Vai al contenuto

riky76
 Share

Recommended Posts

  • riky76 changed the title to Frasca Road n°9

ps: la forcella era quella di scorta della bici di questo signore qui alla Tirreno 2022... (l'anno è giusto eh)

 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, KrudoIntegrale ha scritto:

ma ma ma.... è bellerrima 🤩

 

 

 

.... cambia subito  la serie sterzo, sai già cosa devi montare 😉

eh no caro, perchè la integrata conica  da 1-1/4" in signor Cristiano non la fa 😪 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, riky76 ha scritto:

eh no caro, perchè la integrata conica  da 1-1/4" in signor Cristiano non la fa 😪 

Peccato 😭 dalla foto mi sembrava STRAIGHT e non TAPERED... bhe dovrai ovviare montando del Re Cristiano il movimento centrale 😅

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, KrudoIntegrale ha scritto:

Peccato 😭 dalla foto mi sembrava STRAIGHT e non TAPERED... bhe dovrai ovviare montando del Re Cristiano il movimento centrale 😅

nemmeno! la guarna campagnolo ha i cuscinetti piantati nel perno e non nelle calotte.. quindi anche qui nun ze po' fa!

tra l'altro le calotte sono Stelbel, per dire (le campa costerebbero meno della metà ma non sono ancora disponibili...)

mi consolo con la d'urbino che è full CK dai 😉

 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Wuming ha scritto:

Bellissima, davvero complimenti al telaista ed al proprietario.

Una domanda, il freno posteriore non c'è?🤔

Credo che sia vicino al movimento centrale, giusto @riky76?

Però ora vogliamo le foto "intime" dove si vede bene il freno ed il ponticello.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì è vicino al movimento centrale, lo ho visto nell'ultima foto.

È una soluzione (o almeno simile)che avevo visto su delle MTB.

Come mai questa scelta?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Wuming ha scritto:

Sì è vicino al movimento centrale, lo ho visto nell'ultima foto.

È una soluzione (o almeno simile)che avevo visto su delle MTB.

Come mai questa scelta?

scelta "quasi" non mia... nel senso che fu una idea del telaista @fraccazzo aka ferriveloci sulla mia bici precedente

di fatto mi ci sono affezionato alla soluzione e volevo traslocare sul telaio nuovo tutti i componenti che avevo sulla bici precedente.

 

Va detto: nessun vantaggio reale (chi dice aerodinamica deve fare i conti con la mia panza poco aerodinamica..), nessuno svantaggio reale... ma estetica super! ok, forse leggermente più scomodo cambiare i pattini (ovvero una stima di 5 minuti di lavoro ogni 3 anni, cosa che posso benissimo accettare)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, lelegab ha scritto:

Complimenti @riky76, sempre "robe brutte".

 

Alla fine, fino ad ora, quante bici tailor made hai/hai avuto?

 

Buone pedalate 

grazie caro e bella domanda! vediamo:

ferriveloci

zino (versione 1 e 2)

carlà

nemo

d'urbino

frasca

 

... nemmeno troppe dai 😉

 

 

 

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, riky76 ha scritto:

grazie caro e bella domanda! vediamo:

ferriveloci

zino (versione 1 e 2)

carlà

nemo

d'urbino

frasca

 

... nemmeno troppe dai 😉

 

 

 

Complimenti, mi pare d'aver capito che son passate a "miglior vita" solo la ferriveloci e la/le zino?

 

Un giorno spiegherai il segreto per poter dedicare il tempo giusto ad ogni biga. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .