Vai al contenuto

Tour de France 2011


Righe
 Share

Recommended Posts

è una mia impressione o sembra che lo faccia apposta?

Così si mormora dans le peloton...

ahaha bè non lo butta fuori la federazione e allora è giusto a parer mio che ci pensino i ciclisti! ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

è una mia impressione o sembra che lo faccia apposta?

Così si mormora dans le peloton...

ahaha bè non lo butta fuori la federazione e allora è giusto a parer mio che ci pensino i ciclisti! ahaha

Ah ah ah!!!...la Politically Uncorrect S.p.A. non fallisce mai!!!... ah ah ah!!!.... :-DDD

Link al commento
Condividi su altri siti

è una mia impressione o sembra che lo faccia apposta?

I due comunque si son chiariti. Niente di strano, contatto in gruppo.

Sembra uno scoop tirato fuori per non parlare dell'organizzazione scandalosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

è una mia impressione o sembra che lo faccia apposta?

I due comunque si son chiariti. Niente di strano, contatto in gruppo.

Sembra uno scoop tirato fuori per non parlare dell'organizzazione scandalosa.

chiariti o no dal video sembra proprio che gli sia andato addosso di proposito

Link al commento
Condividi su altri siti

I due interessati han detto questo.

Contador non e' un polemico, ma sicuramente Mr.60 con una faccenda del genere ci avrebbe speculato a mille.

Non avendolo fatto, penso che sia stato vermamente un normale incidente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti abbiamo visto le immagini e ormai rimane ben poco da dire...ad essere onesto mi sarei aspettato che gli altri fuggitivi, dopo quell'incidente assurdo, si fossero fermati. Era già il secondo episodio di negligenza da parte dell'organizzazione che provocava una caduta rovinosa....senza contare altri atteggiamenti pericolosi, come ha gia' notato Emi, vedi le moto che in discesa stanno davanti ai ciclisti...ma da dove cazzo li prendono sti piloti di auto e moto? Io avrei neutralizzato la tappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti abbiamo visto le immagini e ormai rimane ben poco da dire...ad essere onesto mi sarei aspettato che gli altri fuggitivi, dopo quell'incidente assurdo, si fossero fermati. Era già il secondo episodio di negligenza da parte dell'organizzazione che provocava una caduta rovinosa....senza contare altri atteggiamenti pericolosi, come ha gia' notato Emi, vedi le moto che in discesa stanno davanti ai ciclisti...ma da dove cazzo li prendono sti piloti di auto e moto? Io avrei neutralizzato la tappa.

Beh, se fosse successo qualcosa al piccolo schleck, il boss cancellara l'avrebbe fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti abbiamo visto le immagini e ormai rimane ben poco da dire...ad essere onesto mi sarei aspettato che gli altri fuggitivi, dopo quell'incidente assurdo, si fossero fermati. Era già il secondo episodio di negligenza da parte dell'organizzazione che provocava una caduta rovinosa....senza contare altri atteggiamenti pericolosi, come ha gia' notato Emi, vedi le moto che in discesa stanno davanti ai ciclisti...ma da dove cazzo li prendono sti piloti di auto e moto? Io avrei neutralizzato la tappa.

si anch'io non capisco perchè non si siano fermati soprattuto Voeckler che è rimasto in piedi per miracolo

ma forse han proseguito per non perder il vantaggio sul gruppo e così erano anche solo in 3 a lottare per la vittoria

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che non dice cose affatto sbagliate.... http://www.cicloweb.it/articolo/2011/07/11/sicurezza-basta-con-questo-orrore-ne-abbiamo-viste-troppe-il-governo-del-ciclism

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che non dice cose affatto sbagliate.... http://www.cicloweb.it/articolo/2011/07/11/sicurezza-basta-con-questo-orrore-ne-abbiamo-viste-troppe-il-governo-del-ciclism

non sono totalmente d'accordo con questo articolo poichè mescola 2 problemi che seppur simili hanno soluzioni diverse:

per quanto riguarda l'auto che ha investito hoogerland e flecha non c'è nulla da fare a livello di sicurezza; bisogna punire pesantemente il colpevole così passa anche ad altri la voglia di fare i furbi, e magari selezionare meglio gli autisti prima che inizi giro o tour che sia.

per quanto riguarda le cadute ci son sempre state e sempre ci saranno (o mettiamo le rotelle sulle bici) si posson migliorare i caschi non c'è dubbio ma non possiamo pretendere che i ciclisti indossino tute da motociclista ve li immaginate? le velocità sono si diverse ma le parti da proteggere son quelle, e non penso che con soli 500 grammi in più per le protezioni si riesca a ottenere qualcosa di veramente utile

con questo non dico di non investire sulla sicurezza ma di proporre soluzioni più plausibili

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che non dice cose affatto sbagliate.... http://www.cicloweb.it/articolo/2011/07/11/sicurezza-basta-con-questo-orrore-ne-abbiamo-viste-troppe-il-governo-del-ciclism

non sono totalmente d'accordo con questo articolo poichè mescola 2 problemi che seppur simili hanno soluzioni diverse:

per quanto riguarda l'auto che ha investito hoogerland e flecha non c'è nulla da fare a livello di sicurezza; bisogna punire pesantemente il colpevole così passa anche ad altri la voglia di fare i furbi, e magari selezionare meglio gli autisti prima che inizi giro o tour che sia.

per quanto riguarda le cadute ci son sempre state e sempre ci saranno (o mettiamo le rotelle sulle bici) si posson migliorare i caschi non c'è dubbio ma non possiamo pretendere che i ciclisti indossino tute da motociclista ve li immaginate? le velocità sono si diverse ma le parti da proteggere son quelle, e non penso che con soli 500 grammi in più per le protezioni si riesca a ottenere qualcosa di veramente utile

con questo non dico di non investire sulla sicurezza ma di proporre soluzioni più plausibili

invece non credo, primo perchè gli argomenti saranno anche due, ma portano allo stesso risultato: quello che succede quando si cade, quindi ci sta paralarne insieme della cosa, e poi perchè secondo me siamo anche davanti ad un luogo comune alla fine...di quelli che fa anche comodo mantenere tale!!

E io per primo lo ho sempre sostenuto, però in questi giorni è un poco che ci penso, e io che vengo dalle moto da pista ti dico che non è così....per quanto io per primo sostenga appunto che poco si possa fare in tema di abbigliamento, perchè in bici c'è da stare leggeri e traspiranti, alla fine sono convinto che si possa fare di più. E se ora non succede è solo una questione di interessi...politici, commerciali..etc...

Ho visto quello che sanno fare aziende come Dainese e sono sicuro il margine ci sia tutto per qualche piccola o grande accortezza in più! tanto per dirne una, io che mi son rotto proprio il femore l'anno scorso la prima cosa che ho fatto è stata comprerarmi una salopette di Dainese (giusto appunto) che ha delle protezioni per il femore.

Roba leggera certo, ma meglio che niente, e visto che io dovevo tenere "protette" le mie 3 viti specie con il ciclocross dove si cade spesso, il fatto di averla mi ha fatto sentire perlomeno più sicuro. E ti assicuro che in quanto a comfort, libertà di movimento e traspirabilità le differenze con una salopette classica sono ZERO....

E questo sono convinto rimane un prodotto studiato piuttosto in fretta, per cui sono certo che si possa fare tantissimo! hai mai toccato una tuta in pelle di canguro traforata? pesa quasi meno del cotone il puro materiale e se cadi si graffia lui per te...ora non ditemi che inserire nei punti strategici di una salopette degli inserit così non è fattibile...! certo costerebbe, ma se c'è da salavarsi la pelle si spendono volentieri...insomma c'è molto, molto, molto da fare invece!

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che non dice cose affatto sbagliate.... http://www.cicloweb.it/articolo/2011/07/11/sicurezza-basta-con-questo-orrore-ne-abbiamo-viste-troppe-il-governo-del-ciclism

non sono totalmente d'accordo con questo articolo poichè mescola 2 problemi che seppur simili hanno soluzioni diverse:

per quanto riguarda l'auto che ha investito hoogerland e flecha non c'è nulla da fare a livello di sicurezza; bisogna punire pesantemente il colpevole così passa anche ad altri la voglia di fare i furbi, e magari selezionare meglio gli autisti prima che inizi giro o tour che sia.

per quanto riguarda le cadute ci son sempre state e sempre ci saranno (o mettiamo le rotelle sulle bici) si posson migliorare i caschi non c'è dubbio ma non possiamo pretendere che i ciclisti indossino tute da motociclista ve li immaginate? le velocità sono si diverse ma le parti da proteggere son quelle, e non penso che con soli 500 grammi in più per le protezioni si riesca a ottenere qualcosa di veramente utile

con questo non dico di non investire sulla sicurezza ma di proporre soluzioni più plausibili

invece non credo, primo perchè gli argomenti saranno anche due, ma portano allo stesso risultato: quello che succede quando si cade, quindi ci sta paralarne insieme della cosa, e poi perchè secondo me siamo anche davanti ad un luogo comune alla fine...di quelli che fa anche comodo mantenere tale!!

E io per primo lo ho sempre sostenuto, però in questi giorni è un poco che ci penso, e io che vengo dalle moto da pista ti dico che non è così....per quanto io per primo sostenga appunto che poco si possa fare in tema di abbigliamento, perchè in bici c'è da stare leggeri e traspiranti, alla fine sono convinto che si possa fare di più. E se ora non succede è solo una questione di interessi...politici, commerciali..etc...

Ho visto quello che sanno fare aziende come Dainese e sono sicuro il margine ci sia tutto per qualche piccola o grande accortezza in più! tanto per dirne una, io che mi son rotto proprio il femore l'anno scorso la prima cosa che ho fatto è stata comprerarmi una salopette di Dainese (giusto appunto) che ha delle protezioni per il femore.

Roba leggera certo, ma meglio che niente, e visto che io dovevo tenere "protette" le mie 3 viti specie con il ciclocross dove si cade spesso, il fatto di averla mi ha fatto sentire perlomeno più sicuro. E ti assicuro che in quanto a comfort, libertà di movimento e traspirabilità le differenze con una salopette classica sono ZERO....

E questo sono convinto rimane un prodotto studiato piuttosto in fretta, per cui sono certo che si possa fare tantissimo! hai mai toccato una tuta in pelle di canguro traforata? pesa quasi meno del cotone il puro materiale e se cadi si graffia lui per te...ora non ditemi che inserire nei punti strategici di una salopette degli inserit così non è fattibile...! certo costerebbe, ma se c'è da salavarsi la pelle si spendono volentieri...insomma c'è molto, molto, molto da fare invece!

non sono informato come te, ma secondo me sarebbero più utili delle protezione a bordo strada, punti pericolosi dove non è presente il guard rail, perchè da quello che ho capito "vino" si è rotto il femore sbattendo contro un albero quindi non è stata una semplice botta con l'asfalto

inserti in pelle sicuramente proteggono bene contro la abrasioni vedi hoogerland povero(che tra l'altro è rimasto nudo)ma contro i colpi penso serva qualcosa di più consistente, almeno qualcosa per le spalle però non dovrebbe esser difficile da inventare

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .