Vai al contenuto

Tutte le attività

This stream auto-updates

  1. Today
  2. Il telaio Santafixie sembra fatto meglio di quello cinese.
  3. Sto per montare il mio nuovo telaio da corsa ma ho bisogno di un paio di consigli da voi: - Ho acquistato uno Shimano 105 di2 ma senza guarnitura, fino a marzo cercando su internet la sua guarnitura in taglia 165mm con corone 52/36 era disponibile un po' ovunque, in media attorno ai 130 euro, ma decisi di aspettare di avere il telaio per acquistarla in modo da aggregare l'ordine agli altri componenti. Ora che sono pronto ad acquistarla sono sparite dal mercato, non si trovano, ho fatto passare tutti i principali shop online ma nulla da fare, qualcuno conosce retailer online poco noti che potrebbero averla? - Copertoni: a questo giro ho deciso che voglio investirci più che in passato, voglio perciò prendere un top di gamma, sezione 30mm tubeless. Mi pare che tra i top di gamma il miglior rapporto qualità prezzo lo abbiano gli Schwalbe Pro One, con poco più di 80 euro mi porto a casa la coppia. Alternative e pareri? - Trittico: vorrei un trittico in alluminio, reggisella da 31.6cm, attacco da 120mm tra i 6 e gli 8 gradi e manubrio compact da 36 o 38cm centro centro. Per ora sono orientato da il Deda Zero100 o il Pro Vibe ma la realtà è che nessuno dei due mi convince pienamente, Alternative? Mi piace un botto Ultimate USE ma in EU, nelle misure che cerco, non trovo tutto ciò che serve p.s. Zipp Easton e Ritchey già escluse
  4. Yesterday
  5. Ciao a tutti ragazzi, sto cercando di rinnovare una vecchia Chiorda degli anni 80 di mio padre e sono completamente inesperto ma desideroso di mparare. Cercando di rimuovere completamente il movimento centrale mi sono imbattuto in questo ultimo pezzo che non ho prioprio idea di come approcciare, con una semplice chiave non riesco perché il pezzo di plastica nero è sporgente e mi impedisce di fare presa. Avete per caso consigli? Grazie in anticipo e saluti.
  6. vengo a fare un giretto
  7. confermo, dato che il mio è (era) proprio uno dei primi della seconda tornata, che aveva anche il nuovo anello spaziatore dentro il pacco pignoni che eliminava la fastidiosissima rumorosità. ora sta ad oltre 5000km e gira un gioiellino (davvero eh)
  8. Visto e rivisto 🥲 Difetto che secondo me hanno corretto nella seconda "batch"
  9. Ultima settimana
  10. Ora non so se ne hanno fatto una versione 2.0, ma ricordo che appena usciti avevano spesso problemi di guarnizioni. Tipo che tirando forte la leva vedevi uscire delle micro bolle di olio dalle giunzioni del caliper... visto e sentito raccontare in almeno 5 casi (che per la percentuale di gente che gira con l´ Ekar a Berlino é abbastanza alta 😁). Peró puó essere che siano migliorati, in effetti non mi é piú capitato.
  11. Mi sembra di ricordare di sì, ho provato a chiedere a Google: https://www.google.com/search?client=safari&sca_esv=2f61a0c390a4d1ff&sca_upv=1&hl=it-it&q=1x+conversion+frame+plug&uds=AMwkrPtesdIO-WE-LTiss4GIfUfMm2RPh-RQZr4mqd-zq33bw6mToVaOKzQUeKAyuv7PYika5WwWlVAMlmFSMmHGpJhlvSb8FD5K1x3e7lnvym7jDdZyg_T7ItXIlMSNzOAH-h9bEu9mQIBnmZZSMoo06eQR5z6HJKi0_yDtDXxc84HCe3j0PCexlQOmhXo24kIczPfdypY00kkGsBThJGXOn-aXQfv0FAc7k3vy7HTBXRdpHP0Z8veDG9BxlKHEljBW9gTQpZGv&udm=3&prmd=ivnbz&sa=X&ved=2ahUKEwjL14zjwuuFAxUOhf0HHeogArYQs6gLegQIFBAB&biw=375&bih=550&dpr=2#ip=1
  12. Quattro ore e meno di 70 dollari è il tempo speso e la cifra dall’uomo per avere un tatuaggio enorme su tutto il petto che raffigura una splendida pin-up con le gambe allargate. Ma il “problema” è che le parti intime della signorina coincidono con l’ombelico.Il disegno però ha creato qualche problema all’uomo. In particolare durante una vacanza in Spagna: “Ero a Benidorm e faceva un caldo bollente, – ha raccontato Richard, come riporta il New York Post – mi sono tolto la maglietta e sono venuti subito due poliziotti. Mi hanno detto di coprirmi immediatamente altrimenti mi avrebbero ammanettato. Abbiamo litigato un po’... Poi ho dovuto indossare una maglietta per tutto il resto della vacanza”.
  13. Grazie. Ci sono dei tappini o qualche soluzione "fai da te" da mettere sul buco del telaio dedicato al passaggio del cavo del deragliatore?
  14. No grazie cerco anni 85-90
  15. vero... ma stavolta son fatti davvero bene, lo dice pure prolly https://theradavist.com/cotic-escapade-853-review/
  16. Come da titolo cerco una delle due selle, colore nero, nuova o usata in buone condizioni. Grazie
  17. Gli Ekar son fatti da Magura. (che odio)
  18. Lukigno78

    LOL

  19. Scusa, non ci sono al 100 % oggi e faccio qualche errorino. La teoria è un po' fumosa perché non ne ho mai discusso con nessuno prima ma ci sono arrivato che c'erano GRX 4*, GRX 8* e tutto il 6* con doppia nel mezzo, forse addirittura in un secondo tempo. con questa classificazione 10 e 11v e le compatibilità avevo elaborato Tiagra 4700 - GRX 4* mischioni vari Tiagra/105 più che altro per la doppia - GRX 6* Ultegra 8* - GRX 8* Il fatto è che la serie GRX 6* non ha un gruppo completo --> vedi link: https://bike.shimano.com/it-IT/product/component/grx-12-speed.html e https://bike.shimano.com/it-IT/product/component/grx-11-speed.html. Quindi sono componenti lì nel mezzo e credo che Shimano stia "vedendo come va" nella convivenza di 10, 11 e 12v per definire gruppi distinti. Perfino 10 e 11v possono essere mischiati tra loro con efficacia (io l'ho fatto). Le prestazioni cambiano perché cambiano il numero di pignoni, i pesi e, nel caso degli elettronici, le regolazioni e la durata delle batterie (che dicono che non rappresenti un problema); ma, come scrivevo, pure nei mischioni tra 10 e 11v tutto va come una schioppettata nella mia esperienza.
  20. sei pagato da campagnolo per inserire Ekar in ogni post? 😄 cmq grazie per le dritte 😉
  21. sui freni dico io... abbastanza meh gli sram e dalla manutenzione più macchinosa, in questo reparto non c'è storia e vince shimano tra i due (ok poi l'ekar è un altro pianeta ma non voglio passare come quello di parte eh...) @mariazzo
  22. la label dice "venduto" ... ma sentiamo @iltedo se conferma
  1. Load more activity
×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .