Vai al contenuto

 Share

Recommended Posts

@juzam djinn era proprio quello che intendevo quando ho scritto ...eliminando qualcosina qua e là....  :4_joy::4_joy:

su bdcforum scrive gente che si allena mediamente 2 volte al giorno, prima e dopo il lavoro (o durante qualcuno, esempio in pausa pranzo) e su distanze lunghe.

Per il discorso corca comunque avete scritto allenamenti molto interessanti e soprattutto giustissimi per distanze e tempi (poi ciascuno li personalizza)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ed ecco sorgere la FixedForum Triathlon squadra scarsi di Gambaggna

Ci sarà sempre quello piu veloce! Ma ci sarà sempre amche quello piu lento! ....o almeno mi piace pensarla cosi ;-)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, juzam djinn ha scritto:

@tommybarno ho provato stamattina appena sveglio! Effettivamente è amcora piu una figata cosi! Gia impostati i 3 allenamenti "base" di corsa ed 1 di bike...poi pero uscito un po di solino e 6°...volevo usar la fissa ed ho provato un combinato all'aperto finalmente....20km bike 30.5 km/h media + 3.5km run tra i 5'e i 5'.20"....la corsa mi ha piegato in due stamattina...le gambe non giravano......
Tornando al garmin...avevo impostato "multisport automatico" convinto mi "leggesse" il cambio sport...ma alla fine me lo ha registrato come allenamento bike...hai gia provato quella funzione?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

la funzione multisport automatico ti legge effettivamente il cambio sport....se metti anche l'opzione includi transizioni devi premere 2 volte il tasto lap (esemio...finisci la bici , premi 1 volta il tasto lap, inizia a registrare il tempo che ci metti a fare la transizione, inizi a correre, premi la 2 volta il tasto lap inizia a registrare la corsa e stoppa il tempo della transizione)

se includi le transizioni e poi metti i dati su strava le transizioni vengono registrate come attività a se ...esempio l'altra volta ho fatto 4 segmenti (2 bici e 2 corsa) e includendo le transizioni avevo anche 3 segmenti di transizione

nella funzione multi sport automatico non è possibile creare allenamenti specifici come abbiamo fatto per il singolo sport..almeno nel 910XT...

prima di fare un multisport automatico modificate l'impostazione degli sporta da registrare...di default è settato per il triathlon quini: nuoto in acque libere/bici/corsa ...io ho messo bici/corsa/bici/corsa e poi ho fatto partire il tempo...e ogni volta che premi il tasto lap cambia sporta da solo...

ahhhhh la tennologia

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a breve voglio provare a fare il testi di conconi ...qualcuno di voi l'ha fatto ?

 

Loggati per vedere il contenuto

 

qui un matto che se l'è fatto da solo per il forerunner....presto lo provo...ho solo paura che le soglie di passo siano troppo per me

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco...avevo cercato come fare e mi ricordavo di dover schicciar qualosa ma schiacciavo start/stop! Ecco perche non mi cambiava sport :-) ok allora il tutto mi torna grazie! Uso anche io il 910...a sentir alcuni compagni di squadra ha stesse funzioni di quelli piu recenti solo leggermente piu ingombrante e non fa da smartwatch...quindi per me direi è gia un lusso aver un aggeggino simile :-)
Pero io scarico gli allenamenti solo su garmin connect e tengo monitorato da li....strava mai usato in vita mia....vantaggi?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, juzam djinn ha scritto:


Pero io scarico gli allenamenti solo su garmin connect e tengo monitorato da li....strava mai usato in vita mia....vantaggi?


 

cool people uses strava

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cool people uses strava

Come immaginavo :-)

Del test di conconi avevo gia letto qualcosa, avevo una mezza idea di far il test di sforzo con prelievo lattato anche...ma per il mio livello per ora credo di poterne fare a meno, cose comunque interessanti da leggere.
Son stato amche un paio di "seminari" in merito...
Per ora tengo sotto controllo la freq card utilizzando come soglia approssimativa 85% di 220-età (alla vecchia insomma) giusto per aver qualche riferimento, poi vado piu a sensazione, pian piano imperò a sguazzarci meglio :-)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

un test conconi cmq fatto da un bravo e serio preparatore (non cito x correttezza) costa 40-50 €..

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Alb ha scritto:

un test conconi cmq fatto da un bravo e serio preparatore (non cito x correttezza) costa 40-50 €..

infatti quello lo fanno agli atleti seri

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Alb ha scritto:

ma va...

il prossimo anno quando mi preparerò per distanze più lunghe svilupperò bene anche la parte bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, tommybarno ha scritto:

a breve voglio provare a fare il testi di conconi ...qualcuno di voi l'ha fatto ?

 

Loggati per vedere il contenuto

 

qui un matto che se l'è fatto da solo per il forerunner....presto lo provo...ho solo paura che le soglie di passo siano troppo per me

Questo ragazzo ha fatto un gran lavoro e viaggia bene oltretutto.

Tommy non so che forma tu abbia adesso...ti direi di alzare tutto di un 15 secondi / km, mi spiego: se in un 10.000 riesci in questo momento a tenere un passo nell'intorno dei 4.10/km. allora tieni le stesse soglie di passo, altrimenti alzale di quel tot....sarai sempre pronto a rifarlo tra 3 mesi per confronto e vedere il miglioramento.

:-))

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Alb ha scritto:

un test conconi cmq fatto da un bravo e serio preparatore (non cito x correttezza) costa 40-50 €..

quoto Alb.

La visita medica completa, incluso conconi su tapis con tutti gli aggeggi attaccati ecc ecc, l'anno scorso mi è costato 160€ in un centro specializzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, tommybarno ha scritto:

il prossimo anno quando mi preparerò per distanze più lunghe svilupperò bene anche la parte bicicletta

la bici ti serve come sciogli gambe/articolazioni non essendo invasiva. Se anche hai una cyclette a casa fai un 10 minuti blando quando rientri dalla corsa, blando mi raccomando! :-))))

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .