Vai al contenuto

Tour de France 2011


Righe
 Share

Recommended Posts

Ci son troppe macchine nel gruppo, tra ammiraglie, direzione corsa, servizio gomme e televisioni c'è veramente un delirio! Ho visto la premiazione di Hoogerland sul podio, poveretto non si reggeva manco in piedi.

L'altro che è caduto come sta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci son troppe macchine nel gruppo, tra ammiraglie, direzione corsa, servizio gomme e televisioni c'è veramente un delirio! Ho visto la premiazione di Hoogerland sul podio, poveretto non si reggeva manco in piedi.

L'altro che è caduto come sta?

aveva ripreso la corsa ed era più avanti di hoogerland in teoria è andata peggio ad hoogerland che è finito sul filo spinato

confermo su twitter i compagni dicono che flecha sta bene

al traguardo hoogerland a 25 minuti e flecha a 27

Modificato da elpony (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Impressionante il volo di Hoogerland!

Domanda agli esperti: vedo spesso nelle cadute ciclisti rimanere attaccati alla bici perchè non si è sganciato il pedale (oggi ad esempio Flecha) per cui mi chiedevo se anche nel ciclismo ci fossero frequentemente casi di lesioni ai legamenti del ginocchio. Nello sci i legamenti partono per colpa dello sci che non si stacca e porta in rotazione il ginocchio e visto che nel ciclismo la dinamica di caduta a volte è simile (anche se son diverse le forze, le velocità e la distribuzione delle masse) mi chiedo spesso se anche i pro abbiano lesioni ai legamenti...

Modificato da Mr.Wombat (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

quando ti rimangono bloccati i piedi cadi battendo i fianchi, perciò clavicole rotte e danni al bacino(o femore) sono le conseguenze.

certo conta la velocità e la dinamica di impatto col terreno ....

in genere si prendono botte e si recupera pedalando !!!

se va male ci sono rotture ....

Link al commento
Condividi su altri siti

All'improvviso il delirio......in una strada già stretta di suo, col canale su un lato, cercava di sorpassare i fuggitivi con le ruote di sinistra sullo sterrato, poi siccome s'è trovato davanti l'albero è rientrato di colpo falciando i due......una cosa del genere me l'aspetterei dal classico pirata della strada, ma da uno che segue una gara ciclistica lascia ancora più sgomenti.....Lele parla di arresto e multa, io ci aggiungerei l'interdizione a vita a fare questo mestiere ed il ritiro della patente per non so quanto tempo....mi viene in mente il "fenomeno" di quell'ammiraglia che in una strada bianca abbastanza stretta all'ultimo Giro d'Italia si fermò a soccorrere un proprio ciclista e invece di accostare a destra si fermò dalla parte opposta della strada creando un imbuto pazzesco......ma a chi cazzo le affidano ste macchine?!........

si veramente ..... degno di un pirata della strada !!!!

certo che nn mi sarei mai aspettato vedere queste cose al TOUR, sono sbalordito O_O.

Dane i tuoi commenti nn sono mai banali, chapeau

Modificato da Gheorgz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci son troppe macchine nel gruppo, tra ammiraglie, direzione corsa, servizio gomme e televisioni c'è veramente un delirio! Ho visto la premiazione di Hoogerland sul podio, poveretto non si reggeva manco in piedi.

L'altro che è caduto come sta?

strano non si reggesse in piedi.... per una cadutina!!?!?!

67315406db0b09ab3aebb593ee82ce7b-getty-_.jpg

3e611aceb748aec001b30355048763aa-getty-_.jpg

più penso a sta cosa e più mi incazzo...voglio proprio vedere che provvedimenti prenderanno!!! certo, è cento volte più grave e dura la caduta di Vinokourov, i graffi vanno via, un femore son cazzi sistemarlo (ne so qualcosa!), ma quella è in fondo una caduta "normale" di gara..qui si parla di un auto che ti tira giu!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

strano non si reggesse in piedi.... per una cadutina!!?!?!

Io non ho mica detto che si è trattata di una cadutina anzi ho ribadito che è stata impressionante. E mi ha fatto pena vederlo dolorante e piangente sul podio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Capiero: fammi capire, il retroscena che hai citato voleva esser un attenuante o un aggravante?!... :-D

@Mr.Wombat: gli sci sono molto più lunghi, quindi la leva che porta a torcere il ginocchio e le altre articolazioni è molto più grande... ;-)

@Lele: sì, la frattura al femore è molto più grave in teoria, però parlando di dolore puro non so...ieri nelle immagini di Hoogerland sembrava che gli si fosse appesa con gli artigli alle gambe una tigre... :-D

p.s.: ieri sera dicevano gli abbiano dovuto dare pure qualche punto.....brrr... :-S

@Gheorgz: denghiu, troppo buono... :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sono riuscito a vedere la tappa...dio bono non ci sono davvero parole per quello che è successo.

l'incidente è pazzessco..mi pare un miraclo che i due siano vivi, una manovra assurda, in un punto assurdo, da una macchina della tv!!!che poi sento addirittua durante la telecronaca che pare trasportasse degli ospiti al traguardo!!! degli ospiti!!! e chi cazzo sono!?? davvero pazzesco..non riesco davvero a commentare.

ci sono decine di auto, decine di moto..e penso beh certo servono ai corridori, fanno assistenza meccanica ecc...poi vedo la caduta di Vinokourov e li penso tra me e me che meno male che ci sono tutte ste ammiraglie che lo possono soccorrere..invece esce dal bosco con i suoi compagni che lo soreggono..e che cazzo! poi vedo le moto che in discesa a 70 kmh stanno davanti alle bici, poi l'incidente alluciante con la macchina della tv, poi come sempre succede con quelli staccati dal gruppo mi cago sotto per gilbert sul finale di tappa.

boh.. sto tour mi fa venire l'ansia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Emi, Vino soccorso dai compagni invece che da qualche addetto ai lavori ha fatto rimanere di merda pure me.....però in compenso le ombrelline non mancano mai, eh?!...

Link al commento
Condividi su altri siti

strano non si reggesse in piedi.... per una cadutina!!?!?!

Io non ho mica detto che si è trattata di una cadutina anzi ho ribadito che è stata impressionante. E mi ha fatto pena vederlo dolorante e piangente sul podio.

stavo ribadendo la tua tesi non accusando quello che hai detto...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .