergli regalato perline colorate in cambio di avorio ed invece non sanno di avergli lasciato diamanti in cambio di un mazzo di tulipani...).

Il favorito resta il Contabile, ma a sto punto il sospetto che sta volta non abbia esattamente la squadra giusta sorge spontaneo e si collega diabolicamente col profilo basso fin qui tenuto dall'Hispanico. Per vincere la Bulbarella piena di salite era più che sufficiente, per l'ottovolante Champagne che annega nelle bollicine la continua alternanza di settori di piano tra una cima e l'altra potrebbe non esserlo: ci vuole una squadra competente ed esperta, intelligente tatticamente e sagace nello sfruttare le risorse (Roberto Corsetti, medico Liquigas, ha pubblicato alcuni dati dello Squalo Nibali durante il Giro 2011: in ventitre giorni Vincenzo ha consumato la bellezza di 106.000 calorie, ovvero il corrispettivo di 56 chili di pasta, al dente e poco condita come piace (!...) ai girini. Adesso siamo a luglio...).

Il resto è ciclismo puro, uno sport/mestiere che, conoscendolo bene, ridimensiona l'epica (artificiale) di altre discipline, magari vendute meglio (tanto l'antidoping che decapita il podio dei Mondiali di Calcioppio non lo vedremo mai...).

Ci sarà da divertirsi, e come dico sempre mandando in culo Nanni Moretti: "gli assenti hanno sempre torto!"... ;-)

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .